| Autore |
Discussione  |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 19/02/2005 : 18:07:48
|
Quale tra questi libri di Linguaggi di Programmazione consigliati dal docente sono da acquistare [cioè sono necessari per lo studio della materia]?
"Linguaggi di programmazione" di R. Sethi edito da Zanichelli "Linguaggio C (ANSI C)" – II ed. di B.W. Kernighan, D.M. Ritchie edito da Jackson Libri "C - Corso completo di programmazione" di Harvey Deitel, Paul Deitel edito da Apogeo
Ve lo chiedo perchè ad esempio nel primo semestre erano consigliati 5 libri di Programmazione e non ne serviva nemmeno uno di questi in realtà! Erano tutti inutili. Che mi dite di linguaggi invece? basteranno gli appunti e i lucidi? Grazie
|
|
|
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 19/02/2005 : 18:20:36
|
Se parli del laboratorio, secondo me una guida di C basta ed avanza. Se parli della teoria, nessuno di questi 3... ti prendi il libro di Semeraro e stai bene... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 19/02/2005 : 20:35:15
|
Citazione: Messaggio inserito da reload85
Quale tra questi libri di Linguaggi di Programmazione consigliati dal docente sono da acquistare [cioè sono necessari per lo studio della materia]?
"Linguaggi di programmazione" di R. Sethi edito da Zanichelli "Linguaggio C (ANSI C)" – II ed. di B.W. Kernighan, D.M. Ritchie edito da Jackson Libri "C - Corso completo di programmazione" di Harvey Deitel, Paul Deitel edito da Apogeo
Ve lo chiedo perchè ad esempio nel primo semestre erano consigliati 5 libri di Programmazione e non ne serviva nemmeno uno di questi in realtà! Erano tutti inutili. Che mi dite di linguaggi invece? basteranno gli appunti e i lucidi? Grazie
Il Sethi ce l'ho, per me è un libro inutile. Il Kernighan Ritchie, idem, o meglio..fa figo averlo perchè è il libro dei creatori del C, ma del C ti spiega poco o nulla. Se vuoi imparare il Linguaggi compra il Deitel&Deitel. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 20/02/2005 : 00:24:33
|
Concordo anche io : Semeraro + Deitel&Deitel e stai apposto.  Ed hai un manuale per il C molto utile e facilmente fruibile (è intenzione di coloro che lo hanno scritto di rendere il più facile possibile l'approccio al C). |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 20/02/2005 : 11:36:58
|
a parte che per il lab bastano le slides di Ferilli e gli esempi presenti su Laureateci, ma ho anche sentito che forse non si fa + neanche il lab quest'anno (ho sentito, mi sembra strano cmq...)
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

|
Inserito il - 20/02/2005 : 12:10:43
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
a parte che per il lab bastano le slides di Ferilli e gli esempi presenti su Laureateci, ma ho anche sentito che forse non si fa + neanche il lab quest'anno (ho sentito, mi sembra strano cmq...)
Però vuoi mettere un bel manuale cartaceo con le slide di Ferilli. Se poi le spiega come fece a linguaggi l'anno scorso, stiamo apposto.  Meglio il bel malloppone cartaceo.  |

|
Modificato da - novantuno in data |
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

Città: Bari
|
Inserito il - 20/02/2005 : 14:11:56
|
Giusto per evitare che circolino le solite voci infondate: 1. laboratorio a linguaggi si farà. 2. Io non faccio programmazione in rete a TPS (qualcuno ha sentito anche questa voce)
Per quanto riguarda il materiale utile: - Per il laboratorio vi conviene utilizzare le dispense che saranno date dal docente (badate che forse quest'anno saranno diversi gli argomenti). Per il linguaggio C, ognuno è libero di utilizzare quello che piu' gli piace. Il Deitel&Deitel non è malaccio - Per la "teoria", il libro di Semeraro va benissimo.
|
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

|
Inserito il - 20/02/2005 : 14:47:55
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Giusto per evitare che circolino le solite voci infondate: 1. laboratorio a linguaggi si farà. 2. Io non faccio programmazione in rete a TPS (qualcuno ha sentito anche questa voce)
Per quanto riguarda il materiale utile: - Per il laboratorio vi conviene utilizzare le dispense che saranno date dal docente (badate che forse quest'anno saranno diversi gli argomenti). Per il linguaggio C, ognuno è libero di utilizzare quello che piu' gli piace. Il Deitel&Deitel non è malaccio - Per la "teoria", il libro di Semeraro va benissimo.
Pareva strano che laboratorio non si facesse. Dopo il progetto non fare neanche il laboratorio sarebbe assurdo.  |

|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 20/02/2005 : 22:25:35
|
per i temerari io consiglio Linguaggio C di Kernighan Ritchie, secondo me e' un buon libro abbastanza completo e non costa molto. Poi si potrebbe fare a meno e basarsi da qualche guida online, per quello che serve a linguaggi:P |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 20/02/2005 : 22:50:30
|
| Vi ringrazio per le risposte! A presto ;) |
 |
|
| |