Autore |
Discussione  |
Lamia
The Death of Reality is Coming

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 04/04/2006 : 22:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da UCernehoVola Ok, Berlusconi ti stà sul ca**o, è chiaro. Per fortuna nella Cdl ci sono anche politici veri quali, ad esempio, Fini e Casini, ma non credo tu li conosca.
ho seguito Ballarò finora e mi rivolgo a te che ritieni simpatici oltre che veri politici Casini e Fini proprio oggi invitati in trasmissione, e che forse puoi chiarirmi delle domande che mi pongo: 1 - Fini ha detto che le entrate tolte dall'abolizione dell'ICI verranno reintegrate dall'abolizione dell'evasione fiscale (con provvedimenti giudiziari immagino).Ma durante questo Governo di cui lui faceva parte, non è stato abolito il reato di falso in bilancio? e questo non facilita l'evasione fiscale??
2 - xchè finora ha interrotto SEMPRE e PIU'VOLTE sia Fassino che Rutelli mentre veniva data loro la parola.
3 - xchè ha mancato di rispetto al collegamento esterno con un esponente londinese (straniero!!nn dovremmo cercare di migliorare l'immagine con l'estero) di una delle 3 principali agenzie di rating del mondo?si gli ha mancato di rispetto chiedendo insistentemente a Floris che lo stava presentando: "Chi è?Chi è questo??!" oltre che parlando sulla sua voce dicendo frasi che lo screditavano tipo: "scommetto che dirà che l'Italia va male". Fini non è anche stato ministro degli esteri?è così che si comporta con l'estero?
4 - Casini la volta scorsa che andò a Ballarò, alla domanda circa i progetti per il futuro del suo partito disse soltanto: riaffermazione delle radici cristiane dell'Italia riguardo ai valori e alla famiglia, e casa per tutti (per riassumere). Oggi ha di nuovo parlato della casa. e basta. xchè questo dovrebbe bastare??anzi: tutto questo (i valori della famiglia della casa e della messa la domenica)per un programma di governo non è marginale??
5 - Tirando le somme Fini ha cercato di interrompere (e quindi di non far parlare) Fassino, Rutelli, il collegamento esterno con il londinese, e a volte anche Floris. Non è un atteggiamento che ricorda Stalin, Lenin, Mussolini, e Hitler????certo assunto però da un uomo che non ha i loro stessi poteri(per fortuna..).
6 - Fini ha "giustificato" la frase di Berlusconi che più o meno diceva che chi vota a sinistra è un "cog*io*e". L'ha giustificata dicendo che quella è una parolaccia che chiunque utilizza spesso durante il giorno. Questo significa appoggiare l'animale pienamente? non è proprio appoggiare l'animale che Fini ha fatto continuamente durante questo Governo ( e se alla precedente rispondi si: è quello che continua a fare?) ? ovviamente la giustificazione al di là di tutto non regge xchè ad una pubblica riunione di confcommercio dire una cosa simile è più che una gaffe: è una vergogna per chi la dice e per chi lo sostiene o giustifica.nn credi anche tu?
(faccio notare che ho scritto 'cog*io*e' per esteso ma il forum l'ha automaticamente censurato. eppure non sono il presidente del consiglio e non sono ripresa dalle telecamere e non sono ad una riunione pubblica di confcommercio)
7 - tutti i partiti dell'Unione hanno sottoscritto un programma comune. Casini che invece è di destra, ha detto che non sapeva che l'animale avrebbe proposto l'abolimento dell'ICI e che probabilmente l'animale ha copiato da lui che nel suo programma prevedeva qualcosa di simile. ovvero a destra non c'è un programma comune. spesso non c'è un programma nel vero senso del termine cioè con spiegazioni dettagliate sul come e dove e perchè di ogni proposta come accade invece nel programma dell'Unione. questa situazione non indica che a destra non è sicuro che in un eventuale governo siano tutti daccordo? se non è sicuro come può un governo simile risultare stabile?
Ucernehovola tu che li voterai mi ti prego!!(sulla via di Damasco :P ) |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 05/04/2006 : 07:13:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Citazione: Messaggio inserito da feeb
per par condicio:
mercoledì, settembre 21, 2005
Tutte le bugie della sinistra sul mercato del lavoro
In Italia c'è una-cosa-una che funziona: è il mercato del lavoro. Merito della Legge Biagi, ma anche del cosiddetto "Pacchetto Treu" varato all'epoca dal governo dell'Ulivo e del quale la sinistra oggi [...]
ecco un ctrl+V per rinfrescare le vostre...vogliamo chiamarle ideee?bah. (e qui sono chiara con i valori e le fonti accostati in modo chiaro. altro che disinformazione)
PIL (variazione percentuale) 2001 +1,7 2005 +0,2 (fonte: 2001: Eurostat; 2005:Consensus Forecast)
Debito Pubblico (in miliardi di euro) 2001 1.348 2005 1.542 (fonte: Banca d'Italia)
Rapporto tra deficit e Pil (in percentule) 2001 3,2 2005 4,3 (fonte: ministero dell'Economia)
Avanzo primario bilancio dello Stato (in percentuale) 2001 3,4 2005 0,6 (fonte: ministero dell'Economia)
Imposte dirette e indirette (gettito in milioni di euro) 2001 359.182 2005 399.000 (fonte: 2001: lavoce.info; 2005: Dpef)
Imposte indirette su totale dirette e indirette (in percentuale) 2001 49,13 2005 51,00 (fonte: 2001: lavoce.info; 2005: Dpef)
Pressione fiscale sulle imprese (Tax Misery Index) 2003 145 2005 146 (fonte: "Forbes")
Produzione industriale (variazione percentuale) 2001 -0,6 2005 -1,8 (fonte: Istat)
Occupazione (variazione percentuale) 2001 +2,0 2004 +0,9 (fonte: Eurostat)
