Autore |
Discussione  |
VanHalen
Utente deviato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 12/05/2003 : 23:20:56
|
Un immigrato romeno ha accoltellato un tifoso juventino proveniente dalla Sicilia, subito dopo la festa x il 27° scudetto della squadra torinese. Era ubriaco. Credete sia il primo caso? Credete sia la prima volta ke queste "risorse del nostro paese" si comportano da perfetti delinquenti a "casa" nostra? Beh...allora seguite + spesso i telegiornali! Almeno una volta alla settimana(ho fatto una media) si sente di immigrati ke rapinano, si mettono alla guida ubriachi ed investono gente, rubano, uccidono... E poi escono dopo 1 mese. VISTO KE GIA' ABBIAMO TANTI DELINQUENTI NEL NOSTRO BEL PAESE, DOBBIAMO ACCOGLIERNE ANCORA ALTRI?
|
 |
Modificato da - in Data
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 12/05/2003 : 23:25:51
|
E non dite ke sono razzista! Perchè a me la gente di colore ONESTA, ke lavora e si guadagna da vivere, sta anke simpatica. Ma non posso sopportare una cosa del genere. Non posso sopportare coloro ke sembrano nati x fare certe cose! Nel bresciano(sempre x coloro ke hanno sempre seguito cronaca e tg) non si può + neanke camminare tranquilli, xkè gli immigrati ti rapinano x strada. Ragazzi, è la cronaca ke parla, non io. Io guardo solo ciò ke mi sta attorno, e mi viene lo skifo. |
 |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 13/05/2003 : 02:38:00
|
Ahhhh... finalmente qualcuno che la pensa come me!!! Evviva! Bravissimo! Per il fatto del ragazzo rumeno ne ho già parlato nell'altro forum del "sistema giudiziatrio". VANHALEN, dillo.. faglielo capire che non siamo razzisti ma soltanto realisti. Io faccio amicizia con extracomunitari di ogni genere, mi dispiace vedere per es. quelle persone che vengono da fuori Italia per guadagnare la pagnotta e spesso quando alle bancarelle della stazione mi fermano per vendermi qualcosa dico NO con tanto dispiacere. Quindi chi mi ritiene razzista.. si riterrà un cretino! Purtroppo in Italia di delinquenza ne esiste oramai molta e sicuramente non ci serve quella internazionale altrimenti è la catastrofe! Nessuna pietà per i depravati: SOLO CONDANNA A MORTE! Capito.. signor rumeno che hai ucciso quel povero tifoso Juventino... solo condanna a morte!!! Ovviamente non tollero tutti i tipi di depravati italiano o no... ma incominciamo però a comportarci bene nel paese degli altri! Eh eh eh.. a pensare che c'è pure chi li difende questi elementi.. e dice anche che dobbiamo accoglierli calorosamente! ..Ma certo.. anzi, datemi l'indirizzo del Rumeno che voglio spedirgli una bella lettera di ringraziamento per quello che ha fatto e già che mi trovo posso anche incoraggiarlo in modo tale da farlo anche più spesso. E se pensate che i fatti sono solo questi vi sbagliate; eccone alcuni:
- Qui in provincia di Taranto 2 indiani stuprano una povera ragazzina - In settentrione uccidono un uomo (davanti alla sua famiglia) dopo avergli fregato il portafoglio - Un ragazzo extracomunitario che violenta una povera bambina e poi la uccide - ...Per non parlare dei 2 albenesi in stato di ubriachezza che sfrecciano con l'automobile investendo gente con omissione di soccorso... - E poi basta così.. l'elenco è troppo lungo!!!! |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 13/05/2003 : 20:15:25
|
sono senza parole.
