Autore |
Discussione  |
VanHalen
Utente deviato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 14/05/2004 : 19:15:40
|
Ti dispiacerebbe anke se fosse un terrorista con una decina di vittime sulla coscienza? |
 |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 14/05/2004 : 19:23:58
|
si, perchè se muore prima di aver scontato la pena è grave... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Ndrea
Utente medio

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 14/05/2004 : 20:38:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
si, perchè se muore prima di aver scontato la pena è grave...
giusto!concordo!
Scusa van,ti posso fare una domanda?(senz apolemica o ironia)
Secondo te perchè bush è andato a far ela guerra? per portare la democrazia al popolo irakeno?
PS. Comunque è abbastanza squallida la conta dei morti che fai...1000 di qua 3000 di là...quelli ne hanno uccisi 100 in più sono più cattivi...e comunque se proprio ti appasionano questi numeri l'11 settembre sono morte 3000 persone. |
Compra anche tu il dvd dello scudetto dell'Inter!!! |
 |
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 14/05/2004 : 20:42:21
|
e poi mi pare che hai una visione un po ristretta...da una parte i buoni dall'altra i cattivi |
 |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 14/05/2004 : 21:37:46
|
. |

|
Modificato da - Jumper in data 14/05/2004 21:57:11 |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 14/05/2004 : 21:53:10
|
io nn l'ho scaricato e nn ci penso proprio... mi impressionerebbe troppo e la rabbia sarebbe troppa..
non dico niente su questo argomento.. ne conosciamo troppo poco per poter parlare.. se poi vedere un tg per voi è conoscere i retroscena, penso che siamo lontani dalla verità...
purtroppo posso dire solo una verità banale.. non doveva accadere nulla di tutto ciò.. |
pbolo

|
 |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 14/05/2004 : 21:54:40
|
Appello:non scaricate il filmato. è una persona che muore non un cinema agratis!un po di rispetto, sù! informazione è conoscere i fatti.Vederne morbosamente i macabri particolari è curiosità. Siete informati o curiosi? |

|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/05/2004 : 22:47:03
|
Cos'è l'informazione se non la curiosità di conoscere ciò che ci sta intorno? Il tuo appello probabilmente è giusto: non bisogna scaricarlo, forse sarebbe meglio non conoscere mai questi scempi. Ma la cosa da chiedersi è un'altra: loro hanno avuto RISPETTO di quella persona? Filmando una morte atroce? No. E allora, se permetti, perchè dobbiamo vedere in prima pagina ciò che quei soldati americani hanno fatto ai prigionieri iracheni ed invece non possiamo DOCUMENTARCI in egual maniera su una persona barbaramente massacrata? Parli di rispetto... Il rispetto è ciò che dovrebbero avere sia i soldati americani verso i prigionieri iracheni, sia viceversa. Quello sarebbe rispetto. Ah no...non parlare a me di rispetto... |
 |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/05/2004 : 23:22:42
|
Van... dici ke vuoi sapere ki ci guadagna qualcosa... di certo nn ci guadagnano i soldati ke sn morti, di certo nn ci guadagnano i civili irakeni ke sn morti, ma ci guadagnano le industrie bellike, ci guadagnano le grandi imprese costruttrici impegnate nella ricostruzione...
io voglio kiederti 1 cosa: tu dici ke il terrorismo è 1 piaga da estirpare,ed hai ragione a dirlo, ma spegami...pensi ke i bambini e i civili morti di fame e di malattie per l'embargo all'iraq siano meno importanti dei morti delle torri gemelle, solo perkè sn di una cultura + arretrata della nostra? ki siamo noi per poter dire tu nn devi stare al governo del tuo paese... nn ci sn a tutt'oggi prove di coinvolgimento di Saddam negli attentati dell'11 settembre e nn ci sn prove delle armi di distruzione di massa, ma allora xkè invadere un paese? kieditelo...
tu parli di "bontà" americana, ma pensi davvero ke la guerra preventiva sia un giusto mezzo? allora d'ora in poi possiamo adottare questo fantastico metodo anke ad altri crimini... arrestiamo i ladri prima ke rubino, arrestiamo gli assassini prima ke uccidano... ma dai... pensi davvero questo?
|
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 14/05/2004 : 23:48:56
|

