Autore |
Discussione  |
UCernehoVola
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 06/04/2006 : 11:57:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Citazione: Messaggio inserito da UCernehoVola Ok, Berlusconi ti stà sul ca**o, è chiaro. Per fortuna nella Cdl ci sono anche politici veri quali, ad esempio, Fini e Casini, ma non credo tu li conosca.
ho seguito Ballarò finora e mi rivolgo a te che ritieni simpatici oltre che veri politici Casini e Fini proprio oggi invitati in trasmissione, e che forse puoi chiarirmi delle domande che mi pongo: 1 - Fini ha detto che le entrate tolte dall'abolizione dell'ICI verranno reintegrate dall'abolizione dell'evasione fiscale (con provvedimenti giudiziari immagino).Ma durante questo Governo di cui lui faceva parte, non è stato abolito il reato di falso in bilancio? e questo non facilita l'evasione fiscale??
2 - xchè finora ha interrotto SEMPRE e PIU'VOLTE sia Fassino che Rutelli mentre veniva data loro la parola.
3 - xchè ha mancato di rispetto al collegamento esterno con un esponente londinese (straniero!!nn dovremmo cercare di migliorare l'immagine con l'estero) di una delle 3 principali agenzie di rating del mondo?si gli ha mancato di rispetto chiedendo insistentemente a Floris che lo stava presentando: "Chi è?Chi è questo??!" oltre che parlando sulla sua voce dicendo frasi che lo screditavano tipo: "scommetto che dirà che l'Italia va male". Fini non è anche stato ministro degli esteri?è così che si comporta con l'estero?
4 - Casini la volta scorsa che andò a Ballarò, alla domanda circa i progetti per il futuro del suo partito disse soltanto: riaffermazione delle radici cristiane dell'Italia riguardo ai valori e alla famiglia, e casa per tutti (per riassumere). Oggi ha di nuovo parlato della casa. e basta. xchè questo dovrebbe bastare??anzi: tutto questo (i valori della famiglia della casa e della messa la domenica)per un programma di governo non è marginale??
5 - Tirando le somme Fini ha cercato di interrompere (e quindi di non far parlare) Fassino, Rutelli, il collegamento esterno con il londinese, e a volte anche Floris. Non è un atteggiamento che ricorda Stalin, Lenin, Mussolini, e Hitler????certo assunto però da un uomo che non ha i loro stessi poteri(per fortuna..).
6 - Fini ha "giustificato" la frase di Berlusconi che più o meno diceva che chi vota a sinistra è un "cog*io*e". L'ha giustificata dicendo che quella è una parolaccia che chiunque utilizza spesso durante il giorno. Questo significa appoggiare l'animale pienamente? non è proprio appoggiare l'animale che Fini ha fatto continuamente durante questo Governo ( e se alla precedente rispondi si: è quello che continua a fare?) ? ovviamente la giustificazione al di là di tutto non regge xchè ad una pubblica riunione di confcommercio dire una cosa simile è più che una gaffe: è una vergogna per chi la dice e per chi lo sostiene o giustifica.nn credi anche tu?
(faccio notare che ho scritto 'cog*io*e' per esteso ma il forum l'ha automaticamente censurato. eppure non sono il presidente del consiglio e non sono ripresa dalle telecamere e non sono ad una riunione pubblica di confcommercio)
7 - tutti i partiti dell'Unione hanno sottoscritto un programma comune. Casini che invece è di destra, ha detto che non sapeva che l'animale avrebbe proposto l'abolimento dell'ICI e che probabilmente l'animale ha copiato da lui che nel suo programma prevedeva qualcosa di simile. ovvero a destra non c'è un programma comune. spesso non c'è un programma nel vero senso del termine cioè con spiegazioni dettagliate sul come e dove e perchè di ogni proposta come accade invece nel programma dell'Unione. questa situazione non indica che a destra non è sicuro che in un eventuale governo siano tutti daccordo? se non è sicuro come può un governo simile risultare stabile?
Ucernehovola tu che li voterai mi ti prego!!(sulla via di Damasco :P )
1)La legge sul falso in bilancio non è stata abolita, ma riformata: http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=618&mode=thread&order=0
2)Non ho visto ballarò
3)Non ho visto ballarò
4)Cosa dovrebbe spiegare? Come convincere la gente ad andare a messa alla domenica? Penso sia lampante il riferimento alle coppie di fatto che di certo non appartengono al Cristianesimo. OT: tu vai a messa?