non condivido nemmeno una parola di quello che dite. penso che voi siete razzisti (e non sono cretina caro toni). penso che dire cominciamo dai nostri criminali non abbia senso. penso che molti di quei "criminali" sono vittime e penso che anche voi al 90% sareste potuti diventare come loro. penso che quello che succede sia brutto ma le vostre parole fanno male.siamo tutti persone, a prescindere dalla nostra nazionalita che e un fatto meramente politico.penso che noi li dobbiamo accogliere e dobbiamo aiutarli, so che non siete daccordo, per questo non insisto, ma le vostre parole, guardate, non ci credo. sto per scoppiare. non so come possiate pensarla cosi. io, sapete, a volte immagino, provo ad immaginare, provo a pensare cosa farei io se non avessi una casa, se non capissi una parola di quello che dicono tutti quelli intorno a me, se fossi senza soldi, non potessi mangiare e se dovessi andar via dall'italia perche altrimenti muoio. allora per un po provate ad immaginare, probabilmente mi ucciderei da sola!non mi sento di condividere nemmeno una parola dellle cose che dite. di delinquenti ce ne sono di tutti i colori, solo che quelli di un colore diverso dal nostro fanno piu scandalo....vabbe, lasciate stare, vi giuro, le vostre parole mi hanno fatto veramente male, non posso crederci veramente. di destra, di sinistra, anarchici, l'umanita non ha colori politici. |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 13/05/2003 : 23:35:29
|
Appunto, la faresti finita tu! Ma non andresti a togliere la vita agli altri, cara Gabri! Perchè di poveracci in Italia ce ne sono tanti, ma nessuno ha la giustificazione di ammazzare un altro solo xkè è povero!!! MA KE ALTRO DISCORSO E' QUESTO? Mah... SECONDO: Non credo proprio ke sarei finito come loro, xkè io credo ke se mi fossi trovato in quella situazione avrei cercato anke il lavoro + UMILIANTE! Pur di non rimanere senza un centesimo. Ma siccome è molto + facile kiedere la carità ke smazzare a fare l'agricoltore o altro... Sai quanti ne vedo ogni giorno a Bari!? E sai quante volte ho fatto loro la carità!!? Ma non posso fargliela ogni giorno... Xkè non sono ricco. Ma con ki credi di parlare!? Con un ragazzino viziato?Guarda ke nn sono razzista, e nemmeno fascista. Stai sbagliando proprio persona. |
 |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 14/05/2003 : 01:53:24
|
VANHALEN, come volevasi dimostrare.. ci accusano dandoci del razzista, lo sapevo!!!! Ma tanto non capiranno mai, è inutile. Io sono sicuro di una cosa, chi difende questi elementi è perchè non ha provato sulla propria pelle. Volevo vedere se capitava a qualche vostro parente cosa dovevate dire!!! Gabri, io con te sono daccordo solo in una cosa: che la delinquenza ha solo un colore, giusto! ...Cmq se è per questo.. è quello che volevo far capire anche io... ma no.. io sono il razzista! Quindi inutile andare avanti! Sappiate cmq che in questi giorni penso ancora all'accaduto del tifoso juventino... Ahhhh.. che rabbia!!!!!!!!!!! |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 14/05/2003 : 09:08:15
|
tony sembra quasi che tu tiri fuori questo discorso del rumeno più perchè "sei juventino" che perchè "hai degli ideali"... chissà... comunque è un discorso raccapricciante il vostro... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/05/2003 : 14:44:29
|
Io sono MILANISTA(Forza Milan cmq!!! Sheva goool)... Sarà anke un discorso raccapricciante, ma se ti fermi un solo istante a ragionare Chilavert, senza eccessi di sorta come toni(scusa!), capirai ke in Italia non si può andare avanti così. E lo sai ke non mi riferisco solo agli immigrati(leggi i post su "Sistema giudiziario"). Quello ke ancora non capite è ke io sono APOLITICO, al contrario di voi signori. Ecco xkè penso certe cose, ke fanno incazzare molte persone. Questo accade xkè io a volte sento i Tg e ragiono, senza seguire x istinto la massa informe... |
