| Autore |
Discussione  |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 23/01/2004 : 21:37:37
|
RISPOSTA A CHILAVERT:ahahaha!!impicciati con qualcun altro! |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 24/01/2004 : 02:27:57
|
Ragazzi sono appena tornata dal warner village... sono stata a vedere il ritorno del re... troppo bellissimo, troppo epico (concedetimi questi errori, ma è per enfatizzare, ho passato l'idoneità d'italiano )... non aggiungo altro perché non voglio spoilerare, però sono soddisfatta, sono stati, per quello che hanno potuto, davvero molto fedeli al libro... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 25/01/2004 : 16:16:16
|
| Mmmm, sarà, io nn l'ho ancora visto ma ho letto che la parte finale del libro nn c'è (il ritorno nella contea), e che di personaggi come Vermilinguo o Saruman (che nel libro vengono giustiziati) sn totalmente scomparsi... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 25/01/2004 : 16:37:19
|
| Vabbè azrael, mica potevano mettere proprio tutto... già il terzo episodio dura tre ore e 15, se mettevano proprio tutto avrebbero trasformato la storia in una soap opera... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

|
Inserito il - 29/01/2004 : 13:23:26
|
si infatti e' bellissmo. x quanto ci siano quelli che stanno li' a dire:'questo nel libro nn c'era questo e' diverso..etc.'anche gli altri episodi sono diversi dal libro ma e' tutto inutile:rimangono incredibilmente belli e coinvolgenti !! |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 29/01/2004 : 16:09:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Lamia
RISPOSTA A CHILAVERT:ahahaha!!impicciati con qualcun altro!
ehm ehm... prego? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 31/01/2004 : 15:53:03
|
Certo che è bello, ma la parte finale...nn so,i tagli si notavano (le navi da cui sarebbero dovuti uscire i corsari,con un cammeo di peter jackson, la conclusione con bilbo, sembra un po' "criptica" oltre che lunga...nn so, nn mi ha convinto...xchè finisce così? xchè va via...mi ha lascioato l'amaro in bocca..?
molte citazioni d Star Wars, dagli Olifanti (inquadrature come nella battaglia di hot de l'imp colpisce ancora) alla sequenza tra eowen e suo padre morente..("io voglio salvarti","tu..l'hai già fatto (luke)", erano anche le stesse inquadrature!...
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 31/01/2004 : 18:09:41
|
| Allora cominciamo... Innanzitutto sono i "lifanti", e poi lei è Eowyn. Cmq a parte ke Lucas stesso avrebbe potuto attingere a Tolkien come struttura narrativa(e come dialoghi), posso dire anch'io ke alcune scene, registicamente parlando, sembrano simili ad Hoth. Cmq credo ke non l'avrebbe potuto dirigere meglio, ne tagliarlo di +! Ogni istante in meno avrebbe tralasciato un aspetto fondamentale della psiche dei protagonisti o della storia in se. La conclusione te l'ho già detto che significa... Loro vanno nelle terre immortali(Bilbo e Frodo)xkè sono stati ormai corrotti dal peso dell'anello. |
 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 01/02/2004 : 02:31:39
|
van non sono lifanti, nel libro li chiama chiaramente OLIFANTI. Posso dire che il terzo episodio de IL SIGNORE DEGLI ANELLI è stato quello meno inventato. A parte tutta la telenovela su Arwen, personaggio molto enfatizzato nel film perché probabilmente si erano resi conto che alterimenti il cast sarebbe stato solo maschile. Cmq azrael, anche il libro termina con frodo e bilbo che vanno nelle terre immortali e il motivo è proprio quello che ha detto van.. Aggiungici che frodo si era beccato quella ferita dai naz-gul che gli avrebbe dato sempre fastidio...