Occupazione Sud (variazione percentuale) 2001 +2,3 2004 +0,3 (fonte: Istat)
Lavoro irregolare (in percentuale) 2002 26,0 2005 27,9 (fonte: Censis)
Povertà famiglie al Sud (tasso di diffusione in percentuale) 2001 24,3 2004 25 (fonte: Istat)
Indice di produttività per occupato (base: Eu-25=100) 2001 115,0 2005 104,8 (fonte: Eurostat)
Posizione Italia nelle classifiche della competitività 2001 Imd/Wef 32°/24° 2005 Imd/Wef 53°/47° (fonte: Instiute for management development; World Economic Forum)
Saldo bilancia commerciale (in milioni di euro) 2001 +9.233 2005 -10.368 (fonte: Istat)
Export nazionale su totale mondiale (percentuale) 2001 4,0 2005 2,9 (fonte: Fondo Monetario Internazionale)
Arrivi di turisti dall'estero (milioni di unità) 2001 35.767 2005 34.429 (fonte: United Nations World Tourism)
Investimenti diretti esteri in Italia (milioni di euro 2004) 2001 17.787 2004 13.542 (fonte: Elaborazioni Censis su dati Banca d'Italia)
Acquisizione di aziende italiazne da parte di aziende straniere (unità) 2001 111 2005 95 (fonte: Kpmg)
Stanziamenti nel bilancio dello Stato per infratrutture (in milioni di euro) 2001 22.250 2005 18.188 (fonte: Rapporto Ance)
Spese per ricerca della pubblica amministrazione (variazione percentuale) 2001 +5,8 2005 +1,6 (fonte: Elaborazioni Censis su dati Istat)
Fallimenti di imprese (variazione percentuale) 2001 -8 2005 +6 (fonte: Euler Hermes)
Posizione Italia nella classifica mondiale dei paesi meno corrotti (Transparency International Corruption Perception Index) 2001 29° 2005 40° (fonte: Transparency)
Posizione Italia nella classifica per la globalizzazione 2001 13° 2005 27° (fonte: At Kearney)
Posizione Italia nella classifica della libertà economica 2001 35° 2006 42° (fonte: Heritage Foundation - "Wall Street Journal")
Aziende italiane nella classifica Top-500 mondiale (unità) 2001 15 2005 12 (fonte: "Financial Times")
e' ovvio, NON SIAMO IN UN SISTEMA CHIUSO
non e' che se arriva il centrosinistra al governo, nonostante grossa parte della coalizione NON creda nel liberalizzare il mercato del lavoro e dei servizi, le nostre aziende faranno la scalata nella top-500 mondiale e torneremo ad essere piu' competitivi dell'ucraina (e quindi le aziende straniere torneranno ad investire su di noi anziche' nei paesi asiatici, dove LA MANODOPERA COSTA 10 VOLTE MENO)
http://www.economist.com/surveys/displaystory.cfm?story_id=5164061
Even the apparent political stability that Mr Berlusconi has fostered is deceptive. His six-party centre-right coalition has come close to collapse more than once, usually thanks to squabbling between Umberto Bossi's Northern League and Gianfranco Fini's National Alliance. Last April a row with a smaller ally, the Union of Centre and Christian Democrats, forced Mr Berlusconi to resign and form a new government.
On current form the centre-left opposition under Romano Prodi looks the likeliest victor in the election planned for April 9th 2006. But even if he manages to win, Mr Prodi will find it hard to introduce reforms—not least because his coalition embraces no fewer than nine parties, several of which will obstruct change. It was an ally of Mr Prodi's, Fausto Bertinotti, and his unreconstructed Communists that pushed him out of office in 1998. In truth, neither of the two main groupings in Italian politics offers much hope to those who believe that the country needs radical (and painful) reform.
Yet Italy is approaching a crunch. Rather like Venice in the 18th century, it has coasted for too long on the back of its past success. Again like Venice, it has lost many of the economic advantages which underpinned that success. For Venice, it was a near-monopoly on trade with the East that paid for the creation of its beautiful palaces and churches; today's Italy has benefited hugely from a combination of low-cost labour and a switch of workers away from low-productivity farming (and the south) into manufacturing (mostly in the north). But such good things invariably come to an end. Click here to find out more!
That is what happened to La Serenissima at the end of the 18th century. Venice was contemptuously swept away by Napoleon, and the last doge voted himself out of office. The serene republic is now little more than a tourist attraction, however beguiling. Could this become the fate of Italy as a whole?
praticamente non sto dicendo "berlusconi = BENE, prodi = MALE", visto che da quanto ho capito voi ragionate in questi termini, sto dicendo che berlusconi = MUCCHIO DI CAZZATE ma che prodi non e' tanto meglio, visto che grossa parte della sua coalizione non crede in tutta una serie che andrebbero fatte sul piano economico (e della politica estera e .. e ..) e quindi alla fine non so realmente chi sia il "meno peggio" |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 05/04/2006 : 13:19:45
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
praticamente non sto dicendo "berlusconi = BENE, prodi = MALE", visto che da quanto ho capito voi ragionate in questi termini, sto dicendo che berlusconi = MUCCHIO DI CAZZATE ma che prodi non e' tanto meglio, visto che grossa parte della sua coalizione non crede in tutta una serie che andrebbero fatte sul piano economico (e della politica estera e .. e ..) e quindi alla fine non so realmente chi sia il "meno peggio"
ecco quà! . niente da aggiungere |

