Autore |
Discussione  |
sidvicious
Falco Bianco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Barletta
|
Inserito il - 06/06/2003 : 16:11:53
|
La mia personale interpretazione del film è che in realtà la parte prima dell'apertuta del cubo è in realtà un sogno che lei compie poco prima di morire spinta dalla voglia estrema di stare cn l'altra......e come in ogni sogno da parti a tutte le persone che le sono rimaste impresse in mente (che poi se noti si vedono dopo l'apertura del cubo)...... Bellissimo io ho letto il libro (ora parlo del signore degli anelli),e lo conosco da un sacco di tempo....pensate che giocavo al gioco di ruolo quando facevo + o - la terza media.....Il padre di quel genere.... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 07/06/2003 : 00:46:17
|
il libro è molto coinvolgente ed appassionante... mi ero addirittura a imparare le lettere dell'alfabeto elfico una volta... |
pbolo

|
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 07/06/2003 : 19:01:50
|
Ah,finalmente qualcuno che capisce di cinema (mi riferisco a Rei)... Dimmi un po',hai visto altri film di Lynch oltre a MD ??? Purtroppo MD è uno dei pochi che mi manca,dato che Lynch è il mio regista preferito (ovviamente,mi piacciono tanti altri come Ferrara,Cronenberg,Coppola,Scorsese,Lucas,Fincher e tanti altri....) I tuoi quali sono???? |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

Città: Bari
|
Inserito il - 08/06/2003 : 21:21:11
|
Beh Jedi, vedo che anche tu hai buon gusto in fatto di cinema. Io adoro David Lynch e il suo modo inquietante di vedere le cose. Comunque di Lynch ho visto tutte le puntate di twin peaks, poi ho visto fuoco cammina con me, velluto blu, mulholland drive.. mi sono persa un film che vorrei tanto recuperare di lynch e cioè lost highway. Tu lo hai visto? Mulholland Drive comunque lo reputo un vero capolavoro. Anche Cronenberg non è male, tu lo hai visto Existenz? Non penso che abbia avuto molto successo, ma io lo trovo geniale, considerando il fatto che è stato girato molto prima di matrix. Coppola mi piace moltissimo, ti sembrerà strano, ma a me piacciono tantissimo il padrino 1 e 2. Scorsese non lo conosco tantissimo, credo di aver visto solo taxi driver e mi è piaciuto tanto. L'ho visto soprattutto perché c'è Jodie Foster (una giovanissima Jodie Foster) che reputo la donna della mia vita. Conosci un regista che si chiama Wim Wenders? I suoi film mi piacciono moltissimo, uno in particolare: Fino alla fine del mondo, è un film del 92 che ti consiglio vivamente di vedere se non ti è già capitato. Oppure un altro film bello di Wenders è The million Dollar hotel. Lo reputo come la reppresentazione cinematografica di una poesia.. |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 08/06/2003 : 23:41:32
|
Rei,pensa che io invece ho cominciato proprio da Lost Highway (Strade Perdute) che è quello che amo di +, che mi sconvolse ,e che ovviamente conservo gelosamente (se vuoi vederlo,posso prestartelo...almeno quando un amico me lo restituirà...). Di Lynch a parte MD,ho visto le stesse cose che hai visto tu (mi manca la seconda serie di Twin Peaks....bello "Fuoco cammina con me" eh???) e in più, "The Elephant Man" e "Una Storia Vera" che sono film un po' atipici ma cmq bellissimi (Elephant Man è molto commovente,ho anche quello cmq...)
Non mi sembra strano che ti piaccia la trilogia del Padrino perchè io ho le 3 cassette originali e le so quasi a memoria....anche il 3,che a me piace anche molto! Di Cronenberg mi manca existenz, ma ho visto "La mosca", "Inseparabili" "Spider" e "Crash" (che è davvero davvero sconvolgente....). Wenders ammetto di nn conoscerlo,ma vedrò di rifarmi presto (spero....)
Ah,a chi ha visto il mio piccolo quesito cinematografico con foto nella pagina 5,dato che nessuno ha risposto vi dico che era un giovane De Niro in Taxy Driver,di Scorsese..... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - JediKnight in data 08/06/2003 23:48:02 |
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 09/06/2003 : 21:32:13
|
Jedi non è che potresti duplicarmi in qualche modo strade perdute? Non riesco proprio a trovarlo e mi piacerebbe tanto vederlo... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 09/06/2003 : 23:36:50
|
duplicarlo nn so,posso prestartelo....cmq l'hanno dato in tv circa 2 settimane fa,sai??? |
|
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 10/06/2003 : 10:06:33
|
Sì lo so, ma non riuscii a vederlo... sigh!!! |
Rei
 |
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 11/06/2003 : 00:20:40
|
Sono colui che ha inventato questa pagina... (vorrei mettere un sottofondo musicale stile Lost Highway). Volevo dirvi che per tutti gli appassionati di cinema, tra poco riuscirò a rendere + completo il mio sito http://digilander.libero.it/alex_nesta/cinemania/index.htm. Sto aggiungendo pagine su pagine... E siccome tutti gli articoli li sto scrivendo io (ed i film e registi preferiti, SOLO QUELLO PREFERITI, sono molti)ci vorrà un po' di tempo. Ogni tanto sono tentato di mettere direttamente un link a www.imdb.com... Ma sarebbe troppo facile, e perlopiù in inglese! Invece il mio è in italiano!! Per ora c'è solo la sezione Stanley Kubrick, ma datemi tempo!(anch'io ho qualche esamuccio da dare!) |
 |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 11/06/2003 : 01:20:44
|
mmm ok.. sito vuoto per ora ma nn è questo il problema...
è la struttura che hai scelto che nn mi piace proprio.... |
pbolo

