| Autore |
Discussione  |
|
|
pispode
Utente medio

Regione: Puglia
|
Inserito il - 30/09/2005 : 10:00:08
|
|
Ciao ragazzi ho un problema con l'ADSL. Mentre sono connesso e alzo la cornetta del telefono si disconnette (addirittura sparisce anche la lucina verde che indica la sincronizzazione). Appena riattacco la cornetta torna la lucina verde e posso nuovamente collegarmi..come posso risolvere questo problema???
|
|
|
kizzu
Utente medio

Prov.: Bari
Cittā: Cerignola
|
Inserito il - 30/09/2005 : 10:07:17
|
| i filtri li hai messi? |
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreativeŽ Inspire P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
 |
|
|
pispode
Utente medio

|
Inserito il - 30/09/2005 : 10:37:47
|
| Si..ma niente.. |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Cittā: Novoli
|
Inserito il - 30/09/2005 : 10:40:02
|
linea telefonica schifosa...
quella interna in casa :) nn quella di telecom |
pbolo

|
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 30/09/2005 : 11:02:36
|
Citazione: Messaggio inserito da pispode
Ciao ragazzi ho un problema con l'ADSL. Mentre sono connesso e alzo la cornetta del telefono si disconnette (addirittura sparisce anche la lucina verde che indica la sincronizzazione). Appena riattacco la cornetta torna la lucina verde e posso nuovamente collegarmi..come posso risolvere questo problema???
Hai dei Cordless per caso?
|
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
pispode
Utente medio

|
Inserito il - 30/09/2005 : 11:03:04
|
| lo so..perō credo ke una soluzione debba esserci! |
 |
|
|
pispode
Utente medio

|
Inserito il - 30/09/2005 : 11:51:36
|
| non ho cordless |
 |
|
|
francesca
Utente assiduo

Cittā: Bisceglie
|
Inserito il - 30/09/2005 : 12:49:22
|
anche a me faceva la stessa cosa! Ora mi funziona addirittura anche il cordless  Hai messo i filtri a tutte le prese del telefono? (Prima io sbagliavo...il fitro lo mettevo dopo la presa...e che cavolo doveva filtrare???? ) Cmq fai tante prove...alla fine funzionera'! |
 |
|
|
Donato
Utente giovane

Cittā: bari
|
Inserito il - 30/09/2005 : 16:32:08
|
L'impianto interno la fatto la telecom o un eletricista??? La cosa cambia comunque prova a cambiare l'ordine delle prese dovrebbe funzionare...(metti al posto del telefono l'adsl e a posto dell'adsl il telefono)
|
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Cittā: Novoli
|
Inserito il - 30/09/2005 : 17:11:15
|
| in una casa l'elettricista ha dovuto cambiare un filo che andava da una presa all'altra che era rovinato... |
pbolo

|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 30/09/2005 : 18:28:23
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
in una casa l'elettricista ha dovuto cambiare un filo che andava da una presa all'altra che era rovinato...
non era l'elettrauto???? |
 |
|
|
storemaster
Utente medio

Prov.: Foggia
Cittā: Cerignola
|
Inserito il - 01/10/2005 : 14:54:59
|
A casa ci sn 5 telefoni ma solo 2 con filtri... Perō la linea non si staccava tranne se alzavo un telefono... se mettevo il filtro su quel telefono, erano gli altri 4 telefono che facevano staccare l'adsl... adesso ho cambiato il telefono e ora va tutto bene! E pensare che per mesi ho tentato di tutti tra filtri, fili interni e altro!
Prova a tentare pure il cambio telefono... č veloce... se non va prova altro! |
 |
|
|
daviduzzo
Utente medio

Cittā: Bitonto
|
Inserito il - 01/10/2005 : 15:42:57
|
Secondo me č roba di impianto...cmq devi dirci quanti telefoni hai e se hai messo su tutte le prese dove c'č un telefono hai messo i filtri!Se la presa a cui colleghi il modem non ha telefono,puoi anche non mettere il filtro(č inutile visto ke viene filtrata la frequenza della fonia e nn quella adsl)! Se hai fatto quello ke ti ho detto i casi sono 2: -hai un impianto strano -il tuo impianto č collegato in serie e uno dei filtri nn trasmette il segnale all'altra presa... infatti nel collegamento in serie nel caso in cui si alzi il telefono tutti quelli successivi non possono ascoltare la linea e quindi la conversazione!Le soluzioni quindi possono essere 2: o provi un altro filtro (visto ke i filtri normalmente trasformano l'impianto ,prima in serie, in parallelo) oppure colleghi il modem adsl a monte! Adesso nn ricordo bene,ma,se nn sbaglio,nel caso tu alzassi i telefoni a valle della presa a cui avrai collegato l'adsl,dovresti essere capace di sentire la linea!Booo...cmq fai un po di prove! |
 |
|
| |
Discussione  |
|