Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Hobby/passatempo
 quattro chiacchiere...
 L'ateneo senese dichiara lo stato d'agitazione?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mat83
Utente medio



Inserito il - 28/10/2008 : 09:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mat83 Invia a mat83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da feeb

Citazione:
Messaggio inserito da mat83

La protesta sui tagli dei finanziamenti è giustissima.....peccato che ai semplici studenti e ricercatori o ci sono o non ci sono i finanziamenti non cambia nulla...tanto i soldi se li "pappano" sempre e cmq i "piani alti" dell'università....



http://it.wikipedia.org/wiki/Qualunquismo

In termini quotidiani, l'informazione e l'intrattenimento di massa offrono costanti espressioni di qualunquismo e lo coltivano come elemento di controllo del consumatore e dello spettatore. [..] Nella comunicazione, il qualunquismo può far parte di una strategia di livellamento popolare operata per ragioni commerciali o politiche.



Il problema è che non dico che dobbiamo essere "indifferenti"!!!Ma tutta questa mobilitazione degli studenti deve essere fatta per cambiare il SISTEMA UNIVERSITARIO!!C'è assolutamente bisogno di una riforma indipendentemente dai tagli!!!Se pensate che chiedendo piu finanziamenti "noi comuni mortali" (studenti e ricercatori precari) risolveremmo i nostri problemi vi sbagliate!!!Se non si attua una riforma radicale al sistema universitario andranno avanti sempre i famigliari e gli amici dei "piani alti" dell'università!!!Potete chiedere tutti i finanziamenti che volete tanto alla fine invece di sistemare solo la moglie, ci sarà chi sistemerà tutta la propria famiglia all'Università.....Queste cose non le dico per sentito dire come fanno molti!Ho una sorella laureata in corso con 110 e Lode (Medicina Veterinaria) che da 5 anni fa la ricercatrice con stipendi da fame e mi racconta tutto ciò che "gira" dietro ad assunzioni in posti importanti, concorsi ecc....una cosa VERGOGNOSA!!!

Modificato da - mat83 in data 28/10/2008 09:56:57
Torna all'inizio della Pagina

FullMetalJacket
Utente medio



Inserito il - 28/10/2008 : 11:20:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FullMetalJacket Invia a FullMetalJacket un Messaggio Privato

Il problema è che bisognerebbe cambiare la mentalità degli italiani, perchè è tutto marcio, dall'economia alal sanità ala politica......poichè questa cosa non si può fare, si lotta contro i mulini a vento!
Torna all'inizio della Pagina

Lamia
The Death of Reality is Coming

Stained_class


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 28/10/2008 : 23:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lamia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lamia Invia a Lamia un Messaggio Privato
scusate ma se c'è un decreto che peggiora le cose, ti pare che uno non debba cercare di bloccarlo?
io non lo so..si protesta per una cosa: 'eee ma dovreste protestare per quest'altra...' - 'e per quella di prima' - 'essi ma anche per quest'altra'
e protestiamo per tutto e poi dicono 'eee ma protestate sempre'
-.-
lol

http://www.antonioceci.com
"The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary)
...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi...
Torna all'inizio della Pagina

StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

StuEscape


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 29/10/2008 : 00:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StuRedman  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di StuRedman Invia a StuRedman un Messaggio Privato
Io protesterei contro i Comiunisti perche' protestano sempre. Tie'! :P


...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???

Torna all'inizio della Pagina

ekkekkazz
Utente innocuo



Inserito il - 29/10/2008 : 21:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ekkekkazz Invia a ekkekkazz un Messaggio Privato
La testimonianza di Curzio Maltese: "Provocatori in piazza, sembra un nuovo G8"

http://tv.repubblica.it/copertina/la-polizia-ignorava-i-violenti/25715?video


ecco cosa è successo:

http://it.youtube.com/watch?v=Y55Wl3PFxWQ
Torna all'inizio della Pagina

mat83
Utente medio



Inserito il - 30/10/2008 : 10:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mat83 Invia a mat83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ekkekkazz