|
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 11/06/2003 : 16:18:37
|
Volevo chiedere una cosuccia a van halen... Visto che hai detto che kubrick è uno dei tuoi registi preferiti... sapresti darmi un'interpretazione di eyes wide shut? |
Rei
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 11/06/2003 : 22:18:10
|
Lo so, molto spartana. Per me contano più i contenuti! Quando avrò un dominio TUTTO MIO, e + tempo da dedicare al mio sito, allora sarà migliore!!!!
Poi, Rei Asaka... Eyes Wide Shut anzitutto ha un montaggio discutibile, xkè postumo a Kubrick(era già morto). Pertanto io e molti altri non siamo del tutto certi ke il suo significato finale combaci col volere del regista. Il significato di fondo è ke l'uomo è governato soprattutto dall'es, dal suo istinto(come tutta la poetica di Kubrick). In fondo l'uomo discende dagli animali, ed in parte lo è ancora. Infatti la scena finale ("Ci resta soltanto una cosa da fare: scopare")lascia intuire proprio quello. Io sarei intenzionato a comprare il libro "Doppio sogno" da cui è tratto... Xkè il film sembra molto materialista in prima analisi. E poi l'ho visto solo una volta. |
 |
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 11/06/2003 : 22:21:09
|
L'altra interpretazione che detti quando lo vidi(me le ricordo un po' x volta, scusa) è ke la parte vissuta da Cruise sia in realtà sognata da Kidman. Ma questo non sarebbe in linea con la forma mentis misantropa di Kubrick. A mio parere, se Kubrick non fosse scomparso prima del montaggio, avremmo assistito a tutt'altro film...
|
 |
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 12/06/2003 : 01:16:57
|
Sai che avevo pensato anch'io a questa seconda interpretazione del film? |
Rei
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 12/06/2003 : 13:55:27
|
Beh, si...ma non è ke di prove ce ne siano tante. Anzi, proprio nessuna. Almeno nei film di Lynch vengono disseminati "indizi" qua e la. In E.W.S. no. Ecco xkè propendo verso una spiegazione + banale e materiale. In fondo Kubrick non approfondiva l'inconscio umano (come Lynch), ma ne studiava i comportamenti esteriori, le FOBIE. E se non siete d'accordo, rivolgetevi a ki l'ha montato quel film.  |
 |
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 15/06/2003 : 09:49:23
|
Ehy ragazzi qui non avete mai parlato di supereroi... I miei preferiti sono gli x-men. Gli altri sono un pochino ripetitivi. Voi cosa ne pensate? |
Rei
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 15/06/2003 : 17:57:39
|
Batman è il mio preferito e i primi due film di tim burton lo esprimono al meglio....a prop,ti piace Burton??? Io amo tutti i suoi film (a parte "il pianeta delle scimmie" che è meglio dimenticare).... |
|
 |
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/06/2003 : 18:33:58
|
Non è brutto Il pianeta delle scimmie, anzi... Manca solo di originalità rispetto all'originale del '61 (non mi ricordo la data... scusate la ripetizione), nel senso ke non ci ha messo MOLTO di suo come fa negli altri film |
 |
 |
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 15/06/2003 : 18:38:47
|
Certo che mi piace burton.... C'è un suo vecchio film che mi fa morire dalle risat ogni volta che lo vedo e sarebbe beetle juice... poi mi piace molto anche il mistero di sleepy hollow.. Insomma credo che anche lui sia un grandissimo regista.. Come ho già detto prima invece i miei supereroi preferiti sono gli x-men.. Mi piacciono perché non hanno la pretesa di salvare il mondo, ma combattono solo per difendere se stessi e per ritagliarsi un posto nella società che li considera diversi e pericolosi... |
Rei
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 15/06/2003 : 19:06:11
|
bè ,in tema di diversi Rei,immagino ti siano molto piaciuti di Burton "Nightmare before Christmas" ed "Edward mani di forbice" ,io mi commuovo ogni volta che lo vedo... |
|
Modificato da - JediKnight in data 15/06/2003 19:07:27 |
 |
|
Discussione  |
|