| Autore |
Discussione  |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/11/2004 : 21:22:48
|
salve qualkuno può consigliarmi un buon firewall da installare su un server di condivisione connessione internet? magari free, tipo zone alarm, x Win98? grazie e urgente...! ciao
|
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 17/11/2004 : 21:58:39
|
Battistis io ti consiglio il Kerio Personal Firewall. E' in italiano ed è facilmente configurabile. Scarichi la demo che vale 30 giorni però puoi continuare ad utilizzarlo normalmente, certo senza le funzionalità avanzate (tipo ZA). |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/11/2004 : 22:07:59
|
grazie ora lo scarico cmq. novantuno dimmi quando che ti porto il terzo cd della demo di doom3 venerdì mattina? |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 17/11/2004 : 23:18:16
|
Non saprei in questo periodo nn sto venendo proprio, comunque verrò per l'esonero di Matematica Discreta. Se ci sei fammi sapere.
P.S. : Ho trovato un file per tradurre i dialoghi in italiano. |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/11/2004 : 00:04:45
|
ZoneAlarmPro è il migliore poi c'è anche Kerio Personal Firewall(4.1) però col problema dei 30 giorni e per finire Sygate Personal Firewall(5.5) però ha l'interfaccia in inglese (per i + esperti ) |
Modificato da - Sinkler in data |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/11/2004 : 00:14:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
Zone Alarm(5.1) è il migliore poi c'è anche Kerio Personal Firewall(4.1) però col problema dei 30 giorni e per finire Sygate Personal Firewall(5.5) però ha l'interfaccia in inglese (insomma per i + esperti)...
. |
 |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/11/2004 : 00:17:56
|
ZoneAlarm Pro. Permette di proteggere anche i pc connessi in rete. Con la versione Freeware, però, non puoi utilizzare la condivisione della connessione.
Comunque, visto che devi mettere il server, puoi installarci su linux (ti basta un pentium 200) e sui client ci metti ZoneAlarm Free (anche se con un server linux il firewall sui client non è che ti serva a tantissimo)
|
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 18/11/2004 : 09:22:45
|
il problema è che zone alarm su ogni client li rallenta la connessione paurosamente! nonostante siano p3 500 co 128Mb di ram!
ho provato il kerio ma non mi convinceva...troppo pesante ora proverò Sygate Personal Firewall(5.5) per il server linux ci stavamo pensando da un pò...ma così un pc non potrà + essere usato per navigare |
 |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/11/2004 : 10:52:17
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis: per il server linux ci stavamo pensando da un pò...ma così un pc non potrà + essere usato per navigare
E chi l'ha detto? Mica si naviga solo con Windows!
Citazione: Messaggio inserito da battistis: il problema è che zone alarm su ogni client li rallenta la connessione paurosamente! nonostante siano p3 500 co 128Mb di ram!
Sicuro che sia un problema di ZoneAlarm? No, perchè io l'ho installato su un 166 con 32Mb di ram e problemi di velocità non me ne da (linea 56k) |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 18/11/2004 : 13:34:01
|
lo so che può navigare ma nessun utente dell'internet point alla mutua lo vorrà usare! magari un paio di persone che già hanno familiarità con linux ma il 90% preferirà non avventurarsi su un'altro sistema operativo solo per mandare una mail o salvare una pagina web su un disketto...almeno che non ci sia qualkuno li vicino che glielo insegni...il che sarebbe uno stress inutile!
|
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 18/11/2004 : 13:35:45
|
ogni tanto zone alarm (sopratutto se non configurato bene) impalla win e i prog. che accedono alla rete è sicuramente mettere un solo firewall sul server e poi non c'è neanche la fibra ottica ma un semplice router a 640Kbs (credo) collegato ad un Hub (neanche switch)! |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 18/11/2004 : 14:11:21
|
Comunque il Kerio è sicuramente meno pesante del Zone Alarm. Io ho usato per più di un anno il Zone alarm, passando dalla Free alla Pro. Solo che il sistema ne risentiva parecchio (soprattutto con la versione Pro). Ora che ho il Kerio abbinato al NOD32 il computer va molto più velocemente di prima. Comunque esiste un altro buon firewall : Look n stop. Ecco una piccola recensione : http://news.swzone.it/swznews-12896.php Ecco invece il sito ufficiale : http://www.looknstop.com/ |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 18/11/2004 : 16:04:00
|
| boh! misteri della rete! |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 18/11/2004 : 19:39:11
|
Ehhehehehehhe su questo hai ragione.    |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 19/11/2004 : 00:06:48
|
Se ci installi mozilla firefox non è che si noti assai questa differenza. E poi basta trovare il coraggio per iniziare :) Poi, magari, ti chiederanno di mettere linux su tutte le macchine |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 19/11/2004 : 08:07:00
|
mozilla firefox lo facciamo usare già su tutte le macchine con win98se è ottimo per bloccare le pop-up! |
 |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 19/11/2004 : 08:35:32
|
| A maggior ragione non ci dovrebbero essere problemi a farlo usare su una macchina linux. |
 |
|
|
Ant21
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 19/11/2004 : 12:49:32
|
uso Sygate da sempre e non mi ha mai tradito 
p.s : soprattutto in occasione dell'uscita del worm non ricordo quale che agiva sul file svchost.exe. |
Sempre e solo Forza Juve |
 |
|
| |
Discussione  |
|