Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 Niubbo Linux
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vincent Vega
Utente giovane

Gianni


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bari


Inserito il - 26/12/2004 : 15:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Vega  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincent Vega Invia a Vincent Vega un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, comincio subito col dire che ho avuto esperienze tutt'altro che positive sin dal primo approccio col pinguino

E' possibile che nessuna delle distro (Debian, Gentoo, Red Hat..) capisca cosa sia il mio monitor Olidata Multi-Scan 19" ????

Vabbč...
Ora ho finalmente installato la Mandrake 10 che sembra anche lei non capire cosa sia il mio scatolone, ma almeno me lo riconosce come montor generico (EVVIVA!!!)

Ma veniamo al dunque
Ho il fantastico (tono altamente sarcastico) modem fornito dalla telecom "FASTRATE USB 100" che non riesco a installare (ma guarda un po'...) sul penguin (soprattutto perchč niubbo... MEA CULPA, MEA MASSIMA CULPA!!!)

Ho trovato 300 pagine sul web, di persone col mio stesso problema, trovando i driver giusti ma non riuscendo ad installarli...

La mia domanda č questa...
C'č qualcuno che si č trovato nella mia stessa situazione?
Potrebbe postare per favore la soluzione al problema?


Grazie mucho...
Regalo un mappamondo a chi mi aiuta

I'm a Respectable Son Of A Bitch

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 26/12/2004 : 15:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincent Vega
Ho il fantastico (tono altamente sarcastico) modem fornito dalla telecom "FASTRATE USB 100" che non riesco a installare (ma guarda un po'...) sul penguin (soprattutto perchč niubbo... MEA CULPA, MEA MASSIMA CULPA!!!)



Anch'io ho un modem ADSL USB, e in questo momento rappresenta lo scoglio principale verso il mio Passaggio alla Mandrake o alla Suse.

Il consiglio principale che mi hanno dato č: Chiama la Telecom e fatti portare un modem Ethernet (che viene riconosciuto in automatico). Se x caso dovessi riuscire a far funzionare i driver, eventualmente, fammi sapere, perchč potresti convincermi ad effettuare il grande passo

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'


Inserito il - 26/12/2004 : 15:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fastrate č praticamente inistallabile, io me lo sono fatto sostituire con un ethernet (che mdk ti vede al volo)

gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 26/12/2004 : 16:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincent Vega


C'č qualcuno che si č trovato nella mia stessa situazione?
Potrebbe postare per favore la soluzione al problema?




Risposta num 1: si, io mi sn trovato nella tua stessa situazione;
Risposta num 2: dopo 3 mesi di rinco*lio*imento, la fantastica soluzione al mio (nostro) problema č stata l'abbandono di linux

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
č una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 26/12/2004 : 16:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicux

il fastrate č praticamente inistallabile, io me lo sono fatto sostituire con un ethernet (che mdk ti vede al volo)



Notizie sul mio Urmet USB ?

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 26/12/2004 : 16:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se c'č la parolina USB meglio restare con windows... al 90% linux ti impedisce di installarlo...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
č una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Modugno


Inserito il - 26/12/2004 : 23:56:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me invece Alice mi appioppō un Telindus ND 220.
Peregrinando sul web son riuscito a trovare i driver per il chip del modem
(in quanto č quello che conta ).
Ho provato con Mandrake ma non riusciva a compilare i sorgenti, cosė son passato
a Fedora ed oltre a riconoscermi quasi tutto l'hardware (anche il joypad) son
riuscito a compilare senza problemi i sorgenti e l'ho installato.
Solo che non sono riuscito ancora a collegarmi.



"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
Torna all'inizio della Pagina

Vincent Vega
Utente giovane

Gianni


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bari


Inserito il - 27/12/2004 : 02:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Vega  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincent Vega Invia a Vincent Vega un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto detto da voi, sembra che il penguin odii la connesione ad internet

GRRRR!
Maledizione!!! mi manca solo questo per poter mandare a quel paese il "Finestre"...

Boh??
A questo punto non mi resta che dire una cosa...

A-I-U-T-O

I'm a Respectable Son Of A Bitch
Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantų Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 27/12/2004 : 02:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul vecchio portatile uso questi drivers per il modem usb
http://eciadsl.flashtux.org/
poi se serve una reference per l'hw usb in generale
http://www.linux-usb.org/USB-guide/book1.html

http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 27/12/2004 : 10:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che Linux supporta alla grandissima il PPPoE la soluzione pių sensata č quella di installare un modem Ethernet. Stop. Se, perō, non volete proprio fare a meno dell'usb provate ad installare linux su una macchina virtuale (tipo VMWare), create una bella LAN (sempre virtuale) ed otterrete una connessione (reale) con il pinguino senza abbandonare il vostro "bel" modem usb.


