Autore |
Discussione  |
Lamia
The Death of Reality is Coming

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 15/05/2004 : 11:31:40
|
VanHalen. Tu ti sei buttato a capofitto,pieno di passione nelle immagini dell'11 settembre,nel filmato della decapitazione etc. Se Bush ti vedessse ti darebbe un premio come miglior cittadino del mondo ovvero:quello che si fa travolgere dai media e dunque:quello manipolato dall'informazione e dunque:manipolato da tutti i vari presidenti e potenti di turno. Per trarre il meglio dall'informazione del mondo moderno bisogna invece assumere un atteggiamento il + possibile obiettivo e critico: ti hanno mai fatto vederele immagini di cio'che accade in iraq?? no,vero? be' adesso te lo faccio immaginare io cosa succede li'. immagina (invece di stare a casa al calduccio come hai scritto tu) immagina il tuo palazzo raso al suolo esattamente come tutti i palazzi della tua citta'. immagina i tuoi genitori entrambi morti come tutta la tua famiglia. immagina la tua famiglia PRIMA di morire:viveva nella fame e nella miseria.Tuo padre lavorava come uno schiavo x guadagnare pochissimo. Sai che gli americani hanno fatto salire al potere Saddam che e'la fonte principale dei vostri mali(e nn provare a contraddire quest'affermazione o saresti proprio un caso disperato(senza offesa..)).tu madre doveva continuamente fare attenzione a nn essere molestata dalle truppe di Saddam. Inoltre nn dimentichiamoci che anni fa gli americani andarono in iraq(mi sembra ci fosse il padre di Bush al governo)per allontanare Saddam.Tuo padre penso'che finalmente sarebbero stati liberati e decise di aiutare gli americani a combattere il suo governatore.Ma gli americani raggiunsero un accordo con Saddam e tutti gli iracheni che li avevano aiutati ad allontanarlo furono STERMINATI da Saddam che era tornato al potere(nessun americano mosse un dito per difendere gli iracheniappena un attimo prima loro alleati..ti sembra un atteggiamento SPORTIVO questo??). Gli americani e l'occidente: un popolo ricco che se ne frega di te che stai li'a morire di fame solo come un cane.Nessuno ti difende.Nessuno ti aiuta. immagina i bimbi soli che si aggirano per le macerie cercando i loro genitori e nn trovano nessuno.Nessuno li prende con se' xche'e'gia'troppo duro badare ognuno a se'stesso. Hai idea della rabbia e del senso d'impotenza? Pensi che in questa situazione tu nn proveresti la stessa rabbia che provi ora ma bensi'CONTRO gli americani e chiunque li aiuti?
Io (come altri)nn cerco di comprenderli per giustificarli.sai xche'invece lo faccio? xche'solo"analizzando"il problema lo si puo'risolvere. soluzione: la guerra nn fa che peggiorare la situazione e deve finire. L'america deve smetterla di cercare di avere potere sul prezzo del petrolio(questo era lo scopo della guerra.Effettivamente adesso nessuno ha motivo di restare li'se nn x il fatto di essere orgoglione..ma inizialmente lo scopo era quello(bush nn fa niente x niente)che adesso sia uno scopo fallito e'un'altro discorso). deve smetterla di cercare di sottomettere la gente xche' gli fa comodo mentre deve cercare di aiutarli a crescere:inserendo industrie x dare lavoro(nn a nero ovviamente)etc. So cosa stai pensando:pensi che sia un utopia..che sia impossibile. Ma c'e' gente che vuole cambiare le cose visto che x sopravvivere nn ha alternativa.Ecoo xche'c'e'il terrorismo. xche'ad alcuni tutto cio'nn sta + bene e arrivano alle maniere forti xche'solo cosi'un morto di fame come ti ho fatto immaginare di essere,puo'riuscire a far sentire la sua voce. Nn si puo'trattare male un essere umano(e gli americani hanno cominciato a farlo in questo caso),xche'prima o poi il male che fai ti sara'ritornato. Allora si devono ritirare le truppe e cambiare regime di atteggiamento nei confronti di questi popoli,prima che il terrorismo compia altre stragi.Vedrai,sono sicura che cosi'nessuno piu'ce l'avra'con l'occidente(perlomeno tra gli iracheni).
poi nn ho ben capito tu invece quale soluzione proponi?lo stermino di tutto e di tutti tipo rambo? a me sembra che per prevenire nn la seconda guerra mondiale(xche'in quel periodo si respirava xenofobia in molti paesi e il clima era pesante)bensi'le torture agli ebrei perlomeno,forse avrebbe dvuto morire Hitler e nn tutto il popolo tedesco.e chi vuole capire capisca. e con cio'concludo.Byez!! |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 15/05/2004 : 11:50:54
|
Vi lascio uno stralcio di una chattata... leggete un po'...
