| Autore |
Discussione  |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 21/06/2005 : 18:21:02
|
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus
Sinceramente ero indeciso se farla a parte o integrarla. Probabilmente sarò anche penalizzato per non averla fatta a parte ma così mi sembra molto più ottimizzato (ricordiamoci che una chiamata a due procedure è molto più lenta della chiamata ad una sola) e leggibile...
solo ke perdi la modularità, e se devi fare un altro programma dove ti serve o la media, o la visualizzazione devi stare a modificare la procedura ke hai fatto.
Cosa ke è banale su 10 righe di codice ma molto meno in caso di 2000 righe di codice... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
Città: Bari
|
Inserito il - 21/06/2005 : 18:36:23
|
Citazione: La traccia parlava chiaro: E' preferibile la definizione di sottoprogrammi parametrici per l'implementazione delle diverse funzionalità
Appunto, preferibile non obbligatorio... sinceramente mi sembra uno spreco di tempo (sia a livello di programmazione che a livello di calcolo del computer) aggiungere un'altra funzione per il calcolo della media.
Tieni conto che dovresti scrivere il file durante l'inserimento e rileggerlo due volte: una volta per la visualizzazione e una per il calcolo della media. Integrando le due procedure di visualizzazione e di calcolo della media si risparmia parecchio tempo durante l'elaborazione. |
Byez, Lex. |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 18:42:52
|
Citazione: Messaggio inserito da genius ... perdi la modularità, e se devi fare un altro programma dove ti serve o la media, o la visualizzazione devi stare a modificare la procedura ke hai fatto.
Mah... il calcolo della media non è la cosa più difficile da fare al mondo. A questo punto, in modo da renderla universale, si passa un puntatore al primo elemento di una lista, si sommano e si contano tutti gli elementi e si restituisce la media. Dipende dall'uso che ne devi fare. In quel programma, come ho già detto, si risparmia un mucchio di tempo scrivendo le due funzioni insieme perché ti leggi solo una volta il file... 
Citazione: Cosa ke è banale su 10 righe di codice ma molto meno in caso di 2000 righe di codice...
2000?!? Guarda che con 2000 righe di codice non scrivi neanche una calcolatrice...
Ripeto: la modularità di un programma dipende dalle esigenze del programmatore e dall'uso che se ne fa del software.
Ad esempio se un programma esegue due operazioni consecutivamente ed è sicuro che le due operazioni devono sempre essere eseguite nella stessa sequenza che necessità c'è di scrivere due funzioni? |
Byez, Lex. |
 |
|
|
lops
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 19:00:23
|
Mi dispiace che lei si senta "ignorato" per così poco. Non creda che io stia a pensare a quello che mi ha detto o addirittura alle sue scuse. Il problema è che ha fatto veramente una pessima figura! Comunque credo che siano già sufficienti i messaggi scambiati sull'argomento. Evitiamo di aggiungerne altri.
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
come vedi Lops non e' poi cosi' co****ne, non ha troppi C***i per la testa, e forse tu sei un cafone.
Se fossi un cafone non avrei oscurato le "hotwords" e le avrei scritte per intero. Ciò che ho scritto in un momento di forte stress non implica necessariamente che io utilizzi quei termini sempre e comunque.
Ho molti esami del primo e secondo anno da fare entro settembre, mi sembra logico alterarsi un po' quando vieni ignorato da alcuni prof.
Questo, sottolineo, non implica il fatto che pensassi veramente quello che ho scritto (visto e considerato che stamattina è la seconda volta che vedo il prof. Lops e non mi azzarderei mai a dare giudizi su persone che non conosco).
|
 |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 21/06/2005 : 23:01:21
|
| MITO!!! |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 21/06/2005 : 23:21:05
|
axelgenus infatti io nn ti sto dicendo ke hai fatto male, ma ke quei programmini scemi ke danno da fare alla prova di programmazione, servono a farti entrare nell'ottica ke ogni operazione deve essere indipendente dalle altre. Anke la semplice media. Ovvio ke il tuo programma è + efficente, lungi da me dire il contrario, ma per quanto riguarda lo scopo didattico della prova, credo ke fosse stato meglio dividerle. Cmq il prof Lops mi sembra abbastanza presente quindi magari potrà anke smentirmi...
 |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:25:39
|
MITO!!!