 |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 14/05/2003 : 18:04:54
|
penso che bisogna chiarire, allora 50.. non ho dato a te del fascista, ma al massimo se l'ho fatto mi riferivo a tony. poi razzista: di persona o mmmovimento che professi o attui sul piano politico e scial o su quello comportamentale il razzismo. razzismo:ogni tendenza psicologica o politica che fondandosi sulla superiorita di una razza su di un'altra favorisca discriminazioni sociali allora se non vi sembra di appartenere a questa categoria allora tante scuse. a me sebra invece che il vostro comportamento FAVORISCA DISCRIMINAZIONI SOCIALI, ma forse mi sbaglio! passando avanti non credo che un persona perche e povera e giustificata a rubare, ma ritengo che se e povera e piu facie che si lasci andare a rubare, allora i problema non e' massacrare la gente che ruba, ma metteri nele condizioni di non rubare! (anche gli itaiani morti di fame rubano tra parentesi) poi ringrazio dio che a me non sia capitato niente di male, e spero che non mi capiti mai, forse in que caso cambierei idea, ma penso che ce l'avrei con chi ha commesso il fatto e non con gli immigrati che poveretti non c'entrano molto poi 50.. quelli a cui tu ti riferisci sono gli zingari, che per stile di vita non lavorano, e che io sono a prima a condannare e a cui non faccio mai l'elemosina perche quelli i soldi li hanno! quando parlo di extracomunitari io parlo di quele migliaia di persone che pur di scapare da un destino quanto mai sicuro (la morte) si stipano su di una barchetta che fa ridere anche i pesci sperando almeno di non morire!di quei mogliaia di ragazzi che quando cercano lavoro si sentono dire di no non perche non c'e posto ma perche hanno la pelle di un altro colore (vedi servizi delle iene...non solo uno ), gli immigrati spesso fanno di tutto, anzi se la dobbiamo dire tutta siamo noi italiani che ci amentiamo della disoccupazione ma non vogiamo sporcarci le mani a raccogliere i pomodori (certo non tutti, forse solo qualcuno, ma ci sono) perche noi anche se siamo disoccupati abbiamo i nostri genitori che ci danno da mangiare (non tutti ), invece quando sbarch su una terra che non e' la tua da solo, perche lasci a tua famiglia nella terra d'origine, non hai papa che ti da la settimana, o comunque ti da da mangiare. io non penso proprio che gi immigrati non si diano da fare per cercare lavoro. anzi. se mi parli di zingari ti do ragione, ma quelli non c'entrano. spero di aver chiraito tutto anche se in ogni caso a pensiamo in maniera diversa. chilavert ecco qual'era la sensazione che ho provato ieri quando ho letto i post: erano raccapriccianti, hai ragione. ah un altra cosa 50... anche io sono apollitica. |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 14/05/2003 : 18:46:48
|
Per Chilavert: credo tu sappia oramai benissimo che sono INTERISTA ORGOGLIOSO e non juventino. Cmq scusate per i miei istinti ma non tollero tutto ciò che provoca disordine nel nostro paese. Non sono per niente razzista, e per chi non lo avesse capito (e chi non lo capisce è perchè non vuole capirlo.. cocciutaggine) ripeto il mio concetto brevemente: in Italia regna oramai l'anarchia, chiunque può fare i cavoli propri e man mano che si va avanti è sempre peggio, quindi già ci son troppi italiani che non si comportano bene. Dunque, volete dirmi che se ospitiamo criminalità extracomunitaria la situazione rimane invariata??? ..Oppure peggiora. Ragà cavolo, ma com'è che non ammettete che almeno un pizzico di quello che dico è giusto! Ma si posso capirlo... c'è l'orgoglio di mezzo! Le forze dell'ordine (escludendo i corrotti) già devono pensare a fare pulizia nel proprio paese da elementi inutili, figuruamoci poi se ne subentrano altri che non sono di casa... Quindi basta, non ne posso più delle accuse di razzismo!!! In definitiva, se questo mio ragionamento vi porti a pensare che io sono razzista.. beh allora ... SONO RAZZISTA!!!!!!!!!!!! |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 14/05/2003 : 18:53:04
