Autore |
Discussione  |
iRob
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 26/01/2007 : 20:20:39
|
Salve a tutti...è ancora il vostro Caro iRob che vi parla....
Questa discussione sarà importante per capire o no se è giusto "Rimproverare" persone (colleghi) che durante un esame (o un'esame) nn ti passano diciamo "Qualcosina"....
Voi Cosa ne pensate!!!
Io penso che ...... e tu ?
|
|
havanagirl
Utente giovane

Prov.: Lecce
Città: Tricase
|
Inserito il - 26/01/2007 : 20:59:50
|
Io penso che non si tratta tanto se una persona ti passa qualcosa, quanto il modo in cui lo fa.Capiamoci Una persona è libera di passare o meno qualcosa,può benissimo non farlo, per paura di essere "beccato " dal docente o per semplice principio morale. Nel momento in cui delle persone ti kiedono una mano, anche se tu non le consideri "amiche", l'educazione viene prima di tutto.Voglio dire, ci sono modi e modi di reagire, ma innanzitutto viene l'educazione. Certo, le persone devono anche essere coerenti con se stesse..Non è cheprima dice che non passa a nessuno e dopo lo bekki che passa agli "amici".E lì uno si incazza. In riferimento alla discussione avvenuta sulla mainlist dell'ICD taranto, voglio subito precisare che non concordo con l'atteggiamento aggressivo di un collega, che voleva "pestare a sangue" il 30 e lode (lo kiamo così per la privacy).Quello che critico è l'atteggiamento da "essere superiore" adottato da quest'ultimo. Una persona è libera di passare o meno un compito, ma non deve credersi un dio(lo srivo con la lettera piccola perkè nn mi riferisco al nostro Dio cristiano, ma uno dei tanti dei pagani dell'antichità)solon perkè è preparato, infondo è un suo dovere.
Quindi 30 e lode capiamoci: io sono la prima a non copiare agli esami, ho i miei appunti e al max copio da lì, ma impara l'educazione. |
"Non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finchè non ci domanderemo che parte abbia avuto in tutto questo il gallo...! |
 |
|
valerio993
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2007 : 20:59:53
|
mi avete stufato co ste cose... avete inficiato pure il google group ed è tutta oggi che mi arrivano mail inutili.... copiare non serve a nulla, magari potrebbe essere un aiuto per chi ha studiato assai e magari si sta piantando per una formula o una defizione che non ricorda e se uno non passa non ha colpa di nulla. Bella cosa poi andare in giro a dire di aver preso 30 e lode quando si è copiato tutto (non mi riferisco a chi ha preso 30 e lode a discreta, ma è un discorso di ipotesi generale).... x come hanno parlato sul groups c'è solo 1 parola: invidia. anche a me rodeva che ad un esame gente prendeva 30 e lode e io no, ma mi rodeva solo che dovevo studiare di più e non "che quello st*nz* non ha passato allo scritto". ora capisco davvero lo sfogo di albatro all'inizio del secondo.... |
 |
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone

Città: taranto
|
Inserito il - 26/01/2007 : 21:10:49
|
si quoto pienamente......modifico il messaggio per spiegare il mio punto di vista, io quel giorno c'ero, ed è normale che ci siano persone che passano il compito o meno, ma resta il fatto che sia giusto o sabgliato possono esserci delle persone che nn aiutano, una cosa e passare il singolo esercizio, xkè nn si è fatto, una cosa e quel giorno cm in altre occasioni è successo, interi compiti, e ne ho sentite molte gente che si lamentava di nn essere passato all'esame anche se era lui che aveva fatto copiare, gente che si lamentava che avrebbe fatto storie con i prof se fosse possato quello che gli avevva fatto copiare.....a me dispiace sinceramente xkè il mio, anzi, nostro corso sembra, un corso dove basta copiare, una di quelle laure ad occhiorem. su di un altro forum ragazzi incitavano altri ad iscriversi xkè è facile xkè si copia....ma nn è cosi ci può stare che si passa un esame, ma quando sei in regola xkè hai copiato e ti vanti pure....mi sta leggermente sui tre quarti.... posso condividere il fatto di credersi superiore, in quanto siamo tutti uguali è sl questione di arrivare prima degli altri a capire una cosa...niente di più....e poi pensate a noi poveri sgobbeti che passiamo giornate intere a nn studiare per risolvere i nostri problemi. |
Modificato da - ciccioplusplus in data |
 |
|
havanagirl
Utente giovane