Ragazzi conoscete un regista di nome Peter Greenaway? Per caso l'ho scoperto e ne sono rimasta affascinata. Ora voglio recuperare tutta la sua filmografia... |
Rei
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 01/02/2004 : 10:04:04
|
Io non è che l'ho detto a cavolo, lo lessi su Ciak... Se ho sbagliato, chiedo venia... |
 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 19/02/2004 : 18:22:11
|
Ehy van e azrael.. ma non scrivete più niente in questa discussione? Io ho appena finito di vedere due bellissimi films che non avevo mai visto prima... Uno è 8 e mezzo di federico fellini.. l'ho trovato assolutamente geniale.. La storia di un regista che deve girare un film semplice, un film che possa aiutare tutti a seppellire ciò che di morto hanno dentro... solo che lui stesso si rende conto di non aver voglia di seppellire nulla, di non aver nulla da dire, ma di volerlo dire lo stesso... E' un film che dovrebbe raccontare la confusione che un uomo si porta dentro, come il produttore stesso gli fa notare e gli dice anche, alquanto paradossalmente, che questa confusione deve essere raccontata in modo chiaro, comprensibile per il pubblico... ma mastroianni si perde sempre più vorticosamente nell'onirico che si mischia ai ricordi della sua infanzia e alle sue visioni... visioni cui lui stesso non riesce ad attribuire un significato.. la bella claudia cardinale, simbolo di una donna pura, una donna che alla fine gli fa notare che lui non ha mai saputo voler bene alle persone più importanti della sua vita.. le stesse persone che dovrebbero essere le protagoniste del suo film, ma alle quali mastroianni non riesce a dare un viso... Insomma io l'ho trovato spettacolare... L'altro film che ho visto è 8 donne e mezzo di peter greenaway, altro regista geniale europeo.. rapporto tra un figlio e un padre che perde la moglie.. perde la vita per come l'aveva sempre conosciuta, sempre con la paura di osare troppo, con la paura che il troppo piacere avrebbe potuto ucciderlo.. così il figlio cerca di allontanare il padre dal dolore accompagnandolo nella lussuria, assieme a 8 donne e mezzo, donne diverse tra loro, con storie strane alle spalle... il padre scopre una nuova concezione di vedere la vita e scopre di poter amare ancora... non voglio dirvi altro... secondo me vi piacerebbero...
|
Rei
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 19/02/2004 : 20:50:33
|
Rei, Fellini è uno dei migliori registi italiani mai esistiti...io lo paragono molto a Lynch per la sua vena altamente visionaria e inventiva (nn a caso lynch spesso afferma d ammirare Fellini)che si vede soprattutto in 8 e 1/2, praticamente tutto un sogno/visione
Per quanto mi riguarda,ho visto così tanti film da nn poter scrivere ogni cosa qui, anche xchè la maggior parte erano proprio mediocri.. Tra gli altri Parlo d due film con al Pacino che mi hanno proprio deluso, "Revolution" e "Cruising", mentre ho scoperto 2 film con DeNiro carini "innamorarsi" e "lettere d'amore"
Mi è piaciuto molto "faccia a faccia" con Willis, forse xchè mi sn immedesimato col protagonista mentre appena sufficiente "dungeons & dragons"
Aspetto d vedere il nuovo film di un regista italiano moooolto interessante, Matteo Garrone con "Primo Amore", Rei t consiglio d vederlo, ha uno stile davvero particolare e inquietante.... |
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 19/02/2004 : 21:20:24
|
| e big fish? il nuovo di tim burton? lo vedrai? io adoro tim burton... |
Rei
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/02/2004 : 22:45:45
|
Stiamo skerzando?? Manco x un giorno e mi ritrovo cn una discussuine sul mio secondo argomento preferito!! E CON 29 PAGINE DI RISPOSTE!!! ODDIO!!!! Ok sono solo alla quarta, ma ci sn gia parekkie cose da dire, nn so se arriverò mai alla ventinovesiam quindi comincio da qui e tenterò di arrivare fino in fondo : 1) Mi ritengo un discreto cinefilo! 2) The Ring, mi è piaciuto xkè mi ha sorpreso (cosa ormai molto rara), ma fidatevi, guardatevi quelli originali (Japan) ... 3) Complimenti ad Azrael x la citazione di Batman del grandissimo Tim Burton ("danzi mai col diavolo ,nel pallido plenilunio?") 4) Velo pietosissimo sui due 'seguiti' di Matrix. 5) Non so se qualcuno ha gia replicato, ma gli Spettri erano 13, non 12. ok ... questo è l'inizio ... |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:00:12
