Autore |
Discussione  |
vampire
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 10/06/2009 : 16:12:42
|
ragazzi cosa trattava lo scritto di oggi di metodi formali? e in che modalità si è svolto?
|
|
oldboy
Utente medio

|
Inserito il - 10/06/2009 : 21:08:39
|
Dato che direi cavolate, non lo scrivo....   |
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 11/06/2009 : 00:11:43
|
ottimo nn si sa mai ne spari un'altra |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:32:12
|
nessuno è andato al primo appello? se siete così gentili da rci..
GRazie |

|
 |
|
oldboy
Utente medio

|
Inserito il - 11/06/2009 : 11:05:38
|
Citazione: Messaggio inserito da vampire
ottimo nn si sa mai ne spari un'altra
Se ti riferisci alla storia dei bigliettini, probabilmente ti sei sentito tirato in causa ma la mia era una battuta sai....boh..
|
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 11/06/2009 : 15:57:48
|
siamo un po' permalosetti.. |

|
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 11/06/2009 : 19:35:37
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
ottimo nn si sa mai ne spari un'altra
Se ti riferisci alla storia dei bigliettini, probabilmente ti sei sentito tirato in causa ma la mia era una battuta sai....boh..
1)ti ripeto che a IUM2 da bigliettare c'è poco, quindi in causa per ium2 proprio no 2)anche la mia era una battuta : "quella sulle cavolate" 3)è sempre meglio evitare certi tipi di battute, xkè i prof. leggono il forum e poi nn ci lamentiamo agli esami, se nn si può prendere nemmeno una bottiglia d'acqua o una penna da dentro lo zaino vedendosi annullato il compito. ;) |
 |
|
wiklex
Utente medio

|
|
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 13/06/2009 : 12:55:52
|
Ecco la traccia:
1) Definire una funzione ricorsiva primitiva che calcola il resto della divisione tra due numeri naturali; 2) Dimostrare che le macchina di Turing non deterministiche sono equivalenti a quelle deterministiche; 3) Introdurre le regole di Gentzen per la gestione dei quantificatori e dimostrare che conservano la verità (vere le premesse vere le conclusioni, false le premesse false le conclusioni).
Tempo concetto per lo svolgimento: 2 ore e 30 minuti.
Saluti.
|
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 13/06/2009 : 13:02:30
|
Tante grazie! |

|
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 13/06/2009 : 18:46:32
|
Citazione: Messaggio inserito da ilcamerlengo
Ecco la traccia:
1) Definire una funzione ricorsiva primitiva che calcola il resto della divisione tra due numeri naturali; 2) Dimostrare che le macchina di Turing non deterministiche sono equivalenti a quelle deterministiche; 3) Introdurre le regole di Gentzen per la gestione dei quantificatori e dimostrare che conservano la verità (vere le premesse vere le conclusioni, false le premesse false le conclusioni).
Tempo concetto per lo svolgimento: 2 ore e 30 minuti.
Saluti.
grazie camer!:) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 13/06/2009 : 23:57:27
|
Tempo "concetto" -> Tempo "concesso"
 |
 |
|
Mauro84
Utente medio

|
Inserito il - 14/06/2009 : 08:36:52
|
no no li volevi dire tempo per esprimere un concetto 2.30 h; :D
Tempo "concetto" -> Tempo "concesso"

|
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 14/06/2009 : 16:02:20
|
la traccia era facile o difficile secondo voi? io devo ancora iniziare a studiare.. |
i am teh pwnerer |
 |
|
FRAx
Utente giovane

|
Inserito il - 14/06/2009 : 17:09:54
|
io ho seguito le lezioni, non ho ancora iniziato a studiare sul serio, e a primo impatto leggendo la traccia, non mi sembra nulla di impossibile... e il tempo mi sembra abbondante. Attendiamo risposte di chi è andato a far l'appello.  |
 |
|
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 15/06/2009 : 13:03:28
|
No ragazzi non è impossibile. Tanto più che il professore accetta ed apprezza anche dimostrazioni di tipo discorsivo più che rigorosamente formale. A giudicare dalla sua ultima correzione (non ho "evidenza empirica" di precedenti esami) cerca di valutare anche parzialmente esercizi non perfetti o comunque con errori.
Per chi deve ancora iniziare a studiare, pur avendo seguito tutto il corso, valuti un tempo di 3 settimane (con pause normali) oppure 2 settimane (serrate).
Per qualsiasi domanda, sono a vostra completa disposizione. La mia conoscenza è la vostra. |
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 15/06/2009 : 17:18:58
|
io ho preso tutte le dispense dalla biblioteca, è tutto là o c'è altro? Potreste fare una lista delle cose da studiare d quelle dispense e l'ordine? almeno per organizzarmi un pò, mi ricordo che siam partiti con le urm e turing, invece nel programma stanno prima le ricorsive.. e nelle dispense ci sono due capitoli sulle ricorsive, insomma mi servirebbe un pò di chiarezza su cosa studiare e su cosa concentrarmi di più. Vi ringrazio ;) |
i am teh pwnerer |
 |
|
vampire
Utente medio

|
Inserito il - 15/06/2009 : 17:32:58
|
il prof a lezione disse che le URM nn le metteva..altro nn so dirti..xkè nn ho preso in mano ancora quest'esame..e quindi nn ho ancora organizzato le dispense.. |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 15/06/2009 : 19:45:33
|
il prof a lezione disse che le URM nn le metteva..altro nn so dirti..xkè nn ho preso in mano ancora quest'esame..e quindi nn ho ancora organizzato le dispense..
http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/programmi1.php?id_insegn=1963
qui trovi tutto.
dai anche un occhio alla sez download di Laureateci di Infomatica dell'esame di fondamenti |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
FRAx
Utente giovane

|
Inserito il - 15/06/2009 : 23:49:37
|
La mia conoscenza è la vostra.
quoto. |
 |
|
gianlu1407
Nuovo Utente
Città: triggiano
|
Inserito il - 16/06/2009 : 11:15:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
io ho preso tutte le dispense dalla biblioteca, è tutto là o c'è altro? Potreste fare una lista delle cose da studiare d quelle dispense e l'ordine? almeno per organizzarmi un pò, mi ricordo che siam partiti con le urm e turing, invece nel programma stanno prima le ricorsive.. e nelle dispense ci sono due capitoli sulle ricorsive, insomma mi servirebbe un pò di chiarezza su cosa studiare e su cosa concentrarmi di più. Vi ringrazio ;)
ragazzi allora la macchina di turing si fa dal capitolo 5 dell'ausiello. per quanto riguarda le ricorsive? bastano le fotocopie della biblioteca?? |
 |
|
Discussione  |
|