5)Non ho visto ballarò
6)Io credo che sia più vergognoso appoggiare l'idea di legalizzazione della droga. Tra un candidato che chiama c0gli0ni gli elettori della fazione opposta e un candidato che rappresenta anche chi vuol legalizzare l'uso della droga... bhè, scelgo il primo a priori. 7)Scusami, ma quello dell'Unione ti sembra un programma? Vogliono praticamente abolire tutto quello che è stato fatto in questi 5 anni, un ritorno al passato, disastroso, messo su da loro stessi. |
 My blog - Le Coconné Messaggio per i comunisti: ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherà a pagare con assegni,ora che ha liberato ladri,assassini e truffatori,ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,ora che aumenterà le tasse,toglierà fondi ai comuni..Ammettilo: inizi a sentirti un pò c o g l i o n e ? Beh, qualcuno ti aveva avvertito.. |
 |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Città: Bari
|
Inserito il - 06/04/2006 : 22:30:23
|
1) il reato sul falso in bilancio è stato messo in questi termini: a meno che non si provi che l'aver dichiarato il falso abbia arrecato un grave danno per la società, nn è reato. se questo per te nn significa abolirlo....(il fatto che 'danno alla società'non viene definito in modo chiaro, rende la legge moooolto interpretabile soprattutto se hai i soldi x dei bravi avvocati). inoltre è stato reso pubblico che gli investimenti esteri in Italia in azioni si sono abbassati enormemente proprio xchè la mancanza di legalità (vedi questa legge, quella sui condoni edilizi, quella sulle rogatorie, il modo in cui si è affrontato lo scandalo Parmalat nonchè lo scandalo Fazio).
6) se ti informi bene la legge che hanno approvato quest'anno permette di usufruire (senza che sia reato) di una quantità di cocaina maggiore rispetto ad erba, eroina e altro. xchè???chi è che si prende la coca? i ricconi...chi è il + ricco d'Italia?...secondo voi La Russa si fa?(si basta guardarlo tutto spiritato con gli occhi rossi da fuori)
7) se guardi le statistiche ufficiali nonchè le opinioni all'estero (che saranno + obiettive di me, povera di rosso vestita) di disastroso c'è la situazione attuale e non quella dell'epoca del precedente Governo
OT:il fatto che si vada a messa o meno o che si abbiano genitori etero o gay è l'ultimissimo dei problemi che ci sono in Italia, o forse nn te ne sei accorto?
e cmq io preferisco le proposte discordanti che possono arrivare da DS Margherita Rifondazione o dai Comunisti Italiani o dai no-global piuttosto che quelle che possono venire dalla Lega Nord, da Forza Italia, da UDC da AN da for*a nu*va, dal partito dei naziskin etc. voi no? e poi col vostro voto sietevoi che un po'(a meno di brogli elettorali) potrete spostare l'ago del bilancino verso un partito piuttosto che l'altro anche all'interno di una stessa coalizione (meno voti->meno seggi al senato->meno peso decisionale).è x questo che nn sopporto chi vota per i partitini in un momento simile in cui è necessaria un'ampia forza centrale. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
giobi
Un Tesoruccio :**

|
Inserito il - 06/04/2006 : 23:42:31
|
se nn l'avete ancora letto il programma di entrambe le coalizioni o perchè nn vi è capitato di trovarlo o perchè sapendo che quello del centro sinistra è lunghissimo vi do il link che porta ad entrambi i programmi di governo http://assente.altervista.org/?q=il_programma_del_centrosinistra_o_centrodestra_per_le_elezioni_politiche_del_2006
P.S. è interessante poi leggere da altre fonti che persone a cui sn antipatiche quelli del centro sinistra poi votano i partiti del centro sinistra. Mi piace scovare le contraddizioni nelle affermazioni della gente  |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 07/04/2006 : 01:33:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
6) se ti informi bene la legge che hanno approvato quest'anno permette di usufruire (senza che sia reato) di una quantità di cocaina maggiore rispetto ad erba, eroina e altro. xchè???chi è che si prende la coca? i ricconi...chi è il + ricco d'Italia?...secondo voi La Russa si fa?(si basta guardarlo tutto spiritato con gli occhi rossi da fuori)
hahaha  si tratta ovviamente di un'altra legge ad personam 
no comunque, in quella tabella dovrebbe essere calcolato il principio attivo (quindi viene calcolata solo la quantita' effettiva di sostanza che si ha addosso) e 500mg di cannabis dovrebbero essere circa un 20 spinotti per la corrente
inoltre una singola assunzione di cocaina in mediae' intorno ai 150mg (quindi non si puo' avere con se piu' di 3-4 dosi, contro le 20 della cannabis), mentre per l'eroina e' sui 25mg, quindi le differenze tra le varie soglie mi sembrano fatte da gente competente nel campo
(e chi scrive, come l'Unita', che "la cannabis e' piu' criminalizzata della cocaina" mi da, dopo questa notizia piu' che mai, l'impressione di gente incompetente e di parte, che non mira a fare INFORMAZIONE ma solo PROPAGANDA POLITICA) |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 07/04/2006 : 01:57:32
|
a questo punto io faccio una semplice domanda.... una domanda così banale che può realmente far capire e giudicare l'operato in questi ultimi anni... in cosa (durante questi anni di governo berlusconi) la vostra vita è migliorata? Sanità? Istruzione? Ricerca? Sicurezza? Ricchezza? Lavoro? etc etc....
