Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 E-mail del prof. Ferilli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 12/03/2004 : 06:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato ieri una email al prof. Ferilli per avere delucidazioni riguardo l'esame di Linguaggi... ve la riporto qui...

Gentilissimo prof. Ferilli,
avrei bisogno di informazioni riguardo la parte di laboratorio per l'esame di Linguaggi di programmazione.
In cosa consisterà la prova di laboratorio? ci sarà un esonero da svolgere in aula oppure ci saranno delle domande di C durante l'appello? Inoltre, in cosa consiste la parte di C per chi intende sostenere gli esoneri durante il corso? In ultimo, per chi, come me, è di anni successivi al primo, ci sarà ancora la possibilità di portare stampati e documentazione riguardanti un compilatore?

La ringrazio in anticipo, e, come ultima cortesia, le chiedo se è possibile pubblicare la sua risposta sul nostro sito, http://www.laureateci.it che, nel caso non ne fosse a conoscenza, è un portale dedicato agli studenti di informatica in cui confrontiamo le nostre idee e cerchiamo di dare aiuto a tutti gli studenti della nostra facoltà. In caso affermativo, le chiedo di essere quanto più preciso e dettagliato possibile, in modo da dare utili informazioni agli studenti tutti.

Grazie per l'attenzione
Bux Massimo


Vi riporto la sua risposta

Salve,

la prova di laboratorio consistera' nel realizzare in C qualcosa di
relativo a quanto visto in aula durante le esercitazioni, dunque
probabilmente un frammento di scanner o di tecnica Hash. Verra' svolta, come dice il nome, in laboratorio al PC. Questo ovviamente non esclude la possibilita' che anche durante le prove scritte o orali venga chiesto qualcosa riguardante la parte di esercitazioni. Per gli esoneri ancora non si e' deciso nulla.
Come riportato nel regolamento sul mio sito web, gli studenti di anni precedenti possono scegliere fra la nuova modalita' e la vecchia.
Ovviamente scegliere la vecchia modalita' fa riferimento all'anno di corso "regolare", e non all'anno in cui si e' seguito (che non e' riscontrabile).

Non ci sono problemi se vuole comunicare agli altri queste notizie tramite il Vs/ sito.

Saluti,
SF


Che dire... punto primo, grazie al prof. Ferilli per lasua disponibilità; punto secondo, scusate per l'orario... ora vado a farmi una doccia e poi a seguire la lezione di linguaggi... byez!

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]

sabry82
Nuovo Utente


Regione: Puglia


Inserito il - 12/03/2004 : 11:03:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry82 Invia a sabry82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chilavert!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Bari


Inserito il - 12/03/2004 : 22:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi per noi del primo anno non ci resta che fare "obbligatoriamente" il laboratorio con relativo utilizzo di santini e portafortuna vari per sperare che tutto vada come dovrebbe, e comunque dobbiamo vedere quant'è grande questo frammento.

Grazie anche da parte mia
Torna all'inizio della Pagina

francesca
Utente assiduo

Angelo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie


Inserito il - 13/03/2004 : 13:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di francesca Invia a francesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se facciamo la prova di laboratorio con il vecchio metodo dobbiamo fare anche lo scritto con il vecchio programma e quindi più lungo, o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 13/03/2004 : 16:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chilavert
Ovviamente scegliere la vecchia modalita' fa riferimento all'anno di corso "regolare", e non all'anno in cui si e' seguito (che non e' riscontrabile).



Nonostante la cosa non mi tocchi più di tanto, visto che l'esame è già bell'e verbalizzato, vorrei farvi notare che questa parte della risposta non è chiarissima.

Per noi (voi) del Terzo Anno, quale sarebbe alternativa al Laboratorio? L'impossibile programma di due anni fa? Quello con gli esercizi sul Pumping Lemma e l'implementazione del Compilatore con le Strutture Dinamiche? ARGH. A quel punto, Laboratorio tutta la vita

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 13/03/2004 : 20:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era proprio ciò che volevo far notare anch'io, in questa risposta non è affatto chiaro (e penso nn lo sappiano neanche loro) se, chi è di anni precedenti e porti il compilatore (io tra l'altro, l'ho già consegnato 2 mesi fa) debba poi portarsi IL PROGRAMMA degli anni scorsi , che ovviamente obbligherebbe Semeraro a chiedere le dimostrazioni e gli esercizi sul Pumping Lemma, e quindi nn ci sarebbe alcun vantaggio ...a stò punto,conviene prima provare a passare il lab normale....CHE CASINO, BEATO A CHI HA PASSATO GIA' STA' STRAGEDIA...

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Sinkler
Croce & Delizia

gattino


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 13/03/2004 : 20:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sinkler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sinkler Invia a Sinkler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè non ci pensiamo!! (per ora)
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 13/03/2004 : 20:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensandoci bene, credo che la puntualizzazione di Ferilli, seppur (volutamente ?) non chiara, voglia proprio dire che chi porta il compilatore, si porti anche il progr precedente ( e,a rigor di logica, dovrebbe essere così comunque)..

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,25 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000