|
Inserito il - 26/01/2007 : 21:19:42
|
Forse non avete capito nulla discussione sul google group.NON STIAMO CRITICANDO IL FATTO CHELUI HA PASSATO L'ESAME, anzi, sobno sicura che si laureerà a pieni voti e in tempo, buon per lui...Ci ha fatto inca**are il modo in cui il ragazzo si è girato, l'arroganza con cui si rivolgeva a noi...E BASTA... Finora gli esami che ho passato, gli ho passati copiando solo dai miei appunti quando mi piantavo.L'unica volta in cui sono stata aiutata, è stato agli esoneri di inglese, dove io non sapevo niente di niente, e per quegli esoneri devo ringraziare Fulvio e Ciccio. Lui poteva tranquillamente non passare, nn me ne fregava nulla, ma si doveva girare in modo un po' più educato. Avevo talmente bisogno del suo aiuto, ke ho passato io degli esercizi ad alcuni colleghi...Alla fine, ho visto l'esame col professore, l'ha corretto davanti a me, e gli errori che ho fatto erano dovute a mie lacune, e non di altri da cui ho copiato. Mi ripeterò pure, ma nn me ne fre*a nulla che non ha passato...Mi e CI ha dato fastidio il suo atteggiamento da uomo superiore del ca**o. |
"Non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finchè non ci domanderemo che parte abbia avuto in tutto questo il gallo...! |
 |
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone

|
Inserito il - 26/01/2007 : 21:33:15
|
io l'ho capito |
 |
|
havanagirl
Utente giovane

|
Inserito il - 26/01/2007 : 21:33:49
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccioplusplus
si quoto pienamente......modifico il messaggio per spiegare il mio punto di vista, io quel giorno c'ero, ed è normale che ci siano persone che passano il compito o meno, ma resta il fatto che sia giusto o sabgliato possono esserci delle persone che nn aiutano, una cosa e passare il singolo esercizio, xkè nn si è fatto, una cosa e quel giorno cm in altre occasioni è successo, interi compiti, e ne ho sentite molte gente che si lamentava di nn essere passato all'esame anche se era lui che aveva fatto copiare, gente che si lamentava che avrebbe fatto storie con i prof se fosse possato quello che gli avevva fatto copiare.....a me dispiace sinceramente xkè il mio, anzi, nostro corso sembra, un corso dove basta copiare, una di quelle laure ad occhiorem. su di un altro forum ragazzi incitavano altri ad iscriversi xkè è facile xkè si copia....ma nn è cosi ci può stare che si passa un esame, ma quando sei in regola xkè hai copiato e ti vanti pure....mi sta leggermente sui tre quarti.... posso condividere il fatto di credersi superiore, in quanto siamo tutti uguali è sl questione di arrivare prima degli altri a capire una cosa...niente di più....e poi pensate a noi poveri sgobbeti che passiamo giornate intere a nn studiare per risolvere i nostri problemi.
Su alcune cose sono pienamente d'accordo con te...Nessuno ha chiesto al ragazzo tutto l'esame,e sappiamo benissimo che c'è gente che passa gli esami copiando, alla faccia di noi che studiamo(mi includo anche io, che su discreta sto buttando samngue da un bel po'..)..Ma non per questo non passo agli esami!! Continuo a dire che mi ha dato fastidio il suo atteggiamento di ca**o...Sono felice che abbia preso 30 e lode, almeno il suo +è meritatissimo...però l'aria di superiorità se la doveva proprio levare...
Cmq continuo a credere nella solidarietà nell'uni, e continuo a dire che se durante un'esame io so qualcoa che un mio collega non sa, oio glielo passo, xkè prima o poi sarò io ad avere bisogno di qualcuno sui contare... Non siamo isole a se' stanti, ma dobbiamo relazionarci con gli altri...Non in tutto si è autosufficienti...
|
 |
|
havanagirl
Utente giovane

