Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 Tracce degli appelli di laboratorio di Ferilli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ohtar
Utente medio



Inserito il - 01/07/2004 : 08:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, qualcuno potrebbe cortesemente inserire le tracce degli ultimi appelli di laboratorio che ha dato Ferilli per il corso A? Mi riferisco all'appello del 10,e del 28 giugno.
Grazie!

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 01/07/2004 : 09:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appello del 10:
Progettare un automa che riconosce le stringhe racchiuse fra apice singolo
appello del 28:
Progettare una tecnica hash per la gestione del libretto universitario di uno studente

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 01/07/2004 : 09:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Chila!

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

Black
Utente Black

DEVIL2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano


Inserito il - 01/07/2004 : 09:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Invia a Black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego l'automa riconoscitore della prova di laboratorio del 28 giugno


Immagine:

94,25 KB

la prova di laboratorio del 10 giugno era riconoscere i commenti in c.

ps: ringrazio top x il lavoro svolto

R.I.P.!

Modificato da - Black in data
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 01/07/2004 : 14:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè q1 è stato finale?

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

Black
Utente Black

DEVIL2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano


Inserito il - 01/07/2004 : 14:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Invia a Black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la traccia era quella.
non c'è un motivo, e se per dirla tutta, l'automa riconosce solo quello ke il prof vuole in quel determinato contesto (non è un riconoscimento di commenti, di stringhe ecc..).
spero di essere stato kiaro othar

R.I.P.!
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 01/07/2004 : 14:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il prof nella traccia da anche lo schema dell'automa o devi ricavartelo tu?

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

Black
Utente Black

DEVIL2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano


Inserito il - 01/07/2004 : 14:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Invia a Black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la traccia è proprio il disegno dell'automa, e l'alfabeto X.

ricorda, da q2 in q1, non deve essere né . (puntino) e né ) (parentesi chiusa)

R.I.P.!

Modificato da - Black in data
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 01/07/2004 : 14:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie black, sei stato molto chiaro!Onestamente preferisco + l'automa che la gestione di qualcosa con la tecnica hash.

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

Black
Utente Black

DEVIL2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano


Inserito il - 01/07/2004 : 14:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Invia a Black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovere othar. perché non spiegare con chiarezza cose che dovrebbero sapere tutti quanti. in fondo, è x il nostro "particulare" (interesse) di studente.

in laboratorio, è un'incognita la gestione (ad esempio di un database universitario, di un magazzino, di un libretto accademico) con tecnica hash.

un giorno chiesi al prof di laboratorio cosa dovevamo fare in caso di traccia simile.
mi rispose che lui ci dava la maggior parte del listato di una gestione con tecnica hash, e noi dovevamo "solo" implementare il ciclo di inserimento, o di ricerca, di un valore.
non so di più francamente.

R.I.P.!

Modificato da - Black in data
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 01/07/2004 : 14:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono del parere che, se ci affidiamo nelle mani di certi prof (e per fortuna non sono tutti così ) finisce male

hash e scanner li ho dovuti imparare da solo, con le mie forze... sennò campa cavallo, che l'erba cresce...

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

Black
Utente Black

DEVIL2


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Putignano


Inserito il - 01/07/2004 : 15:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Invia a Black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come posso biasimarti dopo quello che hai detto?
prima crediamo sulle nostre forze, potenzialità. prima di tutto. sempre e comunque.
preferisco di gran lunga studiarmi tutta la tecnica hash, e non cullarmi del fatto che dovrei fare solo un passaggio particolare di un codice.
come farò a capire cosa devo fare se non so cosa si fa, e di cosa si tratta? è evidente che il fine giustifica i mezzi, vero niccolò?

R.I.P.!

