| Autore |
Discussione  |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 15/08/2004 : 12:36:24
|
| Si Cathall, questo lo posso immaginare. Ma ad oggi, quanti ce ne sono di fuori corso? |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 15/08/2004 : 16:44:20
|
E' vero, questo fa vedere come la laurea triennale di informatica sia in realtà un fallimento ( spiegatelo ad un certo celentano...)
In pratica, si sono laureati in informatica solo quelli che,passando dalla quinquennale alla triennale, si sono visti abbuonati un sacco di esami.... Che poi rifletteteci, cosa cambiava con la quinquennale a livello di numero di esami?
Il fatto che i laboratori erano verbalizzati come esami, mentre ora sono "incapsulati" in essi e non si verbalizzano, per il resto le cose sn quasi uguali ( vabè manca fisica 2, analisi 2 e qualcuno che è spezzattato in + esami...)
Che dire,cara università di bari goditi il vitalizio che le tasse dei fuoricorso ti dà,mentre il 95% di chi si è iscritto 3 anni fa è già fuoricorso e bloccato sugli esami tipo matematica del ca**o (come si scrive una parola di 5 lettere? come si contano i caz*i in culo con n! ? )
Ah,ovviamente non ci perdete niente xchè laureate ogni anno 200 in informatica e comunicazione digitale con esami farsa e pu*ta*ate varie...
Buone vacanze....
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 15/08/2004 : 20:56:25
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
E' vero, questo fa vedere come la laurea triennale di informatica sia in realtà un fallimento ( spiegatelo ad un certo celentano...)
E' vero cosa?
Citazione:
In pratica, si sono laureati in informatica solo quelli che,passando dalla quinquennale alla triennale, si sono visti abbuonati un sacco di esami.... Che poi rifletteteci, cosa cambiava con la quinquennale a livello di numero di esami?
E se non cambia niente, quale è il problema?
Citazione:
Il fatto che i laboratori erano verbalizzati come esami, mentre ora sono "incapsulati" in essi e non si verbalizzano, per il resto le cose sn quasi uguali ( vabè manca fisica 2, analisi 2 e qualcuno che è spezzattato in + esami...)
Anche nella quinquennale i laboratori non erano verbalizzati a parte...
Citazione:
Che dire,cara università di bari goditi il vitalizio che le tasse dei fuoricorso ti dà,mentre il 95% di chi si è iscritto 3 anni fa è già fuoricorso e bloccato sugli esami tipo matematica del ca**o (come si scrive una parola di 5 lettere? come si contano i caz*i in culo con n! ? )
Ah,ovviamente non ci perdete niente xchè laureate ogni anno 200 in informatica e comunicazione digitale con esami farsa e pu*ta*ate varie...
Queste sono solo str...., aria fritta.... parole dette senza alcun criterio e di nessuna utilità...
Se hai suggerimenti per migliorare la situazione allora dilli. Se invece è il solito metodo di sparare a zero, senza proporre mai niente, allora ti dico solo che è troppo facile farlo....e soprattutto non serve a un beneamato c...
Invece di passare il tempo a lamentarsi dei docenti, dei rappresentanti, degli esami difficili, delle stagioni che non sono + quelle di una volta, ecc ecc. cerca di fare delle proposte utili e fattibili, anche parlando con gli altri studenti e con i rappresentanti.
Non tutto si potrà realizzare, ma almeno si inizia a sollevare il problema...
Per quanto io non sia completamente in accordo con tutto quello che mi sia stato proposto, per lo meno ho avuto modo di sentire delle proposte per il corso di linguaggi e, nei limiti del possibile, cerchero' di tenerne conto l'anno prossimo.
Non pensi che poco per volta, con la partecipazioen attiva (non distruttiva) di tutti, le cose possano migliorare anche in altri casi?
O è meglio piangerci addosso?
Buone vacanze anche a te. Spero che al ritorno sia piu' disposto a discutere serenamente dei problemi da risolvere.
