| Autore |
Discussione  |
|
NimO
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Città: Bari
|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:39:33
|
Ehm .. potevo modificare il messaggio iniziale?? D'OH! Ok, kiedo venia, nn sono pratico di forum! Cmq il 'piccolo genio' era riferito al fatto ke, molto giovane, ha cominciato subito a sfornare quelle perle di film! Penso sappiano tutti la sua storia (da dipendente di una videoteca e divoratore di film a regita) e basta guardare i suoi film infarciti di omaggi e citazioni x capire che mente pazzesca ha, ma sicuramente nn basta essere un cinefilo x creare prodotti del genere! Quindi si, sn daccordissimo, Tarantino è un genio! Quando sn andato a vedere Kill Bill, pur cn tutta la fiducia in lui, avevo ovviamente paura (troppa pubblicità di solito mi fa scadere i film) ma sn uscito dal cinema letteralmente a bocca aperta! La parte delle 'origin' del xsonaggio di Lucy Liu, fatta in 'anime' è una scelta dannatamente azzeccata!! Solo x fare un piccolo esempio!
Sn contento ke conosciate Ed Wood! Non c'è molta gente ke l'ha visto! Forse proprio x il fatto che è un film molto molto particolare, eppure ne vale davvero la pena, Depp è stato grandissimo!
A proposito ... avete mai visto qualke film di Ed Wood? Io sn riuscito a trovarne 3 .. (rigorosamente in inglese, con i sottotitoli! Nn sn mai stati doppiati in Italiano)! Devo dire ke erano DAVVERO orribili!!!!  |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 20/02/2004 : 12:22:22
|
No, non ne ABBIAMO VISTI! (sembro l'oracolo del film "La storia infinita", oppure Gollum) |
 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 20/02/2004 : 14:27:15
|
| Benvenuto NimO... mi fa piacere che ti unisci a noi... su questa discussione praticamente parlavamo solo io, van e azrael... cmq anche io ho visto ed wood... amo burton... mi piace soprattutto edward mani di forbice... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 20/02/2004 : 17:35:45
|
Grazie, anche a me fa piacere unirmi alla combriccola! Anch'io adoro Edward, è sicuramente quello ke piu mi piace di Burton (sarà anche x una questione di affetto 'cronologico') ma anche uno dei film che piu adoro in assoluto (ho xso il conto delle volte ke l'ho visto)! Cmq ... Burton ha gia un esaltante progetto post-'Big Fish' ... se nn ne sapete niente ve lo dico, ma penso siate ben informati (Van .. quando ho detto 'sapete' nn parlavo solo con te ... cioè con voi ... vabbè hai capito ... avete ...)
|
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 20/02/2004 : 18:30:25
|
Citazione: (Van .. quando ho detto 'sapete' nn parlavo solo con te ... cioè con voi ... vabbè hai capito ... avete ...)
Appunto! Io quando parlo al plurale ho detto ke mi riferisco sia a me ke ad Azrael. Infatti siamo la stessa persona... |
 |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 21/02/2004 : 10:32:59
|
Ehi ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a vedere 'Underworld'? A Bari, purtroppo, è rimasto solo x una settimana .. neanke il tempo di vederlo sui cartelloni ke è scomparso! So ke probabilmente sarà un cagatone, ma in quanto horror (anzi .. action-horror alla 'Blade') dovevo voederlo!!
Ora attendo cn ansia Van Helsing, speriamo rimanga un po di + nelle sale ... anche se, su questo sn quasi sicuro ke sarà una 'giostra'(il regista se nn sbaglio è quello de 'La Mummia'... agh)
Saluti... |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 21/02/2004 : 10:34:26
|
..ah, a proposito di 'avete visto' ... che voi sappiate Lost in translation è bello come dicono?
saluti |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 21/02/2004 : 11:49:39
|
| è eccezionale... sophia coppola a quanto pare ci sa fare e ha un talento grandioso... hai mai visto il giardino delle vergini suicide? |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
skizzo
Nuovo Utente

Città: molfetta
|
Inserito il - 21/02/2004 : 18:13:04
|
                                                                                                      |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 21/02/2004 : 21:39:00
|
| cioè? |
Rei
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 23/02/2004 : 23:18:38
|
Immagine:
 24,58 KB |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 24/02/2004 : 17:53:59
|
toh... ciao david lynch.... sei uno dei miei geni preferiti... |
Rei
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 29/02/2004 : 01:49:44
|
Ragazzi, ormai ci siamo .. Big Fish è nelle sale!!! 