My blog - Le Coconné

Messaggio per i comunisti: ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherā a pagare con assegni,ora che ha liberato ladri,assassini e truffatori,ora che stabilirā per legge il periodo delle tue ferie,ora che aumenterā le tasse,toglierā fondi ai comuni..Ammettilo: inizi a sentirti un pō c o g l i o n e ? Beh, qualcuno ti aveva avvertito..
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 27/12/2004 : 10:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra la cosa migliore dato ke ho paura di comprare un modem ethernet e di nn riuscire cmq ad installarlo (il pinguino mi ha letteralmente terrorizzato)...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
č una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'


Inserito il - 27/12/2004 : 11:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il modem ethernet non si interfaccia col sistema operativo ma con la scheda di rete,
ossia non ha bisogno di drivers.

Un piccolo inciso perō devo farlo.
Non č linux che odia i modem, sono i produttori di hardware (non tutti fortunatamente) che assurdamente ancora oggi non supportano linux, cioč non sviluppano i drivers per linux.
Semmai c'č da dire che grazie al codice aperto di linux molti modem sono stati installati comunque patchando (leggasi adattando) i drivers di altri dispositivi supportati.


gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Fanta2


Regione: Puglia
Prov.: Lecce


Inserito il - 27/12/2004 : 12:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jumper Invia a Jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....parlo da "USB Fastrate 100"-possessore: lasciate stare.
(tristezza).
Non conosco nessuno che abbia postato in tutto il web la frase "a me funziona col Pinguino".
Io ci ho rinunciato....forse un giorno con un ethernet....chisā....magari....boh..



Torna all'inizio della Pagina

Leonefragile
alit...

Leone


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Alberobello


Inserito il - 27/12/2004 : 12:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonefragile Invia a Leonefragile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei una domanda...come mai le distribuzioni Linux non puntano alla risoluzione di questi problemi non trascurabili, invece di rilasciare distribuzioni sempre + belle e semplici con frequenza quasi mensile?

Saluti.

Tutto ciō che č computabile č computabile.
Torna all'inizio della Pagina

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'


Inserito il - 27/12/2004 : 12:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse perchč l'hardware lo fanno gli altri?

gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 27/12/2004 : 12:49:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicux

forse perchč l'hardware lo fanno gli altri?



Beh, tenendo conto che l'USB sta diventando lo standard per tutto (Modem, Videocamere, Lettori MP3, Unitā Disco ecc.ecc.) non sarebbe una cattiva idea fornirgli un supporto nativo e totale.

Non sono informato sull'argomento, ma spero stiano lavorando per questo, altrimenti purtroppo sarebbe un grosso handicap nella lotta tra sistemi operativi.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantų Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 27/12/2004 : 14:08:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jumper

....parlo da "USB Fastrate 100"-possessore: lasciate stare.



http://mikispag.altervista.org/guida_fastrate_100_USB_linux.php ?

http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'


Inserito il - 27/12/2004 : 19:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cathāll Š

Citazione:
Messaggio inserito da nicux

forse perchč l'hardware lo fanno gli altri?



Beh, tenendo conto che l'USB sta diventando lo standard per tutto (Modem, Videocamere, Lettori MP3, Unitā Disco ecc.ecc.) non sarebbe una cattiva idea fornirgli un supporto nativo e totale.

Non sono informato sull'argomento, ma spero stiano lavorando per questo, altrimenti purtroppo sarebbe un grosso handicap nella lotta tra sistemi operativi.



Guarda che linux supporta nativamente le porte usb e anche l'hotplug, il problema č quello che ci attacchi su.
Per capirci, stai dicendo che un sistema operativo deve conoscere in modo nativo tutti i modem usb, magari anche quelli che ancora non sono stati progettati?
Credi che windows senza i drivers č in grado di dialogare con qualsivoglia modem?

Come dicevo nel mio post precedente, il problema dei modem usb non č la tecnologia usb ma la mancanza di drivers, gli sviluppatori di hardware non li realizzano. Con i modem ethernet si aggira il problema perchč l'incombenza dell'interfaccia col sistema operativo č spostata sulla scheda di rete (che, per fortuna, sono praticamente tutte riconosciute da linux).

gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Cittā: Novoli


Inserito il - 27/12/2004 : 19:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema č che se i produttori di modem usb seguissero una qualche forma di standardizzazione su come far comunicare il SO con il modem, linux non avrebbe bisogno neanche dei driver (molti hw in giro in linux nn hanno bisogno di driver, o equivalente, semplicemente perché sono "standard" e linux sa come trattare una periferica che rispetta lo standard).

i produttori di hw come il fastrate dovrebbe fornire dei driver per linux. in fondo windows non ha NESSUN merito se la fastrate ha fatto dei driver che lo facciano funzionare sotto windows. che sia chiaro questo.

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

Vincent Vega
Utente giovane

Gianni


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Bari


Inserito il - 28/12/2004 : 03:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vincent Vega  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincent Vega Invia a Vincent Vega un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete tutti ragione...

Ma il mio pinguino č ancora senza rete, nonostante tutti i suggerimento dati...

A questo punto, penso che prenderō l'ethernet...

MA KE PPALLE!

I'm a Respectable Son Of A Bitch
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,32 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000