<genius> ci vuole un applauso <pbolo> brava lamia.. mi piace come risposta <genius> a lamia <pbolo> cla clap clap <Chilavert> bhè <pbolo> si genius daccordissimo <Chilavert> diciamo che ha detto anche molte cazzate <Chilavert> inculcatele via tv <genius> tipo? <Chilavert> come a tutti <Chilavert> leggi bene <Chilavert> anzi, a dirla tutta ha fatto un errore nel contesto <Chilavert> grave errore <genius> tipo? <Chilavert> e cioè, che la gente è ignorante <Chilavert> e da lì parte tutto <Chilavert> (la gente irachena) <genius> ah <genius> bè sicuramente <Chilavert> io la pongo sempre da quel punto di vista <Chilavert> se ci fosse della cultura, non staremmo a parlare nè di bush nè di saddam <Chilavert> e tu lo sai <Chilavert> te lo dissi in macchina <Chilavert> se si è passati dalla monarchia alla dittatura <pbolo> si.. anche sul perché ci sia il terrorismo ha scritto delle cazzate <Chilavert> che ne sa il mondo intero iracheno di cos'è la democrazia <Chilavert> come si fa a dire se è meglio saddam o la democrazia? <Chilavert> e soprattutto <Chilavert> se come inizio di democrazia gli iracheni vedono il modello USA <Chilavert> potrebbero pensare che quasi quasi era meglio saddam <Chilavert> tutto qui |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 15/05/2004 : 12:24:39
|
Lamia...complimenti. Hai scritto una pagina di PSEUDO-STORIA, vale a dire tutto ciò ke "pensa la gente ke sia successo". Citami la fonte autorevolissima delle tue notizie, e poi mi inginocchierò e chiederò perdono. Lo giuro. Voi vedete troppi X-files(e poi sono io quello ke vede troppi film, ke cmq è vero).
D'accordissimo con Chilavert, e di questo ne abbiamo parlato anche prima in chat. La popolazione irachena non potrà mai "auto-democratizzarsi"(cosa di cui è convinta un'onorevole dei comunisti italiani), xkè non hanno coscienza nazionale e storica. Sapete cos'è lo spirito di nazione? La storia vi ha insegnato nulla? L'Italia una volta liberata dal fascismo e preservata dall'invasione comunista, fu in grado di decidere xkè aveva una sorta di autocoscienza forgiata su secoli di storia IMPORTANTISSIMA. Se no perchè dicevano i latini "Historia magistra vitae est"? Proprio x questo: la storia ci ha aiutato a scegliere. Scegliere la democrazia. Questo non possono farlo gli irakeni. E Saddam era un ulteriore intralcio. Probabilmente ci saranno tutti gli intrecci e imbrogli ke vuoi, delle serie "X-files puntata 1093"(x la cronaca, non è lungo come Beautiful), di cui nessuno ha mai dato conferma. Va bene. Ma l'importante è dare ad un popolo l'opportunità di scegliere una vita migliore di quella di prima. E da un punto di vista oggettivo, è meglio la democrazia della dittatura(contestatemi pure su questo, e vi chiamo la Fallaci). Allora la domanda è questa: se hanno liberato noi dalla dittatura, xkè non potevano farlo anke con loro? A noi ci ha fatto comodo? E soprattutto... Come hanno liberato noi!? Dicendo:"Nazisti andatevene via, oppure vi rubiamo la merendina, cattivoni!"? Raga, ve lo ripeto...io cito la storia, e voi mi citate le illazioni delle pseudo-voci-infondate...
