Autore |
Discussione  |
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 29/09/2003 : 14:25:12
|
ragazzi dopo gli ultimi giorni in cui mi sono piovute addosso effusioni e lusinghe di ogni tipo, ancorchè apprezzarli infinitamente e ringraziarvi tutti di cuore, sono fortemente sbigottito e un po' rattristato da una intuizione:
io non sono niente di speciale, per me la vita ha senso nei rapporti personali, in tutti i rapporti personali, non credo sia una alchimia o un "modus vivendi" da super eroe. Semplicemente credo, anzi cerco l'amicizia laddove sono.
AMICIZIA, cos'ha di strano questa parola? Perchè quando fa capolino la gente si scompone così tanto? Perchè è così difficile incontrarla?
Aiutatemi a capirlo...
|
gia' e non ancora... |
Modificato da - in Data
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 29/09/2003 : 19:57:50
|
Personalmente ho sempre avuto problemi nel rapportarmi con gli altri... problemi derivanti da me stessa, non dalle persone che mi ritrovavo di fronte nel corso della mia vita... mi è sempre risultato difficile aprirmi... Ultimamente ho notato che le cose stanno un po' cambiando... in meglio.. grazie a questo forum ho conosciuto tanta gente interessante, degli amici degni di questo nome... Spesso ho detto in altri miei post che potrei vivere senza amore, ma non senza amicizia... Un amico vero ti sta accanto sempre e comunque, vede le cose in modo oggettivo rispetto a te e ti aiuta a maturare.. E' difficile trovare amici veri, ma una volta trovati secondo me bisognerebbe tenerli stretti... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 29/09/2003 : 20:34:41
|
bravissima rei, sono d'accordo con te. io nn posso lamentarmi, sono stato molto fortunato nella mia vita. oggi giorno sono circondato dalle persone che + amo e non le sostituirei con nessuno. ho amicizie che durano da anni e non credo finiranno mai. liti e incomprensioni logicamente ci sono ma non fanno altro che stringere il rapporto. credo nell'amicizia e sono convinto sia il valore + grande. sto bene attento però a chiamare una persona Amica. ci sono amici, conoscenti, compagni. gli amici veri son pochi ma anche uno solo può compensarne 100.000 |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 29/09/2003 : 20:55:58
|
Citazione: Messaggio inserito da nicux
ragazzi dopo gli ultimi giorni in cui mi sono piovute addosso effusioni e lusinghe di ogni tipo, ancorchè apprezzarli infinitamente e ringraziarvi tutti di cuore, sono fortemente sbigottito e un po' rattristato da una intuizione:
io non sono niente di speciale, per me la vita ha senso nei rapporti personali, in tutti i rapporti personali, non credo sia una alchimia o un "modus vivendi" da super eroe. Semplicemente credo, anzi cerco l'amicizia laddove sono.
AMICIZIA, cos'ha di strano questa parola? Perchè quando fa capolino la gente si scompone così tanto? Perchè è così difficile incontrarla?
Aiutatemi a capirlo...
Ti aiuterei volentieri,ma se tu ti poni in un certo modo,e non ti accorgi (a volte) di non ragionare prima di parlare (di digitare,sulla tastiera) allora che te devo fà... Ah,io nn ho nulla contro d te,ci tengo a dirlo,ma in chat tu e un altro vi siete comportati in un modo che non mi è piaciuto, l'avreste fatto a me, sicuramente non avrei scritto un post così "tranquillo" , ma un post che sarebbe stato da cancellare, a ragione però!!!!! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 29/09/2003 : 21:01:41
|
potresti cambiare idea se leggessi tutti i post degli altri 3d...
ad ogni modo non ti dò tutti i torti... |
gia' e non ancora... |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 30/09/2003 : 21:10:35
|
Vabbè,forse ho esagerato cmq cn le menate...acqua passata!!!! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 30/09/2003 : 23:59:02
|
Io con le amicizie sono SEMPRE indifferente (...e tuttora). Non credo di esser voluto bene dalle gente che mi circonda! ...e ad esser sincero la cosa in parte mi lusinga!!! |
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 01/10/2003 : 17:44:02
|
Approfondisci il tuo punto di vista tony... in che senso ti lusinga? |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
Pako
Professore & Deejay

Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 01/10/2003 : 19:28:44
|
IO ho 1 sola amicizia vera che non cambierei con nulla al mondo ( e alla quale non rinuncerei mai) una bella manciata di buoni amici e di gente di cui mi fido ( grazie laureateci.it) e un quintale di conoscenti con cui cerco di interagire al meglio sperando di passare qualcuno di loro nella categoria superiore.
Io mi ritengo una persona amichevole.
|
 |
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 01/10/2003 : 19:46:46
|
non ho capito l'intervento di jedi, forse in precedenza mi ero perso qualche puntata...
mi associo a rei nella domanda a tony... |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 02/10/2003 : 21:00:50
|
nicux...mi dispiace, ma non ho capito quello che hai scritto...non riesco ad aiutarti....sorry! nemmeno io ho capito 'intervento di jed, vabbe! tony ti lusinga che la gente non ti voglia bene?! e perche? e poi chi ti dice che non te ne vogliano? l'amicizia per me è molto. mi da sicurezza, mifa star bene, mi consola... credo che l'amicizia non sia difficile da incontrare dipende da come tu ti poni di fronte ad essa. se tu ci credi, non è impossibile trovarla. è come una "fede" a mio parere. si pako. hai ragione. un mega GRAZIE a questo forum.
|
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 02/10/2003 : 21:21:32
|
io invece colgo l'occasione per ringraziare tutti voi... siete speciali... |
Rei
 |
|
simo
Una bella ragazza

Città: Putignano
|
Inserito il - 03/10/2003 : 14:26:33
|
Hai ragione Rei, una volta trovati bisogna tenerseli stretti! Io sono una persona molto timida, ma quando le persone le conosco mi ci affeziono subito, xciò ringrazio anche io questo forum x avermi fatto conoscere tante nuove persone! Concludo dicendo che l'amicizia è importantissima x me e saluto la mia amica Gabry!
|
 |
|
simo
Una bella ragazza

Città: Putignano
|
Inserito il - 03/10/2003 : 14:53:49
|
Non so se lo leggerà, ma colgo quest'occasione per salutare il mio migliore amico, un bacio TVB |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 03/10/2003 : 17:14:05
|
Citazione: Messaggio inserito da tonycrazy81
Io con le amicizie sono SEMPRE indifferente (...e tuttora). Non credo di esser voluto bene dalle gente che mi circonda! ...e ad esser sincero la cosa in parte mi lusinga!!!
Cari SPK e Rei... la cosa che mi lusinga è prima di tutto il fatto che è bello sapere quando uno non può vederti, così sai che non è più necessario avere rapporti con lui (...o lei). E poi, io sono uno che la pensa così: molti nemici, molto onore! |
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 03/10/2003 : 21:16:09
|
già, ma anche molta solitudine... |
Rei
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 04/10/2003 : 00:43:15
|
No Rei! Credimi... ho imparato ad apprezzare la solitudine! E' la verità!!! |
 |
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 04/10/2003 : 00:44:51
|
no, non pensi le cose che stai dicendo...io l'ho capito! |
gia' e non ancora... |
 |
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 04/10/2003 : 01:02:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
nicux...mi dispiace, ma non ho capito quello che hai scritto...non riesco ad aiutarti....sorry!
quando ho proposto questa discussione sapevo già che pochissimi avrebbero capito dove volessi andare a parare. In realtà non c'è molto da capire...e tutto il discorso è riconducibile ad una semplice domanda:
esiste una amicizia più vera di quella che faticosamente, affannosamente, fortunosamente, sono riuscito a guadagnarmi fino ad oggi?
in altri termini: esiste la gratuità? sono disposto a riconoscerla se dovessi incontrarla?
E da te gabri una risposta non me la aspetto, la pretendo.
|
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 04/10/2003 : 02:54:32
|
Tony per quanto tu possa apprezzare la solitudine alla fine raggiungerai un livello di intollerabilità...
|
Rei
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 04/10/2003 : 10:29:43
|
Io cerco di limitarmi a dire ke molti amici molta forza. Non aggiungo altro se non ke il punto di vista di Tony è opposto al mio |
 |
|
Discussione  |
|