| Autore |
Discussione  |
|
arkomalya
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 19/10/2005 : 21:12:11
|
Lasciatemi la notte ... Prendetevi il giorno! Voi che certo sapete cosa farne: lavoratelo ben bene, trasformate ogni ora che passa in un inferno, caricate ogni minuto con l’angoscia del tempo della vita che vi sfugge!
Lasciate a me la notte ... Io ci vivo come un’ostrica nel mare. L’onda passa, passa il tempo, passa e muore. Io, sul fondo, non aspetto nulla. Il mondo, che non perde la speranza e vuol girare, senza fine gira e va per l’universo ... Chissà se poi non si è perso?
Io nel buio di una notte senza fine, non ho mai cercato stelle né ascoltato un lontano canto, o voci di sirene. Io nel buio di una notte di velluto non invidio il vostro giorno che promette di non farvi mai morire. Ci credete voi? E allora prendetevi il giorno ... E lasciate a me la notte ...
La morte! La morte! La morte che arriva! La morte pietosa! La morte cattiva! La morte che danza! La morte che aspetta! La morte gelosa! La morte civetta! La morte tua amante! La morte tua sposa, pu*ta*a, stupenda, sovrana, schifosa ...
Verrà la morte, ricco, e ti deruberà! Verrà la morte, sposi, e vi dividerà! Verrà la più bella, ed i suoi occhi avrà! Verrà per il gendarme, verrà per l’assassino, verrà per te che non hai niente, a parte il tuo destino ...
Verrà per il padrone, porterà via lo schiavo, verrà per il vigliacco, ucciderà il più bravo, verrà d’estate, verrà d’inverno, verrà dal cielo, verrà dall’inferno, verrà da un rimorso, verrà da un rimpianto, verrà da uno specchio con un sorriso infranto ...
la morte ti sceglie! La morte ti chiama! Ti vuole con sé! La morte ti ama! La morte dolcissima, la morte che brami, la morte che sogni, la morte che ami!
Da “Marionette” (Dylan Dog) |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 19/10/2005 : 22:11:22
|
Citazione: Messaggio inserito da arkomalya Da “Marionette” (Dylan Dog)
Una delle migliori storie di Dyd...senza dubbio |
 |
|
|
Ghibarian
Nuovo Utente

|
Inserito il - 20/10/2005 : 00:39:00
|
Un bel giorno, senza dire niente a nessuno, me ne andai a Genova ...e mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. feci due volte il giro del mondo; non riuscii mai a capire che ca**o strasportasse quella nave. ma forse un giorno lo capii: droga! (C.Verdone - 'Borotalco') |
 |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 20/10/2005 : 11:37:58
|
Scopami, ti spiegherò poi.
Daniele Luttazzi - 50 frasi da non dire ad una ragazza. |

|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/10/2005 : 12:47:48
|
Mangia che devi essere mangiato!!!!!
S. Rubini in Mio cognato. |
 |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 20/10/2005 : 14:38:34
|
..ci muoviamo voluminosi in uno spazio bidimenzionale
Sergio Caputo - Io e Rino |

|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/10/2005 : 18:49:08
|
...veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire ;a noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'e' stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta perche' dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi mandano questo perche' il giovanotto e' uno studente che studia che si deve prendere una laura...
i fratelli Caponi(che siamo noi)
|
 |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 20/10/2005 : 23:50:40
|
Bravo, mi hai fatto ridere... Ti uccidero' per ultimo! (da "Commando")
(stesso film dopo un po')
"Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?". "Si'! L'hai detto! L'hai detto!".
"Ti ho mentito". (Arnold Schwarzenegger")
|
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
 |
|
|
Angelucky
Utente `Angelica`

Città: Noicàttaro
|
Inserito il - 29/10/2005 : 11:53:22
|
Lo stralcio che riporto è di uno dei miei film preferiti del GRANDISSIMO Totò:
Dal film:"Totò Peppino e la malafemmina"
TOTÒ- (a Peppino) Ma tu ci credi? 'Sto paese è così grande che io non mi raccapezzo. PEPPINO- Ma come si fa? TOTÒ- Bisognerebbe trovare qualcuno, che so?, per sapere l'indirizzo di questa Marisa Florian... PEPPINO- (indicando un vigile urbano) Domandiamo a quel militare là. TOTÒ- A quello? Ma che, sei pazzo? Quello dev'essere un generale austriaco, non lo vedi? PEPPINO- E va bene... Siamo alleati! TOTÒ- Siamo alleati? PEPPINO- Eh. TOTÒ- Già, è vero: siamo alleati. PEPPINO- Siamo alleati. TOTÒ- Andiamo. (Lo prende per mano e vanno insieme dal vigile). (Al vigile) Excuse me! (Pesta un piede a Peppino). PEPPINO- Ahi! TOTÒ- (a Peppino) E scansati! (Poi al vigile) Scusi, lei è di qua? VIGILE- Dica. TOTÒ- È di qua? VIGILE Si, sono di qua. Perchè, m'ha ciapa' per un tedesco? TOTO Ah, è tedesco? (A Peppino) Te l'avevo detto io che era tedesco... PEPPINO- Ah... E allora come si fa? TOTÒ- Eh, ci parlo io. PEPPINO (scettico) Perchè, tu parli... TOTÒ- Eh: ho avuto un amico prigioniero in Germania. Non m'interrompere, se no perdo il filo. (Al vigile) Dunque, excuse me, bitte schòn... Noio (indica sè e Peppino)... VIGILE- Se ghe? TOTÒ- (a Peppino) Ha capito! PEPPINO- (a Totò) Che ha detto? TOTÒ- (a Peppino) Dopo ti spiego. (Al vigile) Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja.. VIGILE- Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco. TOTÒ- Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano! PEPPINO- (al vigile) Complimenti. TOTÒ- (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo! VIGILE- Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua! TOTÒ- Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione... VIGILE- Sentite... TOTÒ e PEPPINO- Signorsì, signore. VIGILE -... se volete andare al manicomio... TOTÒ e PEPPINO- Sissignore. VIGILE -... vi accompagno io. TOTÒ e PEPPINO- Sissignore. VIGILE- (li saluta, ma prima di allontanarsi) Ma guarda un pò che roba! Ma da dove venite voi, dalla Val Brembana? TOTÒ -(a Peppino) Non ha capito una parola...
|
"...Come l'anima oltre il muro del tempo il segno che lasci vivrà..." *´¨) ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•` *.Angelica.*° |
Modificato da - Angelucky in data |
 |
|
|
Angelucky
Utente `Angelica`