|
 |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 15/05/2004 : 12:28:09
|
Basta questo non è discutere di problematike!!!!
   |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/05/2004 : 13:04:01
|
Van ti ripeto ancora una volta ke se si è andati in iraq a liberare gli irakeni da saddam, xkè è meglio la democrazia, allora bisogna far guerra in ogni stato del mondo in cui c'è una dittatura, nn credi?
se si è andati in iraq xkè c'erano le armi di distruzione di massa, xkè queste armi nn si sn trovate?
un'altra cosa: la storia ce l'hanno anke gli irakeni, e benkè sia diversa dalla nostra nn è detto ke sia meno importante... lì è diversa la cultura e magari per loro è meglio la monarkia (vedi l'arabia). ki siamo noi per imporre la nostra storia e le nostre tradizioni? da quando un popolo nn è libero di decidere da solo il suo futuro?
voglio ricordarti ke la storia importantissima italiana di cui parli l'hanno fatta persone ignoranti come quelle irakene, ke hanno deciso di cambiare il loro stato... xkè dobbiamo pensare noi per loro? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2004 : 13:43:32
|
Perchè la gente irachena fuggiva dal loro paese ed emigrava altrove? Il regime di Saddam era simil-orwelliano. Eliminava chiunque gli si parasse contro, tramite una politica del terrore. Grazie ke se uno chiedeva ad un iracheno:"come vivi li?" lui rispondeva:"ah benissimo benissimo!". In un paese in cui non c'è alcun tipo di libertà politica, ne di parola, ne di nulla, occorreva non tanto imporre una forma di governo, ma innanzitutto liberarli dall'oppressione della dittatura. Qualsiasi, e dico qualsiasi, forma di governo è migliore della dittatura, anche la monarchia. (Non ti sembra ke in Inghilterra la gente abbia un tenore di vita migliore del nostro? Ma non è questo il problema. ) Non dobbiamo pensare noi x loro, ma ti ricordo ke se qualcuno non pensasse a levare dalla faccia del pianeta dittatori, terroristi e via dicendo, staremmo sicuramente ancora sotto l'egemonia di Mussolini e Hitler, o loro seguaci nel caso fossero morti. E cmq, nel caso non lo sappiate, i civili iracheni hanno ringraziato i militari dopo la liberazione da Saddam(se ben ricordi bruciavano la sua faccia impressa sulle bandiere), li hanno ringraziati anke x gli aiuti umanitari, e continuano a collaborare x costruire una pace duratura. A quanto pare, siamo noi gli unici ingrati qui... |
 |
Modificato da - VanHalen in data 15/05/2004 13:44:52 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2004 : 13:51:21
|
Il problema non è la nazione verso cui si interviene, il problema è eliminare(non fisicamente)le minacce alla libertà circolanti nel mondo. Se si potesse fare con tutte le minacce del mondo, sarebbe davvero un mondo migliore, libero da pazzi fanatici ke riducono le popolazioni in schiavitù... La favola in cui siamo tutti in pace e ci teniamo x mano in un immenso girotondo(senza nulla voler togliere a Moretti)x me è finita da quando facevo le elementari. L'unico modo di combattere il terrorismo e la dittatura è questo. Non ci sono trattative, non servono a nulla abili diplomatici(come stanno dimostrando nelle trattative con gli ostaggi italiani, oramai stagnanti da un mese). Con chi semina morte, non servono a nulla questi metodi. |
 |
 |
|
Lamia

|
Inserito il - 15/05/2004 : 21:34:31
|
Citazione: il problema è eliminare(non fisicamente)le minacce alla libertà circolanti nel mondo.
