| Autore |
Discussione  |
|
tonycrazy81
Collaboratore

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 13/11/2003 : 15:24:30
|
Stringiamoci intorno alla nostra "Arma dei Carabinieri" per il vile attentato in Iraq in cui hanno perso la vita 12 carabinieri. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze sottolineando il nostro orgoglio sempre vivo per chi rischia la vita per degli ideali giusti. L'italia è orgogliosa di loro. Speriamo che il sacrificio di questi eroi non sia vano. GRAZIE!!!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
VanHalen
Utente deviato

Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 13/11/2003 : 18:07:00
|
| Mi hai battuto sul tempo tony, avevo intenzione di scrivere io una cosa del genere...con una specie di sondaggio provocatorio(come al solito):"CHI HA PAURA DEL TERRORISTA CATTIVO?". No, non è una domanda deficiente ke ricorrerà nelle favole dei bambini del futuro, ma una domanda ke sta a rammentarvi come quasi ogni giorno ci sia un attentato nel mondo portato dal terrorismo, il quale sembra non essersi nemmeno intimidito dall'ultima guerra. Dicono sia stato Bin Laden in persona ad organizzare questo attentato...ma, malgrado tutte le ipotesi ke si possono fare, io affermo di essere incazzato più ke spaventato. Si, perchè in questo clima in cui i terroristi possono essere persino gente della porta affianco, ci sono persone ke osano DICHIARARSI brigatisti in pubblico(x la cronaca, brigatista=terrorista, e chi mi vuole contraddire, si faccia avanti. Io la storia la conosco...), e ne sono quasi orgogliosi. Non faccio nomi, ma quando a farlo è un professore, a me viene ribrezzo, non pena. Spero che questi giovani carabinieri e soldati, così come tutti i soldati americani morti x lo stesso motivo, siano ricordati per ciò che erano: degli eroi che combattevano contro la minaccia del terrorismo.E non solo. Aiutavano anche la gente a ricostruire una vita in un paese più libero. E questo è ciò che hanno ricevuto come ricompensa... |
 |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 13/11/2003 : 19:09:11
|
Grazie mille anche per il tuo contributo sotto forma di pensiero VanHalen, grazie davvero! Non utilizziamo questa discussione per provocazioni, non è il momento adatto. Infatti volevo chiedere a pbolo se per cortesia potesse farmi moderare questa discussione! Più in là (forse) riprenderemo il discorso del "professore ex brigatista" (da brivido, assurdo!!!! Oddio dove andremo a finire!!!). |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 14/11/2003 : 00:20:46
|
Citazione: Messaggio inserito da 5150vanhalen x la cronaca, brigatista=terrorista
completamente d'accordo... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/11/2003 : 15:44:31
|
Ragazzi nn per dire... ma ki ha detto ke in iraq c'erano i terroristi? Gli americani, ki ha detto ke dovevamo andare a costruire un paese libero? Gli americani...
So bene ke il regime di Saddam era una cosa orrenda e sanguinaria, ma la guerra ke si è fatta in iraq è una guerra di occupazione cn l'unico scopo di controllare il medio oriente...
per questa ragione i nostri poveri compatrioti hanno perso la loro vita... per questo e per un governo cn deliri di onnipotenza...
Concludo dicendo ke mi sembra fuori da ogni dubbio ke brigatista=terrorista, nn penso ci sia nessuno ke la pensi differentemente, anzi se c'è farebbe bene a cambiare idea!!!
