| Autore |
Discussione  |
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/01/2012 : 21:34:09
|
Salve a tutti, volevo gentilmente chiedere a chi sta per lavoro a Milano se si riesce a tirare avanti con 1000 euro? Sono stata contattata per uno stage retribuito con 1.000 euro a Milano e sto valutando se accettare o meno la proposta. Inoltre volevo sapere in dettaglio quali compiti ha un IT Consultant. Grazie in anticipo.
|
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 09/01/2012 : 22:16:25
|
Citazione: Messaggio inserito da RuBia
Salve a tutti, volevo gentilmente chiedere a chi sta per lavoro a Milano se si riesce a tirare avanti con 1000 euro? Sono stata contattata per uno stage retribuito con 1.000 euro a Milano e sto valutando se accettare o meno la proposta. Inoltre volevo sapere in dettaglio quali compiti ha un IT Consultant. Grazie in anticipo.
se riesci a campare con 15 euro al giorno si (tolto l'affitto di 400 euro + spese varie+abbonamento metro dai 1000)
L'IT consultant è come dire "operaio dell'IT", dovrai spacciarti per professionista anche su cose che neanche conosci (se così ti ha "venduto" l'azienda) e cambierai molti luoghi/progetti (anche ogni mese) ....
prendilo come un addestramento dei marines, o dopo qualche tempo crolli e abbandoni tutto, oppure diventi un vero e proprio robot
|
 |
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/01/2012 : 22:24:36
|
A parte le varie lamentele, ho necessità di avere info veritiere. Lo so che non è il massimo, ma ho bisogno di qualche lavoro per cominciare. Poi in seguito vedrò che posso fare. Ma ora ho bisogno di fare esperienza, almeno per qualche anno.
|
 |
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 09/01/2012 : 22:36:04
|
1000 euro?! a Milano?! buona fortuna... non saprei, sò di persone che riescono a starci ma nn per stage, ma con un contratto determinato o indeterminato da almeno 1200 al mese e ti garantisco che chiunque sento è costretto a fare un sacco di ore di straordinario x arrivare a fine mese... Nel tuo caso 1000 fix non sò fino a che punto potrebbe convenire...  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
|
baudelaire2
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/01/2012 : 23:46:56
|
| comincia con 1000 euro per qualche mese, intanto fai altri colloqui, trovarai qualche contratto da 1200. l'affitto per una stanza sta sui 450-500, 350 minimo per una doppia, non meno di 600 per un monolocale o bilocale di una 40 mq. per l'abbonamento mensile guarda su atm-mi.it. se esci poco (tanto lavorerai 5/7 gg) ed eviti alcuni posti ti avanza sicuramente qualcosa. hai i buoni pasto? |
Modificato da - baudelaire2 in data 09/01/2012 23:50:39 |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 10/01/2012 : 09:06:34
|
E comunque non è come dice FullMetalJacket... questo forse è quello che fa qualche azienda del Sud. Io da quando sono nella consulenza a Milano ho sempre fatto ciò che mi piaceva, non venivo mai spacciata per un iper-esperta in qualcosa che non sapevo. Al massimo ti chiedono di metterti in gioco e prenderti qualche responsabilità ma è normale.... |

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 10/01/2012 : 09:40:59
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
E comunque non è come dice FullMetalJacket... questo forse è quello che fa qualche azienda del Sud. Io da quando sono nella consulenza a Milano ho sempre fatto ciò che mi piaceva, non venivo mai spacciata per un iper-esperta in qualcosa che non sapevo. Al massimo ti chiedono di metterti in gioco e prenderti qualche responsabilità ma è normale....
Ma ancora date retta a FullMetalJacket?! Ormai si è capito che è un ragazzo frustrato che deve addossare le colpe dei propri fallimenti sugli altri... |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:10:01
|
eh si... non so in che azienda è capitato ma sinceramente anche in Accenture non ti spacciano per un iper-esperto. E con 1000 euro a Milano si vive senza problemi. Di solito una stanza, spese incluse la si trova a 400 euro (ovviamente non con vista in piazza duomo ma magari in una zona più periferica vicino alla metro). E supponendo 500 euro spese incluse, da solo non credo si spenda 500 euro per vivere. Se si fa spesa all'esselunga o a vari ipermercati con 100 euro si vive tranquillamente un mese. Io spendo 40 euro a settimana scarsa ma siamo in 2 facendo spesa all'auchan. L'abbonamento mensile dei mezzi se non ricordo male sta 30 euro. Quindi 500+130 siamo diciamo a 650.... |

Modificato da - marymichan in data 10/01/2012 10:12:03 |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:13:19
|
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da mat83
[quote]Messaggio inserito da marymichan
E comunque non è come dice FullMetalJacket... questo forse è quello che fa qualche azienda del Sud. Io da quando sono nella consulenza a Milano ho sempre fatto ciò che mi piaceva, non venivo mai spacciata per un iper-esperta in qualcosa che non sapevo. Al massimo ti chiedono di metterti in gioco e prenderti qualche responsabilità ma è normale....
Ma ancora date retta a FullMetalJacket?! Ormai si è capito che è un ragazzo frustrato che deve addossare le colpe dei propri fallimenti sugli altri...
Le cose che dico sono reali come puoi ben vedere trovano conferme anche in altri utenti sparsi per le discussioni... tu non mi sembri granchè
|
Modificato da - FullMetalJacket in data 10/01/2012 10:13:42 |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:13:43
|
| Full mi dici nome e cognome dell'azienda in cui hai lavorato??? Almeno abbiamo un esempio reale... Io al momento a Milano conosco 3 aziende di consulenza per esperienza personale ed in tutte e tre ho esperienze positive, a parte Accenture che direi negativa per la mole di lavoro e le ore di straordinario ma eran tutte ore ben pagate e che a fine mese facevan la differenza in busta paga. |

