| Autore |
Discussione  |
|
|
maverick
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: ba
Cittā: barletta
|
Inserito il - 24/09/2003 : 12:11:16
|
...fa paura! Mi conviene seguirlo? ho visto anche il prg di programmazione e architettura degli elaboratori.....povero me!
p.s. ma x l'esame di programmazione mi devo studiare tutti i libri elencati? (scherzate vero?)
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 24/09/2003 : 12:23:42
|
| matematica ti conviene seguirla, a meno che tu non sia un genietto in questa materia... per quanto riguarda programmazione ed architettura, non posso aiutarti perché io non aprii per nulla i libri... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
maverick
Utente giovane

|
Inserito il - 24/09/2003 : 13:51:12
|
| seguendo si riesce comunque a passarli anche senza toccare i libri? |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 24/09/2003 : 15:00:51
|
| no |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 24/09/2003 : 15:20:32
|
I libri sono puramente indicativi, io ti consiglio caldamente di seguire, molte cose si imparano a lezione. Tranne matematica, visto che ti spegnerai dopo 15 minuti e le restanti 2:45 rimarrai a fissare il vuoto.
Non sono esami difficili, seguili e vedi che i libri li toccherai di rado! |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 24/09/2003 : 15:42:40
|
Citazione: Messaggio inserito da maverick p.s. ma x l'esame di programmazione mi devo studiare tutti i libri elencati? (scherzate vero?)
Se ti dico "SI" , cosa succede ? Seguire le lezioni, IMHO, rende secondario l'utilizzo dei libri, ma sicuramente dovrai sempre sempre aprirli, perchč alla fin fine se sugli appunti fai confusioni, sul libro tutto quanto č scritto in maniera rigorosa.
In ogni modo, penso che tu ti stia fasciando la testa giā prima di iniziare. Dal 29 inizia a Programmare tutto quanto, ora č ancora troppo presto. Goditi i tuoi giorni da QUASI-UNIVERSITARIO, perchč poi sarai giā entrato nel Tunnel !  |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
maverick
Utente giovane

|
Inserito il - 24/09/2003 : 16:28:09
|
gia, mi sto preoccupando gia da ora.......il problema č che non posso seguire devo vedere di seguire matematica e giā mi costera parecchio in straordinari....
ciao |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Prov.: Bari
|
Inserito il - 24/09/2003 : 22:32:46
|
| se c'č una cosa che ho imparato in questa mia lunghissima carriera universitaria č di preoccuparmi delle cose al momento in cui č necessario farlo.. |
Rei
La vita č tutto ciō che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 24/09/2003 : 22:35:44
|
| senti vieni un giorno a Bari e ti spieghiamo tutto... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
maverick
Utente giovane

|
Inserito il - 25/09/2003 : 11:20:42
|
| martedi mattina dovrei venire per seguire matematica...... |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 25/09/2003 : 12:57:11
|
| Figlio mio ti stai facendo un sacco di problemi.. Comincia a seguire e dopo vedrai che saprai regolarti da solo.. Credimi! |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
|
 |
|
|
scionn
Nuovo Utente

|
Inserito il - 25/09/2003 : 16:28:53
|
Ti posso dare un consiglio?
Riguardo a metodo di studio, utilitā o meno di seguire le lezioni di una materia, studiare su libri o appunti...non ascoltare i consigli di nessuno!!! Ognuno si trova bene in modi spesso molto diversi dagli altri. Io per esempio ti direi che programmazione e sistemi op. non serve a niente seguirli e architettura forse. Ma ti dovrei anche dire che a sistemi ho preso 30 copiando tutto dal libro durante l'esame!Io quindi ti consiglierei di non aprirlo proprio il libro di sistemi, ma di studiare la tattic amigliore per sederti agli ultimi banchi all'esame!!!
Buono Studio!!!
Ps.Comunque secondo me studiare sui libri č sempre la cosa migliore.Anche perchč io non seguo!!! |
 |
|
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 25/09/2003 : 17:29:10
|
| Generalmente,io seguendo ho evitato di studiare dai libri,li compro solo per consultarli nel caso ce ne sia bisogno |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 25/09/2003 : 17:58:26
|
Citazione:
Ma ti dovrei anche dire che a sistemi ho preso 30 copiando tutto dal libro durante l'esame!Io quindi ti consiglierei di non aprirlo proprio il libro di sistemi, ma di studiare la tattic amigliore per sederti agli ultimi banchi all'esame!!!
Complimenti.. All'universitā si va ANCHE per imparare e non per prendere solo 30.. Non finalizzare la cosa al "copiare" non serve a nulla, impara e studia.
|
Ungaretti
|
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 25/09/2003 : 19:27:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Tano Complimenti.. All'universitā si va ANCHE per imparare e non per prendere solo 30...
io mi accontenterei... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Cittā: Taranto
|
Inserito il - 25/09/2003 : 20:04:25
|
Ragazzi, un consiglio che mi ha dato un mio amico che per il 90% dei casi ha preso 30 agli esami: "le migliori risorse ove studiare sono gli appunti presi a lezione". Purtroppo č vero, infatti a Programmazione in rete ho avuto un voto basso perchč ho voluto fare di testa mia: cioč studiare da risorse prese da Internet, quando invece ho constatato che le dispense del prof. erano mooolto esaustive! |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Prov.: Bari
|
Inserito il - 25/09/2003 : 20:15:39
|
| Io credo molto negli appunti.. gli esami matematici che ho sostenuto e anche l'esame di fisica li ho sostenuti basandomi su di loro... I libri che compro sono solo quelli delle materie informatiche... alcune volte mi risulta difficile prendere appunti in queste ultime materie, tanto poi trovi tutto sulle slides... |
Rei
La vita č tutto ciō che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 25/09/2003 : 22:37:06
|
Citazione: Messaggio inserito da tonycrazy81
Ragazzi, un consiglio che mi ha dato un mio amico che per il 90% dei casi ha preso 30 agli esami: "le migliori risorse ove studiare sono gli appunti presi a lezione". Purtroppo č vero, infatti a Programmazione in rete ho avuto un voto basso perchč ho voluto fare di testa mia: cioč studiare da risorse prese da Internet, quando invece ho constatato che le dispense del prof. erano mooolto esaustive!
quando te l'ho detta sta cosa???? |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 26/09/2003 : 01:31:33
|
Citazione: Messaggio inserito da tonycrazy81 "le migliori risorse ove studiare sono gli appunti presi a lezione".
ANGOLO DELLE CURIOSITA' by Cathāll. E allora come ho fatto a prendere 30 e lode a Programmazione in Rete, senza aver mai seguito una lezione con Altamura Corso B ?
La preparazione penso sia un concetto assoluto. Ci sono vari modi per conseguirla, e probabilmente seguire č il pių comodo di questi. Ma non č necessariamente l'unico. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 26/09/2003 : 11:38:35
|
Io sto preparando l'esame di analisi senza aver seguito assiduamente le lezioni.. Tra internet, libri, appunti che sficcherō al mio amico.. Insomma, 20 mi basta ad Analisi 
|
Ungaretti
|
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

Cittā: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 26/09/2003 : 13:22:11
|
| Cathall l'esame di Altamura č un caso a parte, a che serve seguire quando il prof legge dal libro e non spiega niente in piu'? |

|
 |
|
| |
Discussione  |
|