Autore |
Discussione  |
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 06/02/2006 : 19:18:26
|
c'è un modo per poter vedere "direttamente" con la televisione un film (divx o dvd) memorizzato nel portatile? Se può esservi utile ho anche un lettore dvx dvd (magari che può far da tramite...nn lo so...gli esperti siete voi)
La televisione ha solo la scart...
In pratica...mi rompo i xxxxxxxx a masterizzare cd/dvd ...sono scorzo di natura che ci volete fà
grazie
|
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 06/02/2006 : 19:47:29
|
PORTATILE? non ha l'uscita s-vga? |
pbolo

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
|
Inserito il - 06/02/2006 : 19:51:12
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
c'è un modo per poter vedere "direttamente" con la televisione un film (divx o dvd) memorizzato nel portatile? Se può esservi utile ho anche un lettore dvx dvd (magari che può far da tramite...nn lo so...gli esperti siete voi)
La televisione ha solo la scart...
In pratica...mi rompo i xxxxxxxx a masterizzare cd/dvd ...sono scorzo di natura che ci volete fà
grazie
se hai la svga hai risolto, oppure ti compri un giochetto che fa svga->scart che costa un 2/300 euro ti fai un cd o un dvd rw su cui masterizzare il film che vuoi vedere
la magia non esiste |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 06/02/2006 : 19:58:43
|
più ke l'uscita SVGA ci vuole l'uscita s-video! |
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 06/02/2006 : 20:03:09
|
yeah, lapsus |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 06/02/2006 : 21:10:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
più ke l'uscita SVGA ci vuole l'uscita s-video!
si ma l'adattatatore svga->scart(s-video) esiste veramente, costa un botto e non l'ho mai misto realmente |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 06/02/2006 : 21:15:26
|
si...ho la s-video...però nn ho capito...ancora...
cosa? io ho un nvidea sul desktop e l's-video funziona, una intel integrata sul notebook e l's-video funziona gabri ha una ati sul notebook e' funziona solo in BN... infatti sono mesi che cerchiamo di cambiare NTSC in PAL sulle impostazioni di findows senza riuscirci  qualche consiglio? |
 |
|
noelyoung
8=========D

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 07/02/2006 : 01:19:38
|
Basta un adattatore s-video -> RCA, per quanto riguarda l'audio un adattatore jack piccolo -> doppio RCA, poi una presa scart speciale con gli ingressi rca-video e i 2 rca-audio
I cavi rca sono praticamente questi

e la presa scart di cui parlo dovrebbe avere questo tipo di ingressi
 Ricordo che era anche in dotazione alla playstation una volta...
Il tutto non dovrebbe costarti più di 5 euro credo... |
Modificato da - noelyoung in data |
 |
|
noelyoung
8=========D

|
|
noelyoung
8=========D

|
Inserito il - 07/02/2006 : 01:25:34
|
 |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

|
Inserito il - 07/02/2006 : 11:39:28
|
Citazione: Messaggio inserito da noelyoung

quindi devo comprare questo aggeggio...poi un cavo per la s-video(che costa?) e poi un cavo per l'audio (che parte dalla mia presa per le cuffie e si divide in rosso e nero)...e attacco tutto nella aggeggio? poi tale aggeggio si mette nella scart della televisione giusto?
Però forse se utilizzo anche il mio lettore dvd che ha probabilmente queste 3 entrate e lo collego normalmente con la scart alla televisione...posso evitare di comprare l'aggeggio (che costa?) e prendere solo i due cavi, giusto noelyoung? |
 |
 |
|
Marketto
Utente medio

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 07/02/2006 : 11:44:03
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
cosa? io ho un nvidea sul desktop e l's-video funziona, una intel integrata sul notebook e l's-video funziona gabri ha una ati sul notebook e' funziona solo in BN... infatti sono mesi che cerchiamo di cambiare NTSC in PAL sulle impostazioni di findows senza riuscirci  qualche consiglio?
Devi acquistare un filtro che costa 8 euro circa e va tra lo spinotto giallo e l'ingresso s-video del pc...se vuoi ti posto la foto... |
Marco Visitate il mio blog: http://www.cambridgetime.splinder.com |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 07/02/2006 : 13:16:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Marketto
Devi acquistare un filtro che costa 8 euro circa e va tra lo spinotto giallo e l'ingresso s-video del pc...se vuoi ti posto la foto...
un filtro? se mi posti la foto mi faresti un gran piacere.
Non e' che per caso ti stai riferendo all'adattore s-video->rca che di solito e' indotazione alle s.video di fascia media? Se e' quello allora ce l'ho, anzi fate attenzione che l'nvidea (salvo casi particolari, come il VIVO) usa il s-video standard reperibile in qualsiasi negozio di elettronica mentre quella maledetta dell'Ati usa una pseudo-supervideo proprietaria con 2 contatti in piu' che e' praticamente impossibile reperire tranne che su ebay ! |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

|
Inserito il - 07/02/2006 : 13:18:40
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
cosa? io ho un nvidea sul desktop e l's-video funziona, una intel integrata sul notebook e l's-video funziona gabri ha una ati sul notebook e' funziona solo in BN... infatti sono mesi che cerchiamo di cambiare NTSC in PAL sulle impostazioni di findows senza riuscirci  qualche consiglio?
Devi acquistare un filtro che costa 8 euro circa e va tra lo spinotto giallo e l'ingresso s-video del pc...se vuoi ti posto la foto...
voglio |
 |
 |
|
Marketto
Utente medio

Prov.: Ba
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 07/02/2006 : 13:58:19
|
Ragazzi io ho risolto a suo tempo spendendo 2 euro. Serve l'adattatore postato da Noelyoung e il cavo postato sempre da lui... servono max 2 euro (forse 3 se il tizio è caro) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 07/02/2006 : 14:00:21
|
quoto genius.stesso problema risolto in quel modo. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 07/02/2006 : 14:15:18
|
Si, feci la stessa cosa, + o -. Il negoziante esperto in elettronica mi assemblò un cavo che partiva dall'uscita a jack della scheda video, ed entrava nella scart del televisore. Però, non so xkè, da quando ho cambiato scheda video(avevo un'ATI 9000, ora ho una nVidia 5700)non funziona + tale cavo. Ma non mi frega gran che, dato che preferisco i film su dvd. |
 |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 07/02/2006 : 19:19:06
|
più ke un filtro quello è un miscelatore. miscela il segnale luminanza con il segnale colore in modo da poterlo vedere con un qualunque tv dotato di scart (video composito. Se il Tv invece è compatibile con lo standard s-video non serve alcun filtro lo vedreste direttamente senza problemi. |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 07/02/2006 : 19:19:33
|
Eccolo in allegato...sono 3 foto!!!
ma non e' un semplice adattatore s-video-Maschio -> rca-Femmina. va bene con le nvidea ma non va bene con le ati non credo sia quello di cui ho bisogno per risolvere il BN dell'NTSC su TV con standard pal italiano |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
Discussione  |
|