| Autore |
Discussione  |
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 04/10/2003 : 13:55:47
|
genius... te confondi quantita' con qualita'!
ah, nicux... per quanto riguarda l' amicizia, con quel senso di gratuita' a cui alludevi... non dico che non possa esistere, ma almeno io non l' ho mai incontrata. Ho visto troppo spesso persone che si dicevano amiche solo per un loro tornaconto personale, anche se non sempre loro stesse ne erano conscie. |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 04/10/2003 : 20:18:16
|
| beh zed l'amicizia vera è rara... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 04/10/2003 : 21:13:31
|
| zed, acuta osservazione, meglio qualità che quantità, se ci sono entrambe ben venga. mi spiace per tutti coloro che non credono nell'amicizia o pensano sia solo un rapporto "interessato". cmq credo che se c'è gente (come me) che ha trovato la vera amicizia non si può dire che non esista...sarete stati sfortunati o forse il problema siete voi... |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 05/10/2003 : 01:03:16
|
| io delle amicizie vere, sincere e del tutto disinteressate le ho trovate... a volte sono riuscita a tenermele strette, ma in un paio di occasioni ho perduto delle persone a cui tenevo moltissimo... sebbene sia passato tanto tempo queste persone mi mancano ancora e vorrei tanto risentirle... la domanda che spesso mi pongo è: chissà se anche loro ogni tanto ripensano a me chiedendosi come sto... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

|
Inserito il - 05/10/2003 : 15:47:32
|
| se anche loro tenevano a te sicuramente ti pensano...e se il vostro legame era vero, qualunque cosa sia accaduta vedrai che prima o poi i legami si ricuciranno, a me è successo un paio di volte ma ci sono ancora persone che non riesco a recuperare...confido nel futuro. |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 05/10/2003 : 16:28:35
|
if you love someone, set them free...
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

|
Inserito il - 05/10/2003 : 16:52:32
|
ma se l'amore è reciproco fa di tutto per farlo tornare  |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 05/10/2003 : 19:23:00
|
prima di tutto un...MIDUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU a simona!!! ciao amichettina!!!!
ecco. ora rispondo a nicux: io credo nell'amicizia, non dico che è la mia ragione di vivere perche mentirei, ma sicuramente e ciò che mi fa vivere meglio. credo che un'amicizia vera quando arriva te ne accorgi, e anche se non te ne dovessi accorgere qual'e il problema? che non la chiami "amicizia"?! l'importante è cio che contiene. credo e ribadisco che tutto dipende non solo da chi dona la sua amicizia ma anche da chi a riceve, dal modo in cui la giudica e la apprezza. credo che perche ci sia un'amicizia davvero disinteressata entrambe le parti debbano aprirsi completamente l'uno all'altro, diventare vulnerabii in modo da stringere un legame forte che li tiene uniti...puo darsi che sono cazzate. ma è quello che capita a me.
...nicx aspero di essere stata esauriente e di aver colto il problema...se no: sono scema!!!!!!
tony quello che dici...è assurdo. tanti nemici, tanto onore? ma che senso ha? apprezzare la solitudine è un conto. la apprezza anche io quando mi va di esser sola. ma la tua frase... scusami, ma non ha nessuna logica. se preferisci tanto gli amici, perche pooi hai degli amici? sono incidenti di percorso?!!!!!!!!!! |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 05/10/2003 : 23:27:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
credo e ribadisco che tutto dipende non solo da chi dona la sua amicizia ma anche da chi a riceve, dal modo in cui la giudica e la apprezza. credo che perche ci sia un'amicizia davvero disinteressata entrambe le parti debbano aprirsi completamente l'uno all'altro, diventare vulnerabii in modo da stringere un legame forte che li tiene uniti...puo darsi che sono cazzate. ma è quello che capita a me.
sono d'accordissimo con te Gabri... L'amicizia, ma qualsiasi tipo di rapporto interpersonale in fondo, non è una cosa unilaterale... |
Rei
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 06/10/2003 : 14:13:38
|
Ora parlerò in 1ª persona. In passato ero davvero un sognatore. Ho creduto davvero ke tutti fossero disposti a tutto x me ed ho sempre mostrato il mio lato + debole e vulnerabile... ... è accaduta una cosa poi: la ragazza ke amavo mi ha fatto aprire gli okki. Ho sofferto come mai prima, ed ho iniziato a capire quando posso fidarmi di 1 persona. ora (scusate la presunzione) so quasi in modo certo quando posso mostrarmi x quello ke sono e quando no. Di solito io sono molto molto amikevole( e penso ke in questo forum lo sappiano tutti) e sono sempre disposto ad annullarmi x 1 amico. Io sono forse ancora sognatore (anke se ora preferisco sognare ad okki aperti) e credo ke le vere amicizie possano trovarsi tanto + facilmente quando + tu 6 ben disposto verso questo sentimento...
x nicux: ti posso assicurare ke io senza amicizie (VERE AMICIZIE!!!) sarei perso e ti posso anke assicurare ke ci sono almeno 10/15 persone di cui mi fido cecamente... spero ke anke tutti voi possiate trovare vere amicizie (soprattutto Tony)...
Sono patetico? spero di no... |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 06/10/2003 : 21:25:38
|
| no non sei patetico... anch'io senza amici non vivrei.... |
Rei
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 06/10/2003 : 23:12:17
|
tony ce le ha, ma fa finta di non saperlo... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