La testimonianza di Curzio Maltese: "Provocatori in piazza, sembra un nuovo G8"

http://tv.repubblica.it/copertina/la-polizia-ignorava-i-violenti/25715?video


ecco cosa è successo:

http://it.youtube.com/watch?v=Y55Wl3PFxWQ



Sono da condannare sia gli studenti di destra che di sinistra che hanno usato la violenza nella manifestazione...fosse intervenuta prima la polizia caricando le due fazioni oggi qualche testa rotta in piu ci sarebbe stata e naturalmente dato ch siamo in italia si sarebbe puntato il dito contro le FDO!! Invece questa volta non possono trovare scuse!!Questa è la prova che spesso e volentieri in queste manifestazioni ci sono sempre teste calde che vanno li per fare danni e basta....
Torna all'inizio della Pagina

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli


Inserito il - 30/10/2008 : 10:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato
l'optimum sarebbe stato che i protestanti pacifici avessero voltato le spalle e ignorato il gruppo di dx. Però devo dire che presentarsi con un camion, con spranghe, alcuni con volti coperti... un po' incita la violenza no? (sarcastico)

La cosa più brutta non è che abbiamo usato la violenza, ma (secondo me) che lo abbiano fatto solo per fare violenza e non perché credano ENORMEMENTE sbagliata la protesta degli studenti. Non sto giustificando nessuna forma di violenza; vorrei solo dire nel loro gesto non c'è nessuna presa di posizione su questa riforma, ma lo hanno fatto solo perché gli altri "sono" di sx.

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli


Inserito il - 30/10/2008 : 10:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato
leggete quest'altra testimonianza di un giornalista

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-4/camion-spranghe/camion-spranghe.html

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

mat83
Utente medio



Inserito il - 30/10/2008 : 11:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mat83 Invia a mat83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pbolo

l'optimum sarebbe stato che i protestanti pacifici avessero voltato le spalle e ignorato il gruppo di dx. Però devo dire che presentarsi con un camion, con spranghe, alcuni con volti coperti... un po' incita la violenza no? (sarcastico)

La cosa più brutta non è che abbiamo usato la violenza, ma (secondo me) che lo abbiano fatto solo per fare violenza e non perché credano ENORMEMENTE sbagliata la protesta degli studenti. Non sto giustificando nessuna forma di violenza; vorrei solo dire nel loro gesto non c'è nessuna presa di posizione su questa riforma, ma lo hanno fatto solo perché gli altri "sono" di sx.





Hai perfettamente ragione!!Quel camion non doveva entrare proprio li....ma ripeto per me sono da condannare entrambe le fazioni!
Torna all'inizio della Pagina

X500
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce


Inserito il - 30/10/2008 : 11:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di X500 Invia a X500 un Messaggio Privato
Senza parole.
Secondo me ormai è inutile ogni forma di protesta. Tanto quei signori lo hanno ben dimostrato ieri che se ne sbattono delle proteste e comunque vanno avanti per la loro strada. La riforma non si discute in piazza ma in Parlamento. Mentre gli studenti ieri se le davano di santa ragione, 162 senatori mettevano la parola fine a questo decreto, rendendo vana ogni discussione e protesta. Della serie "voi picchiatevi, noi il fatto nostro lo sappiamo già!"

Che fare? Bene, appellarsi al Capo dello Stato? Napolitano può, se lo ritiene, rimandare il decreto alle Camere. Quindi può non apporre la sua presidenziale firma e la legge non è più tale. La presunta incostituzionalità è evidente e palese agli occhi di tutti.. qui si vanno a ledere gli articoli 3 e 33 della nostra vecchia e cara Costituzione, ma io non sono un giurista o un esperto di diritto.. qui qualcuno dovrebbe fare il suo lavoro (molto ben pagato) e mi riferisco alla Corte Costituzionale, che può dire la sua in quanto è proprio per queste controversie che è stata istituita, o mi sbaglio?

E non mi sbaglio proprio:

In base all'art. 134 della Costituzione, la Corte costituzionale giudica:

1) sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, dello Stato e
delle regioni,
2) sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra lo Stato e le Regioni, e tra Regioni
3) sulle accuse promosse contro il Presidente della Repubblica, a norma della Costituzione.

Bene..