|
Inserito il - 26/01/2007 : 21:36:32
|
dimenticavo!!!Se qualcuno vuole studiare in gruppo, per confrotarsi ed andare avanti, mi contatti che studiamo tutti insieme...Non mi va di avere colleghi che moi facciano da "professori" come una certa persona con i suoi amici, preferisco persone al mio stesso livello con cui collaborare per andara avanti e creare nuove amicizie.
|
 |
|
ciccioplusplus
Da Taranto col Furgone

|
Inserito il - 26/01/2007 : 21:40:15
|
e magari ma io ora devo studiare prog....ho sl due giorni sai cm è fare il rappresentante costa...sn di sei mesi ritardo dato che ero sl realmente (klaudio mi dava gia una piccola mano in confornto ad adesso) e lo puo garantire.....anche xkè ogni volta mi sento escluso dal discorso....kla nn prendertela xkè alla fine so che quello che è stato fatto l'abbiamo fatto insieme contro tutti quelli che ci deridevano e continuano a farlo, ma adesso ti candidi pure tu, davide ed il mio body guard e stiamo apposto....fare il rappresentante mi piace e continuerò a farlo finchè la facoltà nn mi cacci via a pedate. ricordate alle prossime elezioni votate udu |
Modificato da - ciccioplusplus in data |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 26/01/2007 : 22:04:51
|
Ah ah ah.....copioni! Cmq è colpa dei prof se vi fanno copiare....non sono seri!
Poi non capisco uno che dovrebbe far copiare ad un tizio o caio che non conosce...fanculo..chi ca**o glielo fa fare a rischiare...(tranne se non è la classica ragazza che gli promette (in forma scritta) un pom**no come minimo....) |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - JediKnight in data |
 |
|
valerio993
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2007 : 22:25:19
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Ah ah ah.....copioni! Cmq è colpa dei prof se vi fanno copiare....non sono seri!
Poi non capisco uno che dovrebbe far copiare ad un tizio o caio che non conosce...fanculo..chi ca**o glielo fa fare a rischiare...(tranne se non è la classica ragazza che gli promette (in forma scritta) un pom**no come minimo....)
quoto ma non condivido il fatto che si copi... fino ad ora solo ad un esame sono riuscito a copiare ma cmq prima avevo studiato come un dannato... del resto ho visto che i prof sono piuttosto seri e lasciano pochi spazi x copiare... |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 26/01/2007 : 23:25:49
|
Guasda, su 21 esami ho copiato solo 1 domanda ad 1 appello scritto....x il resto, tutta farina del mio sacco sono assolutamente contro il copiare ( anche dagli "appunti" o foglietti) |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
iRob
Utente giovane

Città: Taranto
|
Inserito il - 27/01/2007 : 02:29:18
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Poi non capisco uno che dovrebbe far copiare ad un tizio o caio che non conosce...fanculo..chi ca**o glielo fa fare a rischiare...(tranne se non è la classica ragazza che gli promette (in forma scritta) un pom**no come minimo....)
Cerca di essere più serio quando parli...Nn è il forum di Jessica Rizzo... |
 |
|
sidvicious
Falco Bianco

Prov.: Bari
Città: Barletta
|
Inserito il - 27/01/2007 : 02:32:23
|
Io prescindo il discorso del far o non far copiare, perchè la penso così: se una persona mi chiede una mano, perchè non dovrei dargliele? Al primo esonero di architettura (ero ancora matricola) sono stato cacciato perchè stavo aiutando un mio compagno e ne vado fiero... Ad un esame di laboratorio ad un tizio che non conoscevo gli ho praticamente fatto il compito... Chi te la fa fare ad aiutare uno che non conosci? Perchè un giorno potresti aver bisogno di una mano da qualcuno che non conosci, ed io non faccio agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me (o quello che è stato fatto a me).... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 27/01/2007 : 02:59:25
|
JediKnight alcuni termini li puoi usare altrove. non qui.
E' un avvertimento. |
pbolo

