Autore |
Discussione  |
|
Nalim
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 11/08/2009 : 13:18:38
|
Ciao a tutti qualcuno ha intenzione di dare ing a settembre ? Se volete possiamo studiare insieme.
ciao
|
Nalim |
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 11/08/2009 : 13:35:16
|
Io credo di riuscire a prepararmi per l'appello del 3... ma sono fuori sede e credo ke avremmo un pò di difficoltà tecniche ;P Ad ogni modo, per eventuali chiarimenti reciproci, è consolante sapere che ci sia qualkuno su laureateci l'11 agosto... |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
 |
|
Nalim
Utente medio

|
Inserito il - 11/08/2009 : 13:53:49
|
:) |
Nalim |
 |
|
supernova87
Utente medio

Città: MOLFETTA
|
Inserito il - 12/08/2009 : 09:40:42
|
ragazzi ci sono anche io tra quelli che devono dare sto esame il 3 settembre. se per voi non è un problema, ci possiamo confrontare riguardo il report da presentare. Io ho iniziato qualche giorno fa a studiare la teoria e a leggere il caso di studio per vedere un po le parti che non vanno bene, e fin ora ho visto solo la determinazione dei requisiti. Vi posso anche dare il mio contatto msn così ci sentiamo in un modo più comodo del forum.  ciao |
 |
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 12/08/2009 : 16:42:49
|
io sinceramente sto studiando la teoria, credo ke il report debba essere fatto a posteriori(secondo me). Ad ogni modo, appena inizio posto le mie considerazione ;) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
 |
|
supernova87
Utente medio

Città: MOLFETTA
|
Inserito il - 13/08/2009 : 12:28:54
|
Io sto mettendo giù solo alcune considerazioni man man che studio la teoria, così faccio la due cose contemporaneamente. Poi ovviamente le integrerò quando le cose mi diverranno più chiare.  |
 |
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 21/08/2009 : 11:39:17
|
Come và?
Io ho iniziato a studiare dal Ghezzi, poi ho notato ke nn c'è un perfetto parallelismo con le slide, dunque ora sto studiando dalle slide e poi integrerò con il libro.... voi come state facendo?
Ad ogni modo, non riesco a capire bene le slide sulla Progettazione dati e non riesco a trovare una fonte alternativa da cui studiare...qualkuno ha capito qualkosa? |
|
 |
|
noname
Utente medio

Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 21/08/2009 : 14:35:42
|
Il Ghezzi è utile per la parte sui principi dell'ingegneria e poco altro. Devi studiare bene le slide nei dettagli, a volte anche ampliare il discorso, e saper fare i diagrammi UML. Occhio alla terminologia che usi. L'articolo originale sulla progettazione dati è imbattibile come chiarezza. Lo trovi in biblioteca.
|
 |
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 21/08/2009 : 16:25:24
|
Citazione: Messaggio inserito da noname
Il Ghezzi è utile per la parte sui principi dell'ingegneria e poco altro. Devi studiare bene le slide nei dettagli, a volte anche ampliare il discorso, e saper fare i diagrammi UML. Occhio alla terminologia che usi. L'articolo originale sulla progettazione dati è imbattibile come chiarezza. Lo trovi in biblioteca.
danke |
|
 |
|
Nalim
Utente medio

|
Inserito il - 21/08/2009 : 16:27:20
|
Potresti dirmi cosa devo chiedere in biblioteca per avere "L'articolo originale sulla progettazione dati è imbattibile come chiarezza. Lo trovi in biblioteca"
grazie |
Nalim |
 |
|
Arden_Oldman
Utente medio

|
Inserito il - 21/08/2009 : 18:44:05
|
H.C. Smith, “Database design: composing fully normalized tables from a rigorous dependency diagram”, Communication of the ACM, Vol. 28, No. 8, pp.826-838, 1985. |
"L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi." (Edsger Wybe Dijkstra) |
 |
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 03/09/2009 : 17:10:37
|
Chi ha fatto l'esame oggi, può postare la traccia??? (io nn ero pronto) |
|
 |
|
noname
Utente medio

Città: Città dell'Ammmore
|
|
Mk178
Moderatore ITPS