|
Inserito il - 07/10/2003 : 13:00:46
|
giustissimo cioè che dice nicux, cioè che dice genius, rei e gabri.  |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 10/10/2003 : 16:10:05
|
uao genius. non avrei scommesso una cicca che le cose che hai scritto sono tue. non ti conosco per niente allora. complimenti. hai scritto delle cose fantastiche.
|
 |
|
|
ZeD

|
Inserito il - 11/10/2003 : 07:01:43
|
| gabri... giusto per curiosita'... chi puoi dire di conoscere? |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 11/10/2003 : 08:58:17
|
| me... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 11/10/2003 : 10:01:14
|
IO sono una persona che conosce x vari motivi 10000 persone nuove l'anno.
Di queste non più di 1 decina sono amici " veri" gli altri girano come il mondo intorno al sole ( èrima o poi ritorneranno ) |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 11/10/2003 : 11:17:02
|
Citazione: Messaggio inserito da ZeD
gabri... giusto per curiosita'... chi puoi dire di conoscere?
Ottima osservazione.... |
Rei
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 11/10/2003 : 11:47:30
|
| ma un tantino preconcetta... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
ZeD

|
Inserito il - 11/10/2003 : 14:31:37
|
sara', ma, partendo dal fatto che io stesso non mi capisco (evabbe', io sono io, micacaz*i), vi rendete conto di quanto sia presuntuoso pretendere di conoscere una persona? E' come dire di sapere come si comportera' quella benedetta persona ad un dato stimolo esterno! Ed il tutto (con un pauroso salto it nell' informatica) guardando la persona come una black-box! Inoltre... come capisci una persona? da come si comporta? da come parla? ma i comportamenti possono avere anche altri fini (siamo noi che li interpretiamo, mica loro) e le parole comportano un problema piu' sottile: a meno che non si parli di qualcosa men che superficiale, non bastano. Le parole altro non sono che dei rozzi filtri che abbiamo (chi piu', chi meno) imparato ad usare per esprimere i nostri stati d' animo. Ma queste rappresentazioni non sono - non possono essere - piu' precise di un limite massimo. Lo sanno bene i linguisti, o chi passa la giornata traducendo testi da una lingua all' altra. Pensa ad una parola, una qualunque, poi a cosa ti fa pensare. Ora pensa alla sua traduzione in inglese, francese, tedesco. Ti fa venire in mente le stesse cose?
Se vuoi divertirti, prova a tradurre in italiano jabberwocky, di carroll |
 |
|
Discussione  |
|