Autore |
Discussione  |
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 22/01/2010 : 18:49:33
|
Ho trovato una traccia nel cui chiedere di dimostrare il teorema di rice e applicazione all'insieme {x: fi(x) 5 = 6} qualcuno ha svolto la seconda richiesta...!?
|
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 22/01/2010 : 22:59:31
|
il proff mi disse che se fai la dimostrazione di Rice, automaticamente dimostri l'applicazione.. |

|
 |
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 23/01/2010 : 11:28:28
|
Capì... anche se non sò fino a che punto ste cose saranno utili a fini lavorativi... và bè, però fammi stare zitto se no qui ogni volta accade che mi danno tt addosso xkè la penso in un certo modo  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
leptica
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: murgia parco
|
Inserito il - 23/01/2010 : 17:20:51
|
se ti si chiede di provare che dato un qualsiasi programma questo programma calcola solo e soltanto la funzione f e non riesci a farlo non è perchè non sei furbo ma perchè il teorema di rice ti dice che non si può fare, la luna non il dito. |
 |
|
priscill@84
Utente medio

|
Inserito il - 23/01/2010 : 17:59:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
Capì... anche se non sò fino a che punto ste cose saranno utili a fini lavorativi... và bè, però fammi stare zitto se no qui ogni volta accade che mi danno tt addosso xkè la penso in un certo modo 
abbiamo capito tutti che non ami particolarmente questo esame ( si evince dai tuoi ennesimi post in cui inserisci varie "frecciatine"). Cmq se pensi che queste cose non ti saranno utili a niente, considerala almeno sul piano della tua cultura generale da INFORMATICO... anche perchè un informatico che non sappia cosa sia una macchina di Turing o una funzione ricorsiva o le nozioni base di logica, lascia un po' perplessi... La ricorsività e la logica ti aiuteranno ad affrontare il PROLOG per l'esame di intelligenza artificiale. Inoltre l'informatica teorica è alla base dell'informatica moderna.Per cui, anche se forse non ci entusiasma più di tanto, è importante che un informatico la conosca. Io personalmente la sto portando alle lunghe per preparare questo esame, colpa magari del mio non entusiasmo per queste cose ( perchè è lecito che ad alcuni piacciono di piu' e ad altri di meno )...però non mi metto a lanciare frecciate o a dire che anni di studi di Turing, Rice, ecc...non servono a nulla o non mi servono nel 2010 ai fini lavorativi. Perciò armati di buona volontà e in bocca al lupo per l'esame :D |
 |
|
|
Discussione  |
|