Autore |
Discussione  |
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 09/02/2009 : 09:48:20
|
prego nn c'e' di c'e' :D ma nn è un fatto di umanità o superumanità e solo buon senso al di là del fatto se poi tu hai fatto copia e incolla da un'altro blog-sito-news ... è il fine che importa nn il mezzo (o la fonte):D
e poi cmq. io nn sono un umano ma appartengo ad una razza aliena venuta da marte, ormai estinta, che tanto tempo fa portò il seme della vita sulla terra e che adesso voi umani chiamate dio, angeli e santi ;D
http://battistis.altervista.org/blog/?p=469
tornado in topic ... putroppo tra qualche anno in italia nn avremo + la "cultura" neanche per inventarci la storia degli alieni venuti da marte :( |
Modificato da - battistis in data 09/02/2009 09:54:02 |
 |
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 09/02/2009 : 12:58:51
|
ma posso fare il laboratorio e poi conservare il voto?? |
 |
|
Leonefragile
alit...

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 09/02/2009 : 14:15:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
ma posso fare il laboratorio e poi conservare il voto??
Aggiungi il mio contatto msn, certe informazioni è meglio non rivelarle a tutti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 09/02/2009 : 14:16:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
ma posso fare il laboratorio e poi conservare il voto??
ti conviene rovinarti la media? :D |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 09/02/2009 : 14:21:26
|
Tornando in topic questa è una cosa + "locale":
*Calano immatricolazioni universitarie, picco negativo nel Mezzogiorno
Petrosillo: "segnale grave e preoccupante della crisi, servono nuove politiche pubbliche di sostegno diritto studio"*
*"Il calo del 6.6% in un solo anno delle immatricolazioni universitarie nel Mezzogiorno è un dato preoccupante che dimostra come nella crisi la fascia economicamente più debole dei giovani rinunci agli studi per provare a cercare lavoro". Così ha commentato il dato sulle immatricolazioni universitarie Angelo Petrosillo, segretario regionale dei Giovani democratici pugliesi. "Il governo nazionale pensa che per uscire dalla crisi basti sostenere le banche e dispensare qualche social card, ma la realtà è che il disinvestimento sulla formazione produrrà disastri".
Petrosillo ha poi sottolineato la gravità della situazione "urgono interventi pubblici anche e soprattutto a livello regionale. È necessario uno sforzo ulteriore sulle politiche per il diritto allo studio così da aiutare i nostri coetanei a proseguire gli studi. La formazione è l'unica speranza per il Mezzogiorno e i suoi giovani, questo dato ci preoccupa e inquieta". Petrosillo ha poi concluso chiedendo che il Governo regionale apra da subito "un canale di interlocuzione con le associazioni studentesche e le organizzazioni giovanili" per concordare comuni soluzioni e risposte immediate. * |
 |
|
w4nderlust
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 09/02/2009 : 17:47:03
|
Siamo sicuri che sia solo la fascia più debole? forse quel 6,6% comprende anche chi si può permettere di andarsene all'estero o chi magari preferisce un master (pagandolo profumatamente). È un'ipotesi ovviamente, non ho dati e non saprei dove trovarli sinceramente  |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 09/02/2009 : 18:55:57
|
Nn è un ipotesi, fa tutto parte del malefico progetto di un certo psico-nano :( http://tinyurl.com/az7l3p
Io nonni nn ne ho piu' ma vorrei tanto chiedergli delle "vecchie scuole del regime" ... http://tinyurl.com/arryb8 |
Modificato da - battistis in data 09/02/2009 18:59:11 |
 |
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 10/02/2009 : 11:25:52
|
Non sono sicuro che il calo degli iscritti sia un segnale negativo per l'universita'.
Al sud, in particolare, ci si iscrive perche' non c'e' lavoro, e non c'e' lavoro perche' molte persone fra i 20 e i 30 non lo cercano o non cercano di svilupparlo. Altrove, vedi Veneto o Emilia, ci si trova un lavoro e poi, forse, ti iscrivi all'universita'.
Naturalmente e' un discorso da prendere con le pinze, ma di certo non si puo' negare che il 30 per cento delle persone iscritte lo e' perche' mamma e papa' gli pagano le tasse, e sta li' parcheggiato in attesa del giorno fatidico in cui, lacrimuccia pendula, diventera' un brillante disoccupato, per giunta senza arte ne parte. |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 10/02/2009 : 12:55:02
|
e hai proprio ragione ma in questo periodo i "mamma e papà" nn hanno + molti soldi per i figli mantenuti ... alcuni "mamma e papà" stanno andando in cassa integrazione o adirittura in prepensionamento :(
e poi il lavoro che sta qui nn è che sia poi cosi' "gradevole" ...
Sto sentendo sempre + le voci che raccontano di nostrane starup, sedi periferiche di multinazionali ecc. nate e morte con il solo scopo di "farsi prestare euri" dalla regione e comunità europea.
Quando capiranno che questo modo di fare fa male a loro stessi sarà sempre troppo tardi.
Quella poca "gente nostrana" che si iscrive acnora all'uni lo fa sia perche' è un palliativo temporaneo alla disoccupazione ma sopratutto xchè, il + delle volte, emigrare al nord significa fare lavori che i "nordici" nn farebbero mai ... Ovvero a fare i "rumeni o gli africani made in italy" :(
... e nel frattempo lo psico-nano impoverisce il "cervello dell'opposizione", si schiera le forze dell'ordine tutte a torno, diffonde il suo "culto" nelle sue scuole e nelle sue televisioni ...
... io spero francamente di aver scritto una merea di ferreserie, voi che dite? |
 |
|
Discussione  |
|