Autore |
Discussione  |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 29/05/2007 : 16:26:50
|
Ciao Belli,
il mese scorso un mio amico mi ha passato una informazione "semivera" che (aimè) si sta trasformando in quasi vera; vediamo se qualcuno è più aggiornato.
Sembrerebbe che si stiano installando degli autovelox fissi per bari, alcuni dei luoghi interessati sono la tangenziale e la ss98/96.
In particolare i sistemi vengono montati e saranno (o lo sono già) attivati in prossimità dei nuovi tabelloni di informazione sulla viabilità.
Percorrendo una di queste strade tutti i giorni ho seguito anche il montaggio dello stesso tabellone e qualche settimana fa ho visto sbucare una scatola bianca con 2 fori tipo questa indicata con "1"

in alto a sinistra del maxischermo che punta l'asfalto; in seguito ho verificato anche quelli della tangenziale etc..: Idem
ecco l'unica foto che ho trovato su internet per darvi idea del sistema

qualcuno è più informato, scattano??
|
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
|
kizzu
Utente medio

Città: Cerignola
|
Inserito il - 29/05/2007 : 18:03:06
|
BARI bari, ss16, direz. mare BARI uscita per Casamassima all'imbocco SS100, SS 16 BIS, direz. Taranto BARI SANNICANDRO DI BARI, ss271, direz. CASSANO MURGE BARI Molfetta, Ingresso Molfetta Centro da Autostrada, direz. Telecamera con rilevazione anche del sem. rosso BARI Bari Carbonara, Tangenziale bari, direz. Nord BARI Capurso, SS100 Casamassima, direz. Capurso BARI Triggiano, SS.100, direz. Bari BARI casamassima, ss 100, direz. bari BARI sangiorgio-bari, sangiorgio-bari, direz. bari BARI sangiorgio-bari, sangiorgio-bari bari, direz. in entrambi le direzioni limite 50 BARI mola di bari, ss 16, direz. bari
|
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 29/05/2007 : 18:26:53
|
Guarda che non mi serve un copia incolla dei POI, ho già il navigatore che mi stressa; forse non hai letto bene il mio post |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 30/05/2007 : 08:16:44
|
dici che serve a cambiar mentalità? uhm... |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
celes
Utente giovane

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 30/05/2007 : 09:19:22
|
cmq venendo da bari-nord, oltre i curvoni di palese(quelli si sono micidiali!!), il limite di 90 è troppo restrittivo, soprattutto quando le corsie diventano 3. |
 |
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 30/05/2007 : 09:48:33
|
Citazione: Messaggio inserito da celes
cmq venendo da bari-nord, oltre i curvoni di palese(quelli si sono micidiali!!), il limite di 90 è troppo restrittivo, soprattutto quando le corsie diventano 3.
in quel tratto per meno di un km il limite e 50km/h e proprio li si appostano con gli autovelox mobili..
XXX '83 |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 30/05/2007 : 10:42:15
|
Quelli di cui parlo io sono fissi sulla ss98 e sulla tangenziale.
Il primo è sulla ss98 venendo da Palo del Colle, subito dopo l'impianto di rifornimento Gas, il limite è 40Km/h e se lo rispetti di salgono sulla macchina.
Se ne trova uno identico nella direzione opposta, nei pressi della Renault sempre SS98, limite 60Km/h.
Ancora SS98 ma direzione Bari, proseguendo verso Chateau d'Ax si incontra l'ennesimo e il limite è 60Km/h; salendo poi la tengenziale in direzione Taranto troviamo un grande Tabellone che copre entrambi i sensi di marcia ed in questo caso il limite dovrebbe essere 90Km/h.
Altri dati???
...buon divertimento
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te...
|
Modificato da - paolo-il-figo in data |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 30/05/2007 : 12:05:56
|
Finiti i tempi in cui si poteva andare a 200 km/h vero figo?
 Ex Transistor 2N3055 ozne & ciccioplusplus fan club
|
 |
|
matricoletta
Utente medio

|
Inserito il - 30/05/2007 : 15:53:50
|
ma i limiti nn erano 45 km/orari? |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 30/05/2007 : 20:17:01
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo Se ne trova uno identico nella direzione opposta, nei pressi della Renault sempre SS98, limite 60Km/h.