Che altro dire.. se anche questi altri signori non si esprimono, abbiamo un altro strumento PACIFICO per dire la nostra: il Referendum!

Il Referendum per essere richiesto e accettato deve essere proposto o da 500.000 cittadini o da 5 Consigli Regionali. Andiamo tutti da Niky a chiedere il Referendum (visto che protestava con noi..), magari lui trova 4 altri suoi colleghi?

Ciao ragà!

"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina)
Torna all'inizio della Pagina

mat83
Utente medio



Inserito il - 30/10/2008 : 11:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mat83 Invia a mat83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da X500

Senza parole.
Secondo me ormai è inutile ogni forma di protesta. Tanto quei signori lo hanno ben dimostrato ieri che se ne sbattono delle proteste e comunque vanno avanti per la loro strada. La riforma non si discute in piazza ma in Parlamento. Mentre gli studenti ieri se le davano di santa ragione, 162 senatori mettevano la parola fine a questo decreto, rendendo vana ogni discussione e protesta. Della serie "voi picchiatevi, noi il fatto nostro lo sappiamo già!"

Che fare? Bene, appellarsi al Capo dello Stato? Napolitano può, se lo ritiene, rimandare il decreto alle Camere. Quindi può non apporre la sua presidenziale firma e la legge non è più tale. La presunta incostituzionalità è evidente e palese agli occhi di tutti.. qui si vanno a ledere gli articoli 3 e 33 della nostra vecchia e cara Costituzione, ma io non sono un giurista o un esperto di diritto.. qui qualcuno dovrebbe fare il suo lavoro (molto ben pagato) e mi riferisco alla Corte Costituzionale, che può dire la sua in quanto è proprio per queste controversie che è stata istituita, o mi sbaglio?

E non mi sbaglio proprio:

In base all'art. 134 della Costituzione, la Corte costituzionale giudica:

1) sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, dello Stato e
delle regioni,
2) sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra lo Stato e le Regioni, e tra Regioni
3) sulle accuse promosse contro il Presidente della Repubblica, a norma della Costituzione.

Bene..

Che altro dire.. se anche questi altri signori non si esprimono, abbiamo un altro strumento PACIFICO per dire la nostra: il Referendum!

Il Referendum per essere richiesto e accettato deve essere proposto o da 500.000 cittadini o da 5 Consigli Regionali. Andiamo tutti da Niky a chiedere il Referendum (visto che protestava con noi..), magari lui trova 4 altri suoi colleghi?

Ciao ragà!




Sbaglio o il decreto che interessa a noi studenti universitari è il 133 e non quello della Gelmini??
Torna all'inizio della Pagina

X500
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce


Inserito il - 30/10/2008 : 11:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di X500 Invia a X500 un Messaggio Privato
Mat, io mi riferivo alla protesta di ieri.
E comunque la rovina dell'università è già Legge dello Stato con i provvedimenti di Giugno (Finanziaria) e Agosto.
L'unico modo che ormai abbiamo è quello che ho detto nel post di sopra.


"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina)
Torna all'inizio della Pagina

mat83
Utente medio



Inserito il - 30/10/2008 : 11:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mat83 Invia a mat83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da X500

Mat, io mi riferivo alla protesta di ieri.
E comunque la rovina dell'università è già Legge dello Stato con i provvedimenti di Giugno (Finanziaria) e Agosto.
L'unico modo che ormai abbiamo è quello che ho detto nel post di sopra.





Si si ho capito...lo chiedevo perchè ho visto molti striscioni contro la Gelmini da parte di studenti Unviersitari quando in realtà la Gelmini non centra quasi nulla con l'Università.....
Torna all'inizio della Pagina

Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

0415_da_Marily


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


Inserito il - 30/10/2008 : 15:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albatro Invia a Albatro un Messaggio Privato
a parte che il fatto che è Ministro dell'Istruzione ?

* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe)
* C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V)
* Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla)
* Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)

www.linkbari.it

http://www.facebook.com/claudio.siciliano
Torna all'inizio della Pagina

Faffachan
Utente a Cavallo

Il Mio Cavallino


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 30/10/2008 : 15:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faffachan  Invia a Faffachan un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Faffachan Invia a Faffachan un Messaggio Privato
Napolitano ha già firmato leggi incostituzionali... quindi direi che non ci si può basare su di lui. L'opposizione deve continuare a oltranza!!

