| Autore |
Discussione  |
|
|
toto007
Utente medio

|
Inserito il - 24/03/2008 : 21:24:25
|
Ragazzi, attenti ad entrare dalla porta principale dell'aula quando è già iniziato la lezione.
La Costabile vi ammazza...ahaha...
Ma mi chiedo in che mondo finiremo...solo Dio lo sa :)
|
Cordialità, il vostro , il loro, ma più che altro mio Toto007
@blog : www.giuseppetoto.it |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 25/03/2008 : 09:13:37
|
Citazione: Messaggio inserito da toto007 Ma mi chiedo in che mondo finiremo...solo Dio lo sa :)
speriamo in un mondo pieno di nutella (cit.) |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
w4nderlust
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 25/03/2008 : 13:53:44
|
| Ha anche ragione, non solo inizia mezz'ora dopo... la gente dovrebbe imparare un po' di educazione, se si arriva con 45 e sottolineo 45 minuti di ritardo potrebbe anche pensare che sia più educato entrare dalla porta di dietro.... proprio le basi dell'educazione. La reazione della prof forse è un po' eccessiva però è ace assurdo che a gente di 20 e passa anni si debbano spiegare le basi dell'educazione. |
Modificato da - w4nderlust in data 25/03/2008 13:54:46 |
 |
|
|
GiganteBaba
Secchioman

Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 25/03/2008 : 19:14:00
|
Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
Ha anche ragione, non solo inizia mezz'ora dopo... la gente dovrebbe imparare un po' di educazione, se si arriva con 45 e sottolineo 45 minuti di ritardo potrebbe anche pensare che sia più educato entrare dalla porta di dietro.... proprio le basi dell'educazione. La reazione della prof forse è un po' eccessiva però è ace assurdo che a gente di 20 e passa anni si debbano spiegare le basi dell'educazione.
Mi è venuto in mente una cosa leggendo.. Ma gridare le proprie ragioni in quella maniera è una cosa educata? |
 |
|
|
berto85
Utente medio

|
Inserito il - 25/03/2008 : 21:44:23
|
questa cosa è successa anke l'anno scorso durante le lezioni di ium. per nn parlare del giorno in cui uscivano i risultati dello scritto. Anke le pareti tremavano!!!!!!!! |
 |
|
|
toto007
Utente medio

|
Inserito il - 26/03/2008 : 00:27:51
|
Non centra nulla l'educazione. Io sono una persona normale , che vede una porta e pensa...ma forse si entra da li :) ? E poi quando entro, anche se ho fatto tardi (per problemi che non credo di dover giustificare a nessuno) mica mi metto a suonare la tromba :)
Quindi c'è bisogno di fare tutta questa sceneggiata? Mah...Cosa si celerà dietro le loro menti ...non si sa :)
Ha anche ragione, non solo inizia mezz'ora dopo... la gente dovrebbe imparare un po' di educazione, se si arriva con 45 e sottolineo 45 minuti di ritardo potrebbe anche pensare che sia più educato entrare dalla porta di dietro.... proprio le basi dell'educazione. La reazione della prof forse è un po' eccessiva però è ace assurdo che a gente di 20 e passa anni si debbano spiegare le basi dell'educazione.
|
 |
|
|
w4nderlust
Utente medio

|
Inserito il - 26/03/2008 : 14:35:31
|
| Sicuramente la reazione della prof è eccessiva, ma l'educazione centra eccome. |
 |
|
|
toto007
Utente medio