azz questa volta sono daccordo con genius
forse perkè è stato serio!!!!!
bravo caro trovi tutto il mio appoggio
   |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2004 : 00:01:36
|
Infatti... Allora LA GUERRA PREVENTIVA CONTRO HITLER SAREBBE STATA INGIUSTA. Parole vostre, da scrivere su un bel libro di storia. Con questo sarebbe opportuno chiudere. Ma infatti...lasciamo che si uccidano fra di loro. Di questo non me ne sarebbe fregato nulla. Concordo. Ma se qui il rischio è che un giorno all'altro, in un treno qualsiasi potrebbe toccare anche a voi, e non dite che non è possibile, allora cambia. Non credete? Se Nick Berg, o Fabrizio Quattrocchi fossero stati vostri parenti, come vi sareste sentiti? Ragazzi, non buttate parole di pacifismo quando sono inutili. Il pericolo è sotto le vostre chiappe e ancora non ve ne rendete conto. Vi sembra una favola lontana da voi. Voi siete nelle vostre case, al caldo, ma da un momento all'altro la vostra tranquillità potrebbe finire. X sempre. Come quella povera gente in Iraq ke ha passato le pene dell'inferno. Ma si, in fondo il ragionamento è sempre lo stesso che fate: non capiterà mai a noi. Peccato ke è proprio la stessa cosa che pensavano quelle persone sul treno a Madrid. Ragazzi...è una domanda, voi che siete così tanto intelligenti(almeno genius lo conosco): la prima frase che ho scritto, non vi dice niente? Il terrorismo è il nuovo "Hitler". E chi non è d'accordo nell'estirparlo, non so da che parte stia. Persino la sinistra italiana era unanime(almeno all'inizio, ora vuole ke le truppe si ritirino)nel combattere un nemico comune: il terrorismo. Ma da che parte state? Veramente ragazzi, cominciate a farmi paura... |
 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2004 : 00:10:22
|
Sentite, ci sono cose(lo ripeto allo sfinimento)che dovrebbero coinvolgere tutti. Adesso mi distacco dalla guerra in Iraq. Il terrorismo è uno di queste. Mi spiace, ma chi non si schiera in questi casi, è un potenziale terrorista. E non sto scherzando. In un mondo in cui la gente dice:"ah si, quand'ero giovane ero con le brigate rosse" c'è da stare attenti, e da avere paura. Perchè il nemico non è + come una volta, non so combatte lealmente faccia a faccia. E' subdolo, colpisce quando e come vuole. Cominciarono questo modus operandi i giapponesi nella seconda guerra mondiale, credo furono loro i primi. Ok, siete pacifisti, professiamo la pace e siamo tutti buoni: il resto del mondo lo è per caso? No, xkè se è così, non me ne sono accorto. E Cesare non diceva cazzate: a volte per portare la pace, PURTROPPO, ci vuole una guerra(si vis pacem para bellum). Allora indìco un concorso: chi riesce a trovarmi un modo x estirpare il terrorismo dal mondo senza una guerra e senza morti, me lo dica. Così vinciamo un bel nobel per la pace!!!
La pace è una favola per bambini, un'utopia per falliti. Una cosa irrealizzabile quando si ha a che fare con una nuova specie: i terroristi. Volete fare un negoziato con loro?    Ragazzi, sognare è una bellissima cosa, io lo faccio sempre. Ma con queste cose bisogna tenere i piedi x terra. |
 |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 15/05/2004 : 00:11:48
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
io nn l'ho scaricato e nn ci penso proprio... mi impressionerebbe troppo e la rabbia sarebbe troppa..
non dico niente su questo argomento.. ne conosciamo troppo poco per poter parlare.. se poi vedere un tg per voi è conoscere i retroscena, penso che siamo lontani dalla verità...
purtroppo posso dire solo una verità banale.. non doveva accadere nulla di tutto ciò..
Ok Pbolo vedo ke concordi con me noi non sappiamo quello ke c'è dietro...
$$$$$$$$$$$$$
altro ke demodrazia...
 |
 |
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 15/05/2004 : 00:36:05
|
X Van HAlen:
Hai perfettamente ragione:la guerra è l'unica soluzione al terrorismo.
Infatti da quando Bush dichiarò che la guerra in Iraq era finita(e gli italiani somo andati in missione di PACE)
-Gli attentati in tutto il mondo sono di colpo svaniti. -Israliani e palestinesi vivono in pace. -In Iraq non si muore più e,che bello, c'è la democrazia. -E siccome c'è la democrazia in Iraq,quei pochi Iraqeni che non si capisce perchè vengono arrestati,non subiscono nessuna tortura.
Certo che se sta guerra non si fosse fatta sarebbe stata na tragedia! |
Modificato da - Ndrea in data 15/05/2004 00:42:20 |
 |
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 15/05/2004 : 01:04:16
|
Citazione:
Perchè il nemico non è + come una volta, non so combatte lealmente faccia a faccia. E' subdolo, colpisce quando e come vuole.
Se devi fare una discussione seria,non portare argomentazioni del ca**o e frasi fatte...si stava meglio quando si stava peggio...
Citazione:
Ok, siete pacifisti, professiamo la pace e siamo tutti buoni: il resto del mondo lo è per caso? No, xkè se è così, non me ne sono accorto.
Essere pacifisti non sigifica come pensi tu essere bravi e buoni. Significa allargare gli orizzonti,conoscere l'altro,cio che è diverso da te.Conoscere altre culture,capire il perchè di certi comportamenti e tradizioni.
Citazione:
E Cesare non diceva cazzate: a volte per portare la pace, PURTROPPO, ci vuole una guerra(si vis pacem para bellum).
Ribadisco il concetto di prima:evita frasi fatte se si parladi cose serie
Citazione:
Allora indìco un concorso: chi riesce a trovarmi un modo x estirpare il terrorismo dal mondo senza una guerra e senza morti, me lo dica. Così vinciamo un bel nobel per la pace!!!
LA cosa più incredibile è che tu pensi che si possa estirpare il terrorismo con una guerra.A me sinceramente fanno PAURA quelli come te.
Citazione:
La pace è una favola per bambini, un'utopia per falliti. Una cosa irrealizzabile quando si ha a che fare con una nuova specie: i terroristi. Volete fare un negoziato con loro?    Ragazzi, sognare è una bellissima cosa, io lo faccio sempre. Ma con queste cose bisogna tenere i piedi x terra.
Questo tono del ca**o potresti anche risparmiartelo!
Ciao
|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2004 : 09:46:31
|
Citazione: Infatti da quando Bush dichiarò che la guerra in Iraq era finita(e gli italiani somo andati in missione di PACE)
Ma che parte senti dei telegiornali? Costume e società? Ti informo che la guerra in Iraq non è ancora ufficialmente finita. Anzi...
Citazione: Se devi fare una discussione seria,non portare argomentazioni del ca**o e frasi fatte...si stava meglio quando si stava peggio...
Anzitutto ho dato un contesto storico, ma siccome tu leggi ciò che ti fa comodo... Ho anke detto da quando probabilmente è nata la figura del kamikaze.
Citazione: Questo tono del ca**o potresti anche risparmiartelo!
Oh...ke grande e gloriosa argomentazione. Guarda...come sai rispondere x le rime tu non c'è nessuno. Più ke alla figura del kamikaze, credo tu sia interessato alle figure di ca**o.
Ieri sera ho ascoltato "La zona rossa"(titolo ke già riflette buona parte degli astanti del programma)e c'erano Emma Bonino, una onorevole di destra e una di sinitra. Non so x quale insana ragione, ogni cosa che dicesse quella di sinistra veniva cotrobattuta persino dal conduttore. Perchè? Te lo spiego subito il perchè carissimo Ndrea. Perchè vi arrampicate sugli specchi, xkè i terroristi NON LI SCONFIGGI A PAROLACCE. Credi che ritirandoci dall'Iraq risolviamo tutto? CHE POI VIVREMO TRANQUILLI E FELICI NELLE NOSTRE CASETTE? Bene, credi questo. Quando un giorno accadrà una cosa proprio sotto i tuoi occhi anke qui in Italia, te ne accorgerai, tu e tutti quelli come voi, di quanto vi state sbagliando. Mentre tu con la bandierina color arcobaleno della pace cantavi giulivo canzoncine, c'erano Carabinieri che morivano in un attentato, sai xkè? Per sconfiggere una minaccia, di cui tu e buona parte degli italiani se ne fregano,xkè vi sentite LONTANIda quella minaccia, e di cui non siete x nulla riconoscenti. |
 |
Modificato da - VanHalen in data 15/05/2004 09:54:35 |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 15/05/2004 : 09:57:08
|
ma perchè vi dovete scaldare? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 15/05/2004 : 10:27:39
|
ma perché continuate a portare acqua al vostro mulino se nessuno di noi conosce bene i fatti???
P.S.: Citazione: Citazione:Infatti da quando Bush dichiarò che la guerra in Iraq era finita(e gli italiani somo andati in missione di PACE)
Ma che parte senti dei telegiornali? Costume e società? Ti informo che la guerra in Iraq non è ancora ufficialmente finita. Anzi...
mi dispiace per te.. nn ricordo la data ma bush si alzò una mattina e disse: oggi è finita la guerra.. ora dobbiamo "solo" ricreare un sistema democratico.... peccato che si è dimenticato di avvisare in iraq che era tutto finito.. |
pbolo

