Autore |
Discussione  |
|
ciccio007
Utente medio

|
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 27/03/2009 : 19:06:21
|
me che vuoi? osama bin laden come capo dell'Onu? |
 |
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2009 : 19:17:02
|
Citazione: Messaggio inserito da crystal86
me che vuoi? osama bin laden come capo dell'Onu?
credulone di Obama...anzi credulone e basta |
Modificato da - ciccio007 in data 27/03/2009 19:17:19 |
 |
|
inbloom
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/03/2009 : 19:51:14
|
l o l |
 |
|
Dragon83
Padawan

Regione: Puglia
|
Inserito il - 27/03/2009 : 20:18:45
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
Citazione: Messaggio inserito da crystal86
me che vuoi? osama bin laden come capo dell'Onu?
credulone di Obama...anzi credulone e basta
non ho notato nel tuo attacco a Obama nessun riferimento a Bush. Ho l'impressione che i tuoi attacchi possano essere dettati da 2 motivazioni 1) dalla pura e sola vicinanza di pensiero al nostro "beneamato" cavalier Berlusca & Co 2) sei un integralista islamico con tendenze kamikaze 
Devo ricordare che Obama ha da poco ritirato molte truppe scontrandosi contro quasi tutto il Congresso Americano. Inoltre alla fine dell'articolo dice:
Citazione: Questo nuovo pragmatismo americano è quanto di più lontano possa esserci con l'ideologia della precedente amministrazione.
e poi riguardo ai rapporti con stati considerati da Bush alla stregua del cancro Obama dice che:
Citazione:
A cominciare dalle reazioni degli alleati fedeli nella regione. Arabia Saudita ed Egitto, paesi arabi e sunniti, guardano con timore alle aperture vero l'Iran persiano e sciita. In Israele sta nascendo un governo di destra che non vuol sentire parlare della formula due popoli-due stati. La nuova politica di Obama apre a nuove speranze ma rompe anche antichi equilibri.
Sarebbe ora di dividere sunniti e sciiti vista la grande differenza tra i due, che crea problemi all'interno di un unico stato.
Per quanto riguarda il mio personale parere ti posso dire che anch'io trovo giusta la lotta ad Al Qaida perchè, pur non essendo un cattolicista incallito, a me è stato insegnato a rispettare il mio prossimo e non a distruggerlo facendomi esplodere. Con questo non voglio dire di essere a favore della politica di esportazione della pace alla Bush ma che i criminali vanno presi e combattuti. |
 |
|
ciccio007
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2009 : 21:32:08
|
Poche chiacchiere! Non di certo sono un fan di Silvio -.- Senza girare attorno ho solo fatto notare che in un modo o nell'altro....c'è sempre una scusa per fare la guerra! E si parla ancora dell'esportazione della democrazia.... |
 |
|
Leonefragile
alit...

Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 28/03/2009 : 12:00:59
|
Poche chiacchiere! Non di certo sono un fan di Silvio -.- Senza girare attorno ho solo fatto notare che in un modo o nell'altro....c'è sempre una scusa per fare la guerra! E si parla ancora dell'esportazione della democrazia....
Si vabbè...ma le guerre di Obama sono più belle di quelle di Bush
 |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
|
Inserito il - 28/03/2009 : 12:12:40
|
Poche chiacchiere! Non di certo sono un fan di Silvio -.- Senza girare attorno ho solo fatto notare che in un modo o nell'altro....c'è sempre una scusa per fare la guerra! E si parla ancora dell'esportazione della democrazia....
ma perchè hai letto che obama vuole attaccare l'iran? hai letto da qualche parte che obama dice che la guerra in afganistan può essere ancora vinta? hai letto per caso che obama ha detto che saddam aveva armi di distruzione di massa?
il tuo parere mi pare sia dettato da un qualunquismo contro qualsiasi presidente, capo di governo o simili. Obama non è il salvatore della patria ma non è nemmeno Bush, Berlusconi o altri dittatori come loro. |
 |
|
gino81
Utente medio

