Autore |
Discussione  |
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/08/2007 : 10:26:37
|
non sono di Bari purtroppo! dovrei venire da Taranto ..pendolare! tra l'altro lavorare di gruppo non mi attira molto, anzi preferisco fare da solo |
Modificato da - cucamod in data 30/08/2007 10:27:21 |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 30/08/2007 : 10:48:22
|
Citazione: Messaggio inserito da cucamod
non sono di Bari purtroppo! dovrei venire da Taranto ..pendolare! tra l'altro lavorare di gruppo non mi attira molto, anzi preferisco fare da solo
Allora hai già fatto la tua scelta...... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/08/2007 : 11:10:47
|
ARGH :)... Grazie mille a tutti per i chiarimenti! volevo sapere un altra cosa,è veor che ci sono le possibilità durante l'anno , di fare degli stage? PS il test d'ingrsso da come ho letto non dovrebbe comportare nessun voto, giusto? perchè io sto davvero inguaiato perche sono due anni che non vedo la scuola e ho poca memoria..diciamo ke dovrei lasciare il foglio in bianco per quanto riguarda matematica :( |
Modificato da - cucamod in data 30/08/2007 11:13:11 |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 30/08/2007 : 11:33:02
|
ARGH :)... PS il test d'ingrsso da come ho letto non dovrebbe comportare nessun voto, giusto? perchè io sto davvero inguaiato perche sono due anni che non vedo la scuola e ho poca memoria..diciamo ke dovrei lasciare il foglio in bianco per quanto riguarda matematica :(
Studia l'inglese che se vai male ti assegnano ai corsi di recupero e sai che noia!
Per gli stage, boh. a me basta leggere cosa richiedono per farli x lasciar stare totalmente. |
 |
|
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/08/2007 : 11:37:09
|
cosa mi consigli di studiare in 10 giorni?che mi metto subito! |
 |
|
Virgilio
Utente assiduo

Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 30/08/2007 : 16:19:29
|
brrrrr...spero di entrare a icd. Ma è vero che ad ingegneria vengono fatte lezioni unificate per informatica generale e per tps? Vedo che il docente è diverso...
|
Modificato da - Virgilio in data 30/08/2007 16:19:56 |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

|
Inserito il - 30/08/2007 : 16:47:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
brrrrr...spero di entrare a icd. Ma è vero che ad ingegneria vengono fatte lezioni unificate per informatica generale e per tps? Vedo che il docente è diverso...
Si se lezioni si possono chiamare... Ma non sempre. |
 |
|
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 31/08/2007 : 15:08:52
|
ho richiesto i moduli..devo compilarli, compreso la domanda del test d'ingresso e portare tutto a barI? 1) per i test cerco di ripassare un po inglese e prendere qualche esempio ? 2)se lascio in bianco Italiano oltre che matematica, mi daranno anche il recupero ITA ? 3)per i testi dove mi rivolgo ? |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

|
Inserito il - 31/08/2007 : 17:49:01
|
ho richiesto i moduli..devo compilarli, compreso la domanda del test d'ingresso e portare tutto a barI? 1) per i test cerco di ripassare un po inglese e prendere qualche esempio ? 2)se lascio in bianco Italiano oltre che matematica, mi daranno anche il recupero ITA ? 3)per i testi dove mi rivolgo ?
ma ad italiano ci sn domande di grammatica, non ce niente da studiare... per mate, nn ti preoccupare i corsi di recupero alla fine sn strafacoltativi..io quando li feci nn studiai proprio niente..
stavo dimenticando di dirti ke ad italiano nn ci sn corsi di recupero..(se nn li hanno messi ora ) |
Modificato da - GiganteBaba in data 31/08/2007 17:55:06 |
 |
|
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 31/08/2007 : 20:01:05
|
un corso di recupero di matematica, lo accetto volentieri perchè sono cosciente della mia attuale ignoranza. ma di italiano (sono sempre ignorante) non mi va giu! di inglese non dovrei avere grossi problemi, basta una ripassata!...
Con cosa mi devo presentare il giorno del test? documenti, bloc notes , penna? che so.. mi date una mano? |
Modificato da - cucamod in data 31/08/2007 20:01:47 |
 |
|
Virgilio
Utente assiduo

|
Inserito il - 31/08/2007 : 20:29:48
|
Non esiste corso di recupero per italiano; esiste proprio la materia (è una prova idoneativa, senza voto), obbligatoria per tutti e presente ad informatica generale, icd e tps. Tra l'altro, a tps, la fa un assistente simpaticissimo, Capriati. Per quanto riguarda il test, sarà sicuramente meno rigoroso del test di ammissione; infatti, quando andrò io a fare il test per icd, non mi porterò nemmeno il cellulare, niente di niente!
Mate: l'importante è che ti piaccia; io non sono né Einstein e né Lagrange, ma sono della filosofia «se la conosci NON la eviti!». Un informatico che ODIA nettamente la matematica potrebbe essere come un medico che ODIA vedere il sangue!
|
Modificato da - Virgilio in data 31/08/2007 20:33:03 |
 |
|
storemaster
Utente medio

Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 31/08/2007 : 20:39:44
|
non sono di Bari purtroppo! dovrei venire da Taranto ..pendolare! tra l'altro lavorare di gruppo non mi attira molto, anzi preferisco fare da solo
A TPS molti esami hanno progetti: - programmazione, linguaggi, asd (progetto da solo o in gruppo) - ingegneria del software, modelli per la qualità(progetto in gruppo obbligatorio... consigliato trovare quelli che si impegnano) - Economia, IUM (progetto in gruppo) - GCI (progetto facoltativo, singolo o a scelta) - tra esami a scelta, MAP e ICSE con progetti
Cmq, lavorare in gruppo già dall'università è la cosa migliore, perchè dopo quasi certamente si dovrà lavorare in un team (tranne se nn ci si trova a fare un sito semplice o un piccolo software) Nel caso d progetti in cui si può lavorare in gruppo, x esperienza è smp meglio il gruppo e nn il lavoro da solo... |
Modificato da - storemaster in data 31/08/2007 20:42:00 |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

|
Inserito il - 31/08/2007 : 20:50:42
|
un corso di recupero di matematica, lo accetto volentieri perchè sono cosciente della mia attuale ignoranza. ma di italiano (sono sempre ignorante) non mi va giu! di inglese non dovrei avere grossi problemi, basta una ripassata!...
Con cosa mi devo presentare il giorno del test? documenti, bloc notes , penna? che so.. mi date una mano?
Porta te stesso, una penna e il cervello. |
 |
|
cucamod
Nuovo Utente
|
Inserito il - 31/08/2007 : 21:13:27
|
un altra domanda..mm scusate se vi rompo. Siccome molti mi hanno sconsigliato di fare il pendolare, mi hanno parlato della casa dello studente.. dice che ci sono prezzi convenienti in base al proprio reddito! mi sapete indicare qualcosa? |
 |
|
storemaster
Utente medio

|
|
Virgilio
Utente assiduo

|
Inserito il - 31/08/2007 : 23:12:19
|
Citazione: Messaggio inserito da storemaster
A TPS molti esami hanno progetti: - programmazione, linguaggi, asd (progetto da solo o in gruppo) - ingegneria del software, modelli per la qualità(progetto in gruppo obbligatorio... consigliato trovare quelli che si impegnano) - Economia, IUM (progetto in gruppo) - GCI (progetto facoltativo, singolo o a scelta) - tra esami a scelta, MAP e ICSE con progetti
Cmq, lavorare in gruppo già dall'università è la cosa migliore, perchè dopo quasi certamente si dovrà lavorare in un team (tranne se nn ci si trova a fare un sito semplice o un piccolo software) Nel caso d progetti in cui si può lavorare in gruppo, x esperienza è smp meglio il gruppo e nn il lavoro da solo...
L'ho detto; l'idea di lavorare in team già dai primi tempi dell'università è grandiosa, ma spesso si trovano persone che formano il gruppo contando sul fatto che c'è uno che deve fare il lavoro per n-1 elementi dello stesso! |
 |
|
storemaster
Utente medio

|
Inserito il - 31/08/2007 : 23:19:09
|
[quote]Messaggio inserito da storemaster
[quote]Messaggio inserito da cucamod
Cmq, lavorare in gruppo già dall'università è la cosa migliore, perchè dopo quasi certamente si dovrà lavorare in un team (tranne se nn ci si trova a fare un sito semplice o un piccolo software) Nel caso d progetti in cui si può lavorare in gruppo, x esperienza è smp meglio il gruppo e nn il lavoro da solo...
L'ho detto; l'idea di lavorare in team già dai primi tempi dell'università è grandiosa, ma spesso si trovano persone che formano il gruppo contando sul fatto che c'è uno che deve fare il lavoro per n-1 elementi dello stesso!
basta mettere le cose in chiaro prima: "o si lavora tutti, o niente gruppo"! capita anche che uno che credi si impegni poi nn lavori, ma al successivo progetto t organizzi diversamente io ho fatto tutti i progetti in gruppo, cambiando anche persone se necessario... però dal secondo semestre, secondo anno mi sn trovato un gruppo fisso cn cui ho pure sviluppato la tesi... ed è anche grazie a loro se riesco a laurearmi in regola! da solo avrei perso molto + tempo   |
Modificato da - storemaster in data 31/08/2007 23:20:17 |
 |
|
Virgilio
Utente assiduo

|
Inserito il - 31/08/2007 : 23:52:07
|
Sei stato fortunato, infatti! E specie in quelle materie dove il gruppo è obbligatorio. Ma anche dove non è obbligatorio, come in programmazione e in linguaggi...un team di qualità gioverebbe! |
 |
|
storemaster
Utente medio

|
Inserito il - 31/08/2007 : 23:57:47
|
Sei stato fortunato, infatti! E specie in quelle materie dove il gruppo è obbligatorio. Ma anche dove non è obbligatorio, come in programmazione e in linguaggi...un team di qualità gioverebbe!
si si, sn stato fortunato, questo è vero cmq, la prima cosa soprattutto in un gruppo è l'impegno, l'idea che "se io nn lavoro è il gruppo che ci rimette, quindi mi devo dare da fare"!... poi ci sn anche problemi, si può perdere tempo x vari motivi... ma se c'è l'impegno e la volontà d lavorare, anche cn un po' d tempo in +, ci si riesce e si impara bene! i casi di studio in gruppo sn molto formativi... (quando fai un colloqui ormai chiedono cm requisito il saper lavorare in gruppo) |
 |
|
GiganteBaba
Secchioman

|
Inserito il - 01/09/2007 : 08:44:29
|
Sei stato fortunato, infatti! E specie in quelle materie dove il gruppo è obbligatorio. Ma anche dove non è obbligatorio, come in programmazione e in linguaggi...un team di qualità gioverebbe!
Soprattutto di volontà. xke quello è il male maggiore degli studenti del dib. |
 |
|
Discussione  |
|