Modificato da - Black in data
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 03/07/2004 : 08:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se inserisco solo una ( l'automa mi riconosce la stringa vero? e poi nella stringa non ci possono essere 2 o più lettere o numeri consecutivi vero? (lettere maiuscole ovviamente)

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 03/07/2004 : 10:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma nella tecnica hash per la gestione del libretto universitario si inseriscono informazioni solo su uno studente o bisogna gestire più studenti contemporaneamente? E poi bisogna anche visualizzare gli esami sostenuti da ciascun studente quando facciamo la ricerca?

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 03/07/2004 : 10:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ohtar

Ma nella tecnica hash per la gestione del libretto universitario si inseriscono informazioni solo su uno studente o bisogna gestire più studenti contemporaneamente? E poi bisogna anche visualizzare gli esami sostenuti da ciascun studente quando facciamo la ricerca?



Solo su uno studente... è l'errore che hanno fatto in molti, quello di considerare la gestione di + studenti...

proporrei una gestione del libretto in questa maniera:

int codice <- per fare la chiave hash
char nome[50]
char data[10]
int voto

e adesso vedetevela voi

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

top
Utente medio

oh cazz


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli


Inserito il - 03/07/2004 : 12:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di top Invia a top un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti chila, l'ho notato ank'io in aula (N.B. non volevo copiare, anke perché le mie idee ce le avevo )

ovviamente, quel char nome[50] è riferito al nome dell'esame, non dello studente.

si può anche aggiungere char firma[30] (il docente della materia).

peccato che ho avuto solo quel tempo all'esame, perché volevo approfondirla questa tecnica (l'ho trovata interessante..miracolo!)

"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 03/07/2004 : 12:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente come dici tu

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

top
Utente medio

oh cazz


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli


Inserito il - 03/07/2004 : 12:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di top Invia a top un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ohtar

Quindi se inserisco solo una ( l'automa mi riconosce la stringa vero? e poi nella stringa non ci possono essere 2 o più lettere o numeri consecutivi vero? (lettere maiuscole ovviamente)



un automa per essere riconoscitore deve verificare tutti i casi, cioé, partendo da quel determinato alfabeto, deve verificare se la combinazione di quei token porti ad una stringa riconosciuta o meno.

esempi: l'automa riconosce i seguenti casi più semplici (fin qui ci arriviamo, lo so ):
1) (
2) (.)
3) (...)

4) (.A*3.) è riconosciuta o no?

il prof, dopo lo svolgimento della prova, verifica ad uno a uno il corretto funzionamento dell'automa.
ti dirà di inserire una stringa di token da lui combinati e controllerà la validità.
adotta questa procedura per tutti gli automi che daranno in laboratorio

"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano

Modificato da - top in data
Torna all'inizio della Pagina

ohtar
Utente medio



Inserito il - 03/07/2004 : 13:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ohtar  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ohtar Invia a ohtar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non la accetta quella stringa. ma deve accettarla? dall'automa non sembra che debba accettarla. al più accetta la stringa (.A.3.) Voi che ne dite?

www.giovinazzo.it , per sapere tutto ciò che accade a Giovinazzo.
Torna all'inizio della Pagina

top
Utente medio

oh cazz


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli


Inserito il - 03/07/2004 : 13:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di top Invia a top un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto othar, la stringa (.A*3.) non è accettata. perché in q1 non c'è un ritorno su se stesso (infatti, A*3 è una combinazione di più token sul versante q1, ma invece lo stato ne legge solamente uno, e non più token).

come hai detto tu, (.A.3.) è accettata, in quanto, dopo una lettera (o anke *, o anke cifra) c'è un puntino, che mi porta la stringa in q2..e alla fine in q3, cioé stato finale.

"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano
Torna all'inizio della Pagina

MnK
Nessuno può capire


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 14/07/2004 : 21:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MnK  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MnK Invia a MnK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Black

allego l'automa riconoscitore della prova di laboratorio del 28 giugno


Immagine:

94,25 KB

la prova di laboratorio del 10 giugno era riconoscere i commenti in c.

ps: ringrazio top x il lavoro svolto


scusate ma la prova del 28 giugno nn era sull'hash?

La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai.
(H. D. THOUREAU)
Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,28 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000