| Autore |
Discussione  |
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 01/07/2004 : 08:39:13
|
Salve, qualcuno potrebbe cortesemente inserire le tracce degli ultimi appelli di laboratorio che ha dato Ferilli per il corso A? Mi riferisco all'appello del 10,e del 28 giugno. Grazie!
|
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 01/07/2004 : 09:23:39
|
appello del 10: Progettare un automa che riconosce le stringhe racchiuse fra apice singolo appello del 28: Progettare una tecnica hash per la gestione del libretto universitario di uno studente |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 01/07/2004 : 09:28:11
|
| grazie Chila! |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
Black
Utente Black

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano
|
Inserito il - 01/07/2004 : 09:56:40
|
allego l'automa riconoscitore della prova di laboratorio del 28 giugno
Immagine:
 94,25 KB
la prova di laboratorio del 10 giugno era riconoscere i commenti in c.
ps: ringrazio top x il lavoro svolto |
R.I.P.! |
Modificato da - Black in data |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:13:59
|
| Ma perchè q1 è stato finale? |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
Black
Utente Black

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:24:30
|
la traccia era quella. non c'è un motivo, e se per dirla tutta, l'automa riconosce solo quello ke il prof vuole in quel determinato contesto (non è un riconoscimento di commenti, di stringhe ecc..). spero di essere stato kiaro othar |
R.I.P.! |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:30:09
|
| ma il prof nella traccia da anche lo schema dell'automa o devi ricavartelo tu? |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
Black
Utente Black

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:35:02
|
la traccia è proprio il disegno dell'automa, e l'alfabeto X.
ricorda, da q2 in q1, non deve essere né . (puntino) e né ) (parentesi chiusa) |
R.I.P.! |
Modificato da - Black in data |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:41:32
|
| Ok grazie black, sei stato molto chiaro!Onestamente preferisco + l'automa che la gestione di qualcosa con la tecnica hash. |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
Black
Utente Black

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:51:50
|
dovere othar. perché non spiegare con chiarezza cose che dovrebbero sapere tutti quanti. in fondo, è x il nostro "particulare" (interesse) di studente.
in laboratorio, è un'incognita la gestione (ad esempio di un database universitario, di un magazzino, di un libretto accademico) con tecnica hash.
un giorno chiesi al prof di laboratorio cosa dovevamo fare in caso di traccia simile. mi rispose che lui ci dava la maggior parte del listato di una gestione con tecnica hash, e noi dovevamo "solo" implementare il ciclo di inserimento, o di ricerca, di un valore. non so di più francamente. |
R.I.P.! |
Modificato da - Black in data |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 01/07/2004 : 14:54:26
|
io sono del parere che, se ci affidiamo nelle mani di certi prof (e per fortuna non sono tutti così ) finisce male
hash e scanner li ho dovuti imparare da solo, con le mie forze... sennò campa cavallo, che l'erba cresce... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Black
Utente Black

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano
|
Inserito il - 01/07/2004 : 15:06:38
|
come posso biasimarti dopo quello che hai detto? prima crediamo sulle nostre forze, potenzialità. prima di tutto. sempre e comunque. preferisco di gran lunga studiarmi tutta la tecnica hash, e non cullarmi del fatto che dovrei fare solo un passaggio particolare di un codice. come farò a capire cosa devo fare se non so cosa si fa, e di cosa si tratta? è evidente che il fine giustifica i mezzi, vero niccolò? |
R.I.P.! |
Modificato da - Black in data |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 03/07/2004 : 08:53:04
|
| Quindi se inserisco solo una ( l'automa mi riconosce la stringa vero? e poi nella stringa non ci possono essere 2 o più lettere o numeri consecutivi vero? (lettere maiuscole ovviamente) |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 03/07/2004 : 10:30:14
|
| Ma nella tecnica hash per la gestione del libretto universitario si inseriscono informazioni solo su uno studente o bisogna gestire più studenti contemporaneamente? E poi bisogna anche visualizzare gli esami sostenuti da ciascun studente quando facciamo la ricerca? |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 03/07/2004 : 10:42:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ohtar
Ma nella tecnica hash per la gestione del libretto universitario si inseriscono informazioni solo su uno studente o bisogna gestire più studenti contemporaneamente? E poi bisogna anche visualizzare gli esami sostenuti da ciascun studente quando facciamo la ricerca?
Solo su uno studente... è l'errore che hanno fatto in molti, quello di considerare la gestione di + studenti...
proporrei una gestione del libretto in questa maniera:
int codice <- per fare la chiave hash char nome[50] char data[10] int voto
e adesso vedetevela voi  |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
top
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli
|
Inserito il - 03/07/2004 : 12:37:13
|
infatti chila, l'ho notato ank'io in aula (N.B. non volevo copiare, anke perché le mie idee ce le avevo )
ovviamente, quel char nome[50] è riferito al nome dell'esame, non dello studente.
si può anche aggiungere char firma[30] (il docente della materia).
peccato che ho avuto solo quel tempo all'esame, perché volevo approfondirla questa tecnica (l'ho trovata interessante..miracolo!) |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 03/07/2004 : 12:45:45
|
| esattamente come dici tu |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
top
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli
|
Inserito il - 03/07/2004 : 12:54:29
|
Citazione: Messaggio inserito da ohtar
Quindi se inserisco solo una ( l'automa mi riconosce la stringa vero? e poi nella stringa non ci possono essere 2 o più lettere o numeri consecutivi vero? (lettere maiuscole ovviamente)
un automa per essere riconoscitore deve verificare tutti i casi, cioé, partendo da quel determinato alfabeto, deve verificare se la combinazione di quei token porti ad una stringa riconosciuta o meno.
esempi: l'automa riconosce i seguenti casi più semplici (fin qui ci arriviamo, lo so ): 1) ( 2) (.) 3) (...)
4) (.A*3.) è riconosciuta o no?
il prof, dopo lo svolgimento della prova, verifica ad uno a uno il corretto funzionamento dell'automa. ti dirà di inserire una stringa di token da lui combinati e controllerà la validità. adotta questa procedura per tutti gli automi che daranno in laboratorio |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
Modificato da - top in data |
 |
|
|
ohtar
Utente medio
 
|
Inserito il - 03/07/2004 : 13:20:50
|
| a me non la accetta quella stringa. ma deve accettarla? dall'automa non sembra che debba accettarla. al più accetta la stringa (.A.3.) Voi che ne dite? |
www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo. |
 |
|
|
top
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli
|
Inserito il - 03/07/2004 : 13:26:55
|
giusto othar, la stringa (.A*3.) non è accettata. perché in q1 non c'è un ritorno su se stesso (infatti, A*3 è una combinazione di più token sul versante q1, ma invece lo stato ne legge solamente uno, e non più token).
come hai detto tu, (.A.3.) è accettata, in quanto, dopo una lettera (o anke *, o anke cifra) c'è un puntino, che mi porta la stringa in q2..e alla fine in q3, cioé stato finale. |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 14/07/2004 : 21:13:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Black
allego l'automa riconoscitore della prova di laboratorio del 28 giugno
Immagine:
 94,25 KB
la prova di laboratorio del 10 giugno era riconoscere i commenti in c.
ps: ringrazio top x il lavoro svolto
scusate ma la prova del 28 giugno nn era sull'hash? |
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai. (H. D. THOUREAU) Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
|
 |
|
Discussione  |
|