| Autore |
Discussione  |
|
annamaria
Utente medio

|
Inserito il - 27/09/2003 : 10:35:49
|
| Invece non è poi così esagerata |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 27/09/2003 : 10:50:09
|
| sapessi... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 27/09/2003 : 17:37:06
|
Citazione: Messaggio inserito da nicux
sapessi...
nicux mi "affascina" molto il modo in cui scrivi ma non è che hai anche una laurea il Psicologia? |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 27/09/2003 : 18:11:08
|
| bhè, questa poi... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 27/09/2003 : 18:16:12
|
Citazione: Messaggio inserito da andromeda
La VERGINITA' era uno di quei valori che chi voleva rispettava.......la si perdeva solo quando si credeva in quello che si faceva e dava un peso, un prezzo a quel sentimento che ti spingeva nel farlo......ora, a parer mio, è diventata una cosa che si deve fare per vantarsi con le amiche, solo per ritenersi "GRANDI"
em...em... ma che stai a di! io credo sempicemente che la verginita non sia un valore e per questo non vada ne esaltato, e ne ignorato. è una cosa normale e da tale deba essere trattata.penso che quello che hai scritto non abbia senso. ma è solo una mia opinione...non prendertela!
|
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 27/09/2003 : 19:01:09
|
Infatti Andromeda, non prendertela ma Gabri ha pienamente ragione. Non possiamo strumentalizzare la verginità! |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 27/09/2003 : 20:11:30
|
bhè, io credo che si stia argomentando su un valore meramente personale, a cui ogniuno dà il peso che ritiene, pertanto la difesa di tale valore, in quanto personale, non è discutibile. Perciò Andro non ha detto una cazzata perchè parlava della sua verginità, anzi ha detto una cosa coraggiosa perchè contro la corrente dei nostri tempi.
Oltre al fatto che io concordo in pieno (a maggior ragione ove si trattasse della mia...eheheh) |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 28/09/2003 : 00:11:15
|
| La verginità uno/a la perde quando è pronto/a e sicuro/a. Chi prima, chi dopo. Il fatto è ke + si va avanti, prima la si perde... Non ke sia un male!! Il problema è la disinformazione tra i giovanissimi riguardo contraccettivi ecc. Ad esempio, la madre di un mio amico lavora presso il consultorio di Corato. Un giorno si sono presentati due tredicenni, chiedendo la pillola del giorno dopo. Ovviamente, COME TUTTI SAPRANNO, ci vuole la ricetta medica ed il consenso dei genitori se uno è minorenne! Allorchè il ragazzo sorpreso(e fregato) ha esclamato:"Mado...e mo!?" Tipica espressione barese. Sono storie all'ordine del giorno ormai... |
 |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 28/09/2003 : 15:43:51
|
Citazione: Messaggio inserito da nicux
bhè, io credo che si stia argomentando su un valore meramente personale, a cui ogniuno dà il peso che ritiene, pertanto la difesa di tale valore, in quanto personale, non è discutibile. Perciò Andro non ha detto una cazzata perchè parlava della sua verginità, anzi ha detto una cosa coraggiosa perchè contro la corrente dei nostri tempi.
Oltre al fatto che io concordo in pieno (a maggior ragione ove si trattasse della mia...eheheh)
...non ho detto che lei abbia detto una cazzata ...(anche se ammetto di averlo pensato!!!) si è una sua opinione personale ch riguarda non solo la sua di verginita ma anche il modo di concepirla della gente, è per questo che mi sono permessa di esprimere il mio giudizio.
e se non sei daccordo con me caro nicux...
scherzooooooo!   |
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 28/09/2003 : 21:18:48
|
Sono daccordo con te Nicux! Anche io credo che sia stata una dichiarazione abbastanza coraggiosa quella di Andromeda. |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Città: Bari
|
Inserito il - 29/09/2003 : 01:12:33
|
| La verginità è un valore importante... ognuno ci dà un peso diverso, alla fine tutto sta nella maturità di una persona... come ogni cosa del resto... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
andromeda
Pasticcino