Citazione: L'unico modo di combattere il terrorismo e la dittatura è questo. Non ci sono trattative, non servono a nulla abili diplomatici(come stanno dimostrando nelle trattative con gli ostaggi italiani, oramai stagnanti da un mese). Con chi semina morte, non servono a nulla questi metodi.
scusami..sono mortificata ma nn ho ancora capito qual'e'allora la soluzione che proponi tu:nn e'l'eliminazione fisica,nn sono le trattative..e allora cos'e'?? |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 16/05/2004 : 01:45:19
|
La soluzione che propongo io e' di leggere "Le leggi fondamentali della stupidita' umana" di Carlo Maria Cipolla, "L'Islam e Prometeo" di Emanuele Severino e "Q" di Luther Blisset, giusto per capire chi siamo, dove andiamo e da dove veniamo, rispettivamente. Poi continuiamo a parlare, perchè noi possiamo farlo. E ho detto tutto. |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/05/2004 : 10:08:29
|
La soluzione ke si propone è questa: la guerra. Ricorda ke in una guerra, una delle 2 fazioni può sempre arrendersi, prima o poi... E' necessaria pertanto l'eliminazione della "minaccia" in se e per se, vale a dire del terrorismo, il quale non è una nazione distinta, ma è un problema sparso per il mondo. Ecco xkè è difficile da estirpare. E le guerre potrebbero durare anni. Ieri sera a "terra!", sulla rai, vidi la traduzione del discorso antecedente alla decapitazione. Dopo parole senza senso da INVASATI RELIGIOSI, ovviamente hanno citato ke quell'atto li era di vendetta all'offesa della loro "dignità" fatta nelle carceri dove sono stati torturati quei sospetti terroristi. Ora, ciò ke mi inquieta di +, una voce peraltro non confermata dagli USA, è ke il capo ha anke detto:"abbiamo trattato lo scambio tra questo prigioniero e altri iracheni detenuti in quel carcere li, ma ce l'hanno negato...". Se proprio dovessi credere a quest'affermazione, comincerei a pensare ke gli USA non sanno + ke cavolo fare. Anke xkè hanno pure affermato ke se l'Iraq non li vuole +, se ne andranno... |
 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/05/2004 : 10:29:51
|
Ah, professore(si lo so) ho letto di cosa parlano. Il primo è molto simpatico, costruisce teoremi quasi matematici sul concetto dei demagoghi ke influenzano un'intera società. Potrei scriverne anch'io uno sulle donne e sui tantissimi principi ke le governano(e sarebbe anke + matematico). Non sono male come scrittore(infatti non dovrei nemmeno starci ad informatica). Ciò ke vorrei dire è: così come(velatamente)lei forse considera nelle parti del demagogo Bush, io considero molto + adatto al ruolo Saddam, Bin Laden. Eh si, ma xkè non ci mettiamo pure Maometto? Tutti hanno diritto di professare una religione, ma gli unici ad avercela a morte con l'Occidente guarda caso leggono il Corano. Il potere di influenzare una massa conta molto, ecco xkè, caro professore, conta ancora di + arrestare i capi carismatici ke guidano altri pazzi. Ad esempio, se si fermassero tutti i numeri uno di Al Qaeda, non dico ke cesserebbe il terrorismo, ma è come se si tagliasse la testa alla Tenia Intestinalis(lo so, è una paragone di me*da). Credo ke provocherò la sua ira, e di molti altri, ma siccome sono apolitico, non vorrei leggere libri ne di una certa ala politica, ne di un'altra, conservando il mio pensiero originale(aggettivo a molti sconosciuto in questo forum). La cosa migliore sarebbe leggerne di tutt'e due le tendenze, ma non ho il tempo dato ke sono ben più impegnato a capire il libro di "Linguaggi di Programmazione", che se permette al momento mi serve di +. Grazie della cortese attenzione, buona sera a tutti!  |
 |
Modificato da - VanHalen in data 16/05/2004 10:30:34 |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 16/05/2004 : 13:26:19
|
Van nn puoi affermare ke poki qui hanno un pensiero originale su questo forum xkè è quantomeno presuntuoso...
cmq se consideri un demagogo Maometto (e nn mi sento di contrastare questo punto), nn puoi esimerti di aggiungere anke i vari profeti succedutisi (il cui + importante esponente è Gesu cristo)...questi sn stati demagoghi quanto Maometto e il motivo x cui tanti, tanti, hanno creduto a questi uomini carismatici, è l'ignoranza in cui i popoli vivevano nei tempi in cui sn vissuti...