Non aveva seppellito l'ascia di guarra, prof.?  |
Byez, Lex. |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:27:07
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
axelgenus infatti io nn ti sto dicendo ke hai fatto male, ma ke quei programmini scemi ke danno da fare alla prova di programmazione, servono a farti entrare nell'ottica ke ogni operazione deve essere indipendente dalle altre. Anke la semplice media. Ovvio ke il tuo programma è + efficente, lungi da me dire il contrario, ma per quanto riguarda lo scopo didattico della prova, credo ke fosse stato meglio dividerle.
Questo l'ho capito... forse sono troppo attaccato ai metodi che utilizzo a lavoro... 
Citazione: Cmq il prof Lops mi sembra abbastanza presente quindi magari potrà anke smentirmi...

|
Byez, Lex. |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:31:32
|
nessuno sa qual'è stata l'ultima traccia dello scritto di programmazione corso B???? |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:36:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
nessuno sa qual'è stata l'ultima traccia dello scritto di programmazione corso B????
Guarda che hai sbagliato thread... |
Byez, Lex. |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:41:56
|
nessuno sa qual'è stata l'ultima traccia dello scritto di programmazione corso B????
Guarda che hai sbagliato thread...
e perkè mai??? non è di programmazione questo? poi tu vieni a dire a me che ho sbagliato 3d??? mbà |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:43:54
|
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus Guarda che hai sbagliato thread...
Welcome to the new Laureateci.it's genius! First he calls stupid his teacher, dr. Lops Then he assert that Sinkler wrote on the wrong topic
I'm going crazy because of this people, that's why I'm typing my words in English
WELCOME GENIUS! |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:53:07
|
Raga' voi non vi stressate mai sotto esame? Lo state mettendo alla croce... Ha sbagliato ok...lo ha ammeso...tutti sbagliano... anche io una volta!    |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:54:49
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
Raga' voi non vi stressate mai sotto esame? Lo state mettendo alla croce... Ha sbagliato ok...lo ha ammeso...tutti sbagliano... anche io una volta!   
io mi stresso a leggere le cacchiate che scrive axelgenus sulla modularità!!  |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 22/06/2005 : 11:57:13
|
Raga' voi non vi stressate mai sotto esame? Lo state mettendo alla croce... Ha sbagliato ok...lo ha ammeso...tutti sbagliano... anche io una volta!   
io mi stresso a leggere le cacchiate che scrive axelgenus sulla modularità!! 
Ma LOL! Dai non metterlo alla croce, eccheccà...
ADESSO AMMETTI CHE HAI SBAGLIATO!  |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 22/06/2005 : 12:00:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
io mi stresso a leggere le cacchiate che scrive axelgenus sulla modularità!! 
Ma LOL! Dai non metterlo alla croce, eccheccà...
ADESSO AMMETTI CHE HAI SBAGLIATO! 
Io mi stresso a leggere che siete tutti stressati!  Vabbo' STOP! Io ne esco fuori perche' non c'entro niente!   |
 |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 22/06/2005 : 12:06:36
|
MITO!!!
Non aveva seppellito l'ascia di guarra, prof.? 
si, vabbe'... |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 22/06/2005 : 13:20:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus Guarda che hai sbagliato thread...
Welcome to the new Laureateci.it's genius! First he calls stupid his teacher, dr. Lops Then he assert that Sinkler wrote on the wrong topic
I'm going crazy because of this people, that's why I'm typing my words in English
WELCOME GENIUS!
dici che l'avrà capito in inglese??? LoL  |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2005 : 14:13:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler e perkè mai??? non è di programmazione questo? poi tu vieni a dire a me che ho sbagliato 3d??? mbà
Questa sezione del forum è di programmazione, questo thread riguarda un argomento diverso. Se vuoi le traccie del corso B apri un altro thread in questa sezione...
D'altronde questo thread riguardava l'appello di laboratorio di programmazione, quindi non vedo perché non dovesse essere inserito in questa sezione (il mio intendo)... |
Byez, Lex. |
Modificato da - axelgenus in data |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/06/2005 : 14:22:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Welcome to the new Laureateci.it's genius! First he calls stupid his teacher, dr. Lops Then he assert that Sinkler wrote on the wrong topic
WELCOME GENIUS!
Hello to everyone!!!
First of all, I've never called stupid anyone... if you don't know the exact term don't even try to write in english!!! Second, Sinkler had to create a new topic for his request (you know what I mean... etiquette...) Third, I work with computer since I was 9 with my 8088 so... I guess I write programs better than you've ever write one (I also do it for work...)! Forth, I've had 30 in english I and 28 in english II...
So, you know...stop saying bullshits!!! |
Byez, Lex. |
Modificato da - axelgenus in data |
 |
|
Discussione  |
|