|
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
gianvix
Utente giovane

|
Inserito il - 27/01/2007 : 09:30:42
|
Citazione: Messaggio inserito da havanagirl
Io penso che non si tratta tanto se una persona ti passa qualcosa, quanto il modo in cui lo fa.Capiamoci Una persona è libera di passare o meno qualcosa,può benissimo non farlo, per paura di essere "beccato " dal docente o per semplice principio morale. Nel momento in cui delle persone ti kiedono una mano, anche se tu non le consideri "amiche", l'educazione viene prima di tutto.Voglio dire, ci sono modi e modi di reagire, ma innanzitutto viene l'educazione. Certo, le persone devono anche essere coerenti con se stesse..Non è cheprima dice che non passa a nessuno e dopo lo bekki che passa agli "amici".E lì uno si incazza. In riferimento alla discussione avvenuta sulla mainlist dell'ICD taranto, voglio subito precisare che non concordo con ver l'atteggiamento aggressivo di un collega, che voleva "pestare a sangue" il 30 e lode (lo kiamo così per la privacy).Quello che critico è l'atteggiamento da "essere superiore" adottato da quest'ultimo. Una persona è libera di passare o meno un compito, ma non deve credersi un dio(lo srivo con la lettera piccola perkè nn mi riferisco al nostro Dio cristiano, ma uno dei tanti dei pagani dell'antichità)solon perkè è preparato, infondo è un suo dovere.
Quindi 30 e lode capiamoci: io sono la prima a non copiare agli esami, ho i miei appunti e al max copio da lì, ma impara l'educazione.
Dire che mi sto arrabbiando è dire poco... Allora..potresti "elencare" precisamente alla gente qui presente "i miei atteggiamenti di arroganza con cui mi rivolgevo a voi"...
Bene...dico io com'è andata veramente: "Entro in classe...e la signorina mi chiede se io sono preparato..rispondo di si e la prima cosa che chiede è se passo il compito...io rispondo di no...dopodichè mi chiede se potevo darle almeno una spiegazione sugli omomorfismi, mi fa la domanda e le rispondo...successivamente mi si avvicina un altro ragazzo che mi fa un'ulteriore domanda e io rispondo anche a quest'ultima. Arriva il professore e distribuisce i compiti....evito di citare le offerte che mi sono arrivate perchè naturalmente si scherzava. Durante il compito io non ho fatto copiare..."
Bene...ora vorrei solo capire....
1)qual è stato il mio atteggiamento "arrogante"? Spiega bene perchè ANCORA non l'ho capito!!
2)mi dici DOVE, QUANDO e COME ho dimostrato atteggiamenti di superiorità?! Spiega anche questo perchè in totale ci saremo scambiati 20 parole quel giorno e tutte sugli omomorfismi o su richieste assurde di "copiatura"
3) mi dici perchè dici che agli "amici" ho fatto copiare quando non è vero?!
4)Questa tua frase: "Cmq continuo a credere nella solidarietà nell'uni, e continuo a dire che se durante un'esame io so qualcoa che un mio collega non sa, oio glielo passo, xkè prima o poi sarò io ad avere bisogno di qualcuno sui contare..." non è sintomo di solidarietà..ma di AZIONE A CONVENIENZA: 'gli do una cosa xkè se poi serve a me lui la darà a me...altrimenti non avrò nulla'. Non lo fai perchè vuoi "aiutarlo" (se proprio vogliamo dire che si aiuta qualcuno facendo copiare).
Detto ciò...proprio tu che stai pubblicizzando l'educazione, l'amicizia...fatti 2 conti e vedi! Io ho aiutato a studiare la ragazza SOLO perchè è mia amica...non perchè avrò qualcosa in cambio domani!! E poi..visto che ti stai divertendo a dire che io non ho atteggiamenti "gentili" (anche se nessuno ti crede dato che mi conoscono), PRIMA di accusare e dire fesserie PER FAVORE esponi i fatti e dimmi cosa ho detto/fatto che possa far realmente arrivare a tali conclusioni..
Attendo il prossimo post..sperando di leggere qualcosa di concreto anzichè scritte del tipo: "E' maleducato, scortese,arrogante..bla bla bla"... semplicemente perchè TU non hai avuto quello che volevi quel giorno!
|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 27/01/2007 : 09:36:09
|
Citazione: Messaggio inserito da sidvicious
