Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 Urgente firewall per la Mutua!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 17/11/2004 : 21:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve qualkuno può consigliarmi un buon firewall da installare su un server di condivisione connessione internet?
magari free, tipo zone alarm, x Win98?
grazie
e urgente...!
ciao

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 17/11/2004 : 21:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Battistis io ti consiglio il Kerio Personal Firewall.
E' in italiano ed è facilmente configurabile.
Scarichi la demo che vale 30 giorni però puoi continuare ad utilizzarlo
normalmente, certo senza le funzionalità avanzate (tipo ZA).



"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 17/11/2004 : 22:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ora lo scarico
cmq. novantuno dimmi quando che ti porto il terzo cd della demo di doom3
venerdì mattina?
Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 17/11/2004 : 23:18:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei in questo periodo nn sto venendo proprio, comunque verrò per
l'esonero di Matematica Discreta.
Se ci sei fammi sapere.

P.S. : Ho trovato un file per tradurre i dialoghi in italiano.



"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
Torna all'inizio della Pagina

Sinkler
Croce & Delizia

gattino


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 18/11/2004 : 00:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sinkler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sinkler Invia a Sinkler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ZoneAlarmPro è il migliore poi c'è anche Kerio Personal Firewall(4.1) però col problema dei 30 giorni e per finire Sygate Personal Firewall(5.5) però ha l'interfaccia in inglese (per i + esperti)

Modificato da - Sinkler in data
Torna all'inizio della Pagina

Mucone
Amante di pbolo

goldrake


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/11/2004 : 00:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mucone Invia a Mucone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sinkler

Zone Alarm(5.1) è il migliore poi c'è anche Kerio Personal Firewall(4.1) però col problema dei 30 giorni e per finire Sygate Personal Firewall(5.5) però ha l'interfaccia in inglese (insomma per i + esperti)...



.
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/11/2004 : 00:17:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ZoneAlarm Pro. Permette di proteggere anche i pc connessi in rete. Con la versione Freeware, però, non puoi utilizzare la condivisione della connessione.

Comunque, visto che devi mettere il server, puoi installarci su linux (ti basta un pentium 200) e sui client ci metti ZoneAlarm Free (anche se con un server linux il firewall sui client non è che ti serva a tantissimo)

Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 18/11/2004 : 09:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è che zone alarm su ogni client li rallenta la connessione paurosamente!
nonostante siano p3 500 co 128Mb di ram!

ho provato il kerio ma non mi convinceva...troppo pesante
ora proverò Sygate Personal Firewall(5.5)
per il server linux ci stavamo pensando da un pò...ma così un pc non potrà + essere usato per navigare
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/11/2004 : 10:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da battistis:
per il server linux ci stavamo pensando da un pò...ma così un pc non potrà + essere usato per navigare

E chi l'ha detto? Mica si naviga solo con Windows!

Citazione:
Messaggio inserito da battistis:
il problema è che zone alarm su ogni client li rallenta la connessione paurosamente!
nonostante siano p3 500 co 128Mb di ram!

Sicuro che sia un problema di ZoneAlarm? No, perchè io l'ho installato su un 166 con 32Mb di ram e problemi di velocità non me ne da (linea 56k)
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 18/11/2004 : 13:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so che può navigare ma nessun utente dell'internet point alla mutua lo vorrà usare!
magari un paio di persone che già hanno familiarità con linux ma il 90% preferirà non avventurarsi su un'altro sistema operativo solo per mandare una mail o salvare una pagina web su un disketto...almeno che non ci sia qualkuno li vicino che glielo insegni...il che sarebbe uno stress inutile!
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 18/11/2004 : 13:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni tanto zone alarm (sopratutto se non configurato bene) impalla win e i prog. che accedono alla rete
è sicuramente mettere un solo firewall sul server
e poi non c'è neanche la fibra ottica ma un semplice router a 640Kbs (credo) collegato ad un Hub (neanche switch)!
Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 18/11/2004 : 14:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque il Kerio è sicuramente meno pesante del Zone Alarm.
Io ho usato per più di un anno il Zone alarm, passando dalla Free alla Pro.
Solo che il sistema ne risentiva parecchio (soprattutto con la versione Pro).
Ora che ho il Kerio abbinato al NOD32 il computer va molto più velocemente
di prima.
Comunque esiste un altro buon firewall : Look n stop.
Ecco una piccola recensione : http://news.swzone.it/swznews-12896.php
Ecco invece il sito ufficiale : http://www.looknstop.com/



"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 18/11/2004 : 16:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh! misteri della rete!
Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 18/11/2004 : 19:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhehehehehhe su questo hai ragione.



"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 19/11/2004 : 00:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci installi mozilla firefox non è che si noti assai questa differenza. E poi basta trovare il coraggio per iniziare :)
Poi, magari, ti chiederanno di mettere linux su tutte le macchine
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 19/11/2004 : 08:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mozilla firefox lo facciamo usare già su tutte le macchine con win98se
è ottimo per bloccare le pop-up!
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 19/11/2004 : 08:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A maggior ragione non ci dovrebbero essere problemi a farlo usare su una macchina linux.
Torna all'inizio della Pagina

Ant21
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 19/11/2004 : 12:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ant21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ant21  Invia a Ant21 un messaggio Yahoo! Invia a Ant21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uso Sygate da sempre e non mi ha mai tradito

p.s : soprattutto in occasione dell'uscita del worm non ricordo quale che agiva sul file svchost.exe.

Sempre e solo Forza Juve
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,29 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000