Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
infatti, se hai visto Matrix (con Mentana, non il film ), hanno fatto notare questo "ritardo" della polizia. Inoltre quest'ultima, una volta arrivata, ha cominciato a spingere i militanti di destra da dietro verso quelli di sinistra. Le domande sono state tante: perchè sono arrivati così in ritardo se fino a pochi secondi prima stavano a fare i cordoni? perchè quel camion con i picchiatori è riuscito a passare il posto di blocco ed è entrato in un'ISOLA PEDONALE? si potrebbe rispondere che hanno forzato il blocco, ma allora perché le forze dell'ordine sono rimaste a dormire per 3 minuti invece di sparargli appresso?
Per inciso, se uno viene vicino a te o a me e comincia a sfottere che fai? non rispondi a tono? se uno ti viene vicino con la cinghia che fai, non gli rompi la faccia dopo la prima cinghiata? o stai fermo contando i giorni in ospedale che ti farai in attesa dei difensori del cittadino? E' ovvio che se uno provoca in quel modo, l'altro risponde. Io non dico che quelli di sinistra siano stati degli agnellini ma hanno risposto come chiunque al loro posto insultato e percosso in quel modo.
Hanno approfittato delle tendenze politiche e della tensione. Evidentemente a qualcuno faceva comodo poter dire che la manifestazione era stata gestita dai soliti comunisti facinorosi e quindi per far perdere credibilità ai poveri ragazzi che di politica non gliene frega una cippa e vogliono solo studiare in pace.
Allora mi spieghi perchè ogni volta che qualche manifestante provoca le FDO con bastoni ecc se le FDO li caricano sentiamo commenti del tipo "poliziotti bastardi.."??No perchè adesso se sono gli altri a provocare allora la reazione violenta è giustificata, mentre se sono i manifestanti a provocare le FDO (cosa che succede spesso e volentieri nelle manifestazioni) la reazione di questi ultimi non è giustificata... |