Autore |
Discussione  |
Silly
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/09/2010 : 15:11:05
|
Salve, sono una studentessa laureanda in informatica a Brindisi. Mi dovrei laureare all'inizio di Ottobre. Nel manifesto c'è scritto che la domanda per la partecipazione a questo test deve essere inviata entro il 25 Settembre,ma io mi laureo ad Ottobre.Di conseguenza come potrei avere il tempo per ripetere gli argomenti richiesti?E soprattutto,se il test fosse fatto prima che io mi laureo allora non mi potrei più iscrivere alla magistrale?
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 03/09/2010 : 16:56:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Silly
Salve, sono una studentessa laureanda in informatica a Brindisi. Mi dovrei laureare all'inizio di Ottobre. Nel manifesto c'è scritto che la domanda per la partecipazione a questo test deve essere inviata entro il 25 Settembre,ma io mi laureo ad Ottobre.Di conseguenza come potrei avere il tempo per ripetere gli argomenti richiesti?E soprattutto,se il test fosse fatto prima che io mi laureo allora non mi potrei più iscrivere alla magistrale?
Ho chiesto al docente responsabile della laurea Magistrale: il professor Pani.
cmq a senso... che io ricordi per chi si laurea nella sessione invernale si iscrive alla magistrale con riserva? quindi suppongo che anche se non ti sei ancora laureata ad ottobre tu possa sostenere comunque il test... comunque non appena mi da lui una risposta certa ti dico.
ciao, Gabriella. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
Silly
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/09/2010 : 16:59:46
|
Gli ho mandato un'email e mi ha detto che ci sono varie prove e dopo che mi sarò laureata e iscritta lo potrò contattare per il colloquio-test. |
 |
|
giugro87
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: corato
|
Inserito il - 06/09/2010 : 11:02:40
|
ragazzi, ma per iscriversi al primo anno della magistrale bisogna completare prima questo test? Anche per chi si è laureato in una triennale di informatica a bari? |
GG |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 06/09/2010 : 15:44:58
|
ti puoi iscrivere comunque. il test serve a verificare le tue conoscenze di base |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
 |
|
giugro87
Nuovo Utente
Città: corato
|
Inserito il - 06/09/2010 : 16:13:16
|
ma è il primo anno che c'è questo test? |
GG |
 |
|
wiklex
Utente medio

|
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 09/09/2010 : 12:08:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Cafuni
un mio amico ha mandato un email a Pani e quest'ultimo gli ha risposto ke il test di accesso potrà essere a risposte aperte... dico io, ma solo a Bari succedono queste cose??
che male si nasconde nelle risposte aperte? |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
demavu
Nuovo Utente
Città: Bar
|
Inserito il - 09/09/2010 : 14:38:53
|
Cafuni hai perfettamente ragione...
Il terrore lo stanno creando loro!!!
con questa politica stanno distruggendo la Magistrale e i pochi che avevano qualche intenzione di iscriversi, migreranno al Nord in qualche altra Università (dove anche se c'è il test, ci sono manifesti di studio all'avanguardia) o accetteranno le proposte dell'Accenture...
per quel che mi riguarda, a parità di condizioni, penso che mi iscriverò a Pisa anche se mi avrebbe fatto comodo proseguire gli studi a Bari... |
 |
|
demavu
Nuovo Utente
Città: Bar
|
Inserito il - 09/09/2010 : 16:08:56
|
preferisco prenderli a pisa i debiti piuttosto che a bari a sto punto... |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 09/09/2010 : 16:42:13
|
ragazzi, penso che visto che è il primo anno, e visto che è una cosa sperimentale il test serva a controllare che le conoscenze di base necessarie a sostenere la magistrale le abbiano tutti. Non è un test per tagliare le gambe a chi si è laureato a Bari, ma piuttosto per evitare che gente laureata altrove che non abbia le competenze che Bari ritiene di base si possa iscrivere qui prendendo la nostra laurea a tutti gli effetti. |
|
 |
|
Karim
Nuovo Utente

Città: Brindisi
|
Inserito il - 09/09/2010 : 17:02:23
|
senza fare polemiche inutili, è bene che mettano per iscritto e informino gli studenti sulle modalità con le quali verrà erogato questo test, la data in cui si terrà, che metro di valutazione verrà utilizzato e chi prende i debiti come si dovrà comportare...
senza tutte queste informazioni possiamo dire quello che vogliamo ma non ne trarremo alcun vantaggio...
chi ha deciso di iscriversi a pisa, perchè viene qui a provocare? ha qualche problema?
|
 |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 09/09/2010 : 17:41:34
|
Ah povera meritocrazia in Italia...mala tempora currunt!! Questi sono i risultati degli esami con il 18 a tutti quanti...meditino anche tutti professori che prima fanno i danni, e poi li vogliono "accertare" con dei test |
Modificato da - FullMetalJacket in data 09/09/2010 17:42:24 |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 09/09/2010 : 19:36:02
|
Non sono test d'ingresso come si sono a medicina che ti precludono l'iscrizione, sono test per capire quali sono le vostre conoscenze e per evitare di spiegarvi di nuovo come si fa 2+2 se si verifica che tutti lo sapete fare, o al contrario se non lo sapete fare vi sarà rispiegato!!!! |
|
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 09/09/2010 : 20:15:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Cafuni
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Ah povera meritocrazia in Italia...mala tempora currunt!! Questi sono i risultati degli esami con il 18 a tutti quanti...meditino anche tutti professori che prima fanno i danni, e poi li vogliono "accertare" con dei test
appunto! cosa ce l'hanno data a fare la laurea alla triennale??? ce l'hanno regalata?? a sto punto avrei preferito la quinquennale... meno stress, una tesi in meno e la possibilità di diluirsi gli esami in 5 anni... ma non entro nel merito...
invece di porre barriere a chi vuole seriamente proseguire, si facessero l'esame di coscienza sulle troppe "lauree regalate"... tanto quelle persone al 100% non proseguiranno...
lui intendeva dire che se non sai quelle cose che ti iscrivi a fare? oppure forse voleva dire ma come caspio avete studiato quegli esami che ora andate in tilt per un test e la sua modalità? |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 10/09/2010 : 16:23:13
|
preoccupati?!? |
 |
|
leptica
Utente medio

Città: murgia parco
|
Inserito il - 12/09/2010 : 17:45:16
|
è un test a risposta multipla sugli argomenti del syllabus, se non viene superato va rifatto. E' come se fosse un esame senza voto.
Il test si terra nei primi dieci giorni di ottobre e sarà ripetuto a dicembre.
Conseguenze praticheì:i corsi della magistrale daranno per scontato gli argomenti del syllabus. |
 |
|
elav
Utente medio

|
Inserito il - 13/09/2010 : 08:41:31
|
Salve a tutti, un informazione, ma chi si è iscritto l'anno scorso con riserva ad aprile alla magistrale primo anno secondo semestre deve comunque fare questo test? Grazie  |
 |
|
elav
Utente medio

|
Inserito il - 16/09/2010 : 18:07:59
|
Nessuno mi sa rispondere?  |
 |
|
leptica
Utente medio

Città: murgia parco
|
Inserito il - 16/09/2010 : 19:37:42
|
si |
 |
|
fReak
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/09/2010 : 21:52:25
|
Qualcuno sa se le lezioni del primo anno cominceranno realmente Lunedi 27 Settembre? Grazie in anticipo! |
 |
|
Discussione  |
|