|
...E poi un'altra cosa, che tantissimi non sanno purtroppo Fascismo è diverso da Razzismo. C'è bisogno che ve lo dico io? Quindi non potete darmi contemporaneamente del fascista e del razzista; se lo fate beh... vuol dire che avete nella vostra testa un pò di confusione.. non vi pare?!? E basta con queste definizioni da vocabolario, che stiamo a fare qua lezioni agli ignoranti? ..Qua si vuole offendere! Io non ho mai parlato di razza bianca superiore a quella nera o altri paragoni del genere.. che stai a dì.. Gabri, ma leggi quello che scrivo?!? A me pare che aggiungi cose che non ho mai detto e che non dirò mai. In definitiva: Italia agli italiani e agli extracomunitari che si guadagnano il pane onestamente. Per il resto... potete stare pure a casa vostra... tanto qui in Italia la pagnotta scarseggia sempre di più!!! |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/05/2003 : 20:02:25
|
X Gabri. Ke tu ci creda o no, sin da piccolo quando vedevo gente povera, mi commovevo. Forse questo thread è stato MOLTO FRAINTESO, da tutti. Io non discrimino gli extra-comunitari, dicendo ke sono "+ delinquenti" di noi. Forse avrei dovuto aprire solo la stanza dedicata al sistema giudiziario, xkè credo ke TUTTI INDISTINTAMENTE meritano un trattamento diverso(tutti i delinquenti). Pertanto il mio intento qui era di far capire come bisogna stare attenti a coloro ke sembrano meno fortunati, xkè sul + bello potrebbero ficcarvi un coltello nella skiena(DI QUALSIVOGLIA RAZZA!!!) Questa + ke un'opinione, è un insegnamento di vita, xkè fino ad ora nella mia vita sono stato sempre troppo buono, e me lo sono preso nel... nelle spalle! Non giudicate dalle apparenze(ki vuol intendere...) |
 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/05/2003 : 20:07:05
|
Ragazzi, in definitiva(vorrei kiudere questa discussione "maledetta"), io condanno TUTTI I DELINQUENTI. E mi dispiace se qualcuno deve ancora capirlo. Non ci sono pene abbastanza severe qui in Italia. Molti crimini restano impuniti, anke x gli extra-comunitari. Xtanto... |
 |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 15/05/2003 : 09:59:09
|
si 50... il tuo intento non l'avevo capito proprio! per tony, se metto definizioni da vocabolario non e' per fare lezione a nessuno, ma poiche visto che ci sono troppi equivoci qui, e' piu facie capirsi dando una definizione precisa di quello che diciamo. so che tu non hai parato mai di una razza bianca superiore, ma nel momento in cui tu dici in casa degi altri comportatevi bene, e' come se tu dicessi: i delinquenti italiani, pur sbagliando hanno piu diritto di rubare degli extraccomunitari perche sono in casa loro. e' questo che io non accetto.ed e' in questo che tu fai una discriminazione. dai agli italiani un diritto in piu che agli altri, ed e' per questo che ti ritenevo razzista.non lo sei?ok mi fido della tua parola, tanto allafine a me non mi viene in tasca niente che tu dica di esserlo o meno. nessuno ha i diritto di rubare, e tutti devono essere puniti, ma discriminare che spera in una nuova vita perche uno come lui ha rubato non mi sembra giusto. poi non ti scaldare, perche non mi sembra proprio il caso, nessuno si e' scaldato con te e penso che non dovrestifarlo nemmeno tu. ok?
