| Autore |
Discussione  |
|
axelgenus
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 20/06/2005 : 18:50:43
|
Ciao ragazzi,
scusate l'intestazione ma è davvero urgente: giovedì scorso ho mandato una mail al prof. Lops chiedendo di essere iscritto all'esame di laboratorio del 21 giugno (domani) e gli ho chiesto di darmi conferma se l'esame si farà o meno. Quel co****ne non m'ha risposto e stamattina ho provato a contattarlo ma non c'è in ufficio nè è contattabile via mail.
Ora vorrei sapere da chi lo conosce meglio di me e magari è un po' più informato: 1 - L'esame del 21 giugno è confermato? A che ora è? 2 - Ho letto la modalità di iscrizione all'esame di laboratorio e forse ho capito perché non m'ha risposto: io gli ho mandato nome, cognome e matricola mentre vuole anche il corso di laurea e la materia... se i dati sono incompleti o uno non s'iscrive proprio accetta comunque di far fare l'esame?
In pratica se domattina l'esame si fa alle 11.00 come scritto nel sito della facoltà e io mi presento me lo fa fare l'esame anche se non sono iscritto?
Grazie, Lex.
|
Modificato da - axelgenus in Data 20/06/2005 18:52:12
|
|
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 20/06/2005 : 21:26:04
|
1 - l'esame è confermato il 21 alle 11:00 salvo complicazioni; 2 - tu vieni in laboratorio, poi vedi: se e il professore è in giornata ti prende, se no... ;
Comunque per prenotarti potresti usare l'area riservata agli studenti sul sito del corso di Informatica. Quest'ultimo sistema funziona fino a 3 giorni (solari) prima dell'esame, dopo "scompare il pulsante". Non so quanto ti possa essere utile tutto ciò a quest'ora. |
Modificato da - Dragon83 in data |
 |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 20/06/2005 : 21:57:56
|
| Deve essere piacevole per te essere uno sprovveduto. |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/06/2005 : 22:02:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Comunque per prenotarti potresti usare l'area riservata agli studenti sul sito del corso di Informatica. Quest'ultimo sistema funziona fino a 3 giorni (solari) prima dell'esame, dopo "scompare il pulsante". Non so quanto ti possa essere utile tutto ciò a quest'ora.
Infatti, la prox volta usa l'area riservata agli studenti! |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 20/06/2005 : 23:22:07
|
| sono sicuro che il prof. lops si sarà commosso e avrà compassione di te, dopo che tu gli hai dato del co****e. |
Modificato da - filippo in data |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 20/06/2005 : 23:27:01
|
Citazione: [ Quel co****ne non m'ha risposto e stamattina ho provato a contattarlo ma non c'è in ufficio nè è contattabile via mail.
esagerato... anke a mè è capitata una cosa simile, ma non per questo ho dato del cog*io*e al prof, mandandolo a quel paese! Basta un pò di elasticità da entrambe le parti. Io penso che una persona espone i suoi problemi educatamante, non c'è bisogno di arrivare ad offendersi a vicenda. |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 09:17:07
|
Citazione:
Comunque per prenotarti potresti usare l'area riservata agli studenti sul sito del corso di Informatica. Quest'ultimo sistema funziona fino a 3 giorni (solari) prima dell'esame, dopo "scompare il pulsante". Non so quanto ti possa essere utile tutto ciò a quest'ora.
Purtroppo non ho ancora il nome utente e la password. Ne ho fatto richiesta ma mi hanno detto che devo aspettare ancora perché mi sono trasferito quest'anno... 
Citazione:
sono sicuro che il prof. lops si sarà commosso e avrà compassione di te, dopo che tu gli hai dato del co****e.
Citazione:
esagerato... anke a mè è capitata una cosa simile, ma non per questo ho dato del cog*io*e al prof, mandandolo a quel paese! Basta un pò di elasticità da entrambe le parti. Io penso che una persona espone i suoi problemi educatamante, non c'è bisogno di arrivare ad offendersi a vicenda.
Naturalmente non gli ho dato del co****ne al prof... almeno non direttamente e comunque non mi sembra un atteggiamento molto professionale quello di non rispondere ad uno studente solo perché hai i ca##i tuoi per la testa oppure perché mi sono dimenticato di scriverti che sono del Corso A... 
