| Autore |
Discussione  |
|
ciberbob
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 19/07/2007 : 19:08:12
|
|
Ragazzi chi di voi come me è amante di questo ramo dell'informatica?
|
|
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 19/07/2007 : 20:42:18
|
| io vorrei trovare una specializzazione sulla grafica, se poi ci stanno anche i videogames in mezzo ancora meglio |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 19/07/2007 : 20:42:42
|
| io |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 19/07/2007 : 23:46:06
|
| io |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

Città: Conversano
|
Inserito il - 20/07/2007 : 09:44:47
|
sarebbe bello...sviluppare il gioco GTA bari!!!   |
 |
|
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 20/07/2007 : 10:40:08
|
Raga ma voi sulla programmazione di videogiochi che esperienza avete? io conosco un po' i motori grafici open source irrlicht e ogre voi? |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 20/07/2007 : 10:48:56
|
| rpg maker e game maker |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 20/07/2007 : 11:21:18
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
rpg maker e game maker
mi associo
cmq facendo i seri so che esiste una libreria messa in commercio da poco da Microsoft per creare giochi della xbox o pc. In alcune università americane e in una o due inglesi hanno già avviato un corso di laurea in game development: "Game development degree" e usano quella libreria oltre a molti altri programmi |
Modificato da - Dragon83 in data |
 |
|
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 20/07/2007 : 12:41:28
|
Dragon83 la libreria che dici tu è la piattaforma XNA realizzata da microsoft e permette di realizzare giochi per xbox 360 e pc poi ci sono due engine usciti da poco
Unreal Engine 3 per giochi PC/xbox 360/Ps3
cryengine 2 PC/xbox 360 non ne sono sicuro ma mi pare anche ps3
|
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 20/07/2007 : 12:55:58
|
mahari facessero un corso qui a bari
|
|
 |
|
|
Fabry
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/07/2007 : 18:40:58
|
| Troppo impegnativo (per un prof) |
 |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo

|
Inserito il - 20/07/2007 : 19:50:21
|
Se non vi fa caldo potreste studiare per conto vostro, non è mica detto che bisogna fare solo quello che dice un prof (che fra l'altro è sempre molto poco). Ci sono un sacco di motori grafici open source, ora mi viene in mente solo quello di quake III. |
Modificato da - ekkekkazz in data |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 20/07/2007 : 20:54:02
|
| pero tu vuoi mettere qualcosa di autodidatta a qualcosa spiegata anche se schifosamanete ma almeno spiegata? |
|
 |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo

|
Inserito il - 20/07/2007 : 21:12:19
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
pero tu vuoi mettere qualcosa di autodidatta a qualcosa spiegata anche se schifosamanete ma almeno spiegata?
non c'è paragone. |
 |
|
|
sidvicious
Falco Bianco

Città: Barletta
|
Inserito il - 20/07/2007 : 21:45:47
|
| Guarda che anche in italia, alcune università, (bologna mi sa, ma nn voglio dire cacate) stanno attivando corsi di game developping....dperare che si muovano a bari è pura utopia, però.... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
 |
|
|
Helios
Utente giovane

Città: Melphicta
|
Inserito il - 22/07/2007 : 11:03:36
|
| Se aspettate che qualche prof vi illumini sul game-dev potete anche inveccchiare tranquilli... Io da qualche anno uso l'irrlicht che è abbastanza semplice una volta capiti i principi base, ma non ho potutto fare molto a parte sparatutto o mini giochi perchè nono conosco grafici e altri programmatori interessati. Per gli interessati: http://irrlicht.sourceforge.net/ |
The Truth is Out There
 |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 22/07/2007 : 11:24:23
|
| sembra carino e semplice e l'editor non pesa niente. si puo combinare con altri editor? |
|
 |
|
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 22/07/2007 : 13:18:40
|
Perchè non organizziamo qualcosa inter nos fra gente che ha già qualche conoscenza e gente che desidera imparare(come me) qualcosina? Ci sarebbe il tempo per coordinarci per settembre e sarebbe una iniziativa interessante e divertente. Un problema sarebbe il DOVE...ma se c'è voglia di fare le cose, i mezzi si trovano. L'ho buttata così...che ne dite?
Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 22/07/2007 : 13:29:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Perchè non organizziamo qualcosa inter nos fra gente che ha già qualche conoscenza e gente che desidera imparare(come me) qualcosina? Ci sarebbe il tempo per coordinarci per settembre e sarebbe una iniziativa interessante e divertente. Un problema sarebbe il DOVE...ma se c'è voglia di fare le cose, i mezzi si trovano. L'ho buttata così...che ne dite?
Saluti.
semmai possiamo iniziare con una sezione nel forum (tipo quella del corso di java di genius) e fare qualche corso o tutorial e metterci tutti insieme a fare un progettino tanto per provare.
io sono d'accordo con leone quindi mi associerei tranquillamente :D |
|
 |
|
|
Helios
Utente giovane

Città: Melphicta
|
Inserito il - 22/07/2007 : 13:38:37
|
| L'idea di creare una sezione sul forum è buona ma se vogliamo fare qualcosa dobbiamo innanzitutto essere motivati e poi trovare gente che oltre a programmare sappia anche creare modelli low-poly, textures, e mappe 3d. |
The Truth is Out There
 |
 |
|
|
GiganteBaba
Secchioman

Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 22/07/2007 : 19:31:57
|