|
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:17:07
|
Si, ci sono anche i buoni pasto. OK, vi ringrazio per le info! :) |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:19:04
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan [br Se si fa spesa all'esselunga o a vari ipermercati con 100 euro si vive tranquillamente un mese.
Ellamadonna, neanche un pranzo ed una cena vuoi fare?? metti pure 5 euro a pranzo (un panino e una bottiglietta d'acqua) e 8/10 euro per cena (una minestra pronta e una fettina di carne) sei già a 15 euro al giorno, facendo una dieta da terzo mondo ... 15*28=420 euro solo per sopravvivere
cmq sn stato nella "più grande azienda informatica del meridione" più altre società più piccole, ho conoscenze un po' in tutte le società di consulenza quindi monitoro bene gli andazzi...
|
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:21:59
|
La più grande Azienda del meridione ti tratta così...l'ho detto qualche post più avanti. E comunque 8/10 euro per cena se vai a mangiare fuori. Io con 40 euro a settimana compro frutta,pasta,verdure,carne.... e poi cucino la sera. A pranzo consumo di solito un buono pasto (ora ho quelli da 8,50 ma nella precedente azienda avevo quelli da 5,20 e di solito rientravo aggiungendo 1 euro). Non so che carne compri tu ma di solito le minestrine pronte costano di più di quello che potresti cucinarti da solo :D |

|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:26:10
|
420 euro al mese??????????? Ma che conti fai???? Mbha... se vuoi posso postare qualche scontrino e ti rendi conto. Forse fai spesa al supermercato in piazza duomo o compri caviale e crudo di parma a volontà :D |

|
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:29:51
|
Ho capito FullMetalJacket, ma se uno la pensa come te, rimarrebbe a casa a non fare niente xkè tutti sti posti di lavoro non vanno bene.. Che ti rimane? andare all'estero? Io per ora non ne ho intenzione, perchè per vari problemi momentaneamente non potrei. Da neolaureata e con nessuna esperienza di lavoro, preferisco fare esperienza con ciò che mi offre l'italia per ora, anche se non sono stipendi da capogiro...Poi si vedrà.. Lo sappiamo tutti che non è il massimo...stipendi da metalmeccanico, ecc...però per iniziare e fare esperienza, bisogna adattarsi a ciò che il mercato offre
|
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 10/01/2012 : 10:36:02
|
RuBia ti posso assicurare che la tua proposta non è per nulla male per un neolaureato.Da qualche parte si deve pur cominciare... è ovvio che non si rimane a quel livello per sempre. Non ti far abbindolare da Full che sta parlando secondo sue opinioni. Io a Milano ci vivo da 2 anni e ti posso assicurare che 420 euro al mese di spesa non li spendi assolutamente (tranne se non compri roba pregiata ogni giorno). Io spesso faccio spesa anche con i buoni pasto e ti posso assicurare che è un bel risparmio. Io ho cominciato con 1200 euro netti ma con 2 anni di esperienza in Exprivia da precaria. Eppure in 2 anni sono riuscita a mettermi dei soldi da parte che mi han permesso di accedere ad un mutuo e comprare casa. Tu alla fine prenderesti 200 euro in meno di me che non è chissà cosa..... Lascialo perdere e se hai bisogno di info contattami pure in privato ;) |

|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
|
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 10/01/2012 : 11:02:14
|
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da RuBia
se riesci a campare con 15 euro al giorno si (tolto l'affitto di 400 euro + spese varie+abbonamento metro dai 1000)
L'IT consultant è come dire "operaio dell'IT", dovrai spacciarti per professionista anche su cose che neanche conosci (se così ti ha "venduto" l'azienda) e cambierai molti luoghi/progetti (anche ogni mese) ....
prendilo come un addestramento dei marines, o dopo qualche tempo crolli e abbandoni tutto, oppure diventi un vero e proprio robot
Putroppo devo quotarti anche questa volta. Dico purtroppo perchè quello che dici è una realtà infelice. Per farla breve ho fatto il consulente a Roma per due anni, a progetto, pagato molto bene. Ero venduto contemporaneamente a 4 aziende in modalità 'matrioska', ho fatto esperienza ed ho girato parecchio. Stessa sorte per una decina di altri miei colleghi e nel giro di due anni abbiamo mollato tutti. I pro e i contro di questa esperienza li ho condivisi in altri thread e non mi ripeto. Fra 10 giorni parto per Londra e vediamo lì come stanno le cose, non mi creo false illusioni ma qui non avevo nulla da perdere. Non lo faccio per soldi, ma per la qualità del lavoro (progetti, colleghi e superiori). Vedremo.
Quindi se pensate che Full sia frustrato, allora perlomeno siate coscenti che siamo in due. Presentiamo una realtà che per quanto scomoda e frustrante è reale. Ovviamente non assoluta.
Saluti.
|
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|