|
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 05/04/2006 : 13:31:45
|
volevo sollevare un dubbio: prodi ha detto e insistito tanto sull'evasione. in poche parole ha detto "condoni di me*da, è chiaro che los tato passa per fesso se uno fa la magagna e poi basta pagare il condono per mettersi in regola, uno ci proverà sempre a fregare". Sono perfettamente daccordo, col professore.
Solo che poi dice "io faccio pagare le tasse con la legge, la forza della legge" e poi dopo..."con questo non voglio dire che userò il tintinnio di manette per terrorizzare far pagare le tasse a tutti". ora mi chiedo: come si punisce chi non ha pagato senza il tintinnio delle manette? con un multone forse? e non è praticamente uguale ad un condono?
ripeto che sono daccordo più con le manette che col condono. però questo essere da una parte e dall'altra (ne manette ne condono, in questo caso) è la cosa che più mi deprime della classe politica italiana.
Poi dico...come fanno a stare da una parte e dall'altra...cioè come possono essere così equilibrati e moderati se la coalizione contiene fazioni estremiste??? (parlo per entrambi gli schieramenti)
Cosa ha da spartirsi la margherita con la bonino??? e Casini coi fascisti? Basterà avere un nemico comune per andare daccordo? soprattutto dopo la vittoria su questo nemico?
bah!
cmq a sto giro è tutta da gustare la faccenda....voglio vedere proprio come va a finire. io non so ancora chi votare precisamente e la storia dei due grandi calderoni non mi facilita la scelta. |

