| Autore |
Discussione  |
|
Dreamhell
Utente Cool
 

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 19/10/2003 : 19:16:41
|
Allora allora..innanzitutto ciao Katia! Non sò perchè ma ho come l'impressione che la provocazione di Pbo fosse rivolta al sottoscritto...
Perdonatemi se non sono intervenuto prima ma sono due giorni che non mi collego , vediamo se riusciamo a rimediare qualcosa:
Come dice Rei, gli "schieramenti universitari" qui non c'entano nulla(anche se in qualche modo centrano sempre );
Katia forse questo http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=326&whichpage=1 ti aiuterà a schiarire le idee sulla situazione attuale del nostro consiglio di laurea. Come ho già detto i rappresentanti del corso di laurea in informatica si sono già tutti laureati(beati loro!) e quindi attualmente il consiglio di laurea è costituito dai vari professori (ordinari,ricercatori ecc.) piu' gli studenti fantasma.
Ora, la Costabile ha concesso, in via del tutto straordinaria, agli studenti informatici appartenenti al consiglio di facoltà di scienze di partecipare alle riunioni riguardanti il miglioramento della didattica che si tengono ogni mese.
Io non ho ricevuto nessuna convocazione nel mese di ottobre e quindi ero totalmente all'oscuro di questa novità, però ho parlato con i due rappresentanti(gli stessi che si stanno adoperando a raccogliere firme per questa ?petizione?) e se ci riesco farò in modo di pubblicare sul sito i punti discussi in consiglio. Tra gli ordini del giorno del mese di ottobre c'era la questine "esami a novembre X i fuori corso" in definitiva:
-se sei iscritto al terzo anno ma non puoi sostenere esami (X la questione crediti) NON SEI FUORI CORSO e quindi l'appello di novembre per te non esiste( anche se non ci credo + di tanto)
-se ti riscrivi al 2 anno sei fuori corso e quindi puoi sostenere appelli a novembre.
Cmq da quanto ho capito questa cosa dei fuori corso è stata ideata principalmente per smaltire tutti quelli appartenenti al vecchio ordinamento (la Costabile riportava l'esempio degli attuali 60 iscritti alla laurea in "scienze dell'informazione" ormai soppressa da tempo Bah!)
X quanto riguarda questa petizione, ne sò poco e niente e ci tengo ad informarmi onde evitare di sparare cazzate. Cmq in linea di massima sò che vogliono mandar via Roncone ed applicare modifiche sugli orari della sala lettura/laborat., ripeto che farò in modo di farvi sapere a breve.
spero di esservi stato d'aiuto...
|

|
Modificato da - Dreamhell in data 20/10/2003 00:48:00 |
 |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 19/10/2003 : 19:46:05
|
| finalmente! qualcuno che si muove! ma visto che i rappresentanti si sono laureateti non c'è niente sullo statuto per rimpiazzarli? non è che possiamo rimanere senza! qui bisogna darsi una mossa! domani devo fare un po' di domande in giro.. |
pbolo

 |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool
 

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 19/10/2003 : 19:55:15
|
X il momento è stato concesso a noi rappresentanti di scienze di rimpiazzarli.. per i rappresentanti ufficiali dovremo attendere le prossime elezioni(fino ad allora conto di essermi già laureato). |

|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 20/10/2003 : 01:14:06
|
| te lo auguro dream... e spero di essermene andata via pure io.... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
katia
Nuovo Utente

Regione: Puglia
|
Inserito il - 20/10/2003 : 09:14:50
|
Stamattina mi sono alzata nervosissima! Devo studiare e nn mi va ! Volevo andare a fare shopping ma nn posso a causa del tempo! Che palle! Domani ritorno a Bari in Facoltà e nn mi va di vedere le solite facce depresse e assonnate! Che giornata di m...a !
        