Comunque stamattina vediamo un po'... speriamo che gli girino bene oggi...
Byez, Lex. |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 21/06/2005 : 09:27:42
|
Citazione:
Purtroppo non ho ancora il nome utente e la password. Ne ho fatto richiesta ma mi hanno detto che devo aspettare ancora perché mi sono trasferito quest'anno...
a chi lo dici...io non mi sn trasferito, ma ho anche io stò stramaledetto problema con la prenotazione on-line, a quanto pare, hanno sbagliatoa d assegnarmi la passw, e me ne devono riassegnare un altra, ma nn si sà qndo .Quindi sono costretto a "rompere le scatole ai prof in pvt per prenotarmi agli esami"
Citazione:
e comunque non mi sembra un atteggiamento molto professionale quello di non rispondere ad uno studente solo perché hai i ca##i tuoi per la testa oppure perché mi sono dimenticato di scriverti che sono del Corso A
su questo concordo...ma che ci vuoi fare |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 14:12:10
|
Mi sembra il caso di chiudere il discorso per due motivi principali:
1 - mi sono chiarito con il prof. Lops stamattina (almeno spero ); 2 - state attenti a quello che dite in questi forum perché c'è molta gente che lurka; |
Byez, Lex. |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 21/06/2005 : 14:44:27
|
Citazione:
2 - state attenti a quello che dite in questi forum perché c'è molta gente che lurka
cioè? |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 21/06/2005 : 15:31:59
|
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus
Mi sembra il caso di chiudere il discorso per due motivi principali:
1 - mi sono chiarito con il prof. Lops stamattina (almeno spero ); 2 - state attenti a quello che dite in questi forum perché c'è molta gente che lurka;
Il fatto che tutti o quasi i docenti leggano questo forum è una cosa risaputa. Sta al tuo buon senso usare o no dei termini riguardo ad alcune persone. Io personalmente mi sono esposto più volte, parlando bene / male di alcuni docenti. Ma è questione di carattere. Se ti va di dare del co*****e a qualcuno fallo, nessuno te lo impedisce... ma se trovi un prof diverso da Lops, che magari te la fa pagare, allora... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

|
Inserito il - 21/06/2005 : 15:34:37
|
come vedi Lops non e' poi cosi' co****ne, non ha troppi C***i per la testa, e forse tu sei un cafone. |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 21/06/2005 : 16:17:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi forse tu sei un cafone
Peppino, io ai cafoni voglio bene, per questo allego lo svolgimento del laboratorio programmazione di oggi: esame.zip
Questo è lo svolgimento (per svogliati):
(* Scrivere un programma Pascal in grado di: - Chiedere in input un numero intero N - Caricare da tastiera un file di interi e fermarsi quando la somma dei numeri inseriti è superiore o uguale ad N - Visualizzare il contenuto del file e la media dei valori presenti al suo interno
E' preferibile la definzione di sottoprogrammi parametrici per l'implemen- tazione delle diverse funzionalità
ESEMPIO: N = 15 Elementi del file = [3, 5, 6, 2] Media = 4 *)
program esame; uses wincrt; type ___fileint = file of integer; var ___f: fileint; ___mednumeri: real;
procedure inserisci(var f: fileint); var i, m, n, somma: integer; begin ___write('Inserisci un numero intero: '); ___readln(n); ___somma:= 0; ___i:= 0; ___rewrite(f); ___while (somma < n) do ______begin ______i:= i + 1; ______write('Inserisci ', i, '^ numero: '); ______readln(m); ______write(f, m); ______somma:= somma + m; ______end; ___close(f) end;
function media(var f: fileint): real; var m, n, somma: integer; begin ___somma:= 0; ___n:= 0; ___reset(f); ___while not (eof(f)) do ______begin ______n:= n + 1; ______read(f, m); ______somma:= somma + m; ______end; ___close(f); ___media:= somma / n; end;
procedure stampa(var f: fileint); var n: integer; begin ___reset(f); ___writeln; ___write('[ '); ___while not (eof(f)) do ______begin ______read(f, n); ______write(n, ' '); ______end; ___writeln(']') end;
begin ___assign(f, 'C:f.txt'); ___inserisci(f); ___stampa(f); ___mednumeri:= media(f); ___writeln; ___writeln('La media e'' ', mednumeri:2:3); ___readln; end. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:01:33
|
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus 2 - state attenti a quello che dite in questi forum perché c'è molta gente che lurka;
Ma veramente ci sono i docenti su questo forum?