FAFFACHAN
Torna all'inizio della Pagina

Dragon83
Padawan

linux_jedi


Regione: Puglia
Città: Foggia


Inserito il - 30/10/2008 : 16:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dragon83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dragon83 Invia a Dragon83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Faffachan

Napolitano ha già firmato leggi incostituzionali... quindi direi che non ci si può basare su di lui. L'opposizione deve continuare a oltranza!!


quoto.
l'unica cosa è sperare nella Corte Costituzionale ma non dà molto affidamento. Altrimenti il referendum, sempre che non lo facciano il 15 d'agosto e gli avvisi televisivi alle 2 di notte...
Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 30/10/2008 : 17:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Faffachan

L'opposizione



quale?

http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

Lamia
The Death of Reality is Coming

Stained_class


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 30/10/2008 : 19:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lamia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lamia Invia a Lamia un Messaggio Privato
Citazione:

Quel camion non doveva entrare proprio li....ma ripeto per me sono da condannare entrambe le fazioni!


ciao mat83
hai letto l'intervista a Cossiga? in cui dice:
" Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare (il tuo caro mat83 ndr), il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri»."

fonte: http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406

....

ciao mat83
il ministro Gelmini è ministro del MIUR, ovvero Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca (che per gli articoli 16 e 66 del decreto (ormai legge) 133 diventerà "controllore" delle fondazioni private insieme al MEF, Ministero dell'Economia e delle Finanze).

per favore invece di scirvere post da un rigo da cui emerge completa ignoranza, prima INFORMATEVI. è pieno di fonti...leggete questo riassunto: http://myr.netsons.org/download/legge133.zip, vi prego...vi supplico...SIGH

altrimenti...andatevene tutti a...XXXXX...IO EMIGRO caXXi vostri

http://www.antonioceci.com
"The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary)
...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi...

Modificato da - Lamia in data 30/10/2008 19:42:19
Torna all'inizio della Pagina

X500
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce


Inserito il - 30/10/2008 : 20:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di X500 Invia a X500 un Messaggio Privato
Comunque la Gelmini, seppur Ministro della Pubblica istruzione, secondo me va compatita. Vi spiego i miei perché:

1) E' un avvocato, abilitata a Catanzaro (dove passano tutti tanto per intenderci) messa a dirigere un Ministero di cui non
ne sa una cippa bucata. La logica avrebbe voluto che a dirigere il ministero della pubblica istruzione ci fosse quanto
meno un professore universitario che di scuola e università si spera ne capisca più di ogni altro. Così come a dirigere il
ministero della difesa ci vedrei bene un generale dell'esercito oppure un magistrato a capo del ministero della
giustizia, ecc..

2) E' una bella donna e si sa.. Berlusconi adora le belle donne. Le metterebbe ovunque.. anche se deve inventarsi un
Ministero ad hoc pur di avere nel consiglio di amministrazione una bella ragazza..

3) E' un burattino nella mani di Tremonti. Tremonti è un bravo giardiniere dei conti. Taglia qua, innesta là, ride
e scherza. Peccato che nella sua vita penso non abbia mai visto una forbice da pota.

4) Tremonti è il braccio sinistro di Berlusconi. (Sinistro nel senso più malefico del termine) e per effetto della 3 e
scomodando anche una legge dell'aritmetica, lo è anche la Gelmini (ma penso che lei non ne è al corrente.. Shhhhh..)

Non odiamo questa donna, ma compatiamola! Gelmini, ti compatisco! Hai la mia compassione!

Il Referendum farà il resto. Ne sono certo.

"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina)
Torna all'inizio della Pagina

Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

homer


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Conversano


Inserito il - 30/10/2008 : 22:30:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dome87  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dome87 Invia a Dome87 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da X500


Il Referendum farà il resto. Ne sono certo.


vogliamo il referendum, sono d'acordo... ma ci sono le persone ke andranno a votare?? oppure saremo solo noi?? io penso ke la maggior parte della popolazione se ne fregherà di noi....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,3 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000