| Autore |
Discussione  |
|
ReiAsaka
Utente Dark

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 22/01/2004 : 16:18:01
|
|
Si è tanto parlato di amici veri, di amicizia e di tanto altro... Ma secondo voi un amico ha bisogno di darci delle dimostrazioni? E' necessario sempre dimostrare con i fatti che vogliamo bene a una persona?
|
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
Modificato da - in Data
|
|
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 22/01/2004 : 16:22:49
|
penso che quando si tratta di amicizia non dovrebbe mai essere necessario dimostrare qualcosa, piu' che altro è una propria necessità dimostrare ad un amico il nostro affetto. Per me L'amicizia è fiducia reciproca. |

|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 22/01/2004 : 19:46:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Dreamhell
piu' che altro è una propria necessità dimostrare ad un amico il nostro affetto...
concordo...
|
 |
|
|
Camael79
Utensile

|
Inserito il - 22/01/2004 : 20:08:21
|
Secondo me NO. Ognuno è fatto a suo modo e io amo ciascuno dei miei amici per quello che sono. Non li cerco per avere prove del loro affetto. Io ci sono per loro e basta, indipendentemente dal fatto che loro ci siano per me. Indipendentemente dal fatto che abbiano fiducia loro in me o io in loro. Sarà strano ma l'affetto in me nasce a prescindere da tutto. Sarà che io per prima sono bastarda inside, fino al dna, con la bastardina al posto della citosina, quindi non mi curo molto dell'atteggiamento degli altri, tranne se mi fanno preoccupare...
|
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 22/01/2004 : 20:17:52
|
| ma è diverso,se io ci tengo davvero ad una persona e alla sua amicizia è naturale che mi viene spontaneo dimostrarglielo...naturalmente senza per questo chiedere qualcosa in cambio...è una cosa naturale,non è un dovere...anzi!! |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 22/01/2004 : 20:30:11
|
| l'amicizia non esiste |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

|
Inserito il - 22/01/2004 : 20:44:09
|
| spero che un giorno tu ti possa ricredere... |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

|
Inserito il - 22/01/2004 : 20:52:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
l'amicizia non esiste
che amarezza. Secondo me è l'ideale di amicizia pura e disinteressata a non esistere.
Però l'amicizia vera(nel senso realista del termine) è quella in cui l'unico interesse è quello di stare in compagnia del proprio amico, di condividere esperienze e segreti. Una persona di cui tu ti possa fidare insomma...Io ho due grandi amici(quelli veri) e non smetteranno mai di esserlo. |

|
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 23/01/2004 : 00:01:00
|
| ...fin quando non te lo metteranno nel culo... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

|
Inserito il - 23/01/2004 : 00:35:53
|
sò cosa intendi...ne ho conosciute di teste di minchia, ma ci metto la mano sul fuoco che questi due miei amici non mi tradiranno mai. L'amicizia è una cosa rara ma non impossibile. |

|
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 23/01/2004 : 00:41:26
|
| lo spero per te peppuzzo |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica

Prov.: Ba
|
Inserito il - 23/01/2004 : 10:21:47
|
| Io concordo con Dream,però credo che anche Chila abbia detto qualcosa di vero,non tutti sono capaci di esserti amico per davvero molti ti usano e vicino a te fanno una faccia e da dietro te ne fanno un'altra.Ma questo varia a seconda delle persone,c'è chi ti usa ma c'è anche chi ti vuole bene e ti è veramente amico e a quest'ultimo non hai bisogno di dimostrargli che gli sei amico e che gli vuoi bene perchè luilei lo capisce da solo.queldi dimostrare è solo un tuo bisogno perchè quando vuoi bene a qualcuno(un qualsiasi tipo di bene)quello che fai non ti sembra mai abbastanza. |
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire

|
Inserito il - 23/01/2004 : 15:10:16
|
ma cosa si intende per bisogno?
|
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai. (H. D. THOUREAU) Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
|
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Città: Trani
|
Inserito il - 23/01/2004 : 20:00:23
|
l'amicizia non esiste
... vabbe... |
 |
|
|
Ainaf
Utente medio

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 24/01/2004 : 16:13:59
|
Secondo me un amico non deve mai dare dimostrazioni... secondo me qualsiasi sentimento non ha bisogno di dimostrazioni...perchè ogni gesto, ogni parola, ogni comportamento è un modo per esprimere il proprio sentimento...e non sto parlando solo di amicizia ma di qualsiasi altra cosa... e qualsiasi cosa si faccia penso non sia per dimostrare ma solo perchè te lo senti....e soprattutto per me l'amicizia non è un dare e un ricevere.... ma semplicemente fare ciò che ti senti di fare... senza aspettarti niente in cambio...
Ps... scusa chila ma se per te l'amicizia non esiste allora l'amore? esiste o no? |
Stefania 84 |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 25/01/2004 : 12:17:25
|
| ainaf... saranno pure cavoli miei no? |
 |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