|
Inserito il - 29/09/2003 : 11:43:59
|
Beh, da quello che ho letto, credo che ognuno abbia dato un'interpretazione diversa del mio sms. Io posso dirvi che sono cresciuta, forse, con una mentalità "strana",e fin da quando ero bambina mi hanno insegnato a dare un peso a qualunque cosa facevo e di capire bene cosa veramente volevo, anche in ambito sessuale.......Fino ad oggi posso ritenermi veramente fortunata di tutto ciò che mi è accaduto e di quello che ho fatto, nonostante io abbia perso la mia "verginità" quando ero ancora piccola e forse un pò immatura, non ho mai e poi mai rimpianto di averlo fatto e sicuramente lo rifarei di nuovo se si potesse.....E' questo quello che volevo dire, molte ragazze oggi giono, arrivano a quel traguardo molto presto e a volte senza capire perchè....... Non sarebbe più bello sapere che hai cmq un valore e che fa parte di te rendendoti più donna, matura e in grado di guardare alla sessualità con occhi (mante) diversi?????
Per fortuna siamo in un paese democratico, non siamo uguali e che la pensiamo in modi diversi, altrimenti non ci sarebbe nessuno scambio di opinioni ed io le accetto tutte............
"L' esperienze insegnano............molto e ti permettono di crescere" |
Alessandra |
Modificato da - andromeda in data 29/09/2003 11:47:30 |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 29/09/2003 : 11:46:55
|
| ammetto, in effetti di non aver capito bene, chiedo scusa a gabri e anche ad andro |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 29/09/2003 : 20:22:47
|
| concordo con andromeda.... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 29/09/2003 : 20:39:43
|
io nn so a chi dar ragione...su questa questione ho cosi tante idee strane...meglio non esprimere il mio giudizio, non capireste...in effetti era anche inutilew postare  |
 |
|
|
andromeda
Pasticcino

|
Inserito il - 30/09/2003 : 17:23:30
|
Citazione: Messaggio inserito da SPK41Q
io nn so a chi dar ragione...su questa questione ho cosi tante idee strane...meglio non esprimere il mio giudizio, non capireste...in effetti era anche inutilew postare 
Secondo me non ce nulla da capire ma comprendere le tue ideee e opinioni, ho detto nel mio post che siamo diversi e quindi ognuno ha le prorpie opinioni......non bisogna dar nulla per scontato......
Non credi? |
Alessandra |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 30/09/2003 : 20:06:16
|
| già, andromeda ha ragione, la vita è bellissima proprio per la sua molteplicità... |
Rei
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 30/09/2003 : 21:28:50
|
alcune vite sn meglio d altre cmq....vabbè...  Soffriamo |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 01/10/2003 : 20:07:58
|
io nn so a chi dar ragione...su questa questione ho cosi tante idee strane...meglio non esprimere il mio giudizio, non capireste...in effetti era anche inutilew postare 
Secondo me non ce nulla da capire ma comprendere le tue ideee e opinioni, ho detto nel mio post che siamo diversi e quindi ognuno ha le prorpie opinioni......non bisogna dar nulla per scontato......
Non credi?
hai perfettamente ragione! nn volevo dire che non capireste il mio punto di vista, è che non sarei riuscito a spiegarmi scrivendo. certi discorsi li affronto meglio dal vivo, scrivendo mi impappino...sono il primo che la pensa come te sulle opinioni della gente... |
 |
|
|
andromeda
Pasticcino

|
Inserito il - 01/10/2003 : 20:17:32
|
Non credi?
hai perfettamente ragione! nn volevo dire che non capireste il mio punto di vista, è che non sarei riuscito a spiegarmi scrivendo. certi discorsi li affronto meglio dal vivo, scrivendo mi impappino...sono il primo che la pensa come te sulle opinioni della gente...
Questo sottolinea il fatto che cmq sei una persona molto sensibile,....eh già parlarne è meglio a volte di scrivere anche perchè l'emozioni si possono recepire solo quando ci parli con una persona e la guardi negli occhi e non guardando tanti caratteri uno accanto all'altro........Questa volta ti do io ragione...... |
Alessandra |
 |
|
Discussione  |
|