Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 regole di produzione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioboss
Utente medio

tux_


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 24/02/2004 : 20:30:46  Mostra Profilo Invia a ioboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
<REG_NUM> ::= <REG> | <NUM>
<FATTORE> ::= <REG_NUM> { * | / } <REG_NUM>
<ESPR> ::= <FATTORE> { + | - } <FATTORE>
<REG> ::= AX | BX | CX | DX
ragazzi ma queste regole vanno bene per la mia grammatica? ho paura di doverle modificare perchè hanno due prefessi comuni.. come le modifico?? aiutatemi.. :D

Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'


Inserito il - 24/02/2004 : 21:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che ne dici, ti piace ora?

<OP_PRIMARIO> ::= * | /
<OP_SECONDARIO> ::= + | -
<REG_NUM> ::= <REG> | <NUM>
<FATTORE> ::= <REG_NUM><OP_PRIMARIO> <REG_NUM>
<ESPR> ::= <FATTORE><OP_SECONDARIO><FATTORE>
<REG> ::= AX | BX | CX | DX





gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

ioboss
Utente medio

tux_


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 25/02/2004 : 00:51:28  Mostra Profilo Invia a ioboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie, nn c'avevo pensato..

Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)
Torna all'inizio della Pagina

ioboss
Utente medio

tux_


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 25/02/2004 : 23:37:22  Mostra Profilo Invia a ioboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dite xkè queste funzioni nn funzionano come si deve? javascript:insertsmilie('')
javascript:insertsmilie('') il compilatore nn mi da errore ma nn si comportano come dovrebbero.
/*******************************************************************************
**********************************Tabella Hash**********************************
*******************************************************************************/
unsigned hash(char *s) /*Funzione che calcola il valore hash di s*/
{
int hashval = 0, i = 0;


for ( ;s[i] != '\0'; i++)
hashval = s[i] + 17 * hashval;

return hashval % HASHSIZE;
}


/*Funzione che verifica se la posizione dell'array è già occupata da una lista */
int esiste(char *s)
{
if (hashtab[hash(s)] != NULL )
return 1;
else
return 0;
}


/*************Funzione ke ricerca un Identificatore nella taballa**************/
int trova(char *s)
{
miotoken *pt;
pt = hashtab[hash(s)];
if (esiste(s))
if ( pt->tipo.name == s)
return 1;
else
while (pt->succ != NULL)
{
pt = pt->succ;
if (pt->tipo.name == s)
return 1;
}
return 0;
}


/************Funzione ke inserisce un Identificatore nella taballa*************/
void inserisci(char *s)
{
if(!trova(s))
{
miotoken *pt;
pt = &token;
pt->succ = NULL;
if (!esiste(s))
hashtab[hash(s)] = pt;
else
{
pt->succ = hashtab[hash(s)];
hashtab[hash(s)] = pt;
}
}
else
errore(6);
}


void printhash()
{
int i = 0;
miotoken *pt;
pt = hashtab[i];
for (; i < HASHSIZE; i++)
{
printf("\nposizione: %d\n elemento: %9s", i, pt->tipo.name);
for (; pt->succ != NULL; pt = pt->succ)
printf("\nposizione_: %d\n elemento: %9s", i, pt->tipo.name);
}
}

Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,2 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000