Io prescindo il discorso del far o non far copiare, perchè la penso così: se una persona mi chiede una mano, perchè non dovrei dargliele? Al primo esonero di architettura (ero ancora matricola) sono stato cacciato perchè stavo aiutando un mio compagno e ne vado fiero... Ad un esame di laboratorio ad un tizio che non conoscevo gli ho praticamente fatto il compito... Chi te la fa fare ad aiutare uno che non conosci? Perchè un giorno potresti aver bisogno di una mano da qualcuno che non conosci, ed io non faccio agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me (o quello che è stato fatto a me)....
premettendo ke nn mi tiro indietro quando si tratta di dare una mano, vorrei solo kiedere a ki copia o kiede aiuto agli sconosciuti: come fate a fidarvi di ciò ke vi dice una persona di cui nn sapete nulla? e se ne sa meno di voi??? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 27/01/2007 : 09:46:37
|
Io non sopporto quelli che copiano da uno, copiano dall'altro poi tu non lo passi e quello che ha copiato si. Mi da fastidio pensare che io mi sono fatto il mazzo (per non dire altro senno pbolo mi da i calci nel mio fondoschiena :) ) e un altro ha gia avuto il lavoretto fatto. Adoro quando i prof fanno mettere due per banco e dietro solo 1 per non copiare e controllare meglio ... adoro fanizzi quando usa questo metodo. premetto non copio dalle scuole medie (non per vantarmi) perchè mi piace (saro masochista) misurarmi con me stesso, vedere quanto sono capace di fare una cosa, perche nel mondo del lavoro, se non avrò la possibilità di avere qualcuno in gruppo sarai costretto ad arrangiarti e se non sai fare qualcosa cosa farai???
quindi sono pienamente d'accordo con quelli che non fanno copiare (anche se io sono scemo e faccio copiare .... sono troppo buono e delle volte a essere buoni si finisce male).
Ho finito pace a tutti |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
Inserito il - 27/01/2007 : 09:51:22
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da sidvicious
Io prescindo il discorso del far o non far copiare, perchè la penso così: se una persona mi chiede una mano, perchè non dovrei dargliele? Al primo esonero di architettura (ero ancora matricola) sono stato cacciato perchè stavo aiutando un mio compagno e ne vado fiero... Ad un esame di laboratorio ad un tizio che non conoscevo gli ho praticamente fatto il compito... Chi te la fa fare ad aiutare uno che non conosci? Perchè un giorno potresti aver bisogno di una mano da qualcuno che non conosci, ed io non faccio agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me (o quello che è stato fatto a me)....
premettendo ke nn mi tiro indietro quando si tratta di dare una mano, vorrei solo kiedere a ki copia o kiede aiuto agli sconosciuti: come fate a fidarvi di ciò ke vi dice una persona di cui nn sapete nulla? e se ne sa meno di voi???
eh, ma se sai zero.... pure 0,1 e' meglio!      |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
 |
|
gianvix
Utente giovane

|
Inserito il - 27/01/2007 : 09:51:22
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
Io non sopporto quelli che copiano da uno, copiano dall'altro poi tu non lo passi e quello che ha copiato si. Mi da fastidio pensare che io mi sono fatto il mazzo (per non dire altro senno pbolo mi da i calci nel mio fondoschiena :) ) e un altro ha gia avuto il lavoretto fatto. Adoro quando i prof fanno mettere due per banco e dietro solo 1 per non copiare e controllare meglio ... adoro fanizzi quando usa questo metodo. premetto non copio dalle scuole medie (non per vantarmi) perchè mi piace (saro masochista) misurarmi con me stesso, vedere quanto sono capace di fare una cosa, perche nel mondo del lavoro, se non avrò la possibilità di avere qualcuno in gruppo sarai costretto ad arrangiarti e se non sai fare qualcosa cosa farai???
quindi sono pienamente d'accordo con quelli che non fanno copiare (anche se io sono scemo e faccio copiare .... sono troppo buono e delle volte a essere buoni si finisce male).
Ho finito pace a tutti
Pienamente d'accordo.. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|