Scusate se ho accolto la provocazione |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 14/11/2003 : 17:50:35
|
| Giustissimo, gli americani! Purtroppo ci hanno coinvolto e credo sarà impossibile uscirne fuori. Si lo so, so benissimo che le colpe sono anche di coloro che ci governano, ma non del tutto. Per questo fatto bisogna tornare indietro nella storia, e soltanto uno che ha studiato per bene la storia può capire perchè ora ci troviamo a collaborare con il colonialismo Americano. ODIO L'AMERICA!!! |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 14/11/2003 : 20:05:37
|
| forse è vero che IL GOVERNO BUSH (e non l'America, caro tony..) ha esagerato in alcune cose, ma dovete considerare che mala tempora currunt, che l'11 settembre è stata una data molto più importante di quel che molti credono, che il pericolo e ovunque e che se non viene fermato, inevitabilmente prima o poi riuscirà a vincere....bisogna lottare, ovviamente gli errori, come in qualunque cosa, sono inevitabili...ma cmq, la storia è piena di errori che cmq non pregiudicano il risultato finale...se Dio vorrà |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 14/11/2003 : 21:25:57
|
Caro Azrael quando io parlo di America non parlo di America attuale bensì l'america di oggi fino al passato... ...Perciò io ho detto che bisogna scavare nel passato della storia per capire di cosa sto parlando ma a quanto pare... ancora nessuno riesce a comprendere! Cmq sono daccordo con te, bisogna fermare il pericolo altrimenti... verremo sopraffatti! |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica

Prov.: Ba
|
Inserito il - 15/11/2003 : 17:38:25
|
Io passato dei momenti bruttissimi perchè mio cugino di soli 19 anni è lì. Spero che non gli succeda niente,spero che la finiscano con queste guerriglie inutili. E' duro essere consapevoli del fatto che una persona a cui vuoi bene rischia la vita per qualcuno che non vuole neanche essere salvato e che dopo essere stato liberato dal cattivo lo ha rivendicato. |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/11/2003 : 20:14:31
|
| Cmq, rivolto a tutti, dove sono tutti gli interessi dell'America? Ditemi dove sono. Fino ad ora ho visto soltanto perdite di soldati(americani e non), non ho visto Bush affrettare il passo x appropriarsi di qualke pozzo o altro. Ho visto solo soldati che morivano. Francamente non vedo affatto una guerra di conquista(forse vi siete fermati qualke secolo indietro), anke xkè se avessero voluto controllare il paese, l'avrebbero affidato ad un uomo parziale(dalla parte degli USA). Se poi volete vedere gli inganni ovunque, allora siete come un certo professore con le manie di persecuzione che si dikiara brigatista. Mi spiace. Xkè se Saddam non lo considerate un pericolo internazionale, assieme a Bin Laden, allora avete vissuto nelle favole negli ultimi anni. E poi...la gente irachena, i civili, nel momento del bisogno hanno sempre aiutato i soldati italiani e americani. Coloro ke hanno un minimo di senno, hanno RINGRAZIATO gli americani di averli liberati, sono riconoscenti. Se non ci credete, allora nn credete nemmeno alle immagini ke vi fanno vedere ai TG, dove iracheni e militari sembrano avere una pacifica convivenza. Se poi ci sono gli invasati ke ancora rivendicano Saddam... Beh, anke in Italia c'è gente ke ammazzerebbe ancora x questioni politike... |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 15/11/2003 : 23:18:40
|
| Tony, giudicare a posteriori è sempre facile....gli errori sono inevitabili se le decisioni sono prese da persone, e inoltre non guardiamo solo all'america ma anche altre nazioni....La Storia va vissuta... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 15/11/2003 : 23:21:27
|
Inoltre spesso è accaduto che decisioni che sembravano errori hanno portato a cose buone, e viceversa......e inoltre, ciò che a molti può sembrare un errore ad altri può sembrare una decisione sensata, dipende da "Quanto si è disposti a rischiare e a perdere" per ricordare un utile concetto di Probabilità e Statistica   |
|
 |
|
|
Camael79
Utensile

|
Inserito il - 16/11/2003 : 00:12:58
|
