AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 02/11/2008 : 20:05:44
|
Un amico palermitano che aiuta un centro canile "La Cuccia" ( http://nuke.lacuccia.it/Home/tabid/36/Default.aspx ) ha bisogno di aiuto e semmai pubblicità in quanto il loro centro rischia di essere chiuso. Posto qui una email (se non fosse possibile cancellatela pure) in quanto spero cio non avvenga. Grazie per la collaborazione e se potete aiutare a diffondere la notizia, anche via email fareste un grandissimo favore
-----------------------------------------------------------------------------------
Come ben sapete il Rifugio La Cuccia di Palermo è stato posto sotto Sequestro Sanitario a Luglio del 2008. La situazione di emergenza non è ancora rientrata.
Infatti...
mentre si attende che si sbrogli la lunga procedura di assegnazione di un terreno confiscato alla mafia da parte del Comune di Palermo, resta il costante e quotidiano problema da risolvere di dar da mangiare e bere ai 200 cani, di fare le terapie necessarie e di risolvere gli eventuali problemi di emergenza che prevedono le corse dai veterinari che come ben sapete costano.
Infatti...
non si è ancora proceduto alle sterilizzazioni a carico dell'Asl in quanto il Comune non ha ancora comunicato a questa la necessità di farlo. Non si è proceduto alla costante erogazione di alimenti e acqua per i cani, se si eccettua la donazione da parte del Comune di 15 sacchi da 20kg di croccantini che (consumandone 80kg al giorno) sono durati appena 5 giorni.
Restano quindi a carico della Signora Cettina e dei volontari e dei generosi donatori gli oneri di spese per:
acqua, carne, croccantini, latte, riso, farmaci ( Glucantim - Fisiologica del 5% e del 9% - Drontal plus vermifugo per cani piccoli e grandi - Baytril - Gardenale 50mg - Tad 600 - Rubociclina - Ziloric 300 - Eparmefolin - Bassado - Bimixin - Ranidil - Gentalin - Plasil 2ml – Vaccini - Rubrocillina forte - Stagloban - Ringer lattato – Dobetin – Epargrosevit – Betotal – Detalcortene. Antiparassitari, antielmintici, antibiotici, front-line, ivomec, drontal plus, bactrim e altro per la cura di zecche, pulci, rogna, vermi, gastroenterite), spese veterinarie ordinarie e di urgenza, coperte, cucce, sacchi per immondizia, scope, guanti usa e getta, tute usa e getta, secchi e ogni altra cosa che viene usata per aiutare i cani.
E' per questo che con grande bisogno, in un momento in cui dopo anni di sofferenza si aspetta una svolta dal Comune, un interesse che porti il Rifugio in condizioni più stabili, vi chiediamo l'ennesimo sforzo, per degli animali che non hanno certo colpa per essere stati abbandonati per strada perchè non voluti una volta adulti, dopo essere stati presi cuccioli, o per essere nati fuori dal calore di una famiglia, o per non essere di razza (motivo per cui la gente pagherebbe per averli). Loro non hanno il diritto di soffrire per malattie che sono curabili, o di sentire freddo quando sarebbe possibile dar loro un riparo, o di morire di fame quando basterebbe dar loro poco ma costantemente per poterli aiutare.
Molti di voi hanno già dato molto facendo a volte grandi sforzi. Molti di voi già danno aiuti di vario tipo, in spedizioni pacchi di mangimi o di medicine e già per tutto questo noi vi ringraziamo di cuore. Ma ogni pacco da 20kg che arriva basta a sfamare appena 40 cani per un giorno solo. Alcuni di voi non possono prendere un cucciolo con se a casa perchè non hanno spazio o perchè allergici, o perchè lontani. In tal caso si può adottare a distanza un animale garantendo mensilmente una donazione che aiuti a mantenerlo. Le cure che ogni animale necessita sono varie e cambiano da caso a caso.
Come in ogni buona comunità di fratelli ogni volta che arriv auna pagnotta la si divide equamente tra i conviviali. E una briciola l'uno si va avanti. Speriamo solo ci siano più pagnotte per poterne dare una intera ad ognuno.
Grazie
Puoi donare:
Tramite versamento su C/C Bancario
ABI 03019 CAB 04602 CC 000008905899 CIN y
CODICE IBAN IT86Y0301904602000008905899
BANCA: Credito Siciliano Intestato a: Ass. Volontariato La Cuccia di Concetta Ruggieri
Tramite versamento su carta postepay: Carta Poste Pay n.: 4023600417962208 Intestatario: BUFFA MARIANNA
Tramite versamento su conto PAYPAL: sull'indirizzo di posta elettronica mariannina@aruba.it
Oppure spedisci:
lattine di carne, croccantini, latte, riso, farmaci ( Glucantim - Fisiologica del 5% e del 9% - Drontal plus vermifugo per cani piccoli e grandi - Baytril - Gardenale 50mg - Tad 600 - Rubociclina - Ziloric 300 - Eparmefolin - Bassado - Bimixin - Ranidil - Gentalin - Plasil 2ml – Vaccini - Rubrocillina forte - Stagloban - Ringer lattato – Dobetin – Epargrosevit – Betotal – Detalcortene. Antiparassitari, antielmintici, antibiotici, front-line, ivomec, drontal plus, bactrim e altro per la cura di zecche, pulci, rogna, vermi, gastroenterite), coperte, cucce, sacchi per immondizia, scope, guanti usa e getta, tute usa e getta, secchi e ogni altra cosa che viene usata per aiutare i cani.
e indirizza il tuo pacco a:
Rifugio La Cuccia c/o Cettina Ruggieri Largo Bellavista 4 90145 Palermo
e (se puoi) invia cortesemente email con informazioni sulla spedizione del pacco ad info@lacuccia.it
o portail cibo direttamente al rifugio in Viale Regione Siciliana 5850 Palermo Grazie per quanto potrete fare.
-----------------------------------------------------------------------------------
(si puo' trovare anche in home al sito linkato prima)
Grazie a chi puo fare qualcosa.
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|