|
Inserito il - 29/10/2005 : 12:07:57
|
Il mio film preferito in ASSOLUTO: L'attimo fuggente
E’ proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva, anche se può sembrarvi sciocco o assurdo, ci dovete provare. […] Figlioli, dovete combattere per trovare la vostra voce, più tardi cominciate a farlo, più grosso è il rischio di non trovarla affatto. […] Non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. […] Osate cambiare, cercate nuove strade. ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari. ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
Cogli la rosa prima che appessisca.. cogli l'attimo non lasciarlo andar via.. non tornerà più .. appassirà.. ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
Vivi la tua vita intensamente prima che tutto finisca.. perchè dopo saremo cibo per i vermi e concime per i fiori.. ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
-Oh vergine cogli l'attimo che fugge. cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai vola e lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà. - -andai per boschi perchè volevo vivere con saggezza, volevo vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita. e sbaragliare tutto ciò che non era vita.. e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto- -la verità è che siamo cibo per i vermi- ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. come ha detto Frost <<due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso>> ~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
UN FILM STUPENDO 
|
"...Come l'anima oltre il muro del tempo il segno che lasci vivrà..." *´¨) ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) (¸.•´ (¸.•` *.Angelica.*° |
 |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 29/10/2005 : 13:04:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelucky
Vivi la tua vita intensamente prima che tutto finisca.. perchè dopo saremo cibo per i vermi e concime per i fiori..~ Tratto dal film L'attimo fuggente ~
|
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 29/10/2005 : 15:54:01
|
grande film l'attimo fuggente.
da quel film proviene il mio postulato
dormi solo il giusto, tromba più che puoi, e fa in modo che gli eventi ai quali parteciperai riescano a riempire almeno 3 vite di una persona luridamente normale. PAKO - poeta moderno |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
Angelucky
Utente `Angelica`

|
Inserito il - 30/10/2005 : 01:09:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Pako
dormi solo il giusto, tromba più che puoi, e fa in modo che gli eventi ai quali parteciperai riescano a riempire almeno 3 vite di una persona luridamente normale. PAKO - poeta moderno
mmm diciamo ke hai riassunto in modo moooooooooooolto originale la morale del film  |
 |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

|
Inserito il - 30/10/2005 : 08:36:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelucky
Citazione: Messaggio inserito da Pako
dormi solo il giusto, tromba più che puoi, e fa in modo che gli eventi ai quali parteciperai riescano a riempire almeno 3 vite di una persona luridamente normale. PAKO - poeta moderno
mmm diciamo ke hai riassunto in modo moooooooooooolto originale la morale del film 
effettivamente...gh |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

|
Inserito il - 30/10/2005 : 12:01:01
|
x me significa tantissimo, mi porta a vivere tutto quello che mi piace e a viverlo intensamente in grandissime quantità, poi io vivo tutto in modo poetico. i momenti che valgono una vita sono in percentuale bassissima . se vivi tanti momenti quella percentuale bassissima corrisponderà a un numero di momenti belli da riempire almeno 3 vite. è quello che voglio.
non voglio molta memoria di me, ma voglio il presente + spettacolare che riesco a garantirmi! |
|
 |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

|
Inserito il - 30/10/2005 : 15:43:40
|
allora buona fortuna Pako! |
"è nostra... la libertà di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

|
Inserito il - 31/10/2005 : 12:19:00
|
ne avrò bisogno. thanks
|
|
 |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

|
Inserito il - 31/10/2005 : 20:05:22
|
 |
 |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
|
|
arkomalya
Utente medio

|
Inserito il - 28/11/2005 : 09:05:03
|
...ma la moglie di Anselmo sta sognando del mare quando ingorga gli anfratti si ritira e risale e il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda e la lotta si fa scivolosa e profonda
...oltre il muro dei vetri si risveglia la vita che si prende per mano a battaglia finita come fa questo amore che dall'ansia di perdersi ha avuto in un giorno la certezza di aversi
...e la moglie di Anselmo sente l'acqua che scende dai vestiti incollati da ogni gelo di pelle nel suo tram scollegato da ogni distanza nel bel mezzo del tempo che adesso le avanza
così fu quell'amore dal mancato finale così splendido e vero da potervi ingannare
da "Dolcenera" di Fabrizio de Andrè
|
 |
 |
|
Discussione  |
|