"Perdere e rischiare. Perdere e rischiare." Per cosa vale la pena perdere e rischiare? E' + importante la vita di un uomo o la libertà di un popolo? Mah, sono domande a cui non so ancora dare una risposta. Ci sono molti modi per morire: c'è chi muore perchè era destino che morisse, chi muore per la mano di un fratello, chi per mano della Giustizia, chi per malattie senza speranza, ce ne sono tanti che muoiono perchè non hanno il coraggio di vivere, altri muoiono perchè sono nati dal lato sbagliato del mondo. Ma morire così è diverso. Quegli uomini sono eroi. Ed io non voglio ricordarmi che sono morti in una guerra stupida, voglio ricordare chi erano, quello che hanno fatto. Voglio ricordare le lacrime delle loro madri e dei loro figli perchè, anche se sono le stesse lacrime che vedo sul volto di tanta altra gente, queste hanno un sapore diverso. |
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/11/2003 : 10:57:07
|
| Le loro madri e le loro mogli sicuramente li ricorderanno per ciò che erano davvero: eroi che combattevano per la libertà. Coloro che non hanno rispetto per loro e per ciò che stavano facendo, li riterranno soltanto vittime innocenti di una stupida guerra. Magari la POPOLAZIONE IRACHENA è vittima innocente di una stupida guerra...non so se mi sono spiegato. Loro erano i loro "difensori", protettori, ed il ringraziamento da parte loro si è visto in molti casi. Anche nell'ultimo attentato a Nassiriya. |
 |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 16/11/2003 : 11:14:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Camael79 Ed io non voglio ricordarmi che sono morti in una guerra stupida, voglio ricordare chi erano, quello che hanno fatto.
Ho visto alla TV il fratello del giovane soldato di Squinzano (LE) morto nell'attentato di Nassiriya... mi ha commosso il suo ricordo...
...parole testuali... "mio fratello ogni tanto prendeva 10 dollari e li cambiava in monete da un centesimo, per darle a tutti i bambini poveri della comunità"... mi sono affrettato a fare anch'io la stessa cosa... informatevi, esiste un conto corrente dedicato, nella Banca Popolare di Bari, dove potete versare dei soldi che andranno VERAMENTE in Iraq... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 16/11/2003 : 11:25:15
|
...preso dal sito di Telenorba...
Il fratello di Alessandro Carrisi ha invitato tutti coloro che vogliono partecipare al dolore per la strage di Nassiriya nella quale e' morto il soldato leccese, ad evitare di inviare fiori o altro, ma di destinare quei soldi ai bambini di Nassiriya che il fratello morto aiutava. Telenorba ha raccolto l'invito, ed insieme alla Banca Popolare di Bari ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi da destinare ai bambini di Nassiriya. La Banca Popolare di Bari ha aperto le sottoscrizioni versando gia' 10mila euro. Tutti coloro che vogliono partecipare alla sottoscrizione non devono fare altro che andare in banca e versare la loro cifra sul conto corrente numero 000001054607 Q, intestato: “IN RICORDO DI ALESSANDRO CARRISI PER I BAMBINI DI NASSIRIYA”, Banca Popolare di Bari, ABI n. 05424, CAB n. 04010
...aiutate... |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 17/11/2003 : 23:56:38
|
Mi trovo daccordo con voi nel legarmi al lutto e alla sofferenza, ma credo sinceramente quello9 che mi chiedo è
Secondo voi i tipi erano lì per combattere il terrorismo o per dare immagine positiva alla nostra nazione? E in entrambi i casi, vale la pena morire per questo. NO ai soldati in iraQ |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 18/11/2003 : 00:06:30
|
Quei poveri ragazzi erano lì per qualche euro in più a fine mese, questa è la vera tragedia!!!
qualcuno mi ha chiesto di intervenire in questa discussione, non ero propenso a farlo, tuttavia lo farò...
LA PACE: occorre riconoscere che il vero problema non è quello di discutere o trattare - come vorrebbero certi «amanti» della pace, che di fatto sono i più accaniti guerrafondai -, perché ognuno dei belligeranti parte dalla persuasione che l’altro vuole la guerra per difendere o distruggere un primato di potere: chi va contro l’Iraq difenderebbe un potere che ha e chi si oppone agli Stati Uniti vorrebbe prendere in mano un potere che non ha ancora. Perciò la questione appare irrisolvibile, eccetto che con l’uso della forza: rimarrebbe solida la ragione di chi vuole trionfare con la forza, di chi sa di avere una forza che può fare tacere l’altro. Tra l’altro, questo dovrebbe fare riflettere anche certe guide dei movimenti pacifisti: se non sia solamente altro odio che viene scaraventato in piazza.
