Autore |
Discussione  |
Mucone
Amante di pbolo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 07/02/2006 : 19:34:32
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Citazione: Messaggio inserito da Marketto
Eccolo in allegato...sono 3 foto!!!
ma non e' un semplice adattatore s-video-Maschio -> rca-Femmina. va bene con le nvidea ma non va bene con le ati non credo sia quello di cui ho bisogno per risolvere il BN dell'NTSC su TV con standard pal italiano
nono la trasformazione dello standard NTSC in Pal non è cosa semplice. considera solo ke il pal funziona con 625 linee interlacciate mentre NTSC con c5rca 515.
in effetti con le skede ATI IGP3XX non va bene quel cavo. comunque non è un adattatore maskio makio come lo kiami tu. anke lo standard s- video differisce dal video composito perkè il primo separa luminanza e colore il secondo ha un solo segnale standard 1Vpp. pertanto necessita il "condensatore" per far si ke i segnali si miscelino e diventino un unico pakketto.
:)
|
 |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Città: Bari
|
Inserito il - 07/02/2006 : 20:04:58
|
Quindi x passare da NTSC a PAL e'quello che serve?un miscelatore di luminanza e colore?? Cioe'NTSC usa lo standard s-video, mentre PAL usa il video composito che ha un solo segnale(->serve il miscelatore per avere PAL)?
oppure quello che dicevi, Mucone su s-video e video composito nn c'entra con NTSC e PAL, e quindi nn ho capito niente??? |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 07/02/2006 : 20:30:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
Citazione: Messaggio inserito da Marketto
Eccolo in allegato...sono 3 foto!!!
ma non e' un semplice adattatore s-video-Maschio -> rca-Femmina. va bene con le nvidea ma non va bene con le ati non credo sia quello di cui ho bisogno per risolvere il BN dell'NTSC su TV con standard pal italiano
nono la trasformazione dello standard NTSC in Pal non è cosa semplice. considera solo ke il pal funziona con 625 linee interlacciate mentre NTSC con c5rca 515.
in effetti con le skede ATI IGP3XX non va bene quel cavo. comunque non è un adattatore maskio makio come lo kiami tu. anke lo standard s- video differisce dal video composito perkè il primo separa luminanza e colore il secondo ha un solo segnale standard 1Vpp. pertanto necessita il "condensatore" per far si ke i segnali si miscelino e diventino un unico pakketto.
:)
visto che c'è qualcuno che se ne intende volevo togliermi un dubbio...ma perchè i cavi delle antenne...hanno entrata e uscita rispettivamente maschio o femmina (o viceversa)?
Non si potevano fare uguali? |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 07/02/2006 : 22:56:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
comunque non è un adattatore maskio makio come lo kiami tu.
barilotto?
Citazione:
anke lo standard s- video differisce dal video composito perkè il primo separa luminanza e colore il secondo ha un solo segnale standard 1Vpp.
potresti spiegarti meglio?
Citazione:
pertanto necessita il "condensatore" per far si ke i segnali si miscelino e diventino un unico pakketto.
tipo quello del cavo vga del monitor ?
Immagine:
 5,04 KB
nessuno dei cavi s-video\ rca che ho a casa sembrano avere un condensatore  eppure funzionano....
|
Modificato da - battistis in data |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 09/02/2006 : 16:56:51
|
seppur ci fosse(il condensatore)come fai ad essere sicuro che non c'è?? lo hai tagliato a pezzi?
Ad ogni modo se la scheda video ha l'uscita s-video non credo che si debba faticare troppo per il collegamento; tanto più che se hai tv color nuovo molto probabilmente avrai anche l'ingresso s-video!
Cmq io ho collegato il mi 42 pollici al pc ma ti posso garantire che è inutilizzabile, ci vedi i film o al max ci fai il karaoke! |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 09/02/2006 : 17:24:47
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
seppur ci fosse(il condensatore)come fai ad essere sicuro che non c'è?? lo hai tagliato a pezzi?
Ad ogni modo se la scheda video ha l'uscita s-video non credo che si debba faticare troppo per il collegamento; tanto più che se hai tv color nuovo molto probabilmente avrai anche l'ingresso s-video!
Cmq io ho collegato il mi 42 pollici al pc ma ti posso garantire che è inutilizzabile, ci vedi i film o al max ci fai il karaoke!
così piccolo? |
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 09/02/2006 : 19:21:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
Quindi x passare da NTSC a PAL e'quello che serve?un miscelatore di luminanza e colore?? Cioe'NTSC usa lo standard s-video, mentre PAL usa il video composito che ha un solo segnale(->serve il miscelatore per avere PAL)?
oppure quello che dicevi, Mucone su s-video e video composito nn c'entra con NTSC e PAL, e quindi nn ho capito niente???
esattamente sono 2 cose differenti.
NTSC e PAL sono standard di "trasmissione" anke se è una definizione impropria, mentre S- Video e Video Composito sono standard di "connessione".
X caitavm gli spinotti Maski e Femmina esistono e sono rispettivamente spina e presa in base ad esigenze costruttive si utilizzano gli uni o gli altri.
X batty lo standard s- video per essere inviato da un apparekkio all'altro necessita di 2 fili + "massa" (non quella dei panzerotti) ;) il video composito di 1 filo + "massa". |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 10/02/2006 : 11:09:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone X batty lo standard s- video per essere inviato da un apparekkio all'altro necessita di 2 fili + "massa" (non quella dei panzerotti) ;) il video composito di 1 filo + "massa".
ok qui si sono  quindi il miscelatorecondensatore serve solo per passare da s-video a rca (composito)? Ma in rete si trova qualche guida su questi argomenti? e magari anche qualche schema per "fabbricarseli in casa" ? |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 10/02/2006 : 18:56:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone X batty lo standard s- video per essere inviato da un apparekkio all'altro necessita di 2 fili + "massa" (non quella dei panzerotti) ;) il video composito di 1 filo + "massa".
ok qui si sono  quindi il miscelatorecondensatore serve solo per passare da s-video a rca (composito)? Ma in rete si trova qualche guida su questi argomenti? e magari anche qualche schema per "fabbricarseli in casa" ?
perfetto!!!!
google un po fabbricarlo in casa non ci vuole molto! |
 |
|
daviduzzo
Utente medio

Città: Bitonto
|
Inserito il - 12/02/2006 : 17:35:19
|
Io ho acquistato un adattatore simile a quello postato da neil young però ha direttamente l'ingresso s-video oltre che quelli rca,e dall'altro lato è scart!C'è anche lo switch per utilizzare la scart sia in ingresso che in uscita il tutto pagato 2,50 €!Se lo trovo metto le immagini qui! |
 |
|
Discussione  |
|