Oggi siamo andati a "battere" sulla SS 98  Good luck (e scusate per la qualità delle foto)
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 01/06/2007 : 12:30:34
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
dici che serve a cambiar mentalità?
si  serve a enfatizzare educazione, rispetto e senso civico 
"L’umanità è un enzima che catalizza il passaggio da un’intelligenza a base carbonio a un’intelligenza a base silicio." - Gérard Bricogne |
 |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 01/06/2007 : 13:32:16
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
dici che serve a cambiar mentalità?
si  serve a enfatizzare educazione, rispetto e senso civico 
Quando capirai che la mia frase era riferita ai rapporti personali e non alla civiltà di un insieme di persone, inizierò a ridere anch'io. Per ora, non mi viene da ridere.
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
m.a.r.c.o22
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/02/2009 : 14:21:32
|
Salve ragazzi, sono nuovo, di Bari, vorrei sapere se dalla zona industriale per anare a palese percorrendo la strada del vecchio aereoporto trovandosi di fianco a sinistra un vecchio aereo se ci sono autovelox. Grazie |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 26/02/2009 : 17:48:25
|
puoi chiederlo direttamente alla polizia municipale di bari no? |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 27/02/2009 : 20:54:54
|
Ma io non capisco cosa vi importa se ci sia o meno l'autovelox....sulla strada c'è un limite??Bene rispettatelo e dormite tranquilli.... |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 28/02/2009 : 11:17:05
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Ma io non capisco cosa vi importa se ci sia o meno l'autovelox....sulla strada c'è un limite??Bene rispettatelo e dormite tranquilli....
@mat83 magari fosse sempre davvero cosa giusta... ...certo ci sono i rinc****i che sorpassano a sinistra, volano sulla corsia di sorpasso, ti vi avvicinano quasi a toccarti il paraurti posteriore quando stai tu stai facendo un sorpasso ecc.. ecc...
però in italia le leggi sono "strane": ... alle volte i limiti sono inapropriati e + pericolosi che utili ... ... quante volte avete visto un "pazzo" rallentare, al centro della carregiata, da 130 a 30 km-h perche' il tom tom gli ha segnato un autovelox o perche' ha visto la "pattuglia" qualche metro + aventi al lato della careggiata?
... poi ci sono i "signori" che vanno a 30km-h sulla 16bis per palese-sspirito perche' mentre guidano deve rispondere al cell, ascoltare la radio e accendersi una sigaretta e chissà cos'altro ...
... alle volte l'installazione di questi autovelox ha come ultimo fine quello del controllo delle velocità ... $$ al comune ...
ma di questi autovelox se ne trovano anche sulla 16bis (prolungamento di via napoli, tratto da Bari a Giovinazzo) ? |
Modificato da - battistis in data 28/02/2009 11:20:13 |
 |
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 28/02/2009 : 12:42:03
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Ma io non capisco cosa vi importa se ci sia o meno l'autovelox....sulla strada c'è un limite??Bene rispettatelo e dormite tranquilli....
@mat83 magari fosse sempre davvero cosa giusta... ...certo ci sono i rinc****i che sorpassano a sinistra, volano sulla corsia di sorpasso, ti vi avvicinano quasi a toccarti il paraurti posteriore quando stai tu stai facendo un sorpasso ecc.. ecc...
però in italia le leggi sono "strane": ... alle volte i limiti sono inapropriati e + pericolosi che utili ... ... quante volte avete visto un "pazzo" rallentare, al centro della carregiata, da 130 a 30 km-h perche' il tom tom gli ha segnato un autovelox o perche' ha visto la "pattuglia" qualche metro + aventi al lato della careggiata?
... poi ci sono i "signori" che vanno a 30km-h sulla 16bis per palese-sspirito perche' mentre guidano deve rispondere al cell, ascoltare la radio e accendersi una sigaretta e chissà cos'altro ...
... alle volte l'installazione di questi autovelox ha come ultimo fine quello del controllo delle velocità ... $$ al comune ...
ma di questi autovelox se ne trovano anche sulla 16bis (prolungamento di via napoli, tratto da Bari a Giovinazzo) ?
Si delle volte i limiti in alcune strade sono esageratamente bassi!!Ma faccio da qualche anno la ss100 e credimi andando a 90/100kmh ti senti un ostacolo per come sfrecciano le auto e ti lampeggiano pure come per dire "Muoviti!!".....per non parlare dei camion....ma io sono del parere che le leggi vanno rispettate!!Anche se una legge non è giustissima bisogna combattere per cambiarla, ma nel frattempo non mi sembra corretto infrangerla.... |
 |
|
giovdi
Utente giovane

Città: Pescara/Barletta
|
Inserito il - 08/03/2009 : 11:13:49
|
...volete andare più veloce rispettando i limiti? Prendete l'autostrada, semplice... 
... tralasciando il fatto che il sensore dell'autovelox nel primo post (foto 2) sembra una casetta per gli uccelli... e ciò mi fa alquanto intristire... ma sono segnalati dai cartelli "controllo elettronico ecc." almeno?
[EDIT: ah, mi sono accorto ora che il thread è del 2007... bene...  ] |
Modificato da - giovdi in data 08/03/2009 11:15:27 |
 |
|
|
Discussione  |
|