Città: corato
|
Inserito il - 28/03/2009 : 12:54:19
|
non credo proprio che abbia intenzione di far guerra a qualcuno ma è pur vero che nn ritirerà le sue truppe nel giro di pochi mesi.... cmq magari poter avere noi in italia una persona come obama... si vede che ha una mentalità da persona colta e molto vicina alla gente...una su tutte la legge per garantire le cure necessarie a tutti i bambini che non possono permetterselo, legge sulle pari opportunità e cosi via certo loro hanno avuto bush ma si sono dati qualche schiaffo da soli e hanno deciso di cambiare noi con supersilvio stiamo proprio ok...
siori e siori case per tutti prendete la cazzuola in mano e costruitevi la vostra bella casa  il mattone giraaaaaaaa
|
 |
|
Dragon83
Padawan

|
Inserito il - 28/03/2009 : 14:13:16
|
Poche chiacchiere! Non di certo sono un fan di Silvio -.- Senza girare attorno ho solo fatto notare che in un modo o nell'altro....c'è sempre una scusa per fare la guerra!
beh, se c'è gente che ti fa esplodere 2 palazzi di 30/40 piani voglio vedere se ti stai tranquillo nella sala ovale.
Ciononostante bisogna ammettere che non si possono ritirare i soldati di botto: 1) Bisogna confrontarsi anche col resto del Parlamento 2) Non si può lasciare la popolazione civile di quelle zone allo sbando senza aver prima progettato un aiuto diplomatico e civile che sostituisca il puro controllo militare.
E' facile dire:"sono contrario alla guerra, faccio ritornare tutti i soldati" quando non si è presidenti. Purtroppo ci sono altri fattori da considerare e non si può togliere un esercito da un paese così instabile, di colpo; anche se quella guerra non doveva iniziare o è stata condotta male. Anzi Obama sta rimettendo insieme i cocci del vaso frantumato da Bush. Sarebbe una cattiveria ben peggiore della guerra andarsene lasciando quei popoli allo sbando. Se vogliamo che quei paesi inizino a ragionare democraticamente dobbiamo dare il buon esempio e non passare per i bastardi che prima distruggono e poi se ne fregano: perchè se fosse così, verremmo visti sempre come l'occidente ricco che se infischia a prescindere dall'amministrazione che lo comanda. |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 28/03/2009 : 14:21:34
|
obama bin laden.... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 28/03/2009 : 17:45:49
|
Bravi gli Stati Uniti, bravo Obama! La giustizia la democrazia e la libertà vanno conquistati con ogni mezzo...
...oh ca**o, ma potrebbero attaccarci da un momento a l'altro...
...vabbè...anche se fosse...Obama non ucciderebbe mai i civili, è buono. E' diverso.
|
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 30/03/2009 : 18:56:57
|
ma... boo forse mi vado a leggere quello che diceva chomsky ma chi ci fa un bel post riassuntivo e chiarificativo?
obama >= bush mondo >= scemo
cosa? |
 |
|
ekkekkazz
Utente innocuo

