| Autore |
Discussione  |
|
|
coranto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/06/2007 : 11:59:22
|
Cia a tutti, vorrei sapere come rispondere alla seguente domanda: Illustare il mandra di shneiderman e descrivere i sistemi che lo implementano. N.B. Non so se i tool presentati a lezione per cercare casa e film sono considerati esempi di sistema che implementani il mandra.
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/06/2007 : 14:15:48
|
Innanzitutto č il manTra di shneiderman...
detto questo il concetto alla base di sto mantra č: dare solo la visione globale e lasciare che i dettagli vengano visualizzati su richiesta. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/06/2007 : 18:10:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathāll
Citazione: Messaggio inserito da genius
Innanzitutto č il manTra di shneiderman...
Mandra č la pronuncia in calabrese.
LOL |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
coranto
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/06/2007 : 19:54:08
|
| perdonatemi per la pronuncia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
|
nenussa
Utente medio

|
Inserito il - 19/07/2007 : 12:39:01
|
bhe e alla fine non avete scritto gli esempi.... |
tutte le cose interessanti finiscono con l'annoiarmi |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Cittā: Molfetta
|
Inserito il - 19/07/2007 : 12:49:58
|
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Citazione: Messaggio inserito da coranto
perdonatemi per la pronuncia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no, due mesi senza condizionale non te li toglie nessuno.
Se diciamo senza CONDIZIONATA č ancora pių dura come pena... visto il caldo... 
Ok sparisco... |

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
 |
|
|
Vincent Vega
Utente giovane

Cittā: Bari
|
Inserito il - 22/10/2007 : 17:20:45
|
Citazione: Messaggio inserito da coranto
Cia a tutti, vorrei sapere come rispondere alla seguente domanda: Illustare il mandra di shneiderman e descrivere i sistemi che lo implementano.
Ti consiglio di andare in biblioteca al primo piano e prendere il libro "Designing The User Interface" (Non ricordo autori ed editore, mi sa che lo trovi scritto in una delle slides della prof.) e fotocopiarti le pagine che vanno da 584 a 604 (Il capitolo sull'information visualization).
Il mantra comunque č
"overview first, zoom & filter then details on demand" "overview first, zoom & filter then details on demand" "overview first, zoom & filter then details on demand" "overview first, zoom & filter then details on demand" "overview first, zoom & filter then details on demand" "overview first, zoom & filter then details on demand" "overview first, zoom & filter then details on demand"
scusate se l'ho ripetuto tante volte ma lo fa anche sul libro (?!?!?!?!)... dice che č importante ... (io lo avrei giusto sottolineato)... ma penso lo faccia per la sua natura iterativa nel contesto a cui si riferisce...
Citazione: Messaggio inserito da coranto N.B. Non so se i tool presentati a lezione per cercare casa e film sono considerati esempi di sistema che implementani il mandra.
Assolutamente si, sono presi proprio dalle pagine del libro di cui ho parlato sopra.
Se qualcuno sa autore ed editore qui magari puō dar na mano  Cia! |
I'm a Respectable Son Of A Bitch |
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 22/10/2007 : 17:36:20
|
Lo ripete mille volte perchč un manTra č per l'appunto una frase che uno ripete ossessivamente per convincersene: da wikipedia
"Sostanzialmente consiste in una formula (una o pių sillabe, o lettere o frasi)... che vengono ripetute per un certo numero di volte al fine di ottenere un determinato effetto, principalmente a livello mentale, ma anche, seppur in maniera ridotta, a livello fisico ed energetico."
Questo č il motivo per cui Bart Simpson scrive la stessa frase sulla lavagna per 10000 volte... |
FAFFACHAN |
 |
|
|
Vincent Vega
Utente giovane

|
Inserito il - 26/10/2007 : 18:02:54
|
Quindi si puō dire che "Tranguill" č il mantra di noi baresi, no? |
I'm a Respectable Son Of A Bitch |
 |
|
|
airbag
utente salvato da un

Cittā: manchester
|
Inserito il - 26/10/2007 : 20:58:46
|
| di quelli come voi che si credono come voi |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
|
Inserito il - 28/10/2007 : 10:55:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Vincent Vega
Quindi si puō dire che "Tranguill" č il mantra di noi baresi, no?
 |
FAFFACHAN |
 |
|
| |
Discussione  |
|