| Autore |
Discussione  |
|
Ndrea
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 20/01/2005 : 10:32:51
|
Salve! Da qualche ora quando accendo il mio pc win xp nn riesce a partire ma il sistema si riavvia subito dopo la scritta "searching boot from floppy". Li invece di partire windows, si riavvia e va in loop.
Di bios e hardware nn ci capisco molto ed avrei bisogno di una mano(sto un po disperato!!)
L'unica cosa che è cambiata negli ultimi giorni è che ho montato un mast dvd(nec 3520), ma lo avevo già provato e nn mi aveva dato nessun problema nè di masterizzazione nè all'accensione del pc.
questa è la configurazione del mio pc: win xp pro hard disk maxtor 40 gb amd 1800+
dal bios: Standard cmos setup: Pri master:User......(dovrebbe essere l'hard disk giusto?) Pri Slave :Cdrom (masterizzatore)
sec master :dvd(lettore) sec slave:dvd(masterizzatore)
BIOS FEATURE SETUP: 1st boot:floppy 2 :ide-0 (questo dovrebbe identificare l'hard disk?) 3 :cd-rom S.M.A.R.T. for hard disk disabled
All'avvio del pc mi identifica tutti i lettori/masterizzatori che ho(3) ed anche l'hard disk,però come già detto nn parte poi il sistema operativo.
Mi spete aiutare?ve ne sarei infinitamente grato
Ciao
|
Compra anche tu il dvd dello scudetto dell'Inter!!! |
|
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

Prov.: Bari
|
Inserito il - 20/01/2005 : 10:39:57
|
potrebbe essere un problema hw
smonta tutto
Lascia solo l'HD, la scheda video e il floppy e vedi se parte regolare.
Se Funge, inizia a installare gli altri componenti uno per volta fino a trovare quello che ti da problemi.
 |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 11:25:14
|
Grazie per l'aiuto... ho già provato staccando tutti i lettori e masterizzarori ma niente. provo anche staccando la schda di rete e firewire? ok ora provo.... intanto,nel caso nn dovesse funzionare, pensate qalcos'altro
ciao |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 11:39:40
|
dunque,la situazione è tragica.... ho staccato tutto, scheda di rete, scheda firewire eporte usb dalla scheda madre...non parte. tutti i drive....non parte... Praticvamente in questo momento c'è solo scheda video e hard disk.
Paolo,qua sembr ache il problema sia l'hard disk....ma se all'avvio del pc lo identifica.(esce scritto Maxtor 60.......mb) si gnifica che lo vede giusto?
potrebbe esser eperò che pur vedendolo sia danneggiato?
ciao
|
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 11:51:34
|
una cosa più semplice!!!!
mi par di capire ke il sistema nn bootstrappa da HD.
allora prova ad avviarlo da floppy con un disketto DOs, oppure direttamente da CD-ROM.
Penso ke il problema non sia HW.
una reinstallazione del S.O. dovrebbe portare tutto alla normalità! |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 20/01/2005 : 11:55:20
|
mannò per favore Guarda nel Bios, e semplicemente vedi se c'è la partenza da HD. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 11:58:17
|
BIOS FEATURE SETUP: 1st boot:floppy 2 :ide-0 (questo dovrebbe identificare l'hard disk?) 3 :cd-rom S.M.A.R.T. for hard disk disabled
Chila è il 2° dispositivo di boot,
comunque suggerirei di impostare nel bios:
Standard cmos setup: Pri master: Auto
così il sistema dovrebbe identificare da solo il tipo di HD.
|
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 12:00:39
|
il dischetto di avvio nn ce l'ho, con il cd rom di installazione di xp dovrebbe partire? come già detto il boot da hd è gia impostato... ora provo a mettere auto a prim master
grazie |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 12:02:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
il dischetto di avvio nn ce l'ho, con il cd rom di installazione di xp dovrebbe partire? come già detto il boot da hd è gia impostato... ora provo a mettere auto a prim master
grazie
certo è autopartente, (a patto ke il HD sia sano) ti kiederà anke se vuoi ripristinare il S.O. già installato, ma ti consiglio di fare tutto ex novo. |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 12:09:33
|
dunque.... ho messo auto a pri master ma non cambia niente
ho messo il cd di installazione di xp provando in tutti e 3 i lettori con questa sequenza di boot floppy ide-o cdrom
ma non parte il cd!! significa che l'hd nn è sano? |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 12:12:24
|
dunque.... ho messo auto a pri master ma non cambia niente
ho messo il cd di installazione di xp provando in tutti e 3 i lettori con questa sequenza di boot floppy ide-o cdrom
ma non parte il cd!! significa che l'hd nn è sano?
imposta il CD rom come primo dispositivo di boot e lui ti dirà: premere un tasto per avviare da cd rom
ovviamente spero ke il tuo bios visualizzi il P.O.S.T., cioè i messaggi di sistema |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 12:29:41
|
ho fatto come dici ma il cd nn parte....
scusa se scompaio dalla chat ma mi si blocca ogni 3 minuti |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 12:38:59
|
ho fatto come dici ma il cd nn parte....
scusa se scompaio dalla chat ma mi si blocca ogni 3 minuti
Guarda bene le impostazioni del Bios per farlo partire da CD Rom, in alternativa formatta un Floppy con l'opzione crea disco di sistema (/S)e parti da Floppy |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 13:01:38
|
| purtroppo al momento il foppy nn lo psso creare perchè ho a disposizione un ma c e un pc con win 2000 che immagino nn vada bene,o si? |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 15:37:07
|
Ultimi aggiornamenti.... ho montato l'hd su un altro pc sia come master che come slave, ma non lo vede in entrambe i casi. non ho speranze vero?è passato a miglior vita?  |
 |
|
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 20/01/2005 : 17:25:26
|
usa un disco di ripristino di win98 e sparalo a zero |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 17:54:45
|
purtroppo al momento il foppy nn lo psso creare perchè ho a disposizione un ma c e un pc con win 2000 che immagino nn vada bene,o si?
certo ke va bene!!!
oppure gogola un po e troverai i file da copiare su un floppy |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 18:02:56
|
| ma il fatto che nn lo vede neanche su un altro pc con un altro hd non significa che è morto? |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 20/01/2005 : 18:09:07
|
ma il fatto che nn lo vede neanche su un altro pc con un altro hd non significa che � morto?
non per forza. rimonta l'harddisk sul tuo pc. crea un disco di boot win98 con un altro pc. prova bootarlo col disco. |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/01/2005 : 18:28:32
|
ma il fatto che nn lo vede neanche su un altro pc con un altro hd non significa che è morto?
none segui quello ke ti abbiamo detto io e dream! |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 20/01/2005 : 20:13:42
|
ok grazie ragazzi,domani vi faccio sapere... se nn mi faccio sentire mi sarò suicidato,40 gb persi...... |
 |
|
Discussione  |
|