|
 |
|
tock81
Utente medio

|
Inserito il - 05/04/2006 : 13:34:57
|
tanto ormai si è capito da na vita ke prodi salirà al governo e berlusconi se ne andrà...ps vi è arrivato il GIORNALE di berlusconi? le sta tentando tutte x rimanere...ah ah ah |
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 05/04/2006 : 13:38:19
|
ecco io ora ESIGO il giornale di Berlusconi. (comu alli piccinni...) |

|
 |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

|
Inserito il - 05/04/2006 : 14:07:27
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb praticamente non sto dicendo "berlusconi = BENE, prodi = MALE", visto che da quanto ho capito voi ragionate in questi termini, sto dicendo che berlusconi = MUCCHIO DI CAZZATE ma che prodi non e' tanto meglio,
BRAVO bravo Colombo ;P quante volte devo ripetere che si discute sempre solo del meno peggio e nn del bene e del male?
Citazione: Messaggio inserito da feeb visto che grossa parte della sua coalizione non crede in tutta una serie che andrebbero fatte sul piano economico (e della politica estera e .. e ..)
scusa me lo fai un bell'esempio che proprio nn mi viene in mente nessuno che "non crede in tutta una serie che andrebbero fatte sul piano economico" ???
Citazione: Messaggio inserito da Jumper Poi dico...come fanno a stare da una parte e dall'altra...cioè come possono essere così equilibrati e moderati se la coalizione contiene fazioni estremiste??? (parlo per entrambi gli schieramenti)
Cosa ha da spartirsi la margherita con la bonino??? e Casini coi fascisti? Basterà avere un nemico comune per andare daccordo? soprattutto dopo la vittoria su questo nemico?
Tutti i membri dell'Unione hanno sottoscritto un programma, ovvero una serie di progetti da attuare provvisti del come, dove e perchè, verso cui TUTTI sono daccordo. questo a dx nn esiste. ma tu del programma sottoscritto da tutti eri al corrente?????
Citazione: Messaggio inserito da Jumper io non so ancora chi votare precisamente e la storia dei due grandi calderoni non mi facilita la scelta.
vidi una vignetta satirica in cui c'erano marito e moglie davanti alla tv. il marito: "si è rotta la tv!" la moglie: "me*da!non avevo ancora deciso per chi votare!" .................. -.-
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 05/04/2006 : 14:51:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Jumper
ecco io ora ESIGO il giornale di Berlusconi. (comu alli piccinni...)
Se vuoi ti do quello che è arrivato a me!! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 05/04/2006 : 15:17:11
|
ma sti giornali sono a nome del governo? cioè sono pagati coi nostri soldi?
ps. preciso ke fortunatamente a me nn è arrivato... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 05/04/2006 : 15:41:47
|
Lamia, certo come no. se hanno firmato allora stiamo tranquilli!
è normale che prima sono tutti daccordo. io parlo del dopo e di una coerenza fra partiti molto diversi (di entrambe le squadre) che avranno il potere di governare l'italia. e quando un partito avrà raggiunto un certo peso, siamo sicuri che non dirà "noi chiediamo questa decisione se no facciamo cadere il governo!" siamo sicuri che non lo dirà perchè in pre elezione hanno firmato il programma? Siamo sicuri che gli risponderanno "non rompete le palle, non fa parte del programma!" piuttosto che accontentarli e continuare a governare? Ricordo che l'espressione di Prodi è stata "i principali esponenti dei partiti della sinistra sono uomini d'onore". Gli uomini che non sono d'onore secondo loro girano con la maglietta "sono un traditore"????? è chiaro che sono tutti d'onore finche non tirano il pacco! In 1984 di Orwell tutti gli animali erano alleati nella lotta contro l'uomo...poi quando ci sono riusciti i maiali hanno fatto le me*dacce, eppure erano tutti daccordo!
P.S. quotando feeb hai omesso la parte finale della sua frase, cioè la piu importante per spiegare la sua posizione : premesso che bisogna scegliere il meno peggio.....siamo sicuri che sia la sinistra il meno peggio? |