... ti sei kiesto perkè questi profeti nn si vedono da tanto tempo in occidente e invece ce ne sn sempre in medioriente? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Lamia

|
Inserito il - 16/05/2004 : 15:53:53
|
pensa van se alla fine la guerra la vincessero gli americani:secondo il tuo pensiero originale cosi'dovrebbe finire il terrorismo?? e tutti i filoiracheni sparsi nel mondo,che proprio xche'viventi fuori dall'iraq saranno ancora vivi;se bush nn si comportera'decentemente come secondo la 'mia'proposta,tu pensi che questi filoiracheni staranno li'buoni buoni a casa loro? e x quanto riguarda i vertici di Al Quaeda visto che hai citato la Fallaci,dovresti leggere"Un uomo"scritto da lei;x capire fino in fondo la frase:'morto un capo se ne fa un altro'che puo'sembrare frase fatta ma nn lo e'.
infine x quanto riguarda l'originalita',riporto una mia citazione di qualche post precedente:
Citazione: Se Bush ti vedessse ti darebbe un premio come miglior cittadino del mondo ovvero:quello che si fa travolgere dai media e dunque:quello manipolato dall'informazione e dunque:manipolato da tutti i vari presidenti e potenti di turno.
se quello manipolato dai media ti sembra un parere originale poi nn so...o forse pensi che i manipolati sono quelli che la pensano come me:MANIPOLATI DAGLI IRACHENI.. addirittura..bah!
cmq se tu ancora nn dovessi essere daccordo con me,e'inutile continuare a discutere:evidentemente abbiamo pareri discordanti ma ognuno e'libero di pensarla come gli pare.il forum e'fatto solo x confrontarli.
|
 |
|
Lamia

|
Inserito il - 16/05/2004 : 15:56:29
|
scusate nn ho salutato(sono una persona educata ) byez!  |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 16/05/2004 : 16:19:45
|
Perfetto Lamia non aggiungo altro
   |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/05/2004 : 17:16:59
|
Citazione: Van nn puoi affermare ke poki qui hanno un pensiero originale su questo forum xkè è quantomeno presuntuoso...
Hai ragione, chiedo venia, ma lo penso ancora xkè ogni tanto me lo dimostrate. Ma non ho detto plagiati dalla tv, ma + ke altro dalla politica. Ke occhio, non è un'offesa, anzi probabilmente il vostro pensiero è + uniforme del mio.
Citazione: nn puoi esimerti di aggiungere anke i vari profeti succedutisi (il cui + importante esponente è Gesu cristo)...questi sn stati demagoghi quanto Maometto e il motivo x cui tanti, tanti, hanno creduto a questi uomini carismatici, è l'ignoranza in cui i popoli vivevano nei tempi in cui sn vissuti...
Peccato ke Gesù Cristo non ha mai detto:"tagliate la testa agli invasori musulmani" (tagliate la testa agli invasori cristiani-Parole di Maometto citate dai terroristi nel video di Nick Berg)
X Lamia. Hai ragione a dire ke potrebbe ripresentarsi il problema in un futuro, anke se i capi vengono fermati. E' una cosa ke non ho escluso nemmeno io. Ma ricorda ke Bin Laden è molto ricco, arrestando lui si tagliano enormi finanziamenti al terrorismo. Inoltre la storia, a volte x fortuna, non è ciclica: fino ad ora non c'è stato(non ancora)un altro Hitler o Mussolini. Quindi...se capisci dove voglio arrivare... Probabilmente i pazzi ke si faranno saltare in aria ci saranno ancora, come forse vuoi dire tu. Ma sarebbero sicuramente inferiori, meno organizzati. E con meno soldi.
P.S.: Ok, probabilmente è meglio chiudere con altre poke risposte la conversazione. Io ho esposto i miei punti di vista, e voi i vostri.
