| Autore |
Discussione  |
|
|
sidvicious
Falco Bianco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Barletta
|
Inserito il - 04/03/2009 : 16:15:19
|
Sto iniziando a conoscere questo motore motore, qualcuno di voi lo sa usare? ci ha già lavorato? io sono impallato alla prima applicazione...non mi parte 
|
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
|
|
Galgantur
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 04/03/2009 : 19:57:14
|
anche io mi sn impallato all'inizio... hai installato il wizard per VS 2008? stai usando VS2008? segui i turorial e tutto ti sarà più chiaro! io sto al terzo ed è molto interessante!!! però servono delle belle mesh 3d per fare belle applicazioni... cercasi grafico 3d disperatamente! XD incominciamo un progetto collaborativo? posso imparare il blender ( quando avrò tempo o.O ) |
 |
|
|
sidvicious
Falco Bianco

|
Inserito il - 04/03/2009 : 20:24:13
|
io uso il code::blocks + Mingw ed ho avuto non pochi problemi a configurarlo al meglio, ora sono ad un punto di incontro, se provo a costruire il progetto nel debug mi da errore perchè nn mi trova le dll delle directX se lancio direttamente la release allora mi parte, però mi va bene così dai, almeno ora mi va... Ora sono all'inizio del basic tutorial numero 1, per spiegarmi meglio, ho appena messo un pò di robbottoni girati nelle maniere + strane  .
Io il blender lo so usare, non a livelli eccelsi però un pò me la cavo... |
|
 |
|
|
ciberbob
Utente medio

Città: Molfetta
|
Inserito il - 11/03/2009 : 19:30:30
|
a luglio 2008 Tano si è laureato svolgento una tesi dove usava ogre 3d come motore grafico e Python come motore fisico ha messo anche un video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=MExSjVNvoDA
Io ho la tesi perche' è un mio amico abbiamo realizzato parecchi proggetti insieme pero' non so se posso postarla magari chiedo e vi faccio sapere ok? |
 |
|
|
sidvicious
Falco Bianco

|
Inserito il - 12/03/2009 : 19:09:42
|
| L'ho richiesta in segreteria e l'ho letta :). un grande lavoro, mi è stato davvero molto utile... |
|
 |
|
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 13/03/2009 : 12:49:11
|
| Attualmento io mi sto cimentando con xna |
 |
|
|
sidvicious
Falco Bianco

|
Inserito il - 13/03/2009 : 12:59:06
|
| Come lo trovi? |
|
 |
|
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 14/03/2009 : 10:08:11
|
| Be diciamo che quando inizi tutto ti sembra difficile poi pian piano poi solo il fatto che il gioco che crei puo' girare su xbox 360 mi fa godere :-P |
Modificato da - ciberbob in data 14/03/2009 10:08:54 |
 |
|
|
Helios
Utente giovane

Città: Melphicta
|
Inserito il - 15/03/2009 : 12:04:11
|
L'XNA non è male...si riesce a creare della buona roba con poco sforzo (rispetto ad altri engine), ma non è privo di problemi... Ad esempio recentemente volevo implementare dei modelli animati, ma il supporto all'animazione è davvero limitato, senza contare che nella maggiorparte dei casi bisogna editare le animazioni del modello perchè non le riproduce per bene(quando invece con l'Irrlicht non ho mai avuto problemi in questo settore). Per non parlare del networking che funzina solo se chi deve usare il gioco installa tutto l'XNA game studio (c# compreso) e non solo i redist. |
The Truth is Out There
 |
 |
|
|
Galgantur
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 15/03/2009 : 13:25:35
|
quoto Helios. troppo restrittivo: come al solito MS ti mette un anello intorno alle p...e per poter usare i suoi prodotti... vabbè, suppongo ci siano già abbastanza thread su questo argomento in questo forum XD
viva i sorgenti di OGRE 3D! |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 06/04/2009 : 08:29:34
|
a quanto pare non è neanche molto redditizio lo sviluppo con XNA http://tinyurl.com/d7cog9
 |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
| |
Discussione  |
|