|
Inserito il - 25/01/2004 : 13:28:37
|
la verita' e' che fin quando hai degli interessi allora hai degli amici con i tuoi stessi interessi. poi quando questi cambiano allora se ne vanno anche gli amici...xche' nell'amicizia e' inutile dire "faccio cosi' ma nn mi aspetto niente e caz*i vari.."se te fai una cosa x gli altri ma quando hai bisogno tu nn sei ricambiata,stai sicura che ti senti di friggere come se gli altri avessero approfittato di te. tutto cio' che facciamo e' x un nostro tornaconto...anche in amore. stiamo con chi ci vuol bene x nn essere soli..poi tutto quello che ne deriva puo' essere una bellissima dimostrazione di affetto ma il motivo in origine e' sempre un tornaconto personale... |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
Ainaf
Utente medio

|
Inserito il - 25/01/2004 : 15:20:33
|
ainaf... saranno pure cavoli miei no?
Scusami... non volevo farti arrabbiare... era solo una domanda... mi spaice se ti ho offeso... |
Stefania 84 |
 |
|
|
Ainaf
Utente medio

|
Inserito il - 25/01/2004 : 15:25:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
la verita' e' che fin quando hai degli interessi allora hai degli amici con i tuoi stessi interessi. poi quando questi cambiano allora se ne vanno anche gli amici...xche' nell'amicizia e' inutile dire "faccio cosi' ma nn mi aspetto niente e caz*i vari.."se te fai una cosa x gli altri ma quando hai bisogno tu nn sei ricambiata,stai sicura che ti senti di friggere come se gli altri avessero approfittato di te. tutto cio' che facciamo e' x un nostro tornaconto...anche in amore. stiamo con chi ci vuol bene x nn essere soli..poi tutto quello che ne deriva puo' essere una bellissima dimostrazione di affetto ma il motivo in origine e' sempre un tornaconto personale...
Io non la penso così... sarò l'ultima rimasta sulla faccia della Terra ma per me in amicizia e in amore, almeno da parte mia, non c'è un tornaconto personale... io sto a quasi tutti gli esami dietro la porta dell'aula ad aspettare che un mio carissimo amico finisca...o che possa in qualche modo dargli una mano... e non certo mi aspetto che lui faccia lo stesso per me... io passo ore a cercare di spiegare al mio ragazzo la mat...e non certo per avere qualcosa in cambio.. ma solo perchè mi sento di fare qualcosa per loro... Sarò l'unica stupida in questo mondo (potete anche dirmi che sono cog....) ma credo ancora nella vera amicizia, quella senza interessi e nel vero amore, quello che non si basa sul sesso o su chissà cos'altr ma solo sul sentimento... |
Stefania 84 |
 |
|
|
biscotti
Nuovo Utente

|
Inserito il - 25/01/2004 : 15:57:32
|
La mia idea sull'amicizia e' non spenderci troppe parole tentando di incastrarla in una definizione. Rigida o flessibile, una definizione e' pursempre una definizione. Vi dico dell'amicizia, vi dico come mi fa sentire: mi fa star maledettamente bene. E questo e' tutto, secondo me. Sulle dimostrazioni, beh, su questo concordo in pieno con quello che ha scritto Camael.
Paolo
|
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Città: Trani
|
Inserito il - 25/01/2004 : 18:50:33
|
lamia ciò che dici è molto materiaista e dminuisce del tutto quei grandi sentimenti che sono l'amicizia e l'amore. se si sta con una persona solo perche ci si sente soli, non è ne amore ne amicizia. credo che l'amicizia e l'amore siano due sentimienti molto simili, disinteressati, veri, sinceri. credo che se sei amico di una persona è perche provi un bene talmente grande per questo che anche se sbaglia, anche se ti fa star male uil suo comportamento lo perdoni, perche ha un momento brutto o perche non se ne rende conto. gli vuoi bene e basta. anche se non lo vedi mai, e non lo senti mai. gli vuoi bene perche sai che c'e. gli vuoi bene perche non puoi che augurargli tutto il bene di questo mondo. è questa l'amicizia. non è stare con una persona perche hai bisogno di compagnia o di occupare il tuo tempo libero. e lo stesso credo per quanto riguarda l'amore. non amo una persona per sentirmi "a posto". amo una persona perche non posso fare altrimenti. peche mi prende talmente tanto che non posso che desidarere di stare con lui. amo una persona perche anche quando non dice e fa niente ci stoo bene insieme, amo una persona perche penso solo a lui. non amo una persona perche ho bisogno di lui. anzi ho cominciato ad amare una persona proprio quando mi sono accorta di non stare con lui perche avevo "bisogno" di stare con lui, ma quando mi sono accorta che stavo con lui perche stavo bene. non è una pura queztione opportunistica anzi non lo è proprio.perche per stare bene insieme bsogna essere in 2, l'amore è unos cambio reciproco di emozioni di sensazioni, che ti riempiono ma questo viene dopo. l'amore è una cosa che quando ti capita non ne puoi fare a meno. non è una cosa che si puo cercare per stare bene. se ti capita ci stai bene , ma non puoi fare in modo che accada, capisci la differenza lamia?
em em...scusate sono stata un po prolissa...! ciao |
 |
|
Discussione  |
|