50... mi dispiace che tu abbia avuto delle esperienze cosi brutte, da come parli sembra che ti abbia colpito in prima persona, ma che ti e' successo? |
 |
|
tonycrazy81
Collaboratore

|
Inserito il - 15/05/2003 : 17:32:18
|
Gabri, ma qui si inventano cose, non mi sto riscaldando per niente, son solo nervoso per l'ultimo accaduto, e sai bene quale... quello a fine partita, tutto qui! Io non mi scaglierò mai contro di voi, VI VOGLIO TUTTI BENE, anche a te Gabri! La frase "incominciare a comportarsi bene a casa degli altri" non ha il significato che mi hai descritto bensì il seguente: se vogliamo diminuire la criminalità italiana dobbiamo avere mente libera dalla criminalità internazionale, altrimenti se le forze dell'ordine devono anche pensare ai criminali esteri.. come facciamo a provvedere per quelli di casa? Ti faccio un esempio: a casa tua ci sono 10 ragazzi invitati e all'improvviso scopri che a casa qualcuno ha rubato qualcosa, a questo punto cosa fai.. fai un controllo generale per individuare chi è il ladro. Ma se poi tu ad un certo punto ti vedi entrare a casa tua un'altra decina di ragazzi... mi spieghi come fai ad amministrare la cosa? ...Risulterebbe un pò più difficile no?!? ...Credo di essermi spiegato. Capito cosa voglio dire Gabri, se noti dai miei discorsi.. di razzismo non c'è proprio nessun elemento e se avrai avuto modo di capire... io sono anche amico degli extracomunitari!!! |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 15/05/2003 : 17:54:27
|
bhè diciamo brevemente due cose: 1) il "criminale", che sia italiano, straniero o cosa, è criminale e pertanto va punito (ma in italia abbiamo la mano leggera, si sa) 2) gabri, ti do un consiglio... lascia stare il vocabolario ed esprimi quello che ti viene dal cuore, altrimenti qua potrebbero pensare che, quando non sai che dire, prendi il piccolo palazzi e copi la definizione... invece lo so per certo che sei molto dotata intellettualmente... 3) per tony... bhè, è facile associare un "fascista" ad un "razzista", e sai perchè? perchè la massa la pensa così! e se riesci a smentire la massa, bhè... o sei il Papa, o sei Berlusconi!(com'è bravo lui... ) 4) per van halen (che fra l'altro anche secondo me è il più grande chitarrista del mondo, se non lo conoscete prendete il suo pezzo + famoso, jump [1984]) cerca di non usare un "vittimismo" per far cambiare idea alla gente... porta argomentazioni concrete! (non è un attacco personale, credimi) 5) varie ed eventuali... 6) ciao ciao! |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2003 : 18:14:09
|
Vittimismo!!? Scusa, Chilavert, ma vittima di cosa sarei? Io ho solo costruito un argomento, una discussione attorno a cui far ruotare il mio libero pensiero. Ho espresso la mia opinione. Ke altro dovevo fare? Anzi, mi sembra di non aver capito bene proprio la tua di opinione! Davvero, spiegami, mi: xkè sarei "colpevole" di vittimismo? |
 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2003 : 18:41:49
|
Chilavert, credo di aver espresso il mio punto di vista a 360 gradi, in un linguaggio chiaro e corretto(anke se inizialmente frainteso). Forse ho capito a cosa ti referivi x "vittimismo"( citazione: xkè fino ad ora nella mia vita sono stato sempre troppo buono, e me lo sono preso nel... nelle spalle!
), ma non credo ke UNA FRASE faccia di me un vittimista. Se credi questo, mi fai pensare ke tu sia una persona ke si ferma molto alle apparenze(e non legge proprio tutti i post!). E non credo ke tu sia così... Poi, non preoccuparti! A me piace la gente ke dice tutto in faccia, anke se personale! Non sorprenderti, sono anch'io così, e preferisco essere criticato, x migliorare(almeno ci provo). Se trovi un'altra frase da me detta ke mi fa sembrare una vittima, beh...dimmela! |
 |
 |
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 16/05/2003 : 20:09:21
|
A prescindere da tutto io credo che gli immigrati Regolari che diventano criminali sono pochi ( o almeno come gli italiani) quelli clandestini lo diventano per sopravvivere... infondo perchè i criminali italiani si e loro no? |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/05/2003 : 23:20:43
|
I criminali italiani si e loro no...cosa!? Cmq x me sono tutti uguali, meriterebbero lo stesso trattamento(come ho già detto in prec. Rag, non fatemi riscrivere le stesse cose!), se solo ce ne fosse uno... |
 |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 17/05/2003 : 12:16:00
|
vanHalen, avrai capito male... non era mica un'offesa! forse la parola "vittimismo" non è quella più adeguata, ma era l'unica che mi veniva (e che mi viene) in mente in quel momento... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|