bah.. sarò sfigato io.. ma personalmente è solo peggiorato il tutto... spero che a voi non sia andata così male... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 07/04/2006 : 02:22:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
a questo punto io faccio una semplice domanda.... una domanda così banale che può realmente far capire e giudicare l'operato in questi ultimi anni... in cosa (durante questi anni di governo berlusconi) la vostra vita è migliorata? Sanità? Istruzione? Ricerca? Sicurezza? Ricchezza? Lavoro? etc etc....
Sanita':
Il governo ha portato il finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale da circa 66 miliardi del 2000 a 93 miliardi di € del 2006, con un aumento di circa 26 miliardi di € (circa 50.000 miliardi di Lire), fino a raggiungere il 6,5% del PIL
blah blah blah non e' vero, tu sei di parte, la P2, i cavalli etc.
ok, ecco qualcosa di piu' immediato: le aliquote IRPEF
nel 2001, ossia dopo CINQUE GOVERNI DELLA SINISTRA: http://www.agraria.org/estimo%20economia/irpef2001.htm
oggi: http://www.agraria.org/estimo%20economia/irpef.htm
praticamente, nel 2001 fino a 20milioni di lire annue di stipendio si pagava il 18% di imposta diretta, ora fino a 14mila l'anno si paga 0;
Citazione:
bah.. sarò sfigato io.. ma personalmente è solo peggiorato il tutto...
povera stella da cosa senti che e' peggiorato il tutto ? dal fatto che prima del governo berlusconi l'italia era -1% della media europea e ora e' allo -0.9% ? o ti opprimono l'IRPEF, l'ICI o l'EuroTax introdotta da Prodi, che doveva essere restituita agli italiani e invece e' rimasta ? (PS: sei almeno al corrente di quanto pagavano e pagano mamma e papa' di tasse ? sai cosa e' il lavoro ? sai cosa sono le tasse ? prova a vedere a pagina 15 del sussidiario) |
 |
|
ultras da tastiera
Utente medio

|
Inserito il - 07/04/2006 : 10:24:46
|
feeb con 500 mg di principio attivo non puoi fare 20 spinotti (come li chiami tu) ma, a voler essere esagerati, 10-12.
E' una legge-compromesso,quella approvata,tipica dell'italia: da un lato mostro severità e punisco, dall'altra cerco di non essere troppo rigido nelle punizioni. Hai in casa fumatori, anche solo di sigarette? Se si, li hai mai visti portare a casa 2 pacchi di sigarette anzichè uno perchè non avevano intenzione di ritornare al "tabacchino" dopo 2-3 giorni? E ti faccio presente che le "droghe leggere" non si vendono mica al "tabacchino".... Senza voler entrare troppo nel discorso, nelle alternative serie a questa legge, io penso che possa soddisfare solo chi giudica la questione droghe con pregiudizio; d'altronde,se nel 2006 c'è ancora gente che non vuole riconoscere diritti ad una realtà come i pacs, xkè non "rientrano nella cristianità" e nei valori condivisi da chi va a messa, non mi meraviglio.