Pork..... |
 |
|
|
LaCostabile
Nuovo Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: PdCdL
|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:07:49
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattistaMa veramente ci sono i docenti su questo forum?
shhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:18:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
come vedi Lops non e' poi cosi' co****ne, non ha troppi C***i per la testa, e forse tu sei un cafone.
Se fossi un cafone non avrei oscurato le "hotwords" e le avrei scritte per intero. Ciò che ho scritto in un momento di forte stress non implica necessariamente che io utilizzi quei termini sempre e comunque.
Ho molti esami del primo e secondo anno da fare entro settembre, mi sembra logico alterarsi un po' quando vieni ignorato da alcuni prof.
Questo, sottolineo, non implica il fatto che pensassi veramente quello che ho scritto (visto e considerato che stamattina è la seconda volta che vedo il prof. Lops e non mi azzarderei mai a dare giudizi su persone che non conosco). |
Byez, Lex. |
Modificato da - axelgenus in data |
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:29:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Questo è lo svolgimento (per svogliati):
(cuttone)
Io l'ho svolto in maniera identica... a parte il fatto che non passo l'handler del file ma il nome e non ho creato una procedura per il calcolo della media ma l'ho integrata con quella di visualizzazione come segue:
procedure visualizza(filename: string); var f: file of integer; ____item, counter: integer; ____media: real; begin ____media := 0; ____counter := 0; ____assign(f,filename); ____reset(f); ____repeat ________read(f,item); ________counter := counter + 1; ________writeln('Elemento num. ', counter, ' = ', item); ________media := media + item; ____until(eof(f)); ____media := media / counter; ____writeln('La media calcolata = ', media:5:2); end;
Sinceramente ero indeciso se farla a parte o integrarla. Probabilmente sarò anche penalizzato per non averla fatta a parte ma così mi sembra molto più ottimizzato (ricordiamoci che una chiamata a due procedure è molto più lenta della chiamata ad una sola) e leggibile... |
Byez, Lex. |
 |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:29:19
|
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
come vedi Lops non e' poi cosi' co****ne, non ha troppi C***i per la testa, e forse tu sei un cafone.
Se fossi un cafone non avrei oscurato le "hotwords" e le avrei scritte per intero. Ciò che ho scritto in un momento di forte stress non implica necessariamente che io utilizzi quei termini sempre e comunque.
Ho molti esami del primo e secondo anno da fare entro settembre, mi sembra logico alterarsi un po' quando vieni ignorato da alcuni prof.
Questo, sottolineo, non implica il fatto che pensassi veramente quello che ho scritto (visto e considerato che stamattina è la seconda volta che vedo il prof. Lops e non mi azzarderei mai a dare giudizi su persone che non conosco, fallo anche tu!).
PS - Basta a leccare il c##o!!!
in effetti io parlo cosi' perche' l'esame con Lops lo devo ancora fare, cerca di capire.... comunque se dico che sei un cafone non prendertela, il fatto di scrivere non implica che io lo pensi davvero.
|
 |
|
|
axelgenus
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:42:21
|
| Mi sembra che questa stia diventando una questione di stato. Il problema riguardava me e il prof. Lops; stamattina gli ho chiesto scusa perché non intendevo offendere nessuno ma ho semplicemente perso le staffe. La discussione è finita e non riguarda altre persone. |
Byez, Lex. |
 |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

|
Inserito il - 21/06/2005 : 17:46:18
|
| Ok Alessandro, seppelliamo l'ascia di guerra. |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 21/06/2005 : 18:08:44
|
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus Io l'ho svolto in maniera identica
Io l'ho svolto nel 2001 
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus non ho creato una procedura per il calcolo della media ma l'ho integrata con quella di visualizzazione
La traccia parlava chiaro: E' preferibile la definizione di sottoprogrammi parametrici per l'implementazione delle diverse funzionalità
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus mi sembra molto più ottimizzato (ricordiamoci che una chiamata a due procedure è molto più lenta della chiamata ad una sola)
EH?!?
Citazione: Messaggio inserito da axelgenus e leggibile...
Mbà... |
 |
|
Discussione  |
|