| Autore |
Discussione  |
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 28/10/2005 : 11:17:11
|
Questa è l'intestazione del programma che simula il metodo delle successive bisezioni
function [c,it]=bisezioni(f,int,tol,itmax)
Quando voglio eseguire questa function, cosa devo passare come parametro per la f? Il problema è che il programma usa la l'istruzione feval(f,a) che valuta la funzione reale f nell'ordinata a; f dovrebbe essere la stringa che rappresenta l'espressione della funzione da valutare, ma se scrivo ad esempio:
f= 'cos(x) + x' e poi [c,it]=bisezioni(f,[0 pi/2],-10,40)
mi da come errore: ??? Error using ==> feval Invalid function name 'cos(x) + x'.
Qualcuno sa cosa sbaglio? (questa cosa l'ha spiegata il prof) Grazie
|
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 28/10/2005 : 11:23:51
|
Non ricordo più molte cose di Matlab, ma so bene che mei programmi che io facevo (e che sono presenti nella sezione download del forum, alla quale ti consiglio di dare un'occhiata), usavo la funziona inline. Data una funzione di tipo stringa, ti permetteva di convertirla in un oggetto utilizzabile come se fosse una funzione vera e propria.
Esempio, se hai che g = 'cos(x) + x', puoi fare f = inline(g);
E a questo punto valutare la funzione in questo modo var1 = f(0); var2 = f(1);
etc etc... Spero di esserti stato d'aiuto. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

Prov.: Bari
|
Inserito il - 28/10/2005 : 11:29:36
|
Mi mancava la inline, ora funziona! Grazie mille! |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 28/10/2005 : 11:31:30
|
| Prego, ti consiglio ancora di guardare i programmi nella sezione download. Ce ne sono tanti e ti potrebbero servire... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
freedom_for_all
Utente medio

|
Inserito il - 11/11/2005 : 19:38:46
|
azz... era lo stesso errore mio |
 |
|
| |