Con questo non voglio criticare chi, sul forum, ha manifestato certe idee, e nemmeno imporre le mie come migliori, ma almeno farvi capire che state giudicando basandovi su parametri e certezze che non sono tali,quindi anche i vostri "punti fermi" dovrebbero essere un attimino messi in discussione.
|
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

|
Inserito il - 07/04/2006 : 16:21:04
|
Sanità... dalle parti mie si chiudono reparti e interi ospedali... oltre alle liste d'attesa interminabili... Lavoro... l'aumento dell'occupazione è una grandissima cazzata! perchè lavori, nel migliore dei casi, x 3 mesi e poi.. ciao ciao... Ricerca... sotto zero! meglio non parlare della ricerca universitaria.. o se proprio ci tieni.. vai ad informarti con chi la fa... ricercatori che dovrebbero ricercare MOLTO e fare POCHE lezioni.. fanno il contrario! e capita, purtroppo, che essendo esseri umani non riescano a sopportare i ritmi di lezioni, pubblicazioni e company e non riescano a fare il tutto al 100%!
vario... http://www.consapevolezza.it/notizie/gen-mar-2002/governo_Berlusconi_2002.asp (lettura di tutti i punti consigliata...) |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
freedom_for_all
Utente medio

|
Inserito il - 07/04/2006 : 21:39:11
|
potete scrivere tutte le cavolate che volete ma il mio voto al centrodestra e' gia deciso |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 07/04/2006 : 23:30:41
|
Citazione: Messaggio inserito da freedom_for_all
potete scrivere tutte le cavolate che volete ma il mio voto al centrodestra e' gia deciso
biat a tè... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Ainaf
Utente medio

|
Inserito il - 08/04/2006 : 09:44:14
|
Citazione: Messaggio inserito da UCernehoVola 1)La legge sul falso in bilancio non è stata abolita, ma riformata: http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=618&mode=thread&order=0
Premetto... non so nulla di politica.. non mi esprimo sugli altri argomenti quali programmi, dati statistici ecc... perchè nn voglio esprimermi su argomenti di cui nn sono per nulla informata
Ma su questo argomento nn posso stare zitta perchè l'ho studiato (diplomata da un istituto commericia) e so benissimo cosa significa...!
gli amministratori, idirettori generali, ecc... [...] i quali, con l'intenzione di ingannare i soci o il pubblico e al fine di conseguire per se' o per altri un ingiusto profitto, nei bilanci,[...] espongono fatti materiali non rispondenti al vero [..] in modo idoneo ad indurre in errore i destinatari sulla predetta situazione, sono puniti con l'arresto fino ad un anno e sei mesi.
In poche parole ti dico che guadagno 1000 invece guadagno 100... e sono puniti con l'arresto solo di un anno e sei mesi? cioè ti rendi conto quanto è poco?ti sembra una cosa giusta?... ti faccio un esempio attuale... chi compie questo reato fa la stessa cosa di quello che ha fatto Vanna Marchi e company... perchè a loro 10 anni e per la legge gli amministratori solo 1 anno e sei mesi? ...
La punibilita' e' esclusa se le falsita' o le omissioni non alterano in modo sensibile la rappresentazione della situazione economica, patrimoniale o finanziaria della societa' o del gruppo al quale essa appartiene. La punibilita' e' comunque esclusa se le falsita' o le omissioni determinano una variazione del risultato economico di esercizio, al lordo delle imposte, non superiore al 5% o una variazione del patrimonio netto non superiore all'1 per cento. In ogni caso il fatto non e' punibile se conseguenza di valutazioni estimative che, singolarmente considerate, differiscono in misura non superiore al 10 per cento da quella corretta.
eh si ... se ti altero le mie valutazioni del 9,99% non sono punibile...cavolo .... se la mia azienda vale 10.000 e invece io ti dico che vale 11.000 non sarò punito... e vedi di aumentare un po i guadagni e vedi come i dati diventano sballati...!
non continuo solo perchè nn voglio entrare più nello specifico...! So solo che per un reato del genere avere al massimo tre anni (e solo in alcuni casi...!) è proprio una cavolata... e penso che chiunque sappia qualcosa di materia ragioneristica sa che per alterare i bilanci o valutazioni bisogna volerlo (inserendo scritture nei registri contabili)poichè il bilancio di un azienda si ottiene sommando tutti i movimenti scritti nei registri contabili... quindi frasi del tipo "Articolo 2623 [...]- Chiunque, allo scopo di conseguire per se' o per altri un ingiusto profitto, nei prospetti richiesti ai fini della sollecitazione all'investimento o dell'ammissione alla quotazione nei mercati regolamentati,con la consapevolezza della falsita' e l'intenzione di ingannare i destinatari del prospetto, espone false informazioni od occulta dati [...]" mi sembra solo una presa per i fondelli... poichè se un documento contabile è falso chi lo ha redatto (o chi lo controlla..) lo sa!