Se non dovesse essere cosi', allora Jedi preparati al duello |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 16/08/2004 : 09:14:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll ©
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista Oppure state facendo riferimento a una definizione diversa di studente fuori corso?
Fabio, giusto x intenderci. Tra un mese praticamente il 70% di questo Forum diventerà fuoricorso.
Stu lo è già dal 1983.
ed è stato anke piuttosto ottimista Cathall...... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 16/08/2004 : 09:18:25
|
| Cmq sarà ke sn + bravi di noi, ma info e com. dig. ha una percentuale di fuoricorso "abbastanza" minore della nostra... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 16/08/2004 : 09:53:12
|
| al di là delle tue semplificazioni, genius, se si studia gli esami si passano magari con qualche difficoltà in più in certi casi, ma si passano... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 16/08/2004 : 12:16:00
|
| Certo nico, daccordissimo, io sn un convinto sostenitore del fatto ke se uno studia passa l'esame (infatti nn sn mai stato bocciato ad un solo esame di quelli a cui mi sn preparato), ma la differenza è nel tempo ke devi impiegare per prepararti... per questo quelli di com. dig. sn + bravi xkè con la stessa difficoltà di esame nostra (è davv. così?) riescono a prepararsi in un tempo minore, rimanendo quindi in corso... |
Un blog farlocco |
 |
|
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 16/08/2004 : 12:54:11
|
Sinceramente non capisco affatto questo accanimento contro informatica e com.dig.!!! Apparte il fatto che mi sembra pura gelosia e bruciore di c... fare certe affermazioni, penso che il discorso è sempre quello: se è vero che si preparano meno, significa che sapranno sempre meno!!!O no???...perchè a sto punto anche tu puoi passare a com.dig.(se il risultato finale è lo stesso)! E un'altra cosa...basta parlare di com. dig. cose se fosse il letamaio del dipartimento, anke loro si spaccheranno sicuramente il culo sui libri e non è giusto denigrarli così! Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 16/08/2004 : 21:56:39
|
ma...ieri stavo sulla spiaggia con un tipo che mi diceva che aveva un amico ad informatica. io gli ho detto che ci facciamo il c...o e che informatica non è facile lui mi ha risposto che il suo amico ha la media del 22 è non fa un caz... ...alla fine ho capito che non era inform. ma inf. e com. digit...
io mi chiedo xchè questo? qualle varrà di più? preferiranno uno studente che si è laureato in tre anni in un corso a numero chiuso di informatica! o uno che ce ne ha messo uno o due in + ma dice di saperne di + anche se non ha le carte x dimostrarlo?
|
 |
|
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 16/08/2004 : 22:11:40
|
Prof., io a settembre mi iscrivo al 4° quindi essendo della laurea triennale, sarò al 1° fuori corso... O ALMENO CREDO...  Allora posso fare l'appello di novembre senza la prova di lab? Ma se non c'e' il lab., ci sono comunque domande allo scritto su quella parte, o zero? Aspetto notizie, GRAZIE. 
Ah...sono del corso A, non so se cambia qualcosa dal corso B. |
Modificato da - francesca in data |
 |
|
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 16/08/2004 : 23:12:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
ah alle cose che ti ah detto abbattista di studiare aggiungerei le fotocopie di semeraro(non so se sono le sue, insomma quelle di teoria) sul compilatore sono i pacchetti 2 3 4 mi sa. solo questi.
Ma dici quelle fotocopie datate 1998, sul Parsing e scanner ecc ecc? Che sono 5 blocchi? |
 |
|
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 17/08/2004 : 01:08:05
|
Battistis...le carte per dimostrarlo le avrai, oppure se prendono l'incompetente laureato in tre anni, il giorno dopo lo sbattono fuori!!! Saluti. |
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 17/08/2004 : 09:18:24
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
Prof., io a settembre mi iscrivo al 4° quindi essendo della laurea triennale, sarò al 1° fuori corso... O ALMENO CREDO...  Allora posso fare l'appello di novembre senza la prova di lab? Ma se non c'e' il lab., ci sono comunque domande allo scritto su quella parte, o zero? Aspetto notizie, GRAZIE. 
