io le ho quasi tutte le dimostrazioni, mi manca solo il criterio di monotonia e il test della derivata seconda...
il problema è che io torno a bari il 2... se riesco a contattare un mio amico magari faccio delle scansioni e le passo ai mod che le caricano sul sito...
qualcuno potrebbe postare almeno il nome di tutte le dimostrazioni che dobbiamo portare all'esame?grazie
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed
Io ho chiesto direttamente alla prof. Ha detto che dipende dal programma che si porta all'esame. Possiamo anche portare quello di Pisani, se abbiamo seguito con lui anni fa. In questo caso, dobbiamo materialmente portare il foglio del programma al momento dell'orale, cosi' lei sa quali argomenti sono stati fatti e si regola con le domande. Se decidiamo invece di portare il suo programma, che si trova sulla sua pagina web, non c'e' bisogno di portare il foglio (ce l'ha pure lei). In questo caso le dimostrazioni da portare sono quelle che sul programma sono segnate con un asterisco.
1)Esistenza di numeri non razionali 2)Esistenza dell’estremo superiore e inferiore 3)Unicità del limite 4)Regolarità delle successioni monotone 5)Teorema della permanenza del segno 6)Teoremi di confronto 7)Teorema degli zeri 8)Teorema dei valori intermedi 9)Continuità delle funzioni derivabili 10)Operazioni con le derivate 11)Caratterizzazione delle funzioni costanti in un intervallo 12)Criterio di monotonia 13)Teorema di Fermat 14)Test della derivata prima 15)Applicazione della formula di Taylor alla classificazione di punti stazionari: test della derivata seconda 16)Teorema della media integrale 17)Caratterizzazione delle primitive in un intervallo 18)Formula fondamentale del calcolo integrale
Falling fast and falling free You look to find a friend Falling fast and falliing free This could just be the end Falling fast you stoop to touch And kiss the flowers that bend And you're ready now For the harvest breed