| Autore |
Discussione  |
|
Silent killer
teh_pwnerer

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 26/09/2011 : 21:51:40
|
proprio per questo non so se darmi un'occasione nell'azienda vicino casa, visto che cmq ho avuto fortuna a esser preso come tirocinante, e sperare di essere preso in considerazione nel caso assumano tra un pò di tempo. Ho amici che ci lavorano e hanno tutti contratti seri, premi di produzione, e cosi via. Insomma li trattano bene.. però se dovessi essere preso da exprivia, so anche che nn capita tutti i giorni e che cmq dovessi rifiutare mi depennerebbero a vita, immagino :D |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 26/09/2011 : 22:00:39
|
Ma guarda, tra quelli che conosco dire no ad exprivia è un vanto ;-) |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
|
Inserito il - 26/09/2011 : 23:05:33
|
Si, se dici di no ad Exprivia sarai depennato a vita da tutte le società di consulenza... Guarda se c'è una cosa che non succede in questo mondo (a meno che non si faccia una cavolata pazzesca sui sistemi del cliente!) è essere depennati...capita molto spesso di vedere gente che passa da una società all'altra e magari ritorna anche in una sua ex società...stai tranquillo che se ti depenna Exprivia ce ne sono altre 1000 che ti cercheranno...questo sempre se decidi di lasciare amici, fidanzati/e, famiglia, la tua cameretta & C.  |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 26/09/2011 : 23:16:08
|
| ma in exprivia c'è un minimo di meritocrazia? Voglio dire, magari dopo anni di trasferte ti stabilizzano qua a molfetta. Oppure vanno avanti solo i raccomandati? Ci sono alcuni presi in simpatia dai capi reparto che vanno avanti a discapito degli altri poveri e comuni dipendenti? |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 27/09/2011 : 09:43:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
proprio per questo non so se darmi un'occasione nell'azienda vicino casa, visto che cmq ho avuto fortuna a esser preso come tirocinante, e sperare di essere preso in considerazione nel caso assumano tra un pò di tempo. Ho amici che ci lavorano e hanno tutti contratti seri, premi di produzione, e cosi via. Insomma li trattano bene.. però se dovessi essere preso da exprivia, so anche che nn capita tutti i giorni e che cmq dovessi rifiutare mi depennerebbero a vita, immagino :D
Ho detto no ad Exprivia quando volevano inserirmi in area SAP. Dopo due anni ho rimandato il CV e mi hanno assunto tranquillamente (area sviluppo software). Quindi direi che non devi preoccuparti di dire no ;)
E cmq, lascia perdere quelli che ti dicono "cerca lavoro direttamente a roma o milano" perchè non sanno quello che dicono. Lo stipendio che prenderesti lì è lo stesso che ti darebbe Exprivia per stare a Molfetta. E se poi ti "spediscono come pacco postale", exprivia ti riconosce una buona trasferta. Quindi, almeno economicamente, tra farsi assumere da accenture a milano, o da exprivia a molfetta, preferirei tutta la vita la seconda ;) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
X500
Utente medio

Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 27/09/2011 : 14:57:19
|
Ciao a tutti, vi invito a prendere visione di un sito molto carino: www.sopo.it Valuta le aziende dal punto di vista dei dipendenti, sito sponsorizzato dalla stessa Regione Puglia.
Ciao.
|
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 28/09/2011 : 18:05:09
|
| insomma io sono ancora indeciso, domani ho il colloquio con exprivia.. |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 28/09/2011 : 20:29:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
insomma io sono ancora indeciso, domani ho il colloquio con exprivia..