Ah...sono del corso A, non so se cambia qualcosa dal corso B.
Innanzitutto ripeto che non sono certissimo di quello che ho detto e mi riservo al ritorno dalla chiusura di verificare.
Comunque, se fosse cosi' allo scritto ci sarebbero i soliti quesiti 1 di teoria e 1 di progetto
FAbio |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/08/2004 : 12:26:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Battistis...le carte per dimostrarlo le avrai, oppure se prendono l'incompetente laureato in tre anni, il giorno dopo lo sbattono fuori!!! Saluti.
se provi a leggere la guida all'orientamento 2003-2004 dell'univ. di bari la laurea in inf. e com. dig. fa molto + "figa" e "moderna" rispetto alla tradizionale in inf. E' normale se un non riesce a formattare un floppy lo mandano scappando ma cmq. a parità di preparazione che succederà? e poi in azienda c'è sempre un periodo di preparazione prima di diventare "produttivi". Quindi se uno non è proprio un fesso recupera tutto quello che non ha fatto durante i 3 anni di digitale. E poi ribadisco che, a mio parere, anche uscendo da inform. tradiz. le nozioni acquisite non servono a un caz... o quasi Naturalmente sarà avantaggiato colui che il C#, il Maya ecc.. se lo è studiato da solo...e non ditemi che non è vero! |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 17/08/2004 : 13:34:01
|
| ma quando vi liberate dalla sindrome del lavoratore dipendente? |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 17/08/2004 : 13:46:12
|
Chi non ha una lira/euro non può far altro che aspirare a diventare lavoratore dipendente!!! Saluti. |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 17/08/2004 : 14:02:11
|
per cui se non hai una lira, non puoi fare altro che spedire a dritta e a manca il tuo cv e poi comprare i settimanali di concorsi e/o annunci, metterti in poltrona e trascorrere il tempo (giorni, mesi, anni) a consumare evidenziatori?  |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 17/08/2004 : 14:24:40
|
Caro Nicux sì. Per te sarà penoso, ma è quello che faccio per trovarmi un lavoro! Poi mi spieghi come fai tu! Saluti. |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 17/08/2004 : 14:27:38
|
| Nicux,nn è che te ne esci così a fare l'imprenditore, o hai una azienda già in famiglia oppure prima ti fai un po' d anni per vedere come si manda avanti una azienda (tasse, finanziamenti,conoscenze..) e poi ti metti in proprio (come mio cugino ha fatto 2 anni fa dopo 9 anni alla Bosh |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 17/08/2004 : 14:33:50
|
Fabbab, mi spiace te la sia presa così, ma è la pura verità...infatti la laurea triennale è stata un fallimento rivconosciuto dalle istituzioni, e tra poco non esisterà neanche + ma ci sarà la laurea "ad Y", che nn stà a me qui spiegare...
Vuoi proposte costruttive?Mi spiace ma non ne ho, ti faccio però notare senza quotare che nelle guide universitarie di 5 anni fa, nel piano di studi c'erano gli esami di laboratorio come esami a parte da quelli della teoria, poi non so se si verbalizzassero cmq, ma è un fatto..
Adesso, se non cambia niente nel piano di studi, cambia però nel tempo, dato che ci viene chiesto di fare le stesse cose in tempo minore ( 3 anni< 2 anni)
Cmq nn m frega nulla, tanto nella vita chi stà bene starà sempre bene e chi stà male, dovesse pure avere tutto ciò che vuole,starà sempre male....piove sempre sul bagnato....questa è aria fritta?buono ma la mia realtà... |
|
 |
|
Discussione  |
|