La soluzione non è neppure quella di schierarsi da una parte o dall’altra. Quando la società giunge a certi passaggi decisivi, il vero problema è che il giudizio di lode o di condanna dovrebbe mettere in conto innanzitutto la necessità dell’educazione dei giovani e degli adulti, cioè di tutti gli uomini, perché sono gli uomini normali che hanno la necessità di attivare le proprie capacità di giustizia e di bontà. Se l’umanità non è educata a una vera stima dell’uomo, e quindi a una giustizia reale, non può sentirsi libera dai disastri che essa stessa si procura, che così si obbliga ad affrontare, facendo diventare scusa per un proprio male operato il fatto di applicare in un modo ritenuto giusto lo stesso errore: quello della guerra. Il vero dramma dell’umanità attuale non è che gli Stati Uniti vogliano distruggere l’Iraq per trarre vantaggi dalla loro azione, o che Saddam rappresenti una minaccia per l’Occidente, ma il fatto che sia gli uni che l’altro non hanno un’educazione pari alla grandezza e alla profondità della lotta fra gli uomini. E’, appunto, un problema educativo, e l’unico che ne parli è il Papa, perché il tribunale che si richiede per giudicare l’altro - ad esso ha fatto riferimento di recente anche il Presidente Ciampi - esige un’educazione in nome di una unità e di una giustizia vere.
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 18/11/2003 : 19:27:59
|
Secondo me il vero problema è che mi trovo sempre concorde con sententiae latine... In questo caso direi:"Si vis pacem, para bellum". Mi fiderei di Cesare al vostro posto... Ovviamente non è applicabile in tutti i casi, ma questo può far capire come a volte se vuoi combattere una minaccia, e vuoi portare un clima di equilibrio in nazioni così "sfornite di educazione"(io direi ostili), non puoi farlo certamente con la diplomazia. La strada della diplomazia la puoi tentare con paesi il cui governo(o re)ci tiene al suo popolo, ma non certo con uno come Saddam, o come Milosevic, o come tantissimi altri... Meditate sul passato, come vi ho detto altre volte, historia magistra vitae! Se la guerra preventiva contro Hitler avesse evitato il massacro degli ebrei, non sarebbe stata giusta!? E allora... Alcune minacce vanno sventate al principio, e mi sa tanto che gli USA l'hanno fatto pure troppo tardi con Saddam(era dal 1991 che dovevano ammazzarlo)... |
 |
 |
|
|
Camael79
Utensile

|
Inserito il - 18/11/2003 : 20:55:49
|
E' dal '91 che la mia posizione nei confronti di tutti questi politicanti dimme*da è questa: "non c'è mai un cecchino quando ti serve." Per quanto io sia contraria alla violenza, alle guerre, alle ideologia che ad esse conducono a volte vorrei essere io quel cecchino, su una bella torre con il mio fucile tra le braccia. E chissa che pensando a quante lacrime sparse potrei evitare io non trovi il coraggio di un istante per tirare il grilletto. Sarebbe sbagliato, indubbiamente, perchè morto un Papa se ne fa un altro (scusa karol) ma quanto mai necessario a volte. Nelle bibbia c'è scritto che chi salva una vita salva il mondo intero di conseguenza chi ne sopprime una si autocondanna perchè tutte le vite hanno lo stesso peso. Dio, come fai male i conti! |
"L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile"(Rimbaud) "il mondo ha bisogno di eroi, non di martiri"(io) "Nulla è per sempre, tutto è qualche volta"(murphy) |
 |
|
|
Dindi
Utente medio

Prov.: Ba
|
Inserito il - 18/11/2003 : 22:46:27
|
Dunque... per cominciare