|
Inserito il - 26/03/2008 : 15:54:30
|
Non credo che uno arrivi in ritardo con l'intezione di essere maleducato. E ammettiamo che l'aula ha solo una porta d'ingresso e quindi devi per forza entrare da li. Sei maleducato se entri ?...
L'educazione non centra nulla a mio parere, sono solo i prof che a volte sono troppo permalosi e hanno quindi delle reazioni esagerate. Sarà che gli abbiamo stressati fin troppo :)
|
 |
|
|
w4nderlust
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2008 : 01:49:02
|
| 1° l'aula non ha una porta sola, altrimenti il problema non si porrebbe. 2° Spesso ci si comporta in maniera maleducata senza averne intenzione, quando urti qualcuno per strada, non volontariamente, chiedi scusa lo stesso perchè sai che non è un comportamento accettabile. Ripeto per la terza volta: a reazione è eccessiva, ma avendo l'alternativa per entrare e non dar fastidio (ovvero entrare da sopra) si potrebbe benissimo perseguire la via più educata ed evitare di dare il là alle reazioni eccessive, che in quanto reazioni, non esisterebbero se non ci fossero azioni maleducate, non trovi? ;) |
 |
|
|
berto85
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2008 : 09:13:35
|
1° l'aula non ha una porta sola, altrimenti il problema non si porrebbe. 2° Spesso ci si comporta in maniera maleducata senza averne intenzione, quando urti qualcuno per strada, non volontariamente, chiedi scusa lo stesso perchè sai che non è un comportamento accettabile. Ripeto per la terza volta: a reazione è eccessiva, ma avendo l'alternativa per entrare e non dar fastidio (ovvero entrare da sopra) si potrebbe benissimo perseguire la via più educata ed evitare di dare il là alle reazioni eccessive, che in quanto reazioni, non esisterebbero se non ci fossero azioni maleducate, non trovi? ;)
concordo con te, ma a me è capitato un paio di volte di trovare la porta di sopra chiusa, e in quel caso allora ke si fa? |
 |
|
|
toto007
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2008 : 10:18:15
|
L'educazione vale sempre, non solo in alcuni casi. Io prima ho fatto un esempio in caso ci si trova con un aula a una porta. Che si fa in quei casi? non si entra perchè se no vieni giudicato maleducato ad essere venuto in ritardo?...
Ecco perchè secondo me l'educazione non centra nulla. L'importante che quando uno entra non dia fastidio e/o non passa davanti al prof, mentre spiega,per cercare un posto.
POi va beh, ognuno poi la pensa come vuole.
Scappo a studia :)
Ciao ragà
1° l'aula non ha una porta sola, altrimenti il problema non si porrebbe. 2° Spesso ci si comporta in maniera maleducata senza averne intenzione, quando urti qualcuno per strada, non volontariamente, chiedi scusa lo stesso perchè sai che non è un comportamento accettabile. Ripeto per la terza volta: a reazione è eccessiva, ma avendo l'alternativa per entrare e non dar fastidio (ovvero entrare da sopra) si potrebbe benissimo perseguire la via più educata ed evitare di dare il là alle reazioni eccessive, che in quanto reazioni, non esisterebbero se non ci fossero azioni maleducate, non trovi? ;)
|
 |
|
|
w4nderlust
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2008 : 14:43:15
|
Citazione: Messaggio inserito da berto85 concordo con te, ma a me è capitato un paio di volte di trovare la porta di sopra chiusa, e in quel caso allora ke si fa?
chiedi a robocop di aprirtela |
 |
|
|
w4nderlust
Utente medio

|
Inserito il - 27/03/2008 : 14:44:46
|
Citazione: Messaggio inserito da toto007
L'educazione vale sempre, non solo in alcuni casi. Io prima ho fatto un esempio in caso ci si trova con un aula a una porta. Che si fa in quei casi? non si entra perchè se no vieni giudicato maleducato ad essere venuto in ritardo?...
Ecco perchè secondo me l'educazione non centra nulla. L'importante che quando uno entra non dia fastidio e/o non passa davanti al prof, mentre spiega,per cercare un posto.
POi va beh, ognuno poi la pensa come vuole.
Scappo a studia :)
Ciao ragà
In quel caso, se la lezione è iniziata da molto, sarebbe più corretto aspetare fuori fin quando non c'è una pausa e in quel caso entrare. Siamo parlando di educazione, che poi nessuno lo faccia è un altro discorso. |
 |
|
| |
Discussione  |
|