|
 |
Modificato da - VanHalen in data 16/05/2004 17:18:06 |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 16/05/2004 : 17:53:32
|
vabbe vi potete scannare e nno raggiungerete mai un accordo (un po come succede nella guerra!) sarò utopista, van non posso proporti una soluzione alternativa ala guerra, ma posso dirti che ho la certezza che la guerra non è una soluzione e i fatti parlano piu delle fonti autorevoissime che tu vai cercando. sono daccordo con lamia sul fatto che i media modifichino l'informazione a favore della parte "pagante" e che noi non sapremo mai tutta la verità. compiango i morti militari o civili che siano. il terrorismo? da combattere, ma non con altro terrorirsmo! un popolo che invade il tuo paese è terrorismo. terrorimo giustificato da mille motivazioni, giuste o sbagliate che siano. anche i terroristi iracheni sono giustificati da mille motivazioni, altrettanto giuste o sbagiate. i terrorismo è sbagliato sempre. a prescindere dalle motivazioni che si possono addurre. tu sei molto piu realista di me e per questo cerchi di trovare una soluzione pratica. pensa: per combattere la mafia sarebbe giusto bombardare tutta la sicilia in quanto "roccaforte" per antonomasia della mafia?! anche la mafia è una forma di terrorismo...ma non credo che questa sia la soluzione migliore per combatterla. non voglio convincerti di nulla van, solo trasmetterti le mie idee le mie emozioni quando sento parlare di guerra o come la penso io di ingiustizie. in un tuo post hai scritto che no ci sarà mai l'autodemocrazia.non sono andata avanti a eggere le vostre discussioni perche non si arrivava ad una soluzione. credi che se non ci potrebbe essere mai un autodemocrazia sia giusto intervenire dall'esterno su un popolo con una cultura decisamente diversa dalla nonstra ed imporre un nuovo stile di governo? non che sia giusta la dittatura ma io credo che se quei popoli non riuscirebbero mai ad autogovernarsi in maniera democratica è perche non sono ancora pronti a questa forma di governo e non credo sia giusto inculcarla dal'esterno. mi fa un certo effetto vedere file di manifestanti iracheni che sventolano cartelli anti americani. mi sembra di vedere noi che sventoliamo frasi anti irachene.ci sarà un motivo per cui quella gente ce l'ha tanto con gli americani?! scartando l'ipotesi che loro ce l'abbiano con gli americani perche sono un popolo di stupidi...probabilmente è perche loro vedono questa guerra da un punto di vista diverso. probabilmente lo stesso che avremmo noi se occupassero i nostri territori. ci radessero al suolo parecchie citta e poi ci dicessero che la nostra democrazia non va bene e che magari ci starebbe bene una bela monarchia!! spesso no è facile dire cosa è bene e cosa è male. non sono dei valori assoluti. è per questo che non si può giudicare, magari fare delle ipotesi o esprimere i propri pensieri in libertà. non servono fonti autorevoli van, per dirti che quelo che sta succedendo è un casino che ci sono stati troppi morti e che andare avanti cosi non ci farà dormire sonni tranquilli. |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 16/05/2004 : 17:55:56
|
...non voglio che rispondiate al mio post. è giusto che leggendo quello che avete scritto ho buttato giu tutto quello che mi veniva in mente non è un analisi approfondita dei fatti perche non ne ho le competenze. |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/05/2004 : 18:13:41
|
E vabbè ma io sono malato e ti devo rispondere...
Citazione: il terrorismo? da combattere, ma non con altro terrorirsmo! un popolo che invade il tuo paese è terrorismo.
Madonna Gabri, qui mi fai cadere le brache oltre ke le braccia. I terroristi usano azioni col solo scopo di creare VITTIME. Con la preferenza dei civili. Dimmi ke l'esercito(qualunque esso sia)ha lo stesso scopo e non posterò mai + qui dentro, lo giuro.
Citazione: pensa: per combattere la mafia sarebbe giusto bombardare tutta la sicilia in quanto "roccaforte" per antonomasia della mafia?!
Scusa...ma quando mai ho detto ke sarebbe giusto bombardare TUTTO l'Iraq!? CITATEMI! Fatemi vedere dove l'ho scritto. Giusto x renderla in formule matematike, x me e credo x tutti: terroristi<>popolazione irachena. E credo l'abbiano capito anke le forze umanitarie ke stanno li x tendere una mano...FORSE...
Sul resto Gabri, è una tua opinione, e xtanto INCONTESTABILE. La guerra è sempre sbagliata. Non cerkerò di convincerti del contrario, ne tantomeno gli altri. Però un consiglio: evita di scrivere certe cose(tipo quelle ke ho citato), ti prego. Xkè almeno quelle, non sono soggettive,sono sotto gli occhi di tutti. |
 |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 16/05/2004 : 18:15:39
|
marco sei un caso disperato |