Autore |
Discussione  |
taj_mahal
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: molfetta
|
Inserito il - 19/06/2009 : 14:37:30
|
Nel report si inseriscono anche i punti di forza e di debolezza descritti nella dispensa Progetto_di_Sistema e illustrati da boffoli a lezione? |
 |
|
Angioletto
Utente medio

Città: Turi
|
Inserito il - 20/06/2009 : 12:19:05
|
Io ho preferito non farlo, anche perchè: a che serve? |
 |
 |
|
dunerpenpo
Moderatore ITPS

Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 20/06/2009 : 12:29:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Angioletto
Io ho preferito non farlo, anche perchè: a che serve?
E allora cosa hai scritto nel report? |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
Se nessuno risponde ai vostri interventi per più di 5 giorni, contattatemi via email (I PM potrei non leggerli in tempo) e proveremo a trovare una risposta alla vostra domanda.
|
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 23/06/2009 : 18:00:32
|
Mi sono rifatto a standard internazionali, principi e pratiche dell'ingegneria del sw e a parti di schedule che per me sono ambigue. Ho individuato una ventina di punti di forza e debolezza per ogni fase del ciclo di vita. In bocca al lupo |
 |
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 23/06/2009 : 18:15:00
|
Ragazzi postato da ICD:
Allora, le domande all'orale (che poi è stato uno scritto) erano:
1 - Descrivere il pattern front controller, darne la definizione, descrivere le classi coinvolte con questo pattern e descrivere tutta la logica di funzionamento mediante diagramma 2 - Reaizzare e descrivere tre diversi tipo di diagrammi UML (indicare anche quando devono essere usati e per quale scopo) 3 - Dare la definizione di white box, black box e fare degli esempi di applicazoni w.b. e b.b. 4 - Scrivere tutti i principi della Ingeneria del Software
N.B.: la mancata risposta ad una sola domanda vuol dire beccarsi il 18 (ovviamnte se le altre vanno più che bene...) |
 |
 |
|
Mk178
Moderatore ITPS

|
Inserito il - 23/06/2009 : 21:50:35
|
N.B.: la mancata risposta ad una sola domanda vuol dire beccarsi il 18 (ovviamnte se le altre vanno più che bene...)
ke vuol dire sta cosa????..... Allora, siccome rispondendo a tutte il voto sarebbe 30(ovviamente), si può prendere solo 18 o 30??? ke storia è questa?... |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari
EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
 |
|
guybrush7
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 23/06/2009 : 21:56:49
|
io me lo faccio l'anno prossimo.. che quest'anno non m'ha convinto proprio... |
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 24/06/2009 : 11:54:07
|
No michele, fammi capire, tu sei convinto che se rispondi a tutte prendi 30? Anche rispondendo a tutte si può prendere un qualsiasi voto. In quella frase c'è solo scritto che se si risponde decentemente a tutte tranne una il voto non puo' essere più di 18. Non sto dicendo che è corretta una cosa del genere, è facile da capire
Angelo |
 |
 |
|
DartFener
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Flatulandia
|
Inserito il - 24/06/2009 : 12:16:14
|
Se mettono domande che bisogna sapere per forza per superare l'esame, a me sembra giusto questo fatto.
Anche se sarebbe meglio fare più domande con risposte più brevi e dare i punti a seconda della loro importanza. Ma visto come è stato fatto il corso in tutti questi anni...
Sarebbe meglio trasferirsi ad un'altra università una volta fatti tutti gli esami tranne ingegneria e fare lì ingegneria e la tesi. |
Giocate al browsergame che sto aiutando a sviluppare: NoirGame Visitate il mio blog! Date un'occhiata e diffondete per favore: 11 settembre FORZA INTER facciamo 5! Se siete bloccati in un qualsiasi gioco per una qualsiasi consolle e conoscete l'inglese cliccate qui ___
 |
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 25/06/2009 : 13:08:43
|
Esame 25-06-2009 Derata:ore 2 Quesiti: -Trasformare un diagramma delle dipendenze in modello del DB in quinta forma normale. -Descrivere "Rigore e Formalità" e "Incrementalità" -Descrivere Business Delegate anche utilizzando un diagramma di sequenza -Descrivere associazione tra classi anche utilizzando UML e pseudocodice |
 |
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 25/06/2009 : 13:11:05
|
Sostanzialmente il tempo era sufficiente, l'unica pecca è stata non esserci esercitati molto in aula. Studiando si passa. Preparate dei buoni report che li ritirano durante la prova.Oggi non c'era il professor Visaggio ma solo Boffoli. In bocca al lupo a tutti |
 |
 |
|
noname
Utente medio

Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 25/06/2009 : 13:22:40
|
Aggiungo che dei principi si chiedevano anche un paio di esempi per ciascuno e vantaggi/svantaggi.
|
 |
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

Città: Conversano
|
Inserito il - 25/06/2009 : 14:16:11
|
mentre x i risultati come funziona? si verbalizza in un'altra data? |
 |
|
noname
Utente medio

Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 25/06/2009 : 15:32:43
|
Il 30 giugno alle 9.00
Credo che i risultati si sapranno solo a quel punto, ma spero che vengano comunicati in altre modalità (tipo sulla piattaforma Serlab) dato che i pendolari...
|
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 26/06/2009 : 13:17:06
|
In aula Magna per la verbalizzazione |
 |
 |
|
DartFener
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Flatulandia
|
Inserito il - 26/06/2009 : 17:44:10
|
Gentilmente qualcuno che è a Bari può andare a chiedere se attivano i risultati sulla piattaforma dell'e-learning?
Sto parlando dei test in laboratorio. |
Giocate al browsergame che sto aiutando a sviluppare: NoirGame Visitate il mio blog! Date un'occhiata e diffondete per favore: 11 settembre FORZA INTER facciamo 5! Se siete bloccati in un qualsiasi gioco per una qualsiasi consolle e conoscete l'inglese cliccate qui ___
 |
 |
|
flash790
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/06/2009 : 19:45:13
|
Ciao Ragazzi.. Qualcuno sa dirmi come si fa il diagramma delle dipendenze dei dati con Visual Paradigm oppure con Architect ?? |
 |
|
breakinlord
Nuovo Utente

|
Inserito il - 13/07/2009 : 12:07:55
|
-Descrivere associazione tra classi anche utilizzando UML e pseudocodice
ma che significa questo quesito? come si svolge? |
 breakinlord@ http://forum.sohead.org/ |
 |
|
Angioletto
Utente medio

|
Inserito il - 13/07/2009 : 13:13:30
|
Trovi tutto dalla pagina 24 del secondo blocco di slide sull'UML. Ti consiglio di studiartelo bene in quanto non rispondendo come sta scritto sulle slide ti vengono tolti molti punti come successo a me. In bocca al lupo |
 |
 |
|
breakinlord
Nuovo Utente

|
Inserito il - 13/07/2009 : 15:27:47
|
Trovi tutto dalla pagina 24 del secondo blocco di slide sull'UML. Ti consiglio di studiartelo bene in quanto non rispondendo come sta scritto sulle slide ti vengono tolti molti punti come successo a me. In bocca al lupo
grazie angioletto, crepi il lupo |
 breakinlord@ http://forum.sohead.org/ |
 |
|
Discussione  |
|