Entro qst settimana l'avrò visto ... cmq attendo commentio e quant'altro da kiunque di voi lo veda prima!
saluti.. |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 29/02/2004 : 10:57:13
|
Stanotte, dopo aver visto ieri sera un'intervista a Burton, me lo son sognato... |
 |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 29/02/2004 : 10:58:35
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
toh... ciao david lynch.... sei uno dei miei geni preferiti...
prima o dopo di me?  |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 04/03/2004 : 16:00:26
|
Ieri sera ho visto Big Fish!! 
Faccio una premessa : sn andato al cinema col solito gruppo di amici dai gusti pressokè simili ai miei .. di solito ... Infatti stavolta le opinioni hanno creato due scuole di pensiero totalmente divergenti! La prima era quella del WOW, la seconda quella del BLEAH !!!
Io ovviamente appartengo alla prima!! 
In effetti, il film è molto particolare, viaggia su due binari opposti (realtà e fantasia), in alcune fasi ben distinti, in altre quasi incrociati.. In ultima analisi, io l'ho trovato la sintesi del Burton-pensiero, un film inizialmente pensato x Spielberg, poi preso in consegna da Burton innamoratosi della storia..alla quale ha ovviamente impresso il 'suo' stile!
Queste le mie opinioni, altro nn aggiungo(mi sn tenuto sul vago) x nn rovinare la sorpresa a ki ha intenzione di andare a vederlo!
Nel caso, fatemi sapere le vs opinioni!!
Saluti a tutti |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 04/03/2004 : 17:55:00
|
| grazie nimo... appena lo vedo ti dico... |
Rei
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 24/03/2004 : 13:20:53
|
Rei, poi l'hai visto Big Fish??
Passando oltre ... ragazzi ieri sera sn andato a vedere LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE, film tossico-collegiale, con un cast preso x metà dalle serie tv ..
devo ancora decidere se mi è piaciuto o meno..
certo, i personaggi pricipali sn ben delienati e molte scelte registiche (a livello 'tecnico') sn azzeccate e contribuiscono a dare al film quella sensazione di 'trip mentale', ma quello ke nn ho ancora capito è se ha valicato il limite tre le scene 'dure'(vomito, sangue, sesso, droga di vari tipi, etc..) fini a se stesse e quelle il linea con gli avvenimenti ...
cmq un film diverso dal solito..
saluti |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 03/04/2004 : 19:45:42
|
L'altro giorno mi sono rivisto uno dei film che + mi fanno divertire, parlo di PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS, di Terry Gilliam con Depp e Del Toro, è davvero un film spassoso, la recitazione di Depp è sopra le righe, così come del toro che da il meglio di se, musiche ispiratissime, scenografie psichedeliche e personaggi davvero incredibili... E' incredibile come gilliam riesca a farti davvero vedere COME ci si sente sotto l'effetto di OGNI tipo di droga esistente (provate la ghiandola pineale... ) ... Mi ha ricordato molto (senza ovviamente la parte disagio-tragico sociale) Trainspotting, anche se sono ovviamente ambientati in tempi diversi...davvero da vedere... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 06/07/2004 : 02:49:57
|
Ho visto memento! Grandioso. La prima volta che era passato in tv non ero riuscito a seguirlo dall'inizio. Questa volta l'ho visto due volte per capire bene, visto che lo svolgimento a ritroso richiede uno sforzo di memoria per ricollegare tutti gli indizi. Poi ho cercato i post di jedi e van su questo mitico e ahimè trascurato forum.
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
MEMENTO: "NON RIESCO A RICORDARE DI DIMENTICARTI..." Un bel film,non ricordavo uno così dai tempi di "I soliti Sospetti" e "Fight Club" (pensate che c'è una diretta citazione,ma non voglio scriverla per non rovinare la visione!!!).
Jedi (o van è lo stesso), ti prego, mi riveli la citazione?
|
 |
|
Discussione  |
|