|
Modificato da - Jumper in data |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 05/04/2006 : 15:44:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
Se vuoi ti do quello che è arrivato a me!!
Io il mio non lo cederei mai e poi mai per nessun motivo!! E' troppo utile in bagno... :D |
FAFFACHAN |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 05/04/2006 : 17:46:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
Se vuoi ti do quello che è arrivato a me!!
Io il mio non lo cederei mai e poi mai per nessun motivo!! E' troppo utile in bagno... :D
Ormai lo leggo 2 - 3 volte al giorno |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 05/04/2006 : 19:45:30
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb praticamente non sto dicendo "berlusconi = BENE, prodi = MALE", visto che da quanto ho capito voi ragionate in questi termini, sto dicendo che berlusconi = MUCCHIO DI CAZZATE ma che prodi non e' tanto meglio,
BRAVO bravo Colombo ;P quante volte devo ripetere che si discute sempre solo del meno peggio e nn del bene e del male?
eh, allora mi sa che mi sono perso qualcosa 
Citazione: Messaggio inserito da feeb visto che grossa parte della sua coalizione non crede in tutta una serie che andrebbero fatte sul piano economico (e della politica estera e .. e ..)
scusa me lo fai un bell'esempio che proprio nn mi viene in mente nessuno che "non crede in tutta una serie che andrebbero fatte sul piano economico" ???
una tra tutte, la liberalizzazione del mercato del lavoro Margherita/Unione/DS non credono nella abolizione della legge Biagi (Prodi nel primo dei due confronti disse una roba tipo "c'e' da aggiustarla col cacciavite" o una roba del genere, e per me e' ok) mentre una "certa parte" del centrosinistra ha fatto dell'abolizione della suddetta legge una specie di religione
comunque non e' l'unica cosa su cui esistono incoerenze (ma se non ce ne fossero sarebbe triste, perche' si chiamerebbe "Dittatura", il fatto e' che ce ne sono troppe): ad esempio i vari partiti moderati del centrosinistra credono in un ritiro graduale delle nostre truppe dall'Iraq (che son li' per motivi economici alla fine, vedi ENI), e mi sembra la cosa piu' sensata, visto che al momento il rischio di una guerra civile mi sembra abbastanza alto mentre c'e' la solita parte massimalista del centrosinistra che predica il ritiro immediato e totale delle nostre truppe, e della suddetta cosa ha fatto un'altra religione, visto che l'ha sfruttata pesantemente per fini elettorali
cioe' boh le incoerenze nell'attuale coalizione di centrosinistra son tante (diciamo anche troppe), e sinceramente non so per quanto tempo potrebbe restare in piedi, visto che ora come ora l'unico "collante" e' l'antiBerlusconismo e che presto anche questo verra' a mancare
(tra parentesi spero che Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi in totale non prendano piu' del 10% dei voti, altrimenti non penso che mi sentiro' rappresentato dal prossimo governo )
P.S. quotando feeb hai omesso la parte finale della sua frase, cioè la piu importante per spiegare la sua posizione : premesso che bisogna scegliere il meno peggio.....siamo sicuri che sia la sinistra il meno peggio?
notato anche tu ?  |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 05/04/2006 : 19:48:19
|
In 1984 di Orwell tutti gli animali erano alleati nella lotta contro l'uomo...poi quando ci sono riusciti i maiali hanno fatto le me*dacce, eppure erano tutti daccordo!
OFFTOPIC: non era "Animal Farm" ? (sempre di Orwell) |
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 05/04/2006 : 22:50:52
|
chiedo venia. Proprio animal farm. (e menomale che ho visto pure la recita!...) |

|
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 05/04/2006 : 22:53:17
|
chiedo venia. Proprio animal farm. (e menomale che ho visto pure la recita!...)
io pure. in inglese. |
pbolo

|
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 06/04/2006 : 10:10:47
|
Anche io, quando ero ancora al liceo!! Vedemmo anche "Aspettando Godot" "Cabaret" e "Canto di Natale" di Dickens! |
FAFFACHAN |
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 06/04/2006 : 10:25:36
|
tutti la stessa menata a quanto vedo! ma non usciamo OT, una volta che il discorso mantiene...! |

|
 |
|
Discussione  |
|