Vedi che devi andare a fare un colloquio, non ad accettare con la forza un'offerta. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 29/09/2011 : 16:38:33
|
| fatto il colloquio e potrebbero farmi fare tesi e tirocini vari, anche tra 6 mesi.. quindi ora posso decidere se farmi un tirocinio qui vicino casa e poi andare da exprivia tra 6 mesi, sperando di finire anche gli esami che mi mancano, intanto. Mi han detto che dovrei sviluppare in abap e poi se va bene diventare funzionale, che forse mi piacerebbe di più. Cmq una mia amica con la laurea in psicologia ha trovato lavoro nella northgate arinso direttamente come funzionale.. programmare abap è uno stadio fondamentale? Cmq sn indeciso sempre.. :D |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 29/09/2011 : 17:50:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer programmare abap è uno stadio fondamentale?
No, non lo è. Effettivamente non capisco che nesso ci sia tra fare il funzionale e programmare, dato che molti funzionali si fanno, appunto, supportare da un abappista per eventuali stesure e/o debug di programmi.
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer Cmq sn indeciso sempre.. :D
E, come sempre, non sei obbligato ad accettare :)
PS: eri quello che ha chiesto se nell'attesa del colloquio poteva prendere un caffè alle macchinette? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 29/09/2011 : 18:36:52
|
mm no non ero io :D Quindi la storia del funzionale è na cavolata.. ma per essere funzionale che laurea serve? Non andiamo bene noi informatici? Perche io di programmazione sto un pò " alle basi" e dal colloquio è emerso questo fatto, quindi mi sembra strano mi abbia detto che cmq è uno step fondamentale per poi diventare funzionale.. |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 29/09/2011 : 22:41:23
|
| oggi ho lavorato nella sede di accenture di napoli, fianco a fianco con un funzionale che in una pausa caffè mi ha detto: 'qui o finisci a lavorare come cameriere in un ristorante o lavori in accenture'... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 30/09/2011 : 00:25:05
|
Vabè, ma commentare Napoli sarebbe come sparare sulla croce rossa.... |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 30/09/2011 : 13:27:48
|
| mmmm.. va bene ci sta. ma mi è capitato di constatare la verità di quell'affermazione anche in altre parte d'italia. |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 30/09/2011 : 15:53:19
|
Si sa che chi non sa che fare nella vita ha due strade in italia: entrare nell'esercito o riciclarsi informatico (anche se ha una laurea in scienze delle merendine) |
 |
|
|
danandr
Utente medio

Prov.: BARI
Città: MONOPOLI
|
Inserito il - 03/10/2011 : 15:52:09
|
Ciao a tutti ho bisogno urgente del vostro aiuto, sono un ex studente di informatica di Bari e faccio il consulente informatico da circa 4 anni a milano in trasferta per una piccola società pugliese. Ho sempre desiderato fortemente tornare in Puglia, dove ho la ragazza, e lo desidero tutt'ora. Ho avuto una buona proposta di assunzione da exprivia, il problema è che sono molto vaghi sul fatto che l'attività che andrei a svolgere sia in Puglia. Dicono che il primo periodo sarà sicuramente in sede ma poi non si sà. Hanno parlato di commesse in infocamere a bari e enel, da remoto da molfetta, ma sempre senza darmi certezze. Desidero fortemente tornare a casa ma sarebbe molto deprimente dover rispolverare il trolley dopo magari un mese. Per farla breve vorrei chiedere magari a chi è già dentro se è reale la possibilità di essere collocato a Bari o Molfetta (sviluppatore java e co.). Loro mi rispondono dicendo che la tipologia di attività implica nella vita professionale la possibilità di esser chiamati a svolgere delle attività in trasferta, lo sò benissimo, infatti sono in trasferta da più di 3 anni però vorrei capire almeno se l'attività che andrei a svolgere nell'immediato è in Puglia. Devo prendere una decisione entro domani quindi per favore se qualcuno può darmi consigli o esperienze recenti sono ben accette. |
danandr |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 03/10/2011 : 16:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da danandr
Ciao a tutti ho bisogno urgente del vostro aiuto, sono un ex studente di informatica di Bari e faccio il consulente informatico da circa 4 anni a milano in trasferta per una piccola società pugliese. Ho sempre desiderato fortemente tornare in Puglia, dove ho la ragazza, e lo desidero tutt'ora. Ho avuto una buona proposta di assunzione da exprivia, il problema è che sono molto vaghi sul fatto che l'attività che andrei a svolgere sia in Puglia. Dicono che il primo periodo sarà sicuramente in sede ma poi non si sà. Hanno parlato di commesse in infocamere a bari e enel, da remoto da molfetta, ma sempre senza darmi certezze. Desidero fortemente tornare a casa ma sarebbe molto deprimente dover rispolverare il trolley dopo magari un mese. Per farla breve vorrei chiedere magari a chi è già dentro se è reale la possibilità di essere collocato a Bari o Molfetta (sviluppatore java e co.). Loro mi rispondono dicendo che la tipologia di attività implica nella vita professionale la possibilità di esser chiamati a svolgere delle attività in trasferta, lo sò benissimo, infatti sono in trasferta da più di 3 anni però vorrei capire almeno se l'attività che andrei a svolgere nell'immediato è in Puglia. Devo prendere una decisione entro domani quindi per favore se qualcuno può darmi consigli o esperienze recenti sono ben accette.