|
ok ... arrivato a pangina 8 non posso fare a meno di re-intervenire! Qui si sta parlando del mio regista preferito (TIM BURTON), del secondo nella mia top-five (CARPENTER) e del 'piccolo-genio' Tarantino!! Di Burton, ho visto tutto, ho tutto, sò tutto.. e devo dire ke IL PIANETA è forse il menp Burtoniano dei suoi film! La sua carriera è fatta di tanti meravigliosi gioielli, intervallati da produzioni più 'commerciali' che gli permettono di fare felici i produtori e di mantenere alto il suo compenso, in modo da poter poi girare i film che DAVVERO vuole girare! Ora, domandone : chi di voi ha visto ED WOOD di Burton? |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:04:49
|
Ho notato ke si parla anche di Supereroi (la mia prima, antica, vera passione, sono i fumetti) ... e devo dire ke dopo i due Batman di Burton, nn abbiamo avuto film decenti di supertipi, fino al primo Blade (che, per chi non lo sapesse, è un xsonaggi odei fumetti Marvel) e poi siamo stati invasi!!! X-Men (molto carino il primo, molto meglio il secondo), Spiderman (bellissimo!!!, Daredevil (filmetto godibile, stop), Hulk (cocente delusione), La leggenda degli uomini straordinari (vi prego. dimenticatelo e leggetevi quella fantastica OPERA che è il fumetto)
Non tutti film di buona qualità .. ma è il lato negativo delle 'mode' ... |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:07:27
|
oddio ... nn arrivero mai fino in fondo ...
FIGHT CLUB INTERVISTA COL VAMPIRO IL COOORRRVVVOOOOOO .....
VOLGIO PARLARE DI TUTTOOOO ... DI TUTTTOOOOO ... |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:11:23
|
.. MAD MAX .... L'AVVOCATO DEL DIAVOLO (con citazione d'onore x il grandissimo monologo finale di Pacino) ... no davvero ... è pazzesco ... trovo persone ke parlano degl istessi film ke adoro io, e arrivo in ritardo sulla discussione .... mio odio!!
MAD MAX ...pazzesco, pensavo di ricordarmelo solo io! |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:24:54
|
Cmq potevi anke modificare il primo messaggio senza inserirne 40 x ogni film ke ricordavi... Cmq piacere di conoscerti! Sono colui ke ha aperto questa stanza, e a dir la verità mi sta passando la voglia di scrivere qui dentro, forse x pigrizia non so. Le cose ormai preferisco dirle a voce. Allora correggo il tuo "piccolo genio" di Tarantino, xkè Quentin è un grande. Forse è solo un grande cinefilo con un grande senso dell'ironia, ma i film ke ha fatto sono geniali. Ovviamente abbiamo visto Ed Wood(non sono un pazzo ke parlo al plurale, includo sempre anke Azrael. "Morte al demone Azrael!" Chi coglie la citazione 10 punti x la spesa(Azrael escluso ovviamente)). Non so a lui, ma a me è piaciuto tantissimo, davvero. Ci sono parti ke mi fanno morire dal ridere,e questo dimostra sia come Tim Burton abbia una gran vena umoristica(anke se si tratta di umorismo nero, grottesco. Es:Beetle Juice, Nightmare before christmas)sia che Johnny Depp sia un grande attore(quando improvvisamente si veste da donna col golfino di angora mi fa morire dalle risate! ).
Rileggendo, ho messo troppe parentesi...ma chi se ne frega! Via via che continuo a frequentare informatica, sto perdendo la mia dimestichezza con l'italiano... |
 |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

|
Inserito il - 19/02/2004 : 23:27:24
|
..uff... puf puf ... argh ... ho letto tutte le pagine ... faticaccia.. ..nn sono piu intervenuto su tutto cio ke mi stuzzicava (ISDA, Star Wars e taaante altre cose...) ma cmq spero di potermi inserire nella discussione da ora ... perdonatemi se ho risposto a discorsi ormai 'datati', ora cercherò di mantenermi 'in regola' ... |
 |
|
Discussione  |
|