|
Stefania 84 |
 |
|
Lamia

|
Inserito il - 08/04/2006 : 12:21:43
|
Citazione: Messaggio inserito da freedom_for_all
potete scrivere tutte le cavolate che volete ma il mio voto al centrodestra e' gia deciso
il fatto che tu rifiuti il confronto e la discussione, lascia intendere che non hai argomentazioni per difendere la tua posizione -> non hai "ragionato" obiettivamente per scegliere la posizione in cui stare -> l'hai scelta come si sceglie la squadra di calcio per cui giocare. io di questo fossi in te me ne vergognerei...ma purtroppo il mondo è anche pieno di co*lio*i(.....e nn dirmi che x questa parolaccia che TUTTI dicono ti sei sentito offeso....no vero????) |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
Lamia

|
Inserito il - 08/04/2006 : 12:45:12
|
Citazione: Messaggio inserito da giobi
se nn l'avete ancora letto il programma di entrambe le coalizioni o perchè nn vi è capitato di trovarlo o perchè sapendo che quello del centro sinistra è lunghissimo vi do il link che porta ad entrambi i programmi di governo http://assente.altervista.org/?q=il_programma_del_centrosinistra_o_centrodestra_per_le_elezioni_politiche_del_2006
P.S. è interessante poi leggere da altre fonti che persone a cui sn antipatiche quelli del centro sinistra poi votano i partiti del centro sinistra. Mi piace scovare le contraddizioni nelle affermazioni della gente 
ti ringrazio per il link che aiuta a parlare di cose concrete. del programma della sinistra ho letto l'indice e la pagina 265 che trattava delle riforme per rendere indipendente la RAI. nn so se avete fatto caso che nel programma di destra invece(di cui ho letto i punti riassuntivi su ciò che vogliono fare e continuare a fare) non si fa assolutamente riferimento a niente che riguardi riforme per rendere indipendenti le telecomunicazioni. nè si fa riferimento all'abolizione dell'ICI o della tassa sui rifiuti.
per chi nn lo sapesse ieri l'animale se n'è inventata un'altra: "abolire la tassa sui rifiuti" ....lo decide 2 gg prima delle elezioni visto che manco sta nel programma, ma tanto è tutto normale no??
ruba?e chi è che nn ruba dice balle?e chi è che nn dice balle dice parolacce?e chi è che nn dice parolacce fa le corna ai rappr. dei Paesi esteri? e chi è che nn ha mai fatto le corna nelle foto in vita sua? offende un ministro tedesco?se lo meritava..................
voi co*lio*i mi sa che siete proprio penosi... -.- (si i miei sono sfoghi e sono motivati dal fatto che ho una fottutissima paura che vinca il centrodestra xchè voglio finire gli studi che vanno pagati e ho paura di nn poter + avere un euro per pagarmeli oltre che per altre cose cari miei ) |
Modificato da - Lamia in data |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 08/04/2006 : 14:21:08
|
e' spettacolare quando senti le ragioni dei due schieramenti:
X ha fatto un gesto per scherzare con dei suoi colleghi VS. Y ha introdotto l'EuroTax, che doveva essere una 'una tantum' e invece e rimasta, e l'Euro al cambio che tutti noi conosciamo, e che sicuramente ha avuto un impatto piu' che positivo sulle nostre tasche
X ha chiesto a un collega nel parlamento europeo di recitare in un film VS. lo schieramento rappresentato da Y non ha delle politiche economiche comune (c'e' una parte liberale e liberista e una parte che va predicando il concetto fallimentare di "stato padrone", che non e' per niente compatibile con le riforme che andrebbero fatte ovunque nel mondo occidentale, dove non sono state gia' fatte, vedi negli USA, in UK o in Svizzera (in quest'ultima il cuneo fiscale E' DEL SETTE PER CENTO, 7%, e i servizi sono privati, ma non si puo' dire che li' stiano peggio)) ne' tantomeno una politica estera comune (una parte (vedi MARG, DS etc.) fiancheggia Israele, l'altra (RC, CI, ..) fiancheggia il partito che fa largo uso del terrorismo HAMAS, una parte fiancheggia gli stati occidentali, l'altra e' sfavorevole agli stessi concetti su cui tutti gli stati "occidentali" si fondano ossia: DEMOCRAZIA e LIBERTA' (senza i quali sicuramente vivremmo molto meglio, come gia' succede in CINA e a CUBA))
se non fossi di parte (voto RnP perche' ho il difetto di essere ancora un tocco idealista e spero ancora che in futuro possa esserci una sinistra liberale, sia dal punto di vista dei diritti civili che dal punto di vista ECONOMICO, e onesta) non avrei dubbi su chi votare. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|