|
Inserito il - 31/03/2009 : 02:12:09
|
Cerco di fare un discorso lucido ed obiettivo da non-antimilitarista: mi sembra un po' presto per dare dei giudizi. Ma di sicuro preferisco Obama a Bush come preferirei papa Ratzinger ad un dittatore sanguinario.
Ha denunciato pubblicamente le lobby dicendo che non subirà le loro pressioni, chissà se lo farà davvero, ma almeno ha ammesso che il problema esiste, e quindi ha sfatato un tabù.
Ha detto che deve chiudere il carcere di Guantanamo e sottoporre i reclusi ad un regolare processo. Non l'ha ancora fatto, ma l'ha detto. A Guantanamo c'è un carcere dove sono rinchiusi e torturati (illegalmente) terroristi ma anche attivisti politici di tutto il mondo. Emblematica la storia di Mohamed http://lombardia.indymedia.org/node/15617 Manca l'abolizione del Patriot Act.
In politica estera (a parte lo spostamento delle truppe) ha trovato accordi con l'Iran, quando fino a poco tempo fa si faceva una pressione davvero forte per la questione del nucleare (che minaccia Israele); qui ci poteva scappare davvero l'escalation. Per l'Iran ha cercato pure di negoziare con la Russia offrendo la rinuncia allo scudo antimissile, ma è fallito tutto (la Russia collabora ancora con l'Iran intanto).
Per quanto riguarda il Pakistan mi sembra che vogliano usare più intelligence piuttosto che eserciti, ed Obama afferma che «non cambia il riconoscimento del Pakistan come Stato sovrano» (confermando implicitamente che è compito degli USA riconoscere la sovranità degli altri stati, va be'!).
La Clinton ha pubblicamente detto che ci saranno accordi con la Cina e che «i diritti civili in Cina passano in secondo piano». Questo fa pensare che la crisi li abbia ridimensionati nello scacchiere.
ps. queste sono tutte cose che hanno detto, ovviamente dobbiamo vedere. ps2. non mi venite a dire che si fa questo per combattere dei criminali quando si sa benissimo qual è lo scopo. Gli USA hanno sostenuto anche governi dittatoriali quando gli faceva comodo (contro l'URSS), anche la stessa Al Quaeda e gli integralisti islamici che oggi va combattendo. |
 |
|
ekkekkazz
Utente innocuo

|
Inserito il - 31/03/2009 : 02:15:17
|
ma tornando antimilitarista....
-- In questi giorni il governo italiano sta chiedendo al parlamento il parere positivo alla continuazione della produzione di 131 caccia bombardieri Joint Strike Fighters che impegneranno il nostro paese fino al 2026 con una spesa di quasi 14 miliardi di euro.
In un momento di grave crisi economica in cui non si riescono a trovare risorse per gli ammortizzatori sociali per i disoccupati e vengono tagliati i finanziamenti pubblici alla scuola, all'università e alle politiche sociali, destinare 14 miliardi di euro alla costruzione di 131 cacciabombardieri è una scelta sbagliata e incompatibile con la situazione sociale del paese.
Con 14 miliardi di euro si possono inoltre fare molte altre cose in alternativa. Ad esempio si possono contemporaneamente costruire 5000 nuovi asili nido, costruire un milione di pannelli solari, dare a tutti i collaboratori a progetto la stessa indennità di disoccupazione dei lavoratori dipendenti, allargare la cassa integrazione a tutte le piccole imprese. --
non c'è crisi per l'industria degli armamenti :D |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 31/03/2009 : 14:33:33
|
grazie chiarissimo

|
 |
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 31/03/2009 : 14:48:48
|
Citazione: Messaggio inserito da ekkekkazz
ma tornando antimilitarista....
-- In questi giorni il governo italiano sta chiedendo al parlamento il parere positivo alla continuazione della produzione di 131 caccia bombardieri Joint Strike Fighters che impegneranno il nostro paese fino al 2026 con una spesa di quasi 14 miliardi di euro.
In un momento di grave crisi economica in cui non si riescono a trovare risorse per gli ammortizzatori sociali per i disoccupati e vengono tagliati i finanziamenti pubblici alla scuola, all'università e alle politiche sociali, destinare 14 miliardi di euro alla costruzione di 131 cacciabombardieri è una scelta sbagliata e incompatibile con la situazione sociale del paese.
Con 14 miliardi di euro si possono inoltre fare molte altre cose in alternativa. Ad esempio si possono contemporaneamente costruire 5000 nuovi asili nido, costruire un milione di pannelli solari, dare a tutti i collaboratori a progetto la stessa indennità di disoccupazione dei lavoratori dipendenti, allargare la cassa integrazione a tutte le piccole imprese. --
non c'è crisi per l'industria degli armamenti :D
Benvenuto sul pianeta terra    |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 01/04/2009 : 11:19:02
|