Ultimamente, e soprattutto per quel che riguarda i javisti, stanno tendendo molto a remotizzare, MA nessuno può darti la certezza di essere stabile su Molfetta. Se la tua intenzione è tornare in pianta stabile in Puglia, non sarà possibile né con Exprivia né con nessun'altra società di consulenza. Certo, le probabilità aumentano, ma non c'è certezza. |
 |
|
|
danandr
Utente medio

Prov.: BARI
Città: MONOPOLI
|
Inserito il - 03/10/2011 : 16:56:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da danandr
Ciao a tutti ho bisogno urgente del vostro aiuto, sono un ex studente di informatica di Bari e faccio il consulente informatico da circa 4 anni a milano in trasferta per una piccola società pugliese. Ho sempre desiderato fortemente tornare in Puglia, dove ho la ragazza, e lo desidero tutt'ora. Ho avuto una buona proposta di assunzione da exprivia, il problema è che sono molto vaghi sul fatto che l'attività che andrei a svolgere sia in Puglia. Dicono che il primo periodo sarà sicuramente in sede ma poi non si sà. Hanno parlato di commesse in infocamere a bari e enel, da remoto da molfetta, ma sempre senza darmi certezze. Desidero fortemente tornare a casa ma sarebbe molto deprimente dover rispolverare il trolley dopo magari un mese. Per farla breve vorrei chiedere magari a chi è già dentro se è reale la possibilità di essere collocato a Bari o Molfetta (sviluppatore java e co.). Loro mi rispondono dicendo che la tipologia di attività implica nella vita professionale la possibilità di esser chiamati a svolgere delle attività in trasferta, lo sò benissimo, infatti sono in trasferta da più di 3 anni però vorrei capire almeno se l'attività che andrei a svolgere nell'immediato è in Puglia. Devo prendere una decisione entro domani quindi per favore se qualcuno può darmi consigli o esperienze recenti sono ben accette.
Ultimamente, e soprattutto per quel che riguarda i javisti, stanno tendendo molto a remotizzare, MA nessuno può darti la certezza di essere stabile su Molfetta. Se la tua intenzione è tornare in pianta stabile in Puglia, non sarà possibile né con Exprivia né con nessun'altra società di consulenza. Certo, le probabilità aumentano, ma non c'è certezza.
Sò bene purtroppo che nessuno mi può dare certezza di stare in pianta stabile in Puglia, mi interessava capire almeno qual'era l'andazzo negli ultimi tempi, ormai ho imparato a vivere alla giornata, però vorrei avere almeno la certezza che le prime attività saranno in puglia, che ci sono buone possibilità che il primo anno sia in Puglia. Già il fatto che tu dici che ultimamente tendono a remotizzare per me è un buon indizio e ti ringrazio. |
danandr |
 |
|
Discussione  |
|