|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/05/2004 : 10:31:43
|
Appunto... |
 |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/05/2004 : 10:43:22
|
Van... ragiona... innanzi tutto se nn fossimo andati in Iraq i nostri militari nn sarebbero morti, i militari americani nn sarebbero morti, berg nn sarebbe morto, i treni in spagna nn sarebbero saltati in aria...
io sn pacifista, e ne sn convinto, ma ti voglio dire ke quando c'è stata la guerra in afghanistan io ero d'accordo nel farla, perkè lì c'era il terrorismo...
ciò ke devi tener presente è ke a parte una orrenda dittatura, in iraq NN sn stati trovati collegamenti con i terroristi di al qaeda... anzi se vogliamo dirla tutta, questi terroristi hanno iniziato ad uscir fuori proprio dopo ke bush ha dikiarato la fine della guerra (e nn a caso da quando è stata dikiarata la fine della guerra i morti sia americani ke della coalizione tutta, sn aumentati)
ancora 1 cosa... tu dici ke il terrorismo è il nuovo hitler...nn so quanto regga questa similitudine, ma se consideriamo le barbarie fatte da hitler possiamo effettivamente equipararle...voglio solo dirti ke io sn CONTRO il terrorismo e facci caso... da quando siamo in iraq gli attentati nel mondo sn aumentati... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Discussione  |
|