|
 |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 20/10/2003 : 09:34:41
|
| mmm alzata col piede sbagliato? |
pbolo

 |
 |
|
|
katia
Nuovo Utente

Regione: Puglia
|
Inserito il - 20/10/2003 : 21:02:46
|
NOVITA' RIGUARDO LA PETIZIONE? CHE FINE HA FATTO IL FOGLIO? MI SONO RIPRESA,E' BASTATO ACQUISTARE DEGLI SLIP E DELLE AUTOREGGENTI PER FARMI TORNARE IL SORRISO!
        |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 20/10/2003 : 21:58:21
|
wow katia... acquisti molto interessanti....  Comunque oggi mi sono informata per quanto riguarda la petizione... alcuni studenti del vecchio ordinamento mi hanno detto che i fogli sono stati tutti ritirati e consegnati a chi di dovere... A quanto pare è stato raggiunto il numero di firme necessario... Questo è quanto mi è stato riferito oggi... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 21/10/2003 : 00:44:14
|
| per quel che ne so, l'ultimo consiglio di corso di laurea ha deliberato una definizione estensiva del "fuori corso", applicabile all'appello di novembre. Per fuori corso ora si intenderà anche uno studente che si è iscritto al terzo anno ma è bloccato dal mancato raggiungimento dei crediti necessari per sostenere esami del terzo anno. In pratica a novembre si potranno sostenere gli esami mancanti per superare il blocco. Sarà necessario o esibire il libretto per provare che si è iscritti al terzo anno o un'autocertificazione della propria situazione di fuori corso secondo la nuova definizione. So saranno affissi degli avvisi ma, visto che l'ho già saputo grazie ai miei informatori, volevo fare questo scoop. Anche perchè, se si ha intenzione di fare un esame a novembre è il caso di iniziare a prepararlo da subito. |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool
 

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 21/10/2003 : 01:44:13
|
infatti Filippo.. La costabile ne ha parlato proprio stamattina |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool
 

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 21/10/2003 : 01:52:57
|
Citazione: MI SONO RIPRESA,E' BASTATO ACQUISTARE DEGLI SLIP E DELLE AUTOREGGENTI PER FARMI TORNARE IL SORRISO!

... ! |
 |
|
|
nicux
Sottonicux
   

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 21/10/2003 : 10:23:59
|
Citazione: Messaggio inserito da filippo
per quel che ne so, l'ultimo consiglio di corso di laurea ha deliberato una definizione estensiva del "fuori corso", applicabile all'appello di novembre. Per fuori corso ora si intenderà anche uno studente che si è iscritto al terzo anno ma è bloccato dal mancato raggiungimento dei crediti necessari per sostenere esami del terzo anno. In pratica a novembre si potranno sostenere gli esami mancanti per superare il blocco. Sarà necessario o esibire il libretto per provare che si è iscritti al terzo anno o un'autocertificazione della propria situazione di fuori corso secondo la nuova definizione. So saranno affissi degli avvisi ma, visto che l'ho già saputo grazie ai miei informatori, volevo fare questo scoop. Anche perchè, se si ha intenzione di fare un esame a novembre è il caso di iniziare a prepararlo da subito.
infatti io sono uno di questi, cioè iscritto al terzo ma mi manca un esame di tipo INF per i crediti. Ho prenotato ASD per novembre e nessuno ha battuto ciglio...
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
nicux
Sottonicux
   

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 21/10/2003 : 10:24:36
|
Citazione: Messaggio inserito da katia
NOVITA' RIGUARDO LA PETIZIONE? CHE FINE HA FATTO IL FOGLIO? MI SONO RIPRESA,E' BASTATO ACQUISTARE DEGLI SLIP E DELLE AUTOREGGENTI PER FARMI TORNARE IL SORRISO!
       
se ce li fai vedere torna il sorriso anche a noi... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 21/10/2003 : 14:17:16
|
 Nicux, Nicux... Ricorda ke sei sposato...  |
 |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool
 

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 21/10/2003 : 19:51:29
|
io no però     |
 |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 22/10/2003 : 19:20:51
|
posso confermare quello detto da filippo:
A NOVEMBRE CHI NON HA I CREDITI SUFFICIENTI PER SOSTENERE GLI ESAMI DEL TERZO PUò SOLO SOSTENERE GLI APPELLI CHE SERVONO PER RAGGIUNGERE I CREDITI.. DEVE PRESENTARSI ALL'ESAME CON UNA AUTOCERTIFICAZIONE E il libretto (OVVIAMENTE) per testimonianza...
IUPPY |
pbolo

 |
 |
|
Discussione  |
|